[Valeggio s/Mincio 2/6/21] Open day Reparto Volo Emergenze

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Dysko
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 900
Iscritto il: 21 dicembre 2008, 13:24
Località: Milano
Contatta:

[Valeggio s/Mincio 2/6/21] Open day Reparto Volo Emergenze

Messaggio da Dysko » 13 giugno 2021, 17:30

Finalmente ritorno allo spotting, dopo una sola spottata nel 2020!

Il 2 giugno sono stato invitato da uno dei miei "gregari" della mia squadriglia virutale di DCS World a fare qualche foto all'open day del Reparto Volo Emergenze della Protezione Civile (di cui fa parte il mio amico) al campo volo di Valeggio sul Mincio, non distante da Verona.

Il post sarà un po' "monografico" dato che l'RVE è dotato esclusivamente di Evektor EV-97 EuroStar, un ultraleggero a tre assi di costruzione ceca che sta godendo di un ottimo successo di vendite.

La parte del leone l'ha avuta il comandante dell'RVE Davide Burei, ex motociclista sportivo e pilota acrobatico, che ha effettuato con il proprio mezzo dei passaggi spettacolari, quasi al limite dell'acrobazia.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Alcuni scatti agli altri Evektor presenti
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questo Evektor bianco è quello del mio amico
Immagine

Immagine

"Dai Dysko salta su che andiamo a farci un voletto!"
Ho cercato di declinare l'offerta, ma... no scherzo, non aveva finito di parlare che mi ero già allacciato le cinture :lol:
Immagine

In virata sopra le Grotte di Catullo a Sirmione.
Immagine

Concludo con un mezzo curioso, un ultraleggero "storico" Tucano parcheggiato nell'hangar dove c'era il simulatore di volo preparato dalla mia squadriglia virtuale.
Gli ultraleggeri odierni (ovviamente mi riferisco alla definizione "legale" e non a quella giornalistica del "coso che vola e che non trasporta né passeggeri né armi") sono spesso in materiali compositi e con glass cockpit da far invidia a un 787, in molti casi più avanzati dei loro "concorrenti" aerei da turismo. Ci sarà ancora spazio per questi mezzi "semplici" negli interessi degli appassionati?
Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18903
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: [Valeggio s/Mincio 2/6/21] Open day Reparto Volo Emergenze

Messaggio da JT8D » 13 giugno 2021, 20:06

Gran begli scatti Giorgio :D

Grazie per averli pubblicati :D

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Rispondi