[LIRF 01-02 2013] FUMO!
Moderatore: Staff md80.it
- struzzovolante
- 10000 ft
- Messaggi: 1008
- Iscritto il: 2 luglio 2008, 14:23
- Località: LIRE
[LIRF 01-02 2013] FUMO!
Il volo è sempre poesia, anche quando finisce.
Il peso passa dalle ali, dall'elemento fluido, al carrello, all'elemento solido. E l'asfalto della pista sussurra all'aria: "ce l'ho, lascialo"; e l'aria risponde: "è tuo, tienilo saldo".
Come l'alito di due amici che si parlano sottovoce in una fredda giornata di gennaio, i sussurri prendono forma... vapore , condensa, fumo.
Il volo è sempre poesia, anche quando finisce.
Trespolo:
al tramonto
Dopo il tramonto, si va di panning
Agip:
Spero che vorrete perdonare la piccola escursione poetica che mi sono concesso, ma sotto le piume di struzzo batte un cuore romantico
Ciao
Il peso passa dalle ali, dall'elemento fluido, al carrello, all'elemento solido. E l'asfalto della pista sussurra all'aria: "ce l'ho, lascialo"; e l'aria risponde: "è tuo, tienilo saldo".
Come l'alito di due amici che si parlano sottovoce in una fredda giornata di gennaio, i sussurri prendono forma... vapore , condensa, fumo.
Il volo è sempre poesia, anche quando finisce.
Trespolo:
al tramonto
Dopo il tramonto, si va di panning
Agip:
Spero che vorrete perdonare la piccola escursione poetica che mi sono concesso, ma sotto le piume di struzzo batte un cuore romantico
Ciao
Re: [LIRF 01-02 2013] FUMO!
struzzooo! Foto stupende come sempre! Mi sono sempre piaciute le foto fatte in quel preciso momento!
si, questo momento, anche se qualcuno l'ha definito come il momento in cui un aereo torna ad essere un ammasso di ferro!struzzovolante ha scritto: Il peso passa dalle ali, dall'elemento fluido, al carrello, all'elemento solido. E l'asfalto della pista sussurra all'aria: "ce l'ho, lascialo"; e l'aria risponde: "è tuo, tienilo saldo".
Come l'alito di due amici che si parlano sottovoce in una fredda giornata di gennaio, i sussurri prendono forma... vapore , condensa, fumo.
Il volo è sempre poesia, anche quando finisce.
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19012
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: [LIRF 01-02 2013] FUMO!
Bellissime !! E' il momento in cui l'aeroplano smette di essere aeroplano e ridiventa "terrestre"... in attesa di staccare ancora le ruote da terra e ritornare al più presto nel suo elemento ideale !!
Paolo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- MikeAlphaTango
- 05000 ft
- Messaggi: 777
- Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
- Località: LIMF
- Contatta:
Re: [LIRF 01-02 2013] FUMO!
Siamo in vena poetica oggi, eh? E mi riferisco sia ai versi che alle (bellissime) foto!
- viaggiodasolo
- 02000 ft
- Messaggi: 205
- Iscritto il: 23 febbraio 2011, 23:14
- Contatta:
Re: [LIRF 01-02 2013] FUMO!
Bellissime foto!
Il 737 AirBerlin sembra una piuma che si posa sull'asfalto
Il 737 AirBerlin sembra una piuma che si posa sull'asfalto
- struzzovolante
- 10000 ft
- Messaggi: 1008
- Iscritto il: 2 luglio 2008, 14:23
- Località: LIRE
Re: [LIRF 01-02 2013] FUMO!
Grazie a tutti... visto l'apprezzamento quando mi ritorna l'ispirazione ve lo faccio sapere
Re: [LIRF 01-02 2013] FUMO!
Troppo belle
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."
- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
- Messaggi: 436
- Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
- Località: Roma
Re: [LIRF 01-02 2013] FUMO!
Belle parole e belle foto complimenti!
