Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!
Moderatore: Staff md80.it
- FRA150L
- 01000 ft
- Messaggi: 120
- Iscritto il: 16 settembre 2006, 22:45
- Località: Roma Urbe (LIRU)
- Contatta:
Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!
Per chi ama l'aviazione turistico/sportiva, è il posto giusto per inserire le vostre foto. Facciamo vedere che gli scatti giusti non mancano!!!
Inizio prendendo nel mucchio: Siai SF260C (c/n 570/42-006) HB-EZZ. Roma Urbe (LIRU), maggio 2007.
Cessna C177RG Cardinal RG (c/n 177RG0980) N606RW. Roma Urbe (LIRU), marzo 2010.
Inizio prendendo nel mucchio: Siai SF260C (c/n 570/42-006) HB-EZZ. Roma Urbe (LIRU), maggio 2007.
Cessna C177RG Cardinal RG (c/n 177RG0980) N606RW. Roma Urbe (LIRU), marzo 2010.
- MarcoLIN72
- FL 200
- Messaggi: 2394
- Iscritto il: 28 novembre 2009, 7:30
- Località: LIN - LIML
Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!
Detto, fatto!!!
Probabilmente molte le ho già postate in area BIZ ma piano piano le allegherò anche qui.
Comincio anch'io da uno svizzero...
HB-RCQ - Associazione CQ - Pilatus P3-05 - Lugano Agno 02.06.09
Probabilmente molte le ho già postate in area BIZ ma piano piano le allegherò anche qui.
Comincio anch'io da uno svizzero...
HB-RCQ - Associazione CQ - Pilatus P3-05 - Lugano Agno 02.06.09
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
- FRA150L
- 01000 ft
- Messaggi: 120
- Iscritto il: 16 settembre 2006, 22:45
- Località: Roma Urbe (LIRU)
- Contatta:
Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!
Proseguo le visite negli aeroporti italiani minori...
Robin DR400/180R Remorquer (c/n 1116) D-EISG. Rieti (LIQN), febbraio 2007.
Piper L-4J Cub (c/n 12842) HB-OCU. Ferrara (LIPF), settembre 2006.
Lake LA-250 Renegade (c/n 10) I-AQUA. Aviosuperficie Castiglione del Lago (PG), aprile 2007
Robin DR400/180R Remorquer (c/n 1116) D-EISG. Rieti (LIQN), febbraio 2007.
Piper L-4J Cub (c/n 12842) HB-OCU. Ferrara (LIPF), settembre 2006.
Lake LA-250 Renegade (c/n 10) I-AQUA. Aviosuperficie Castiglione del Lago (PG), aprile 2007
- MarcoLIN72
- FL 200
- Messaggi: 2394
- Iscritto il: 28 novembre 2009, 7:30
- Località: LIN - LIML
Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!
Domanda: ma sul piperino svizzero bisogna togliersi le scarpe e mettersi le pattine?
Aggiungo un paio di ''rimorchiatori'':
I-ITAF - Private - Robin DR-400-180R Remorqueur - Verzago 28.06.09
I-IMAF - Private - Scheibe SF-25C Falke 1700 - Verzago 28.06.09
Aggiungo un paio di ''rimorchiatori'':
I-ITAF - Private - Robin DR-400-180R Remorqueur - Verzago 28.06.09
I-IMAF - Private - Scheibe SF-25C Falke 1700 - Verzago 28.06.09
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
- FRA150L
- 01000 ft
- Messaggi: 120
- Iscritto il: 16 settembre 2006, 22:45
- Località: Roma Urbe (LIRU)
- Contatta:
Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!
Un paio di biclici anzianotti...
De Havilland DH-82A Tiger Moth (c/n 85482) I-BANG. Aviosuperficie La Celsetta (RM), maggio 2006.
Stinson L-5A Sentinel (c/n sconosciuto) I-AEEE. Aviosuperficie Castiglione del Lago (PG), aprile 2006.
Alla prossima...
De Havilland DH-82A Tiger Moth (c/n 85482) I-BANG. Aviosuperficie La Celsetta (RM), maggio 2006.
