Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
FRA150L
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 120
Iscritto il: 16 settembre 2006, 22:45
Località: Roma Urbe (LIRU)
Contatta:

Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!

Messaggio da FRA150L » 22 agosto 2010, 13:19

Per chi ama l'aviazione turistico/sportiva, è il posto giusto per inserire le vostre foto. Facciamo vedere che gli scatti giusti non mancano!!!

Inizio prendendo nel mucchio: Siai SF260C (c/n 570/42-006) HB-EZZ. Roma Urbe (LIRU), maggio 2007.
Immagine

Cessna C177RG Cardinal RG (c/n 177RG0980) N606RW. Roma Urbe (LIRU), marzo 2010.
Immagine
Aerodata.it - Italian General Aviation website
http://www.aerodata.it
info@aerodata.it

Immagine Immagine

Avatar utente
MarcoLIN72
FL 200
FL 200
Messaggi: 2394
Iscritto il: 28 novembre 2009, 7:30
Località: LIN - LIML

Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!

Messaggio da MarcoLIN72 » 22 agosto 2010, 14:55

Detto, fatto!!!
Probabilmente molte le ho già postate in area BIZ ma piano piano le allegherò anche qui.
Comincio anch'io da uno svizzero...

HB-RCQ - Associazione CQ - Pilatus P3-05 - Lugano Agno 02.06.09
Immagine
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994

Avatar utente
FRA150L
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 120
Iscritto il: 16 settembre 2006, 22:45
Località: Roma Urbe (LIRU)
Contatta:

Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!

Messaggio da FRA150L » 22 agosto 2010, 21:22

Proseguo le visite negli aeroporti italiani minori...

Robin DR400/180R Remorquer (c/n 1116) D-EISG. Rieti (LIQN), febbraio 2007.
Immagine

Piper L-4J Cub (c/n 12842) HB-OCU. Ferrara (LIPF), settembre 2006.
Immagine

Lake LA-250 Renegade (c/n 10) I-AQUA. Aviosuperficie Castiglione del Lago (PG), aprile 2007
Immagine
Aerodata.it - Italian General Aviation website
http://www.aerodata.it
info@aerodata.it

Immagine Immagine

Avatar utente
MarcoLIN72
FL 200
FL 200
Messaggi: 2394
Iscritto il: 28 novembre 2009, 7:30
Località: LIN - LIML

Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!

Messaggio da MarcoLIN72 » 23 agosto 2010, 2:06

Domanda: ma sul piperino svizzero bisogna togliersi le scarpe e mettersi le pattine? :drunken: :drunken: :drunken:
Aggiungo un paio di ''rimorchiatori'':

I-ITAF - Private - Robin DR-400-180R Remorqueur - Verzago 28.06.09
Immagine

I-IMAF - Private - Scheibe SF-25C Falke 1700 - Verzago 28.06.09
Immagine
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994

Avatar utente
FRA150L
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 120
Iscritto il: 16 settembre 2006, 22:45
Località: Roma Urbe (LIRU)
Contatta:

Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!

Messaggio da FRA150L » 23 agosto 2010, 19:17

Un paio di biclici anzianotti...

De Havilland DH-82A Tiger Moth (c/n 85482) I-BANG. Aviosuperficie La Celsetta (RM), maggio 2006.
Immagine

Stinson L-5A Sentinel (c/n sconosciuto) I-AEEE. Aviosuperficie Castiglione del Lago (PG), aprile 2006.
Immagine

Alla prossima...
:wave:
Aerodata.it - Italian General Aviation website
http://www.aerodata.it
info@aerodata.it

Immagine Immagine

Avatar utente
FRA150L
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 120
Iscritto il: 16 settembre 2006, 22:45
Località: Roma Urbe (LIRU)
Contatta:

Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!

Messaggio da FRA150L » 24 agosto 2010, 19:38

Due 'made in Italy' dalla livrea impeccabile...

Meteor FL.55 (c/n 1109) I-FULZ. Ferrara (LIPF), settembre 2006.
Immagine

Siai Marchetti S205-20/R (c/n 4-199) I-SJAB. Roma Urbe, settembre 2006.
Immagine
Aerodata.it - Italian General Aviation website
http://www.aerodata.it
info@aerodata.it

Immagine Immagine

Avatar utente
MarcoLIN72
FL 200
FL 200
Messaggi: 2394
Iscritto il: 28 novembre 2009, 7:30
Località: LIN - LIML

Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!

