Un'altra cartolina da MAD

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Un'altra cartolina da MAD

Messaggio da Poker » 24 ottobre 2005, 20:42

Ciao mitici... tipica giornata trafficata (nemmeno tanto) nell'aeroporto di Madrid...

Spero siano di vostro gradimento.

cià :D
Allegati
MAD6.jpg
Spettacolo!!! Non potevo perdermelo... ma a breve sarà il nostro turno, la tratta è la mia, via la macchina digitale, ready for take-off.
(123.21 KiB) Scaricato 4890 volte
MAD5.jpg
Noi eseguiamo, intanto il nostro amico MD87 è nel bel mezzo della sua corsa... vai bello!
(103.28 KiB) Scaricato 4886 volte
MAD4.jpg
Uno sguardo alla torre (e che torre!) che prontamente ci autorizza ad allinearci in sequenza...
(134.37 KiB) Scaricato 4885 volte
MAD3.jpg
Eccolo in tutto il suo splendore... :) pronto al decollo...
(120.2 KiB) Scaricato 4885 volte
MAD2.jpg
Uno splendido esemplare di MD87 Iberia proprio davanti a noi...
(132.65 KiB) Scaricato 4886 volte
MAD1a.jpg
Ci avviciniamo al punto attesa... dove attendono un po tutti... ma la fila scorre!
(132 KiB) Scaricato 4886 volte
MAD1.jpg
Eh sì, è proprio lui... Madrid.
(217.69 KiB) Scaricato 4886 volte
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

Avatar utente
bruno
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1430
Iscritto il: 15 ottobre 2004, 16:39
Località: Roma

Messaggio da bruno » 24 ottobre 2005, 20:45

E certo, a meno che non mettevi lo scatto in sequenza.... :D
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine

Avatar utente
Andrea F.
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1103
Iscritto il: 29 ottobre 2004, 20:01
Località: Venezia

Messaggio da Andrea F. » 24 ottobre 2005, 20:48

Bellissime foto!!! ;)

Avatar utente
Samu
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 31 luglio 2005, 13:45
Località: Provincia di Venezia
Contatta:

Messaggio da Samu » 24 ottobre 2005, 20:53

Bellissima la 36L di Madrid...è vero che gran parte del traffico parte da là?

Avatar utente
Oscar89
FL 150
FL 150
Messaggi: 1879
Iscritto il: 10 ottobre 2005, 17:36
Località: (Rm)

re: Un'altra cartolina da MAD

Messaggio da Oscar89 » 24 ottobre 2005, 21:01

Eccezionali :wink:
Claudia :angel11:

Quando al mattino il sole si leva dietro le montagne fa nascere nei nostri cuori un grande senso di libertà che ci accompagna per tutto il giorno.
Quando fra le gole profonde delle montagne sibila il vento ci ispira un sentimento di liberazione che ci fa sognare lidi lontani.
Quando l'acqua dei ruscelli scorre veloce dopo le grandi piogge ci indica il sentiero della vita e le nuvole bianche nel cielo sono le nostre speranze che si muovono verso il futuro.
Quando l'uomo saprà capire tutte queste cose allora avrà raggiunto la felicità.

Romano Battaglia

Avatar utente
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1248
Iscritto il: 25 gennaio 2005, 22:09
Località: Cagliari

Messaggio da Sienamonza2 » 24 ottobre 2005, 21:09

Bellissime foto Poker, grazie mille :wink:

Un 87 Iberia? Come quello che c'era a Olbia facendo il check D :D

Carina la torre :)
Ste

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

re: Un'altra cartolina da MAD

Messaggio da Ponch » 24 ottobre 2005, 21:19

Grazie Poker! :D
Is it light where you are yet?

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 24 ottobre 2005, 21:32

Ottimo Poker :wink:

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

re: Un'altra cartolina da MAD

Messaggio da Poker » 24 ottobre 2005, 22:18

Figuratevi, raga, my pleasure. :wink:
Bellissima la 36L di Madrid...è vero che gran parte del traffico parte da là?
si, confermo. e se per caso, ti appioppano degli slot... ti riempiono di taxi clearance alternative che ti portano a gironzolare per tutte quelle mitiche taxiways lì intorno... è spettacolare (a volte) lo sguardo perso del collega... :D :D
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 24 ottobre 2005, 22:20

Grande Pokerone!!!!!!!!!!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
giano1968
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 383
Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:07
Località: CPT

re: Un'altra cartolina da MAD

Messaggio da giano1968 » 25 ottobre 2005, 14:32

ma Poker, il comandate non ti rompe le scatole mentre fai le foto, ne hai il tempo? come fai mentre manovrate, mentre vi allineate in pista ecc???