Stinson L-5A Sentinel (c/n sconosciuto) I-AEEE. Aviosuperficie Castiglione del Lago (PG), aprile 2006.
Alla prossima...
- FRA150L
- 01000 ft
- Messaggi: 120
- Iscritto il: 16 settembre 2006, 22:45
- Località: Roma Urbe (LIRU)
- Contatta:
Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!
Due 'made in Italy' dalla livrea impeccabile...
Meteor FL.55 (c/n 1109) I-FULZ. Ferrara (LIPF), settembre 2006.
Siai Marchetti S205-20/R (c/n 4-199) I-SJAB. Roma Urbe, settembre 2006.
Meteor FL.55 (c/n 1109) I-FULZ. Ferrara (LIPF), settembre 2006.
Siai Marchetti S205-20/R (c/n 4-199) I-SJAB. Roma Urbe, settembre 2006.
- MarcoLIN72
- FL 200
- Messaggi: 2394
- Iscritto il: 28 novembre 2009, 7:30
- Località: LIN - LIML
Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!
Che sballo la livrea del Siai Marchetti
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!
Scopro adesso l'esistenza dell'FL.55
Comunque, ecco qualche mio contributo:
I-CCIM, Piper PA-28 Cadet dell'Aeroclub Savona su cui ho volato quest'estate
I-IPHB, Piper PA-34 Seneca dell'Aeroclub Varese
D-EOAC, Dornier Do-27, prima ridotto allo stato di carcassa a Venegono, e ora perfettamente ricostruito e di base a Calcinate del Pesce
I-EEQQ, un bellissimo Bucker Bu-131 Jungmann
I-AEFF, uno Stinson L-5 usato come trainatore a Calcinate del Pesce
E mettiamoci pure gli "smotorati"... D-2735, un aliante DG-300 sempre a Calcinate
Comunque, ecco qualche mio contributo:
I-CCIM, Piper PA-28 Cadet dell'Aeroclub Savona su cui ho volato quest'estate
I-IPHB, Piper PA-34 Seneca dell'Aeroclub Varese
D-EOAC, Dornier Do-27, prima ridotto allo stato di carcassa a Venegono, e ora perfettamente ricostruito e di base a Calcinate del Pesce
I-EEQQ, un bellissimo Bucker Bu-131 Jungmann
I-AEFF, uno Stinson L-5 usato come trainatore a Calcinate del Pesce
E mettiamoci pure gli "smotorati"... D-2735, un aliante DG-300 sempre a Calcinate
Le mie foto su Airliners.net, su JetPhotos.com e su Airplane-Pictures.net
Il mio sito web - GolfVictorSpotting.it
Il mio sito web - GolfVictorSpotting.it
Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!
L-4J fantastico.. prima o poi me lo comprerò (ma con la livrea del 260fc ).. sicuro!
PS: foto fantastiche
PS: foto fantastiche
- FRA150L
- 01000 ft
- Messaggi: 120
- Iscritto il: 16 settembre 2006, 22:45
- Località: Roma Urbe (LIRU)
- Contatta:
Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!
Tre soggetti inconsueti per tener vivo l'argomento...
Beechcraft A36 Jet-Prop Bonanza (c/n E-1579) N5NZ. Marina di Campo/Elba (LIRJ), 1 settembre 2010.
Piper PA18-150 Super Cub (c/n 18-7510 e costruito nel lontano 1959) OE-ADF. Roma Urbe (LIRU), 21 agosto 2010.
Spad XIII (replica) I-GIAG. Ferrara (LIPF), 6 settembre 2009.
Dai su, non fatevi pregare ed inserite qualcosa di bello!
Beechcraft A36 Jet-Prop Bonanza (c/n E-1579) N5NZ. Marina di Campo/Elba (LIRJ), 1 settembre 2010.
Piper PA18-150 Super Cub (c/n 18-7510 e costruito nel lontano 1959) OE-ADF. Roma Urbe (LIRU), 21 agosto 2010.
Spad XIII (replica) I-GIAG. Ferrara (LIPF), 6 settembre 2009.
