[Info] Spotting a Roma Fiumicino

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Diegoamd
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 28 settembre 2007, 10:23
Località: LIRA

[Info] Spotting a Roma Fiumicino

Messaggio da Diegoamd » 19 agosto 2010, 7:44

Ciao a tutti, sono abbastanza novizio del forum e anche di spotting a LIRF.
Domani mattina (20 Agosto) volevo andare a fare un po di spotting la mattina presto per vedere gli Heavy che arrivano sulla 16R.
Se c'è qualcuno di voi che va, ci si può incontrare, così ci facciamo 2 chiacchere e magari mi date anche qualche dritta sugli spotting point migliori per quell'orario.
Io conto di stare sulla pista verso le 6:45.
Ciao.
Il problema non è atterrare, ma rimanere in aria!
Tutti i corpi, sulla Terra, hanno una naturale attitudine ad atterrare!


Immagine
Immagine

Avatar utente
Diegoamd
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 28 settembre 2007, 10:23
Località: LIRA

Re: [Info] Spotting a Roma Fiumicino

Messaggio da Diegoamd » 19 agosto 2010, 14:26

In attesa delle foto che farò domani, allego un paio di foto che ho fatto ieri pomeriggio. :)
Allegati
IMG_5829sign.jpg
A320-214 Vueling @ Stand 504
IMG_5955sign.jpg
777-200@16R
Il problema non è atterrare, ma rimanere in aria!
Tutti i corpi, sulla Terra, hanno una naturale attitudine ad atterrare!


Immagine
Immagine

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: [Info] Spotting a Roma Fiumicino

Messaggio da worf359 » 19 agosto 2010, 16:31

Diegoamd ha scritto:Ciao a tutti, sono abbastanza novizio del forum e anche di spotting a LIRF.
Domani mattina (20 Agosto) volevo andare a fare un po di spotting la mattina presto per vedere gli Heavy che arrivano sulla 16R.
Se c'è qualcuno di voi che va, ci si può incontrare, così ci facciamo 2 chiacchere e magari mi date anche qualche dritta sugli spotting point migliori per quell'orario.
Io conto di stare sulla pista verso le 6:45.
Ciao.
io ci sono dalle 7 alle 15 solo chè stò dall'altra parte della rete 8)

Avatar utente
a_ndrea
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 359
Iscritto il: 25 agosto 2010, 11:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Info] Spotting a Roma Fiumicino

Messaggio da a_ndrea » 11 settembre 2010, 0:36

Ecco: bella domanda... dove sono i punti migliori per FCO?
Io ho provato qualche volta a parcheggiare a ridosso della rete vicino alla testata della 25 su Via Coccia di Morto (per i decolli da 07), ma gli aerei compaiono d'improvviso perche' e' impossibile vederli avvicinarsi, poi passano sopra e via... (oltretutto, per via dei venti, e' (quasi) impossibile vedere atterraggi sulla 07.

Senno' c'e' la testata della 16R (verso Focene) ma, pure li', gli aerei in atterraggio si vedono all'ultimo, ed e' tutto divieto di sosta; sul lato opposto (testata 34R) non e' che vi sia una gran visuale (si potrebbe parcheggiare, ma la rete corre filo alla strada (via del lago di Traiano) e per vedere la pista, bisognerebbe stare su una sedia da arbitro di tennis).

Se fosse libera la scarpata in testata 16L, si vedrebbero gli aerei arrivare; anche spostandosi nel sentiero laterale sulla destra della pista (se non ci sono coppiette appartate gente che stanno.. :oops: ), pero' siamo sempre troppo lontani dal punto di atterraggio per avere buoni scatti... li' c'hai l'aereo a pochi metri che ti passa davanti a 300 e passa all'ora.

Qualcuno conosce la situazione sul lato 34R? Non mi e' mai capitato di vederla utilizzare e non vorrei perderci qualche ora, salvo poi scoprire che quella pista e' utilizzata solo per gli atterraggi dal lato opposto e, soprattutto, a guardare su google maps, sembra che la recinzione sia a ridosso della Via della Corona Boreale, piuttosto distante dalla pista.

Avatar utente
LIDT
FL 200
FL 200
Messaggi: 2020
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33

Re: [Info] Spotting a Roma Fiumicino

Messaggio da LIDT » 11 settembre 2010, 0:56

a_ndrea ha scritto: dove sono i punti migliori per FCO?
Spotting point FCO

[credits: romaspotters.it]
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT

Avatar utente
a_ndrea
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 359
Iscritto il: 25 agosto 2010, 11:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Info] Spotting a Roma Fiumicino

Messaggio da a_ndrea » 11 settembre 2010, 1:02

@___@ :shock:

Enciclopedico, non finiro' mai di ringraziarti. :) :) :)

Rispondi