Area sicurezza F-16
Moderatore: Staff md80.it
Area sicurezza F-16
ciao, vi invio questa foto in cui si vede bene la segnaletica a terra che evidenzia l'area a rischio aspirazione dalla presa d'aria dell'F-16
Luca
[hr]
Il pilota superiore:
quello che usa il suo giudizio superiore per non mettersi in situazioni che richiederebbero le sue abilità superiori per salvare il suo superiore cu*o!
[hr]
Il pilota superiore:
quello che usa il suo giudizio superiore per non mettersi in situazioni che richiederebbero le sue abilità superiori per salvare il suo superiore cu*o!
Girando per la rete ho visto il video di un malcapitato che, passando di corsa davanti ad un caccia (ma di quelli da portaerei mi sembrava) posteggiato, veniva risucchiato...
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
ecco il video dal tubo:
scongliato a chi facilmente impressionabile...
scongliato a chi facilmente impressionabile...
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
Non credo sia solo per regimi di IDLE...anche perchè un piccolo SLAM bisogna farlo per smuovere da lì...Maxx ha scritto:Significa che con il motore al minimo, il Viper si succhia tutto quello che passa per caso dentro quel cerchio... Immaginate che depressione si forma davanti alla macchina quando spinge al massimo per il decollo!!!!
Inoltre l'area indica lo spazio ove non deve esserci alcun FOD, oltre alle persone.
Una piccola dritta per gli spottatori che si trovassero a prendere un aereo quando piove.
Se avete la possibilità di vedere un aereo mentre entra in piazzola fate caso alla piccola tromba d'aria che si crea davanti alla bocca di aspirazione del motore li si può vedere quanot tira un motore al minimo.
Se avete la possibilità di vedere un aereo mentre entra in piazzola fate caso alla piccola tromba d'aria che si crea davanti alla bocca di aspirazione del motore li si può vedere quanot tira un motore al minimo.
- silvernik1
- 02000 ft
- Messaggi: 237
- Iscritto il: 16 settembre 2005, 18:46
- Località: LIML MILANO
Ehi!Snap-on ha scritto:Non ho capito la sfumatura!Queste cose le possono fare solo Eretiko, Nico e Snap-on
saluti
Steve
Era una battuta...
Invece di utilizzare il visore in fibra, vi fareste risucchiare direttamente all'interno dal motore in funzione per visionare ogni componente, com'è la fiamma di combustione, l'iniezione di A1, ecc. ecc.
Non ridete???
No???
Scusatemi
- Nicolino
- General Aviation Technician
- Messaggi: 2851
- Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
- Località: K-Pax
Ro60 ha scritto:Ehi!Snap-on ha scritto:Non ho capito la sfumatura!Queste cose le possono fare solo Eretiko, Nico e Snap-on
saluti
Steve
Era una battuta...
Invece di utilizzare il visore in fibra, vi fareste risucchiare direttamente all'interno dal motore in funzione per visionare ogni componente, com'è la fiamma di combustione, l'iniezione di A1, ecc. ecc.
Non ridete???
No???
Scusatemi
More power...... that's the right answer!!!
Certo che ci rido...per me è un bel complimento.
Magari potessi entrarci ogni giorno... ...nicolino alla fiamma.....uhhhhmmmm gustoso....per molti ma non per tutti.....
Però lavoro più con gli alternativi e pochissimo con i turbofan/turbogetto.
Ciao Rob....tranquillo, sono sicuro che piace anche a Snap...e Francesco
Nicolino
Infatti che fosse una battuta l'avevo capito.Ehi!
Era una battuta...
Invece di utilizzare il visore in fibra, vi fareste risucchiare direttamente all'interno dal motore in funzione per visionare ogni componente, com'è la fiamma di combustione, l'iniezione di A1, ecc. ecc.
Non ridete???
No???
Chi ti dice che non mi sia già successo un inconveniente simile?
Saluti e salute
Steve
Ecco, essere risucchiato da un ciclo 8 è già più difficilino...magari un ditoNicolino ha scritto:Ro60 ha scritto:Ehi!Snap-on ha scritto:Non ho capito la sfumatura!Queste cose le possono fare solo Eretiko, Nico e Snap-on
saluti
Steve
Era una battuta...
Invece di utilizzare il visore in fibra, vi fareste risucchiare direttamente all'interno dal motore in funzione per visionare ogni componente, com'è la fiamma di combustione, l'iniezione di A1, ecc. ecc.
Non ridete???
No???
Scusatemi
More power...... that's the right answer!!!
Certo che ci rido...per me è un bel complimento.
Magari potessi entrarci ogni giorno... ...nicolino alla fiamma.....uhhhhmmmm gustoso....per molti ma non per tutti.....
Però lavoro più con gli alternativi e pochissimo con i turbofan/turbogetto.
Ciao Rob....tranquillo, sono sicuro che piace anche a Snap...e Francesco
confermo. Bisogna tener conto di tutto quello di cui parla Ro60, anche se ad idle non è poi così vasta la zona soggetta a il risucchio.Ro60 ha scritto:Non credo sia solo per regimi di IDLE...anche perchè un piccolo SLAM bisogna farlo per smuovere da lì...Maxx ha scritto:Significa che con il motore al minimo, il Viper si succhia tutto quello che passa per caso dentro quel cerchio... Immaginate che depressione si forma davanti alla macchina quando spinge al massimo per il decollo!!!!
Inoltre l'area indica lo spazio ove non deve esserci alcun FOD, oltre alle persone.
In realtà a volte si vedono simpatiche (e leggere!) farfalline passare tranquillamente dentro l'area di sicurezza con l'F-16 in moto ad idle... e non succede niente! Semprechè poi il pilota non sia sadico e dia motore......
Luca
[hr]
Il pilota superiore:
quello che usa il suo giudizio superiore per non mettersi in situazioni che richiederebbero le sue abilità superiori per salvare il suo superiore cu*o!
[hr]
Il pilota superiore:
quello che usa il suo giudizio superiore per non mettersi in situazioni che richiederebbero le sue abilità superiori per salvare il suo superiore cu*o!