Dai su, non fatevi pregare ed inserite qualcosa di bello!
- MarcoLIN72
- FL 200
- Messaggi: 2394
- Iscritto il: 28 novembre 2009, 7:30
- Località: LIN - LIML
Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!
Splendidi anche questi e quelli di Giorgio. I-EEQQ mi piace un casino.
QUesta settimana ho turni allucinanti, spero nella prossima per vedere cosa c'è in archivio e postare
QUesta settimana ho turni allucinanti, spero nella prossima per vedere cosa c'è in archivio e postare
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
- FRA150L
- 01000 ft
- Messaggi: 120
- Iscritto il: 16 settembre 2006, 22:45
- Località: Roma Urbe (LIRU)
- Contatta:
Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!
Non mi dilungo eccessivamente...Scopro adesso l'esistenza dell'FL.55
La ditta Meteor fu fondata dell'ing. Lauri nel '48.
Acquistò l'Avia - che al tempo produceva l'FL.3 - per poi produrre un aereo da esso derivato. Nacque così l'FL53 (motore da 65hp), FL54 (90hp) e FL55 (125hp).
I tre modelli vennero costruiti complessivamente in 36 esemplari e solo alcuni di essi ebbi la fortuna di intravedere all'Urbe all'inizio della mia passione aeronautica, verso la fine degli anni '80.
Al momento I-FULZ è certamente l'unico in condizioni volo accertate, un suo cugino, l'FL54 I-BURI, è stato recentemente donato dal suo fortunato proprietario al museo Caproni di Trento.
Saluti, Ale
Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!
vediamo un po'... alcuni avvistamenti di luglio ed agosto:
Diamond DA-40D Diamond Star TDI
Piper PA-28-181 Archer II
Reims-Cessna F182P Skylane
Diamond DA-42 Twin Star
Piper PA-31T2 Cheyenne II XL
SIAI-Marchetti SM1019A
Zlin Savage Cruiser
Dallach Sunrise II
Alpi Pioneer 300
Pilatus B4-PC11AF
Reims-Cessna F172P Skyhawk II
Piper PA-28-151 Cherokee Warrior
Remos G-3 Mirage
Remos G-3/600 Gemini Mirage
Piper PA-28RT-201T Turbo Arrow IV
Socata TB-9 Tampico Club
Reims-Cessna F152
Troppi! Mi fermo qui...
Diamond DA-40D Diamond Star TDI
Piper PA-28-181 Archer II
Reims-Cessna F182P Skylane
Diamond DA-42 Twin Star
Piper PA-31T2 Cheyenne II XL
SIAI-Marchetti SM1019A
Zlin Savage Cruiser
Dallach Sunrise II
Alpi Pioneer 300
Pilatus B4-PC11AF
Reims-Cessna F172P Skyhawk II
Piper PA-28-151 Cherokee Warrior
Remos G-3 Mirage
Remos G-3/600 Gemini Mirage
Piper PA-28RT-201T Turbo Arrow IV
Socata TB-9 Tampico Club
Reims-Cessna F152
Troppi! Mi fermo qui...
- MarcoLIN72
- FL 200
- Messaggi: 2394
- Iscritto il: 28 novembre 2009, 7:30
- Località: LIN - LIML
Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!
Caspita che carrellata... alcuni mai sentiti prima
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
- FRA150L
- 01000 ft
- Messaggi: 120
- Iscritto il: 16 settembre 2006, 22:45
- Località: Roma Urbe (LIRU)
- Contatta:
Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!
Quelle in aeroporto sono a Trento, ok (terrazza panoramica?). Ma quelle su pista in erba dove le hai scattate? Bel paesaggio!!!
Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!
Più che terrazza panoramica... parcheggio sopraelevato!FRA150L ha scritto:Quelle in aeroporto sono a Trento, ok (terrazza panoramica?). Ma quelle su pista in erba dove le hai scattate? Bel paesaggio!!!