Messaggio da MarcoLIN72 » 24 agosto 2010, 21:20

Che sballo la livrea del Siai Marchetti :drunken:
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994

Avatar utente
Dysko
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 901
Iscritto il: 21 dicembre 2008, 13:24
Località: Milano
Contatta:

Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!

Messaggio da Dysko » 1 settembre 2010, 21:01

Scopro adesso l'esistenza dell'FL.55 :shock:

Comunque, ecco qualche mio contributo:
I-CCIM, Piper PA-28 Cadet dell'Aeroclub Savona su cui ho volato quest'estate :D
Immagine
I-IPHB, Piper PA-34 Seneca dell'Aeroclub Varese
Immagine
D-EOAC, Dornier Do-27, prima ridotto allo stato di carcassa a Venegono, e ora perfettamente ricostruito e di base a Calcinate del Pesce
Immagine
I-EEQQ, un bellissimo Bucker Bu-131 Jungmann :D
Immagine
I-AEFF, uno Stinson L-5 usato come trainatore a Calcinate del Pesce
Immagine
E mettiamoci pure gli "smotorati"... D-2735, un aliante DG-300 sempre a Calcinate
Immagine

Avatar utente
Mettiu
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 130
Iscritto il: 12 maggio 2010, 12:23
Località: Cagliari City

Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!

Messaggio da Mettiu » 1 settembre 2010, 22:03

L-4J fantastico.. prima o poi me lo comprerò (ma con la livrea del 260fc :bom: ).. sicuro! :mrgreen: :mrgreen:


PS: foto fantastiche 8)
Immagine

Avatar utente
FRA150L
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 120
Iscritto il: 16 settembre 2006, 22:45
Località: Roma Urbe (LIRU)
Contatta:

Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!

Messaggio da FRA150L » 6 settembre 2010, 17:07

Tre soggetti inconsueti per tener vivo l'argomento...

Beechcraft A36 Jet-Prop Bonanza (c/n E-1579) N5NZ. Marina di Campo/Elba (LIRJ), 1 settembre 2010.
Immagine

Piper PA18-150 Super Cub (c/n 18-7510 e costruito nel lontano 1959) OE-ADF. Roma Urbe (LIRU), 21 agosto 2010.
Immagine

Spad XIII (replica) I-GIAG. Ferrara (LIPF), 6 settembre 2009.
Immagine

Dai su, non fatevi pregare ed inserite qualcosa di bello!
:wave:
Aerodata.it - Italian General Aviation website
http://www.aerodata.it
info@aerodata.it

Immagine Immagine

Avatar utente
MarcoLIN72
FL 200
FL 200
Messaggi: 2394
Iscritto il: 28 novembre 2009, 7:30
Località: LIN - LIML

Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!

Messaggio da MarcoLIN72 » 7 settembre 2010, 22:09

Splendidi anche questi e quelli di Giorgio. I-EEQQ mi piace un casino.
QUesta settimana ho turni allucinanti, spero nella prossima per vedere cosa c'è in archivio e postare :drunken:
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994

Avatar utente
FRA150L
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 120
Iscritto il: 16 settembre 2006, 22:45
Località: Roma Urbe (LIRU)
Contatta:

Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!

Messaggio da FRA150L » 7 settembre 2010, 23:28

Scopro adesso l'esistenza dell'FL.55 :shock:
Non mi dilungo eccessivamente...
La ditta Meteor fu fondata dell'ing. Lauri nel '48.
Acquistò l'Avia - che al tempo produceva l'FL.3 - per poi produrre un aereo da esso derivato. Nacque così l'FL53 (motore da 65hp), FL54 (90hp) e FL55 (125hp).
I tre modelli vennero costruiti complessivamente in 36 esemplari e solo alcuni di essi ebbi la fortuna di intravedere all'Urbe all'inizio della mia passione aeronautica, verso la fine degli anni '80.
Al momento I-FULZ è certamente l'unico in condizioni volo accertate, un suo cugino, l'FL54 I-BURI, è stato recentemente donato dal suo fortunato proprietario al museo Caproni di Trento.

