Regolamento Titoli in Spotters Area

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18903
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Regolamento Titoli in Spotters Area

Messaggio da JT8D » 1 ottobre 2011, 12:13

Per una migliore leggibilità del forum e per una ricerca più efficace tra i topic, vi invitiamo a seguire il seguente regolamento, riguardo la composizione dei titoli dei thread.

Per i Thread che riguardano sedute di spotting in un determinato aeroporto e/o aviosuperficie, il titolo dovrà essere inserito sotto questa forma:

[cod.IATA/cod.ICAO + Città + NomeAeroporto(e/o provincia con cui è meglio conosciuto)] + Eventuale Data + Altro a vs. discrezione.

Nota: Se ciò che volete inserire a vostra discrezione non ci sta nel titolo per problemi di spazio (i caratteri inseribili in un titolo sono limitati) la priorità deve essere data alla parte tra parentesi [ - ].

Alcuni esempi:

[VCE/LIPZ Venezia M.Polo] 09/09/07


[MXP/LIMC Milano Malpensa] 22/12/06 - Spottata natalizia


Per i Thread che non contengono foto ma che hanno comunque a che fare con l'area (richiesta di informazioni su spotting point, attrezzature fotografiche, ecc.) il titolo dovrà essere composto come segue:

[Info] + il resto del titolo(a vs. discrezione ma sempre con chiarezza).

Esempio:

[Info] Spotting point Linate


E' buona norma reperire alcune informazioni sugli aeromobili fotografati, in modo da inserire didascalie complete alle foto nei vari Post.

Vi invitiamo a seguire queste semplici regole, che sono a tutti gli effetti parte del regolamento d'area, in modo da avere maggior chiarezza e facilità di ricerca tra i vari thread in quest'area.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Bloccato