Le altre sono fatte all'aviosuperficie di Vipiteno (Bz) in occasione del 50mo anniversario dell'aeroclub locale. 31/07/2010
Altre...? Ma sì, dai: giugno 2010
Piper PA-28RT-201T Turbo Arrow IV
Corvus Phantom
Fk-Lightplanes FK-12 Comet
Aerodream MCR-4S Ibis
Texan T6 (funzionante)
Caproni CA.1
Caproni CA.100
Zlin Z-50LA
Pioneer Team
- FRA150L
- 01000 ft
- Messaggi: 120
- Iscritto il: 16 settembre 2006, 22:45
- Località: Roma Urbe (LIRU)
- Contatta:
Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!
Hai provato a chiedere un accredito fotografico? Lo immagino come un aeroporto molto più tedesco che italiano (con tutti i risvolti positivi che ne comporta).
Circa Vipiteno me lo segno ed alla prima occasione ci passo! Abitassi appena un po più vicino....
Alcune da Trento già le conoscevo, adesso conosco anche l'autore!
Circa Vipiteno me lo segno ed alla prima occasione ci passo! Abitassi appena un po più vicino....
Alcune da Trento già le conoscevo, adesso conosco anche l'autore!
Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!
Splendide, complimenti
Solo ..... che impressione vedere le cellule dei DO.328 in quel modo
Solo ..... che impressione vedere le cellule dei DO.328 in quel modo
Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!
Qualcosa anche daq parte mia anche se un pò vecchiotte
Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!
Già che ci siamo, mi autocelebro con la mia prima foto accettata su Airliners!
I-AEGR, Stinson L-5 Sentinel usato come trainatore a Calcinate del Pesce
http://www.airliners.net/photo/Stinson- ... 1777555/M/
I-AEGR, Stinson L-5 Sentinel usato come trainatore a Calcinate del Pesce
http://www.airliners.net/photo/Stinson- ... 1777555/M/
Le mie foto su Airliners.net, su JetPhotos.com e su Airplane-Pictures.net
Il mio sito web - GolfVictorSpotting.it
Il mio sito web - GolfVictorSpotting.it
- FRA150L
- 01000 ft
- Messaggi: 120
- Iscritto il: 16 settembre 2006, 22:45
- Località: Roma Urbe (LIRU)
- Contatta:
Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!
Tecnam P92JS I-COSG fresco di consegna.
Fa parte del lotto di sei esemplari acquistati dall'Aeroclub d'Italia per il suo piano di rinnovo flotta. Purtroppo uno dei sei, I-UMBE, è già andato perso l'11 settembre scorso.
Fa parte del lotto di sei esemplari acquistati dall'Aeroclub d'Italia per il suo piano di rinnovo flotta. Purtroppo uno dei sei, I-UMBE, è già andato perso l'11 settembre scorso.
- MarcoLIN72
- FL 200
- Messaggi: 2394
- Iscritto il: 28 novembre 2009, 7:30
- Località: LIN - LIML
Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!
Sono andato a riguardarmi la triste vicenda di I-UMBE ed ho letto che I-COSG è dedicato ad un altro esponente politico Francesco Cossiga. Di seguito il trafiletto che riporta le varie ''marche dedicate'':
Dopo la ''I'' che è stata mantenuta come identificazione nazionale, al posto delle lettere che di solito richiamano le marche dei velivoli, sono state poste quelle di Roberto Maroni (I-RMAR), Roberto Calderoli (I-CALD), Giuseppe Cossiga (I-COSG), Giulio Tremonti (I-GTRE), dello stesso Leoni (I-NOEL, scritto al contrario) e, appunto, Umberto Bossi (I-UMBE).
Altri tre aerei, nello scorso agosto, sono stati 'intitolati' a Giorgio Napolitano (I-NAGI), a Silvio Berlusconi (I-VLIS) e a Vittorio Feltri (I-RTLF)
PS: Ancora un po' di pazienza e posterò anch'io qualche altro ''piccolino''
Dopo la ''I'' che è stata mantenuta come identificazione nazionale, al posto delle lettere che di solito richiamano le marche dei velivoli, sono state poste quelle di Roberto Maroni (I-RMAR), Roberto Calderoli (I-CALD), Giuseppe Cossiga (I-COSG), Giulio Tremonti (I-GTRE), dello stesso Leoni (I-NOEL, scritto al contrario) e, appunto, Umberto Bossi (I-UMBE).
