captain.pado ha scritto:Ciao a tutti!
Mi sto introducendo nel modo degli spotters...sono di Ravenna ma vado spesso a Bologna e volevo sapere come fare delle foto senza le griglie in mezzo delle inferiate,io sono alto 1m,65cm che scaletta devo prendere e da dove devo fotografare (vicino o lontano dalle inferiate)? Contate che devo fare delle foto dal punto spotting di Bargellino di BLQ che è questo:
https://www.google.it/maps/place/Spotti ... 11.2709887
e mi servirebbe ovviamente anche una buona fotocamera sotto i 300euro per ora...sapete se c'è niente a questo prezzo?
Grazie mille!

(non vedo l'ora di cominciare

)
Te lo dico senza girarci attorno, accettando obiezioni: se hai possibilità di elevare il budget, anche a costo di qualche sacrificio, e il tuo desiderio è progredire il mio suggerimento è di lasciar perdere tutto ciò che va dalle compatte alle bridge: tra pochi anni, se fare foto di piacerà, ti troverai a voler qualcosa di più e avrai scoperto di aver buttato soldi e tempo in apparecchiature che non valgono quanto costano (e spesso te ne accorgi anche solo passando ad una reflex entry level).
Prenditi una reflex, anche usata, e un paio di ottiche - anche usate - per coprire lunghezze da 17/18 ai 200 o meglio 300mm. A parità di prezzo prediligi quelle più luminose anche se magari spingono un po' meno (se tirano molto meno allora devi valutare tu).
Se invece ora come ora, visto che hai solo 14 anni, ti bastano delle foto molto tranquille allora il consiglio di Exence va più che bene (ma se devi restare sotto la cifra che hai indicato non porti a casa niente di miracoloso, ti conviene quasi usare la fotocamera degli smartphone attuali).