Riga Aviation Museum

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Tave
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 luglio 2016, 16:37

Riga Aviation Museum

Messaggio da Tave » 18 agosto 2018, 19:02

Ciao a tutti, volevo condividere con voi qualche scatto del museo aeronautico di Riga; durante l'atterraggio a RIX ho notato qualche cimelio sovietico in un piazzale adiacente l'aeroporto e recatomi sul posto ho scoperto che effettivamente si trattava di un museo, gentilissimo il guardiano che mi ha fatto entrare ben 2 ore dopo l'orario di chiusura, permettendomi una visita sostanzialmente privata.
Per quanto riguarda l'esposizione c'è qualche pezzo interessante, peccato solo per le condizioni di conservazione di molti degli aerei, lasciati alle intemperie.
Gran parte del museo è dominata da un disordine generale di veicoli, aeromobili o parti di essi che danno un certo look post-apocalittico :lol:
Detto ciò vi lascio alle foto, da questo link si accede ad una cartella drive con tutti gli scatti, evito di inserirli direttamente per non appesantire troppo la lettura, se dovesse essere un problema caricherò le foto su un sito di Image Hosting.

https://goo.gl/RiQLHa


Ciao
Cristiano.

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Riga Aviation Museum

Messaggio da mcgyver79 » 20 agosto 2018, 12:47

Bravo, mi sono piaciute!
McGyver

Tave
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 luglio 2016, 16:37

Re: Riga Aviation Museum

Messaggio da Tave » 20 agosto 2018, 14:22

Grazie!
Domanda che mi è sorta riguardando le foto: è possibile che le tre stelle sul muso del Mig-27, quello in foto per intenderci, rappresentino effettivi abbattimenti?

Ciao
Cristiano

Immagine

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Riga Aviation Museum

Messaggio da cabronte » 20 agosto 2018, 21:43

Veramente belle ma soprattutto interessanti :D , sono stato a Riga un bel po di anni fà, ma non ero a conoscenza di questo museo! :roll:
Ale

Tave
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 luglio 2016, 16:37

Re: Riga Aviation Museum

Messaggio da Tave » 20 agosto 2018, 21:52

Grazie ancora!
Inizialmente nemmeno io pensavo fosse un museo, sembra un deposito associato all’aeroporto, solo quando ci si avvicina ci si rende conto che è possibile visitarlo.
Poi come ho detto è tenuto alla bene meglio ma credo sia più una caratteristica che un difetto :wink:

Ciao
Cristiano

Rispondi