Informazioni sull'inserimento delle immagini nei Post

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18908
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Informazioni sull'inserimento delle immagini nei Post

Messaggio da JT8D » 1 ottobre 2011, 12:03

Alcune info sull'inserimento delle immagini nei Post.
Si ricorda che in quest'area vanno inserite solo ed unicamente foto scatatte dagli utenti ed originali, assolutamente non foto prese dalla rete e dai vari siti di foto aeronautiche.

Vi sono due metodi di inserimento:

1) La funzione "Aggiungi allegato" del forum;
2) L'upload delle foto su siti di Image Hosting, inserendo il link delle foto direttamente nel vostro messaggio.

Inserimento Allegati nei Post

- Quando scrivete un nuovo messaggio, scorrete verso il basso subito dopo il campo dove state scrivendo, vedrete che c'è una piccola sezione chiamata per l'appunto "Gestione allegati";
- Cliccate successivamente sul tasto "Aggiungi allegato"; la pagina verrà caricata nuovamente (senza farvi perdere ciò che stavate scrivendo) e sotto la sezione "Gestione allegati" appena vista ne apparirà un'altra chiamata "Aggiungi allegato";
- A questo punto scegliete la foto che volete inserire (che deve essere presente nel vostro PC o in una periferica ad esso collegata) cliccando sul tasto "Scegli..." e la inserite definitivamente cliccando sul tasto "Aggiungi allegato" appena più in basso;
- Cliccate su "Invia" e nel vostro topic apparirà, dopo il testo, un riquadro contenente la foto da voi inserita.

Il metodo è molto semplice e veloce: è possibile inoltre, nel campo "Descrizione del file", inserire una didascalia alla foto.
Non potrete però posizionare l'allegato in un punto del messaggio a vostra scelta.

Upload su siti di Hosting

Fare l'upload su siti dedicati e poi inserire il link direttamente nel messaggio è un'operazione comunque molto semplice e più versatile.
Qui di seguito esporremo i passi principali per compiere questa operazione utilizzando un noto sito di Image Hosting gratuito, http://www.photobucket.com .
Inutile dire che di siti del genere ce ne sono molti, tra cui http://www.imageshack.us , http://www.imagehosting.com ecc. Cercando su Google "Image Hosting" se ne possono trovare troverete molti.

- Il primo passo èandare su http://www.photobucket.com ed effettuare una rapida e gratuita registrazione al sito, scegliendo username e una password personali. Questa operazione, da svolgere la prima volta, vi permetterà attraverso un Login di accedere ad una vostra area personale in cui poter fare l'upload delle vostre foto.
- Una volta loggati, noterete degli spazi in cui inserire, attraverso il tasto "Scegli..." (come per gli allegati) il percorso delle immagini. Di default gli spazi sono tre, ma cliccando su "+ add more" possono estendersi, permettendo l'upload di più immagini alla volta.
- Una volta scelte le immagini, premete il tasto "Upload!", che avvierà il processo di trasferimento delle immagini dal vostro PC ai server del sito.
- Una volta inserite le immagini, basta linkarle nei post sul forum. Per eseguire questa operazione, è necessario posizionarsi sul riquadro della foto di nostro interesse e cercare dove c'è scritto "IMG Code", cliccare sopra l'indirizzo e noterete come questo venga automaticamente copiato negli appunti appena viene selezionato.
- L'ultimo passo da svolgere, è incollare quello che avete appena copiato negli appunti nel vostro messaggio, e spostare le immagini a vostro piacimento, inserendoci magari anche qualche didascalia.

Lo staff invita caldamente, in particolare per foto numerose e di grandi dimensioni, ad utilizzare il secondo metodo (l'hosting su siti appositi), che permette una maggiore versatilità, maggiore leggibilità del post, risparmio di spazio sul nostro server.

In caso di chiarimenti comunque, non esitate a contattare lo Staff.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Bloccato