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

re: Un'altra cartolina da MAD

Messaggio da Bacione » 25 ottobre 2005, 15:39

Hanno già aperto la nuova aerostazione passeggeri di Madrid?

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Re: re: Un'altra cartolina da MAD

Messaggio da Poker » 25 ottobre 2005, 16:06

giano1968";p="50386 ha scritto:ma Poker, il comandate non ti rompe le scatole mentre fai le foto, ne hai il tempo? come fai mentre manovrate, mentre vi allineate in pista ecc???
faccio come facevano gli antichi... (beh.. insomma... :D ) la macchina la tengo in un portaoggetti accanto a me e poi scatto quando serve... se non ci sono situazioni che ovviamente mi vedono impegnato in prima persona... nel caso specifico, sull'MD80 tutti i movimenti al suolo sono effettuati solo dal comandante in quanto lo steering del ruotino è solo dalla sua parte... per quanto riguarda il tempo, a volte c'è a volte non c'è.

E se un giorno troverò un comandante che non vuole che io faccia le foto, pazienza, vorrà dire che è giunto il momento di affrontare il corso comando... :D :D :D

cià
Hanno già aperto la nuova aerostazione passeggeri di Madrid?
mmm purtroppo il mio ultimo aggiornamento su Madrid risale a settembre... all'epoca ancora non era stata aperta...
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

Avatar utente
atene77
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 691
Iscritto il: 19 settembre 2005, 10:53
Località: Melzo MI

re: Un'altra cartolina da MAD

Messaggio da atene77 » 25 ottobre 2005, 16:11

che bello che belloooo! :D

sembrava di stare seduti li' proprio..li'!!!


e invece :cry: :wink:
I-LOVE I-DAWS I-DAWW

Avatar utente
giano1968
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 383
Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:07
Località: CPT

Re: re: Un'altra cartolina da MAD

Messaggio da giano1968 » 25 ottobre 2005, 16:37

grassie Pò!!! :wink:

haloaste
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 127
Iscritto il: 4 settembre 2005, 12:26

re: Un'altra cartolina da MAD

Messaggio da haloaste » 26 ottobre 2005, 15:25

che mitico l'effetto della pista storta!!!!

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Re: re: Un'altra cartolina da MAD

Messaggio da Poker » 26 ottobre 2005, 17:10

haloaste";p="50682 ha scritto:che mitico l'effetto della pista storta!!!!
e questa è una delle più "dritte"!!!!

Se vedi Pantelleria è la fine.... :D :D

per non scadere su qualche pezzo di terra spacciato per strip di atterraggio negli states... (ovviamente solo per aviazione da diporto...) vi prometto che scansionerò le foto e le posto al più presto, non crederete al vostro monitor... :shock: :D :D :D
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 26 ottobre 2005, 17:25

Caspita formidabile.

Voglio esprimere i miei complimenti a Poker per la trasparente passione che mostra in quello che fa, così come del resto è per la maggior parte degli aeroplanisti...........no cioè.......pilotesiani..........:scratch:............avianesi..............va bè....quei signori vestiti bene...........:oops:

ma sei così tante volte a Madrid?
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Messaggio da Poker » 26 ottobre 2005, 18:12

Slowly";p="50727 ha scritto:Caspita formidabile.

Voglio esprimere i miei complimenti a Poker per la trasparente passione che mostra in quello che fa, così come del resto è per la maggior parte degli aeroplanisti...........no cioè.......pilotesiani..........:scratch:............avianesi..............va bè....quei signori vestiti bene...........:oops:

ma sei così tante volte a Madrid?
Figurati, come sempre è mio piacere poter condividere tutto questo con voi.

E ci penso sempre... quando vedo la giovine età di alcuni nostri cari amici del forum, tipo 13... rimpensandoci oggi... Quando ero nei loro stessi panni (e non è neanche tanto tempo fa..) non so cosa avrei fatto per avere una tecnologia (internet, PC, ecc)... e delle fonti (come questo spettacolo di sito) con i quali poter sfamare la mia passione e la mia curiosità sulla materia...

Su queste basi è costruita la mia voglia di dare il più possibile alla comunità. (foto comprese :D )

Per quanto riguarda la mia esperienza aeroportuale "Madridiana" (o meglio Madrilena :roll: ) beh quest'estate ci sono stato svariate volte... come dire mi trovo a mio agio a rullare in quel marasma di taxiways. Quando c'era qualche nuovo com.te mi ci schiaffavano sempre a me sul turno... :) per fare da cicerone. :lol:
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

Rispondi