Altri tre aerei, nello scorso agosto, sono stati 'intitolati' a Giorgio Napolitano (I-NAGI), a Silvio Berlusconi (I-VLIS) e a Vittorio Feltri (I-RTLF)
PS: Ancora un po' di pazienza e posterò anch'io qualche altro ''piccolino''
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
- MarcoLIN72
- FL 200
- Messaggi: 2394
- Iscritto il: 28 novembre 2009, 7:30
- Località: LIN - LIML
Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!
Finalmente una giornata di riposo per metter mano a qualche foto.
Essendo ignorante in materia spero di non toppare nella scelta dei modelli prettamente turistici.
Ad esempio: il piper PA-46, il Cessna 414, il Beech 58 o il Socata 700, sono da considerare turistici? Boh!
Per il momento mi regolo in base alle dimensioni
Molti sono già stati postati in AreaBiz.
I-CCAF - AeroClub Varese - Cessna C172 FR - Milano Linate 27.01.10
I-EEGR - AeroClub Varese - Piper PA-28RT-201T Turbo Arrow IV - Milano Linate 12.10.09
I-LDAP - Private - Piper PA28-181 Archer II - Milano Linate 27.05.09
I-MAWW - Private - Beech 58P Pressurized Baron - Milano Linate 20.04.08
I-MIKI - AviaMilano - Sequoia F.8L Falco - Milano Linate 27.12.09
I-TFSC - Turin Flying Institute - Diamond DA-42 Twin Star - Milano Linate 15.04.09
I-VLMS - CGA - Piper PA 34-220T Seneca V - Milano Linate 27.12.08
I-VETY - Private - Dyn'Aero MCR 01 Ban.bi - Milano Linate 02.03.10
N10YA - Cirrus Design Corp - Cirrus SR-20 - Milano Linate 23.11.09
N111RC - Spiga Aviation Inc Trustee - Piper PA-46-500TP Malibu Meridian - Milano Linate 01.12.09
N184BR - Romeo Sierra Llc - New Piper PA46-350P - Milano Linate 23.03.09
N217SR - Spiga Aviation Inc Trustee - Cirrus SR22 - Milano Linate 28.05.09
N224MV - Aircraft Guaranty Management & Trust Llc Trustee - Cirrus SR22 - Milano Linate 23.09.09
N345JR - Aircraft Guaranty Management Trustee Inc - Cirrus SR22 - Milano Linate 08.05.09
N387SR - N387SR Inc Trustee - Cirrus SR22 - Milano Linate 05.06.09
N694JL - Baron G58 Inc Trustee - Raytheon G58 - Milano Linate 11.12.09
N747AW - N747AW Corp Trustee - Piper PA-46-500TP Malibu - Milano Linate 14.12.09
N4422N - Aircraft Guaranty Corp Trustee - Cessna P210N Pressurized Centurion - Milano Linate 27.05.09
Per il momento mi fermo qui... e me ne vado a spottare un po'.
Essendo ignorante in materia spero di non toppare nella scelta dei modelli prettamente turistici.
Ad esempio: il piper PA-46, il Cessna 414, il Beech 58 o il Socata 700, sono da considerare turistici? Boh!
Per il momento mi regolo in base alle dimensioni
Molti sono già stati postati in AreaBiz.