Saluti, Ale
Aerodata.it - Italian General Aviation website
http://www.aerodata.it
info@aerodata.it

Immagine Immagine

Avatar utente
LIDT
FL 200
FL 200
Messaggi: 2020
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33

Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!

Messaggio da LIDT » 7 settembre 2010, 23:49

vediamo un po'... alcuni avvistamenti di luglio ed agosto:

Diamond DA-40D Diamond Star TDI
Immagine

Piper PA-28-181 Archer II
Immagine

Reims-Cessna F182P Skylane
Immagine

Diamond DA-42 Twin Star
Immagine

Piper PA-31T2 Cheyenne II XL
Immagine

SIAI-Marchetti SM1019A
Immagine

Zlin Savage Cruiser
Immagine

Dallach Sunrise II
Immagine


Alpi Pioneer 300
Immagine

Pilatus B4-PC11AF
Immagine

Reims-Cessna F172P Skyhawk II
Immagine

Piper PA-28-151 Cherokee Warrior
Immagine

Remos G-3 Mirage
Immagine

Remos G-3/600 Gemini Mirage
Immagine

Piper PA-28RT-201T Turbo Arrow IV
Immagine

Socata TB-9 Tampico Club
Immagine

Reims-Cessna F152
Immagine

Troppi! Mi fermo qui...
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT

Avatar utente
MarcoLIN72
FL 200
FL 200
Messaggi: 2394
Iscritto il: 28 novembre 2009, 7:30
Località: LIN - LIML

Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!

Messaggio da MarcoLIN72 » 8 settembre 2010, 9:31

Caspita che carrellata... alcuni mai sentiti prima :shock:
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994

Avatar utente
FRA150L
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 120
Iscritto il: 16 settembre 2006, 22:45
Località: Roma Urbe (LIRU)
Contatta:

Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!

Messaggio da FRA150L » 8 settembre 2010, 15:48

Quelle in aeroporto sono a Trento, ok (terrazza panoramica?). Ma quelle su pista in erba dove le hai scattate? Bel paesaggio!!!
Aerodata.it - Italian General Aviation website
http://www.aerodata.it
info@aerodata.it

Immagine Immagine

Avatar utente
LIDT
FL 200
FL 200
Messaggi: 2020
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33

Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!

Messaggio da LIDT » 8 settembre 2010, 22:24

FRA150L ha scritto:Quelle in aeroporto sono a Trento, ok (terrazza panoramica?). Ma quelle su pista in erba dove le hai scattate? Bel paesaggio!!!
Più che terrazza panoramica... parcheggio sopraelevato!
Le altre sono fatte all'aviosuperficie di Vipiteno (Bz) in occasione del 50mo anniversario dell'aeroclub locale. 31/07/2010

Altre...? Ma sì, dai: giugno 2010

Piper PA-28RT-201T Turbo Arrow IV
Immagine

Corvus Phantom
Immagine

Fk-Lightplanes FK-12 Comet
Immagine

Aerodream MCR-4S Ibis
Immagine

Texan T6 (funzionante)
Immagine

Caproni CA.1
Immagine

Caproni CA.100
Immagine

Zlin Z-50LA
Immagine

Pioneer Team
Immagine
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT

Avatar utente
FRA150L
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 120
Iscritto il: 16 settembre 2006, 22:45
Località: Roma Urbe (LIRU)
Contatta:

Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!

Messaggio da FRA150L » 8 settembre 2010, 23:50

Hai provato a chiedere un accredito fotografico? Lo immagino come un aeroporto molto più tedesco che italiano (con tutti i risvolti positivi che ne comporta).
Circa Vipiteno me lo segno ed alla prima occasione ci passo! Abitassi appena un po più vicino.... :(

Alcune da Trento già le conoscevo, adesso conosco anche l'autore!
Aerodata.it - Italian General Aviation website
http://www.aerodata.it
info@aerodata.it

Immagine Immagine

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!

Messaggio da i-daxi » 9 settembre 2010, 21:20

Splendide, complimenti :D :D :D
Solo ..... che impressione vedere le cellule dei DO.328 in quel modo :wink:

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!

