[7/12/19] In giro per la bassa bresciana

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Dysko
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 900
Iscritto il: 21 dicembre 2008, 13:24
Località: Milano
Contatta:

[7/12/19] In giro per la bassa bresciana

Messaggio da Dysko » 10 dicembre 2019, 23:02

Sabato grazie al Fotoclub La Torretta di Grumello del Monte (di cui faccio parte da un annetto in seguito al mio trasloco nella zona) ho avuto modo di partecipare a uno shooting con pin-up e aereo d'epoca (o meglio, simil-aereo d'epoca come vedrete).
Il luogo scelto per gli scatti è l'aviosuperficie "La Zappaglia" di Calvisano, non molto distante dagli aeroporti di Ghedi e Montichiari, dove è basato il Wolf W-11 Boredom Fighter di Giovanni, uno dei due piloti del Boredom Fighters Team.
Immagine

Finito lo shooting, Giovanni è stato così gentile da deliziarci con alcuni passaggi!
Immagine

Immagine

Un po' di altro traffico locale...
Asso V della locale scuola di volo
Immagine

Jihlavan Skyleader 200
Immagine

Eurofly FB5 Star Light
Immagine

Quella stessa sera ho partecipato a una cena natalizia con la mia "squadriglia virtuale" di DCS World al ristorante Casa Bianca di Calcinato, vicino all'uscita Brescia Est dell'A4.
Il proprietario Fiorenzo, appassionato di aviazione, ha allestito un piccolo museo nel ristorante e ha messo alcuni aerei nel cortile (che comprende anche una piazzola per elicotteri e una pista per aeromodellismo).
Mikoyan-Gurevich MiG-21
Immagine

North American/Fiat F-86K Sabre
Immagine

Fiat G.91R
Immagine

Purtroppo, pur essendomi portato dietro il cavalletto, la totale assenza di illuminazione artificiale in "zona aerei" e l'oscurità che avanzava rapidamente mi hanno impedito di fotografare altre fusoliere di MiG-21, G.91 e F-84 presenti nel cortile.

...come dite? Non ve ne può fregare di meno degli aerei e volete le foto dello shooting?
E va bene, vi accontento :p
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ovviamente non posso che ringraziare Giovanni del Boredom Fighters Team per averci "prestato" il suo aereo!

Approfitto di questa mia ultima "spottata" del 2019 per augurare Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti voi e alle vostre famiglie!

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: [7/12/19] In giro per la bassa bresciana

Messaggio da cabronte » 11 dicembre 2019, 9:24

Infatti, ma chissenefrega delle prime foto!!! :lol: :lol: :mrgreen:
Comunque tanti complimenti e grazie per averle postate! :wink:
Ale

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: [7/12/19] In giro per la bassa bresciana

Messaggio da JT8D » 11 dicembre 2019, 22:15

Ottime foto, da TUTTI i punti di vista :mrgreen: :mrgreen:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: [7/12/19] In giro per la bassa bresciana

Messaggio da tartan » 13 dicembre 2019, 9:39

Bravo, bel servizio! Grazie per averlo postato. La foto più apprezzata la penultima! :D
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: [7/12/19] In giro per la bassa bresciana

Messaggio da danko156 » 21 dicembre 2019, 17:15

Belle foto, grazie per averle condivise.
ps mi sembra di conoscere quella ragazza, ma non ricordo dove l'ho vista... mah, forse mi sbaglio...
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Rispondi