I-CCAF - AeroClub Varese - Cessna C172 FR - Milano Linate 27.01.10
I-EEGR - AeroClub Varese - Piper PA-28RT-201T Turbo Arrow IV - Milano Linate 12.10.09
I-LDAP - Private - Piper PA28-181 Archer II - Milano Linate 27.05.09
I-MAWW - Private - Beech 58P Pressurized Baron - Milano Linate 20.04.08
I-MIKI - AviaMilano - Sequoia F.8L Falco - Milano Linate 27.12.09
I-TFSC - Turin Flying Institute - Diamond DA-42 Twin Star - Milano Linate 15.04.09
I-VLMS - CGA - Piper PA 34-220T Seneca V - Milano Linate 27.12.08
I-VETY - Private - Dyn'Aero MCR 01 Ban.bi - Milano Linate 02.03.10
N10YA - Cirrus Design Corp - Cirrus SR-20 - Milano Linate 23.11.09
N111RC - Spiga Aviation Inc Trustee - Piper PA-46-500TP Malibu Meridian - Milano Linate 01.12.09
N184BR - Romeo Sierra Llc - New Piper PA46-350P - Milano Linate 23.03.09
N217SR - Spiga Aviation Inc Trustee - Cirrus SR22 - Milano Linate 28.05.09
N224MV - Aircraft Guaranty Management & Trust Llc Trustee - Cirrus SR22 - Milano Linate 23.09.09
N345JR - Aircraft Guaranty Management Trustee Inc - Cirrus SR22 - Milano Linate 08.05.09
N387SR - N387SR Inc Trustee - Cirrus SR22 - Milano Linate 05.06.09
N694JL - Baron G58 Inc Trustee - Raytheon G58 - Milano Linate 11.12.09
N747AW - N747AW Corp Trustee - Piper PA-46-500TP Malibu - Milano Linate 14.12.09
N4422N - Aircraft Guaranty Corp Trustee - Cessna P210N Pressurized Centurion - Milano Linate 27.05.09
Per il momento mi fermo qui... e me ne vado a spottare un po'.
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
- MarcoLIN72
- FL 200
- Messaggi: 2394
- Iscritto il: 28 novembre 2009, 7:30
- Località: LIN - LIML
Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!
Morco chiama Ork rispondi Ork... se poi qualcuno vuole mandarmi un uovo da Ork con dentro Mindy sarei più che felicei-daxi ha scritto:Quanta bella roba Morco
PS: Mi sa che questa la capiscono solo dai 30-35 in su
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!
infattiMarcoLIN72 ha scritto:Morco chiama Ork rispondi Ork... se poi qualcuno vuole mandarmi un uovo da Ork con dentro Mindy sarei più che felicei-daxi ha scritto:Quanta bella roba Morco
PS: Mi sa che questa la capiscono solo dai 30-35 in su
Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!
Infatti l'ho percepitaMarcoLIN72 ha scritto:Morco chiama Ork rispondi Ork... se poi qualcuno vuole mandarmi un uovo da Ork con dentro Mindy sarei più che felicei-daxi ha scritto:Quanta bella roba Morco
PS: Mi sa che questa la capiscono solo dai 30-35 in su
Scusa
Oggi sono veramente incasinato e di fretta.
Ultima modifica di i-daxi il 29 settembre 2010, 18:14, modificato 1 volta in totale.
- FRA150L
- 01000 ft
- Messaggi: 120
- Iscritto il: 16 settembre 2006, 22:45
- Località: Roma Urbe (LIRU)
- Contatta:
Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!
Son contento che questo thread non sia morto!
Per quanto abbia raccolto i dati da fonti ufficiali, I-VETY non mi pare proprio un MCR01. Adesso indagherò meglio, a prima vista sembra un Rutan Long-Eze!!!!
Avete notato quanti Cirrus, praticamente tutti di proprietà di aziende trustee? Ormai risulta chiaro che pur di evitare i balzelli di ENAC, chi desidera possedere un Cirrus o altre macchine di questa categoria, si affida a società 'affidatarie' dette trustee, mantendendo le friendly matricole US. Abbasso i burocrati del Vecchio Continente!!!
Per quanto abbia raccolto i dati da fonti ufficiali, I-VETY non mi pare proprio un MCR01. Adesso indagherò meglio, a prima vista sembra un Rutan Long-Eze!!!!
Avete notato quanti Cirrus, praticamente tutti di proprietà di aziende trustee? Ormai risulta chiaro che pur di evitare i balzelli di ENAC, chi desidera possedere un Cirrus o altre macchine di questa categoria, si affida a società 'affidatarie' dette trustee, mantendendo le friendly matricole US. Abbasso i burocrati del Vecchio Continente!!!