Messaggio da i-daxi » 9 settembre 2010, 22:44

Qualcosa anche daq parte mia anche se un pò vecchiotte :wink: :wink:
Allegati
P1011569.JPG
P1011568-1.jpg
P1011567.JPG
Scusate la sfuocatura
P1011564-1.jpg
P1011570.JPG
P1011566-1.jpg
P1011565-1.jpg

Avatar utente
Dysko
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 901
Iscritto il: 21 dicembre 2008, 13:24
Località: Milano
Contatta:

Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!

Messaggio da Dysko » 10 settembre 2010, 10:27

Già che ci siamo, mi autocelebro con la mia prima foto accettata su Airliners! :D
I-AEGR, Stinson L-5 Sentinel usato come trainatore a Calcinate del Pesce
http://www.airliners.net/photo/Stinson- ... 1777555/M/
Immagine


Avatar utente
FRA150L
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 120
Iscritto il: 16 settembre 2006, 22:45
Località: Roma Urbe (LIRU)
Contatta:

Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!

Messaggio da FRA150L » 17 settembre 2010, 23:00

Tecnam P92JS I-COSG fresco di consegna.
Fa parte del lotto di sei esemplari acquistati dall'Aeroclub d'Italia per il suo piano di rinnovo flotta. Purtroppo uno dei sei, I-UMBE, è già andato perso l'11 settembre scorso.

Immagine
Aerodata.it - Italian General Aviation website
http://www.aerodata.it
info@aerodata.it

Immagine Immagine

Avatar utente
MarcoLIN72
FL 200
FL 200
Messaggi: 2394
Iscritto il: 28 novembre 2009, 7:30
Località: LIN - LIML

Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!

Messaggio da MarcoLIN72 » 18 settembre 2010, 11:10

Sono andato a riguardarmi la triste vicenda di I-UMBE ed ho letto che I-COSG è dedicato ad un altro esponente politico Francesco Cossiga. Di seguito il trafiletto che riporta le varie ''marche dedicate'':

Dopo la ''I'' che è stata mantenuta come identificazione nazionale, al posto delle lettere che di solito richiamano le marche dei velivoli, sono state poste quelle di Roberto Maroni (I-RMAR), Roberto Calderoli (I-CALD), Giuseppe Cossiga (I-COSG), Giulio Tremonti (I-GTRE), dello stesso Leoni (I-NOEL, scritto al contrario) e, appunto, Umberto Bossi (I-UMBE).

Altri tre aerei, nello scorso agosto, sono stati 'intitolati' a Giorgio Napolitano (I-NAGI), a Silvio Berlusconi (I-VLIS) e a Vittorio Feltri (I-RTLF)


PS: Ancora un po' di pazienza e posterò anch'io qualche altro ''piccolino'' :wink:
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994

Avatar utente
MarcoLIN72
FL 200
FL 200
Messaggi: 2394
Iscritto il: 28 novembre 2009, 7:30
Località: LIN - LIML

Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!

Messaggio da MarcoLIN72 » 29 settembre 2010, 14:13

Finalmente una giornata di riposo per metter mano a qualche foto.
Essendo ignorante in materia spero di non toppare nella scelta dei modelli prettamente turistici.
Ad esempio: il piper PA-46, il Cessna 414, il Beech 58 o il Socata 700, sono da considerare turistici? Boh!
Per il momento mi regolo in base alle dimensioni :oops:
Molti sono già stati postati in AreaBiz.

I-CCAF - AeroClub Varese - Cessna C172 FR - Milano Linate 27.01.10
Immagine

I-EEGR - AeroClub Varese - Piper PA-28RT-201T Turbo Arrow IV - Milano Linate 12.10.09
Immagine

I-LDAP - Private - Piper PA28-181 Archer II - Milano Linate 27.05.09
Immagine

I-MAWW - Private - Beech 58P Pressurized Baron - Milano Linate 20.04.08
Immagine

I-MIKI - AviaMilano - Sequoia F.8L Falco - Milano Linate 27.12.09
Immagine

I-TFSC - Turin Flying Institute - Diamond DA-42 Twin Star - Milano Linate 15.04.09
Immagine

I-VLMS - CGA - Piper PA 34-220T Seneca V - Milano Linate 27.12.08
Immagine

I-VETY - Private - Dyn'Aero MCR 01 Ban.bi - Milano Linate 02.03.10
Immagine

N10YA - Cirrus Design Corp - Cirrus SR-20 - Milano Linate 23.11.09
Immagine

N111RC - Spiga Aviation Inc Trustee - Piper PA-46-500TP Malibu Meridian - Milano Linate 01.12.09
Immagine

