Fiumicino batterà Malpensa?

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Ilpiccolofarmacista

Messaggio da Ilpiccolofarmacista » 20 agosto 2006, 16:41

stefanojoy ha scritto:Non sto dicendo di riportare l'hub a fco...ci comporteremmo alle stessa maniera di chi ha messo come hub mxp,oltretutto non è Az ad avere bisogno di mxp,ma è Mxp ad avere bisogno di Az,dico semplicemente di aumentare i voli internazionali da fco...ad es. almeno un volo diretto giornaliero roma-cph e TXL...non sarebbe giusto?altrimenti i vari passeggeri preferirebbero AB,sas,lh,ecc...

Io veramente non ti capisco... mxp ad avere bisogno di az????? ma dove l'hai letto????

Anche io aumenteri i voli da FCO, e' scandaloso il numero dei nostri collegamenti diretti se poi guardi a realta' come francia, inghilterra, germania ecc ecc ,li aumenterei da tutta Italia, ma AZ e' la nostra realta' e gli aerei sono piu' che contati... quindi? E' come dire a me piacerebbe la Ferrari ma guadagno 1200 euro al mese.....

I passeggeri italiani preferibbero altre compagnie se az non offrisse quei collegamenti dall'Italia, ma se az serve una destinazione da mxp non vedo perche' un pax dovrebbe andare a Stoccolma per prendere un altro aereo..... l'unico motovo sarebbe perche' odia Milano e non sopporta di respirare neanche un cm cubo di aria contaminata da quei fetenti di milanesi..... :wink:[/quote]
il problema è che scalando a mxp,oltre a perdere un bel pò di tempo,si pagano più tasse aereoportuali in + bisogna sostenere lo stress di un decollo e atterraggio in più..di positivo ci sono solo le 500 miglia scroccate per ogni scalo a mxp

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 20 agosto 2006, 17:27

Ho capito....ma visto che az e' quel che e' e che non si possono avere tutti collegamenti diretti sia da fco che da mxp (sarebbe fantastico ma e' fantascienza!), non ci sono molte alternative.... e comunque questo discorso non vale niente per quanto riguarda duel che dici tu, che i pax preferiscono fare uno scalo in europa utilizzzando compagnie straniere.... stessa perdita di tempo, stesso num. di decolli ed atterraggi, tasse maggiori... quindi....

Sammy
Banned user
Banned user
Messaggi: 127
Iscritto il: 26 giugno 2006, 10:09

Messaggio da Sammy » 30 agosto 2006, 14:15

Allora perdonami stefanojoy,
ma io che abito a Roma per andare Lagos, Accra, Dakar, Osaka dovrei farmi 2 ore in più di volo?
E poi, saresti così gentile da spiegarmi perchè Fiumicino rimane sempre in testa nei dati sul traffico rispetto alla Malpensa???
Te la dico io la risposta che è uguale per il 75% dei dipendenti az.. Malpensa è stato il più grande errore in ambito aeroportuale, è stato creato giusto per far contenta che ancora sostiene "Roma Ladrona.. Milano Capitale.." e che ha comportato perdite per la sua realizzazione pari a milioni e milioni di euro...
Non è così?
Comunque, senza l'Alitalia mi spieghi Malpensa dove và? Senza i voli intercontinentali che fanno affluire a Malpensa più di 6 milioni di passeggeri è naturale che le compagnie non punteranno più di tanto su Mxp, anche per gli stessi partner che non intensificando più i voli su Mxp non offriranno alla gente molte oppurtunità per proseguire per destinazioni internazionali ed intercontinentali.. Giusto?

Sammy
Banned user
Banned user
Messaggi: 127
Iscritto il: 26 giugno 2006, 10:09

Messaggio da Sammy » 30 agosto 2006, 17:54

E poi,
tanto per rimanere in argomento non sò se il governo attuale darà retta a chi ancora stà sostenendo Mxp..
Ti posso comunicare che fonti in Alitalia (genitori per primi) mi stanno dicendo che nel giro dell'estate prossima Malpensa verrà "declassata" dei suoi voli del ben 35% (parlo dei voli az naturalmente) e che verranno rimessi a Fco dato che tra le altre cose Cimoli (che è stato recentemente approvato in pieno dallo stesso Padoa-Schioppa) ha firmato il protocollo d'intesa con Veltroni e che per non rimetterci del suo lavoro sarà costretto a rispettarlo..
Mi dispiace per te...
Le je son fè! (scusatemi per come l'ho scritto, purtroppo non sò il francese ma il messaggio rende..)
Goodbye Malpensa!!!!!!!!!!

Sammy
Banned user
Banned user
Messaggi: 127
Iscritto il: 26 giugno 2006, 10:09

Messaggio da Sammy » 3 settembre 2006, 11:26

Ma scusate la mia domanda...
Ma Malpensa è stata voluta dalla Lega? Perchè se è come ritengo io, c'è una spiegazione al perchè Cimoli ha portato tutto a Malpensa (è della Lega)..
Ciò vuol dire che quando "schioderà" i giochi per Mxp saranno finiti....
(Così come lo è stato per Fco con il precedente governo)..
Scusatemi per questo mio sfogo non ho assoluta intenzione di far politica ma stavo operando una semplice constatazione dei fatti...!!!!!!!!
Gooday!!!

