Aeroporto Valerio Catullo, VR

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Aeroporto Valerio Catullo, VR

Messaggio da MartaP » 19 agosto 2012, 11:12

Queste sono le poche foto che sono riuscita a scattare l'anno scorso ( con il cellulare..),precisamente nel luglio 2011, durante il seminario della Lufthansa per volare rilassati che si è svolto al V. Catullo di Verona.

MD 82 Meridiana Fly
Immagine
ATR 72 Air Dolomiti
Immagine
Immagine
Immagine
A319 di Meridiana Fly
Immagine
Immagine

Ciao!
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18982
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Aeroporto Valerio Catullo, VR

Messaggio da JT8D » 19 agosto 2012, 12:04

Molto belle :D !! Che bel cielo che c'era quel giorno :D !!
Brava Marta :wink: !!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Aeroporto Valerio Catullo, VR

Messaggio da MartaP » 19 agosto 2012, 13:07

Grazie Paolo :D :D
La cosa più fenomenale è stata la visita all'hangar, cosa che non si ripeterà mai più perchè è area interdetta a noi comuni mortali ( giustamente..). Nell'ATR 72 ci siamo anche saliti, è un gioiellino! Mentre il volo di fine corso era con l'Embraer.
PS: io non ero mai stata all'areoporto di Francoforte: quando siamo atterrati, e mi sono guardata attorno, ho compreso appieno il concetto di "traffico aereo"....

Ciao!
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Aeroporto Valerio Catullo, VR

Messaggio da Limosky91 » 19 agosto 2012, 13:27

Ammappero che foto! Ma che cellulare hai?
Grazie per il contributo e spero che il corso ti sia servito! :wink:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: Aeroporto Valerio Catullo, VR

Messaggio da MatteF88 » 19 agosto 2012, 14:08

Limosky91 ha scritto:Ammappero che foto! Ma che cellulare hai?
Grazie per il contributo e spero che il corso ti sia servito! :wink:
È vero per essere un cellulare fa delle foto bellissime! :mrgreen:

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Aeroporto Valerio Catullo, VR

Messaggio da MartaP » 19 agosto 2012, 14:10

Grazie,
il corso è stato illuminante, averlo fatto prima...
..il mio Samsung ha una fotocamera di 5 megapx, non è male perché non posso portarmi sempre dietro la Magnifica (la mia Canon EOS 450D )...
non esiste l'emoticon con la macchina fotografica??
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Aeroporto Valerio Catullo, VR

Messaggio da MartaP » 20 agosto 2012, 11:29

..mi ero scordata queste:

cockpit dell' ATR72 ( più il dito del Comandante Carai...)
Immagine

..e veduta dal cockpit dell'E195, di ritorno da FRA, concessa in via del tutto eccezionale solamente a chi ha partecipato al corso...e che quindi non potrò ripetere :(
Immagine

Ciao!
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Fran65
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 357
Iscritto il: 27 luglio 2005, 16:45
Località: Bassano (VI)

Re: Aeroporto Valerio Catullo, VR

Messaggio da Fran65 » 20 agosto 2012, 16:17

...belle foto Marta!
Delle volte credo che il Catullo sia una aeroporto finto :lol: .....passo spesso in autostrada e mai una volta che veda decollare/atterrare qualcosa! :x
Francesco

"Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano gli uomini son tutti uguali..."
Francesco Guccini

Avatar utente
L_P
FL 150
FL 150
Messaggi: 1857
Iscritto il: 25 giugno 2009, 14:40
Località: Rimini

Re: Aeroporto Valerio Catullo, VR

Messaggio da L_P » 23 agosto 2012, 12:09

Per me invece passare in autostrada di fianco al Catullo è l'occasione per giocare a "vediamo quanto sono pronti i miei riflessi" cercando di scattare più foto possibili agli aerei in sosta... :wink:
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Aeroporto Valerio Catullo, VR

Messaggio da MartaP » 23 agosto 2012, 15:57

@L_P: io non sono mai riuscita a scattare niente dall'autostrada, i miei riflessi fanno pena... :shock:
E posso confermare a Francesco che il Catullo non è finto: da lì sono partita e tornata 5 volte, la sesta il 2 settembre prossimo e spero tanto che in pista ci sia qualche bestione interessante da fotografare :mrgreen:...
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Rispondi