N184BR - Romeo Sierra Llc - New Piper PA46-350P - Milano Linate 23.03.09
Immagine

N217SR - Spiga Aviation Inc Trustee - Cirrus SR22 - Milano Linate 28.05.09
Immagine

N224MV - Aircraft Guaranty Management & Trust Llc Trustee - Cirrus SR22 - Milano Linate 23.09.09
Immagine

N345JR - Aircraft Guaranty Management Trustee Inc - Cirrus SR22 - Milano Linate 08.05.09
Immagine

N387SR - N387SR Inc Trustee - Cirrus SR22 - Milano Linate 05.06.09
Immagine

N694JL - Baron G58 Inc Trustee - Raytheon G58 - Milano Linate 11.12.09
Immagine

N747AW - N747AW Corp Trustee - Piper PA-46-500TP Malibu - Milano Linate 14.12.09
Immagine

N4422N - Aircraft Guaranty Corp Trustee - Cessna P210N Pressurized Centurion - Milano Linate 27.05.09
Immagine


Per il momento mi fermo qui... e me ne vado a spottare un po'. :drunken:
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!

Messaggio da i-daxi » 29 settembre 2010, 15:15

Quanta bella roba Morco :D :drunken: :drunken: :drunken:

Avatar utente
MarcoLIN72
FL 200
FL 200
Messaggi: 2394
Iscritto il: 28 novembre 2009, 7:30
Località: LIN - LIML

Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!

Messaggio da MarcoLIN72 » 29 settembre 2010, 17:24

i-daxi ha scritto:Quanta bella roba Morco :D :drunken: :drunken: :drunken:
Morco chiama Ork rispondi Ork... se poi qualcuno vuole mandarmi un uovo da Ork con dentro Mindy sarei più che felice :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PS: Mi sa che questa la capiscono solo dai 30-35 in su :!:
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!

Messaggio da Hartmann » 29 settembre 2010, 17:28

MarcoLIN72 ha scritto:
i-daxi ha scritto:Quanta bella roba Morco :D :drunken: :drunken: :drunken:
Morco chiama Ork rispondi Ork... se poi qualcuno vuole mandarmi un uovo da Ork con dentro Mindy sarei più che felice :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PS: Mi sa che questa la capiscono solo dai 30-35 in su :!:
infatti :lol:

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!

Messaggio da i-daxi » 29 settembre 2010, 18:01

MarcoLIN72 ha scritto:
i-daxi ha scritto:Quanta bella roba Morco :D :drunken: :drunken: :drunken:
Morco chiama Ork rispondi Ork... se poi qualcuno vuole mandarmi un uovo da Ork con dentro Mindy sarei più che felice :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PS: Mi sa che questa la capiscono solo dai 30-35 in su :!:
Infatti l'ho percepita :mrgreen:
Scusa :oops: :oops: :oops:
Oggi sono veramente incasinato e di fretta.
Ultima modifica di i-daxi il 29 settembre 2010, 18:14, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
FRA150L
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 120
Iscritto il: 16 settembre 2006, 22:45
Località: Roma Urbe (LIRU)
Contatta:

Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!

Messaggio da FRA150L » 29 settembre 2010, 18:04

Son contento che questo thread non sia morto!

Per quanto abbia raccolto i dati da fonti ufficiali, I-VETY non mi pare proprio un MCR01. Adesso indagherò meglio, a prima vista sembra un Rutan Long-Eze!!!!

Avete notato quanti Cirrus, praticamente tutti di proprietà di aziende trustee? Ormai risulta chiaro che pur di evitare i balzelli di ENAC, chi desidera possedere un Cirrus o altre macchine di questa categoria, si affida a società 'affidatarie' dette trustee, mantendendo le friendly matricole US. Abbasso i burocrati del Vecchio Continente!!!
Ultima modifica di FRA150L il 29 settembre 2010, 18:59, modificato 1 volta in totale.
Aerodata.it - Italian General Aviation website
http://www.aerodata.it
info@aerodata.it

Immagine Immagine

Avatar utente
MarcoLIN72
FL 200
FL 200
Messaggi: 2394
Iscritto il: 28 novembre 2009, 7:30
Località: LIN - LIML

Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!