Una curiosità, dove ti metti a spottare? Io di solito quando passo vicino al Da Vinci mi fermo sempre prima della soglia della 16R oppure della 16L !! Però non è che si veda granchè da lì! Ho visto che alcuni spotters si posizionano circa a metà della 16R dove sicuramente si beccano anche i decolli per 25! Una volta ho preso una via che mi consigliò un mio amico passando per i campi dei contadini e sono arrivato ad un passo dalla metà della 16L/34R , passando parallelamente alla 25...però alla fine c'è un cancello che non si può superare!
Una curiosità, dove ti metti a spottare? Io di solito quando passo vicino al Da Vinci mi fermo sempre prima della soglia della 16R oppure della 16L !! Però non è che si veda granchè da lì! Ho visto che alcuni spotters si posizionano circa a metà della 16R dove sicuramente si beccano anche i decolli per 25! Una volta ho preso una via che mi consigliò un mio amico passando per i campi dei contadini e sono arrivato ad un passo dalla metà della 16L/34R , passando parallelamente alla 25...però alla fine c'è un cancello che non si può superare!
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency
FAA letter of aeronautical competency
Re: [LIRF 01-02 2013] FUMO!
dalla terrazza API sulla strada parallela alla 16R/34L!Hartsfield-Jackson ha scritto:Belle parole e belle foto complimenti!
Una curiosità, dove ti metti a spottare? Io di solito quando passo vicino al Da Vinci mi fermo sempre prima della soglia della 16R oppure della 16L !! Però non è che si veda granchè da lì! Ho visto che alcuni spotters si posizionano circa a metà della 16R dove sicuramente si beccano anche i decolli per 25! Una volta ho preso una via che mi consigliò un mio amico passando per i campi dei contadini e sono arrivato ad un passo dalla metà della 16L/34R , passando parallelamente alla 25...però alla fine c'è un cancello che non si può superare!
praticamente i decolli per 25 ti passano sopra!
i panning mi sembrano fatte dal ponticello, giusto?
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- struzzovolante
- 10000 ft
- Messaggi: 1008
- Iscritto il: 2 luglio 2008, 14:23
- Località: LIRE
Re: [LIRF 01-02 2013] FUMO!
Sono fatte tutte dal trespolo, tranne le ultime due che sono fatte dal distributore Agip su via Coccia di morto. Il trespolo è un muro di un paio di metri che sta su via dei collettori dopo un ponticello, a fianco alla 16L/34R, in corrispondenza degli ultimi due casali prima del cancello davanti all'holding point della 25. Spotting point sottovalutato secondo me, c'è da arrampicarsi un po', ma quando atterrrano per 34L è insuperabile.Hartsfield-Jackson ha scritto:Belle parole e belle foto complimenti!
Una curiosità, dove ti metti a spottare?
Ci sono anche gli spotting point di cui parla F@bio, solo che la terrazza Api d'inverno è controluce per i decolli da 25, e il ponticello ultimamente era stato chiuso. Se ti fai un giro su Romaspotters comunque li trovi tuttti.
Ciao
- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
- Messaggi: 436
- Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
- Località: Roma
Re: [LIRF 01-02 2013] FUMO!
Grazie delle info ora dò un'occhiata al sito!struzzovolante ha scritto:Sono fatte tutte dal trespolo, tranne le ultime due che sono fatte dal distributore Agip su via Coccia di morto. Il trespolo è un muro di un paio di metri che sta su via dei collettori dopo un ponticello, a fianco alla 16L/34R, in corrispondenza degli ultimi due casali prima del cancello davanti all'holding point della 25. Spotting point sottovalutato secondo me, c'è da arrampicarsi un po', ma quando atterrrano per 34L è insuperabile.Hartsfield-Jackson ha scritto:Belle parole e belle foto complimenti!
Una curiosità, dove ti metti a spottare?
Ci sono anche gli spotting point di cui parla F@bio, solo che la terrazza Api d'inverno è controluce per i decolli da 25, e il ponticello ultimamente era stato chiuso. Se ti fai un giro su Romaspotters comunque li trovi tuttti.
Ciao
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency
FAA letter of aeronautical competency