Buonasera.
Sono un laureando in ingegneria civile ed il mio lavoro di tesi ha lo scopo di studiare le metodologie per la valutazione della portanza delle strip, le fasce di sicurezza adiacenti alla pista e contenute dalla CGA.
In particolare vorrei delle informazioni sull'interazione ruota-terreno vegetale in caso di veer-off dell'aereo (svio laterale con prosecuzione della corsa fuori dalla pista): come si modella tale interazione dal punto di vista fisico-meccanico? Siete a conoscenza di modelli/studi/pubblicazioni che vertono su tale argomento?
Grazie in anticipo.
Strip aeroporti
Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità
Moderatore: Staff md80.it
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Vai a
- Check-In, Informations & Reception
- ↳ Check-In - New Users room
- ↳ Annunci
- Terminal A - Aviazione
- ↳ Paura di Volare
- ↳ Compagnie aeree
- ↳ Aeroporti
- ↳ Costruttori Aeronautici
- ↳ Aviazione Militare
- ↳ Aviazione Storica
- ↳ Volo a Vela
- ↳ Volo Spaziale
- ↳ Aeromobili a Pilotaggio Remoto
- ↳ Discussioni generiche di Aviazione
- Terminal B - Tecnica Aeronautica
- ↳ Flight Operations
- ↳ Engineering & Maintenance
- ↳ Aerotecnica e Prestazioni
- ↳ Walk Around
- ↳ Navigazione, Comunicazioni e Meteo
- ↳ Aircraft Accident Report & Analysis
- Terminal C - Scuola di Volo & Training
- ↳ ATPL, CPL, PPL, GPL, ULM, LMA
- ↳ Accademia Aeronautica & Concorsi
- ↳ Job Opportunity & Careers
- Terrazza Panoramica
- ↳ Spotters Area
- ↳ Trip Report
- ↳ I.F.E. - In Flight Entertainment
- ↳ Modellismo
- Special Events
- ↳ Raduni di MD80.it, Air Show, Mostre, Musei, Iniziative
- ↳ [MD80.it SPECIAL EVENT] PAN Day 2007
- ↳ [MD80.it SPECIAL EVENT] ATR Day 2006
- ↳ [MD80.it SPECIAL EVENT] Mad Dog Day 2005