Attento, stai camminando sull'orlo del precipizio!**F@b!0** ha scritto:sisi....scatta come capita.....poi le raddrizza tartan!!!!!tartan ha scritto:Questa è la foto raddrizzata, molto statica e formale. Molto più dinamica e intrigante quella inclinata. Brava sirena, scatta come capita.
se te ne passa di fianco uno bello (e) grosso...
Moderatore: Staff md80.it
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: se te ne passa di fianco uno bello (e) grosso...
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: se te ne passa di fianco uno bello (e) grosso...
eddaje......s'o 'm bravo ragasso!tartan ha scritto:Attento, stai camminando sull'orlo del precipizio!**F@b!0** ha scritto:sisi....scatta come capita.....poi le raddrizza tartan!!!!!tartan ha scritto:Questa è la foto raddrizzata, molto statica e formale. Molto più dinamica e intrigante quella inclinata. Brava sirena, scatta come capita.
Ultima modifica di **F@b!0** il 14 gennaio 2011, 18:58, modificato 1 volta in totale.
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10441
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: se te ne passa di fianco uno bello (e) grosso...
eehhh... di solito sono io che.... vabbè, grazie Pi' !!tartan ha scritto:Attento, stai camminando sull'orlo del precipizio!**F@b!0** ha scritto:sisi....scatta come capita.....poi le raddrizza tartan!!!!!tartan ha scritto:Questa è la foto raddrizzata, molto statica e formale. Molto più dinamica e intrigante quella inclinata. Brava sirena, scatta come capita.
Ti!
Re: se te ne passa di fianco uno bello (e) grosso...
di solito sei tu che cammini sul vuoto???mermaid ha scritto:eehhh... di solito sono io che.... vabbè, grazie Pi' !!tartan ha scritto:Attento, stai camminando sull'orlo del precipizio!**F@b!0** ha scritto:sisi....scatta come capita.....poi le raddrizza tartan!!!!!tartan ha scritto:Questa è la foto raddrizzata, molto statica e formale. Molto più dinamica e intrigante quella inclinata. Brava sirena, scatta come capita.
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: se te ne passa di fianco uno bello (e) grosso...
Aoh!! Aricordateve che sò cresciuto pe' strada e che se me sciojo sò pure cattivo!mermaid ha scritto:eehhh... di solito sono io che.... vabbè, grazie Pi' !!tartan ha scritto:Attento, stai camminando sull'orlo del precipizio!**F@b!0** ha scritto:sisi....scatta come capita.....poi le raddrizza tartan!!!!!tartan ha scritto:Questa è la foto raddrizzata, molto statica e formale. Molto più dinamica e intrigante quella inclinata. Brava sirena, scatta come capita.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: se te ne passa di fianco uno bello (e) grosso...
ma noi te volemo bbene!!!tartan ha scritto:Aoh!! Aricordateve che sò cresciuto pe' strada e che se me sciojo sò pure cattivo!mermaid ha scritto:eehhh... di solito sono io che.... vabbè, grazie Pi' !!tartan ha scritto:Attento, stai camminando sull'orlo del precipizio!**F@b!0** ha scritto:sisi....scatta come capita.....poi le raddrizza tartan!!!!!tartan ha scritto:Questa è la foto raddrizzata, molto statica e formale. Molto più dinamica e intrigante quella inclinata. Brava sirena, scatta come capita.
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- ste1978
- 05000 ft
- Messaggi: 814
- Iscritto il: 5 luglio 2008, 20:30
- Località: Trezzano Rosa (MI)
- Contatta:
Re: se te ne passa di fianco uno bello (e) grosso...
m.forna ha scritto:penso che non sia rilevante, considerato il peso complessivo!ste1978 ha scritto:Skip100 ha scritto:Non sapevo che anche Cathay Pacific Cargo risparmiasse il peso della vernice... però effettivamente... essendo un cargo...
Domanda.. quanto peso si risparmia senza la vernice ?
Infatti è quello che pensavo, credo che 300 kg (giusta come stima ?) non influiscano piu di tanto..
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: se te ne passa di fianco uno bello (e) grosso...
Ste,ste1978 ha scritto:m.forna ha scritto:penso che non sia rilevante, considerato il peso complessivo!ste1978 ha scritto:Skip100 ha scritto:Non sapevo che anche Cathay Pacific Cargo risparmiasse il peso della vernice... però effettivamente... essendo un cargo...
Domanda.. quanto peso si risparmia senza la vernice ?
Infatti è quello che pensavo, credo che 300 kg (giusta come stima ?) non influiscano piu di tanto..
guarda che l'acciaio lucido che vedi E" PITTURA. Se hai visto foto di aerei appena usciti dalla linea di assemblaggio, sono VERDI. DIfatti un aereo e' definito "green" quando e' completo per effettuare il primo volo, manca solo l'allestimento interni e il colore finale. Il Verde e' ottenuto dalla spalmatura di un primer che altro che non e' che una miscela antiossidante e anticorrosiva che viene messa sopra l'alluminio della fusoliera. DOPO devi comunque, volente o nolente, pitturarlo con una vernice piu' per un fattore protettivo che altro....
Per cui, sfatiamo un altro mito di md80.it, ovvero gli aerei grigio acciaio NON sono senza vernice ..
Ciao
M.
- MarcoLIN72
- FL 200
- Messaggi: 2394
- Iscritto il: 28 novembre 2009, 7:30
- Località: LIN - LIML
Re: se te ne passa di fianco uno bello (e) grosso...