Ultima modifica di FRA150L il 29 settembre 2010, 18:59, modificato 1 volta in totale.
- MarcoLIN72
- FL 200
- Messaggi: 2394
- Iscritto il: 28 novembre 2009, 7:30
- Località: LIN - LIML
Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!
Si fa per ridere Paoloi-daxi ha scritto: Infatti l'ho percepita
Scusa
Oggi sono veramente incasinato e di fretta.
Pensa che Nello nella fretta l'altro giorno ha trasformato Meridiana in Merdiana
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!
Aggiungo qualche foto anche io
Ultima modifica di i-daxi il 29 settembre 2010, 18:23, modificato 1 volta in totale.
Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!
CiaoMarcoLIN72 ha scritto:Si fa per ridere Paoloi-daxi ha scritto: Infatti l'ho percepita
Scusa
Oggi sono veramente incasinato e di fretta.
Pensa che Nello nella fretta l'altro giorno ha trasformato Meridiana in Merdiana
Mi hai risollevato un pò il morale
- MarcoLIN72
- FL 200
- Messaggi: 2394
- Iscritto il: 28 novembre 2009, 7:30
- Località: LIN - LIML
Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!
Beh di foto di qualità da compattina ne ho tante ma non so distinguere bene ciò che possa essere turistico da ciò che è biz. Per il momento ho escluso tutto quello che non avesse almeno un'elica.FRA150L ha scritto:Son contento che questo thread non sia morto!
Per quanto abbia racconto i dati da fonti ufficiali, I-VETY non mi pare proprio un MCR01. Adesso indagherò meglio, a prima vista sembra un Rutan Long-Eze!!!!
Ma direi che ci sono tanti altri che non saprei se postarli o meno.. Mi riferisco ai molti King Air di varia grandezza, ai Pilatus, ai Socata e via discorrendo.
Per quanto riguarda I-VETY non ricordo dove ho preso l'info (probabile che sia errata) e onestamente era la prima volta che vedevo un aeroplanino tanto strano a Linate. Inizialmente il rumore mi sembrava quello di un trattore per la manutenzione dei prati e mi stava scappando dall'obbiettivo.
Il primo decollo dalla pistina dell'ATA è stato rigettato, al secondo tentativo tutto bene.
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
- FRA150L
- 01000 ft
- Messaggi: 120
- Iscritto il: 16 settembre 2006, 22:45
- Località: Roma Urbe (LIRU)
- Contatta:
Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!
Guarda, non escludo che tu abbia preso le informazioni dal mio sito, che infatti lo indica come MCR01, ma francamente credo in un errore di ENAC nel comunicare il tipo.
Il problema relativo di cosa pubblicare in questo thread è simile a quello che ho avuto io nel mio sito.
Lì ho deciso di mettere i velivoli sotto i 5700kg ad elica, escludendo i piccoli biz, decisamente più executive che aviazione turistica. Ad essere pignoli bisognerebbe valutare più l'utilizzo che il tipo di aereo, all'Urbe ad esempio sono basati un PC12 ed un King Air usati solo nel weekend per le gite fuori porta.....
Ne aspetto altre!
Il problema relativo di cosa pubblicare in questo thread è simile a quello che ho avuto io nel mio sito.
Lì ho deciso di mettere i velivoli sotto i 5700kg ad elica, escludendo i piccoli biz, decisamente più executive che aviazione turistica. Ad essere pignoli bisognerebbe valutare più l'utilizzo che il tipo di aereo, all'Urbe ad esempio sono basati un PC12 ed un King Air usati solo nel weekend per le gite fuori porta.....
Ne aspetto altre!
- FRA150L
- 01000 ft
- Messaggi: 120
- Iscritto il: 16 settembre 2006, 22:45
- Località: Roma Urbe (LIRU)
- Contatta:
Re: Area Aviazione Turistica, secondi solo nel peso!
Errore scoperto: I-VETY è un Topp Bruce Velocity RG ("E chi è costui?" direte voi....)