Messaggio da MarcoLIN72 » 29 settembre 2010, 18:12

i-daxi ha scritto: Infatti l'ho percepita :mrgreen:
Scusa :oops: :oops: :oops:
Oggi sono veramente incasinato e di fretta.
Si fa per ridere Paolo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Pensa che Nello nella fretta l'altro giorno ha trasformato Meridiana in Merdiana :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!

Messaggio da i-daxi » 29 settembre 2010, 18:19

Aggiungo qualche foto anche io :D
Allegati
P1011545.JPG
In riparazione
P1011540.JPG
P1011538.JPG
P1011499.JPG
P1011427.JPG
P1010960.JPG
ZS-COH
P1010956.JPG
Ultima modifica di i-daxi il 29 settembre 2010, 18:23, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!

Messaggio da i-daxi » 29 settembre 2010, 18:21

MarcoLIN72 ha scritto:
i-daxi ha scritto: Infatti l'ho percepita :mrgreen:
Scusa :oops: :oops: :oops:
Oggi sono veramente incasinato e di fretta.
Si fa per ridere Paolo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Pensa che Nello nella fretta l'altro giorno ha trasformato Meridiana in Merdiana :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao :D
Mi hai risollevato un pò il morale :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
MarcoLIN72
FL 200
FL 200
Messaggi: 2394
Iscritto il: 28 novembre 2009, 7:30
Località: LIN - LIML

Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!

Messaggio da MarcoLIN72 » 29 settembre 2010, 18:28

FRA150L ha scritto:Son contento che questo thread non sia morto!

Per quanto abbia racconto i dati da fonti ufficiali, I-VETY non mi pare proprio un MCR01. Adesso indagherò meglio, a prima vista sembra un Rutan Long-Eze!!!!
Beh di foto di qualità da compattina ne ho tante ma non so distinguere bene ciò che possa essere turistico da ciò che è biz. Per il momento ho escluso tutto quello che non avesse almeno un'elica.
Ma direi che ci sono tanti altri che non saprei se postarli o meno.. Mi riferisco ai molti King Air di varia grandezza, ai Pilatus, ai Socata e via discorrendo.
Per quanto riguarda I-VETY non ricordo dove ho preso l'info (probabile che sia errata) e onestamente era la prima volta che vedevo un aeroplanino tanto strano a Linate. Inizialmente il rumore mi sembrava quello di un trattore per la manutenzione dei prati e mi stava scappando dall'obbiettivo.
Il primo decollo dalla pistina dell'ATA è stato rigettato, al secondo tentativo tutto bene.
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994

Avatar utente
FRA150L
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 120
Iscritto il: 16 settembre 2006, 22:45
Località: Roma Urbe (LIRU)
Contatta:

Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!

Messaggio da FRA150L » 29 settembre 2010, 19:08

Guarda, non escludo che tu abbia preso le informazioni dal mio sito, che infatti lo indica come MCR01, ma francamente credo in un errore di ENAC nel comunicare il tipo.
Il problema relativo di cosa pubblicare in questo thread è simile a quello che ho avuto io nel mio sito.
Lì ho deciso di mettere i velivoli sotto i 5700kg ad elica, escludendo i piccoli biz, decisamente più executive che aviazione turistica. Ad essere pignoli bisognerebbe valutare più l'utilizzo che il tipo di aereo, all'Urbe ad esempio sono basati un PC12 ed un King Air usati solo nel weekend per le gite fuori porta..... :shock:

Ne aspetto altre!
Aerodata.it - Italian General Aviation website
http://www.aerodata.it
info@aerodata.it

Immagine Immagine

Avatar utente
FRA150L
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 120
Iscritto il: 16 settembre 2006, 22:45
Località: Roma Urbe (LIRU)
Contatta:

Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!

Messaggio da FRA150L » 29 settembre 2010, 21:37

Errore scoperto: I-VETY è un Topp Bruce Velocity RG ("E chi è costui?" direte voi....)
Aerodata.it - Italian General Aviation website
http://www.aerodata.it
info@aerodata.it

Immagine Immagine

Rispondi