A proposito di raddrizzamenti di immagini: chi mi consiglia un programmino gratuito scaricabile e molto easy per raddrizzare i miei scatti scogliotici. Grazie in anticipo
Fine off topic
Fine off topic
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
- ste1978
- 05000 ft
- Messaggi: 814
- Iscritto il: 5 luglio 2008, 20:30
- Località: Trezzano Rosa (MI)
- Contatta:
Re: se te ne passa di fianco uno bello (e) grosso...
Ok grazie per la precisazioneSuperMau ha scritto:Ste,ste1978 ha scritto:m.forna ha scritto:penso che non sia rilevante, considerato il peso complessivo!ste1978 ha scritto:Skip100 ha scritto:Non sapevo che anche Cathay Pacific Cargo risparmiasse il peso della vernice... però effettivamente... essendo un cargo...
Domanda.. quanto peso si risparmia senza la vernice ?
Infatti è quello che pensavo, credo che 300 kg (giusta come stima ?) non influiscano piu di tanto..
guarda che l'acciaio lucido che vedi E" PITTURA. Se hai visto foto di aerei appena usciti dalla linea di assemblaggio, sono VERDI. DIfatti un aereo e' definito "green" quando e' completo per effettuare il primo volo, manca solo l'allestimento interni e il colore finale. Il Verde e' ottenuto dalla spalmatura di un primer che altro che non e' che una miscela antiossidante e anticorrosiva che viene messa sopra l'alluminio della fusoliera. DOPO devi comunque, volente o nolente, pitturarlo con una vernice piu' per un fattore protettivo che altro....
Per cui, sfatiamo un altro mito di md80.it, ovvero gli aerei grigio acciaio NON sono senza vernice ..
Ciao
M.
- ste1978
- 05000 ft
- Messaggi: 814
- Iscritto il: 5 luglio 2008, 20:30
- Località: Trezzano Rosa (MI)
- Contatta:
Re: se te ne passa di fianco uno bello (e) grosso...
MarcoLIN72 ha scritto:A proposito di raddrizzamenti di immagini: chi mi consiglia un programmino gratuito scaricabile e molto easy per raddrizzare i miei scatti scogliotici. Grazie in anticipo
Fine off topic
Direi che potresti usare Picasa !
http://picasa.google.com/
- MarcoLIN72
- FL 200
- Messaggi: 2394
- Iscritto il: 28 novembre 2009, 7:30
- Località: LIN - LIML
Re: se te ne passa di fianco uno bello (e) grosso...
Grazie Stefano
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
- City of Everett
- 10000 ft
- Messaggi: 1394
- Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
- Località: Africa Nord-Insulare
Re: se te ne passa di fianco uno bello (e) grosso...
Certamente non è senza vernice, ma sarà una vernice trasparente e non una che riproduce il colore dell'acciaio con tutte le sue "imperfezioni". Probabilmente anche il primer sarà trasparente. Senza vernice la fusoliera si ossiderebbe.SuperMau ha scritto: Ste,
guarda che l'acciaio lucido che vedi E" PITTURA. Se hai visto foto di aerei appena usciti dalla linea di assemblaggio, sono VERDI. DIfatti un aereo e' definito "green" quando e' completo per effettuare il primo volo, manca solo l'allestimento interni e il colore finale. Il Verde e' ottenuto dalla spalmatura di un primer che altro che non e' che una miscela antiossidante e anticorrosiva che viene messa sopra l'alluminio della fusoliera. DOPO devi comunque, volente o nolente, pitturarlo con una vernice piu' per un fattore protettivo che altro....
Per cui, sfatiamo un altro mito di md80.it, ovvero gli aerei grigio acciaio NON sono senza vernice ..
Ciao
M.
In questo confronto si può apprezzare la differenza di "definizione" dei particolare del metallo della fusoliera tra un 747 bianco e uno metallo:
http://www.airliners.net/photo/Cathay-P ... 1800704/L/
http://www.airliners.net/photo/Cathay-P ... 1849553/L/
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
Re: se te ne passa di fianco uno bello (e) grosso...
C'era un articolo sul forum che ora non riesco a trovare, postato da JT8D se non sbaglio, riferito ai cargo Cathay. La compagnia ha deciso di non verniciare i suoi aerei cargo (così diceva l'articolo) per questioni economiche. In particolare l'articolo spiegava che un 747 non verniciato permetteva un risparmio di circa 200 Kg di vernice. Il risparmio di peso è trascurabile se consideriamo la massa di un 747 a pieno carico, ma stilando un bilancio del consumo di carburante di un intero anno di un aereo non verniciato, il risparmio in denaro è piuttosto sensibile. Ora non mi ricordo le cifre esatte. Se qualcuno trova quell'articolo è pregato di postarlo
A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
Re: se te ne passa di fianco uno bello (e) grosso...
guarda che è pitturato!!!!!!!Raptor50 ha scritto:C'era un articolo sul forum che ora non riesco a trovare, postato da JT8D se non sbaglio, riferito ai cargo Cathay. La compagnia ha deciso di non verniciare i suoi aerei cargo (così diceva l'articolo) per questioni economiche. In particolare l'articolo spiegava che un 747 non verniciato permetteva un risparmio di circa 200 Kg di vernice. Il risparmio di peso è trascurabile se consideriamo la massa di un 747 a pieno carico, ma stilando un bilancio del consumo di carburante di un intero anno di un aereo non verniciato, il risparmio in denaro è piuttosto sensibile. Ora non mi ricordo le cifre esatte. Se qualcuno trova quell'articolo è pregato di postarlo
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Re: se te ne passa di fianco uno bello (e) grosso...
Ma io ho riportato solo quello che ricordavo dell'articolo. Ho letto la spiegazione di SuperMau poco sopra!!!!
A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.