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 3 settembre 2006, 12:02

Davvero bel punto di vista per affrontare tale discorso il tuo... complimenti!

Continua a sognare se credi... a me non da fastidio... vedremo se mxp sara' declassata ed andra' in rovina... vedremo... comunque ripeto, pensa cio' che vuoi io dormo sonni tranquilli ugualmente!

ciao! :wink:

Sammy
Banned user
Banned user
Messaggi: 127
Iscritto il: 26 giugno 2006, 10:09

Messaggio da Sammy » 3 settembre 2006, 13:35

Se vuoi continuare a sognare cose inventate e/o dormire fallo pure...
Questa è la realtà che tu l'accetta o no rimarrà sempre così!!! Mi convinco di ciò non per mettermi in contrasto con te ma per fatti che ho sentito da voci attendibili come Francesco Festa (resp. acquisti, gestione forniture, provv. di bordo)..
Continua a dormire!!! Buona notte...

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 3 settembre 2006, 14:09

Che ne dite di questa?

(ANSA) - MILANO - Secondo il sindaco di Roma Walter Veltroni ''c'e' una sinergia possibile e necessaria tra gli aeroporti di Malpensa e Fiumicino''. Lo ha detto conversando con i cronisti al Festival dell'unita' di Milano rispondendo a una domanda sulla possibilita' di fare decollare i due hub. ''Non dipende solo da noi, ma anche da Alitalia e dalle condizioni generali - ha spiegato Veltroni - ho sempre pensato che sia sbagliata la contrapposizione tra Fiumicino e Malpensa. Sono due Hub con vocazioni diverse: uno piu' legato al business e uno al turismo''. ''Io credo che ci sia una sinergia possibile e necessaria - ha concluso - altrimenti la situazione nella quale Malpensa si trova rischia di essere pesante per Malpensa e per l'Alitalia''. (ANSA). LH/LP

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 3 settembre 2006, 14:18

MiamiVice ha scritto:Che ne dite di questa?

(ANSA) - MILANO - Secondo il sindaco di Roma Walter Veltroni ''c'e' una sinergia possibile e necessaria tra gli aeroporti di Malpensa e Fiumicino''. Lo ha detto conversando con i cronisti al Festival dell'unita' di Milano rispondendo a una domanda sulla possibilita' di fare decollare i due hub. ''Non dipende solo da noi, ma anche da Alitalia e dalle condizioni generali - ha spiegato Veltroni - ho sempre pensato che sia sbagliata la contrapposizione tra Fiumicino e Malpensa. Sono due Hub con vocazioni diverse: uno piu' legato al business e uno al turismo''. ''Io credo che ci sia una sinergia possibile e necessaria - ha concluso - altrimenti la situazione nella quale Malpensa si trova rischia di essere pesante per Malpensa e per l'Alitalia''. (ANSA). LH/LP

Eh Miami staremo a vedere... d'altra parte io non escludo nulla viste le grandi intelligenze in circolazione nel managment italiano in questo periodo storico in Italia... :wink:

Sammy non ti rispondo neanche.... non frequento il forum per scontrarmi con altri utenti... di scontri ce ne ho gia' abbastanza tutti i giorni nella vita reale. Se io o qualcun'altro ha toccato un nervo sensibile per te... me ne dispiaccio, credo che comunque l'educazione ed il rispetto sia alla base di tutto... anche di questo forum... ciao.

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 3 settembre 2006, 14:22

Non escludo nulla anche io ma davvero sarebbe ora di finirla di fare contrapposizioni e cercare di fare le cose bene.

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 3 settembre 2006, 14:43

MiamiVice ha scritto:Non escludo nulla anche io ma davvero sarebbe ora di finirla di fare contrapposizioni e cercare di fare le cose bene.

Quoto in pieno...

Sammy
Banned user
Banned user
Messaggi: 127
Iscritto il: 26 giugno 2006, 10:09

Messaggio da Sammy » 3 settembre 2006, 17:46

Sì, e per questo mi voglio scusare..
Comunque dai ragazzi vedremo in futuro ciò che accadrà, ok?

Sammy
Banned user
Banned user
Messaggi: 127
Iscritto il: 26 giugno 2006, 10:09

Messaggio da Sammy » 3 settembre 2006, 18:02

Stefanojoy ti voglio chiedere scusa se in qualche modo ti ho offeso anche se non mi sembra di aver mancato di rispetto a nessuno poichè ho riportato solo fatti reali e/o accaduti... (Mi puoi dire tu in cosa ho sbagliato anche se come ti ripeto ti ho enunciato soltanto cose vere...)
Ma come vedi anche MiamiVice ha riportato documenti veri..
Va beh.. auguro a tutti un buon proseguimento di serata..

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 3 settembre 2006, 22:41

No Sammy va bene cosi' non ti preoccupare... evidentemente ci tieni molto a FCO e questo costituisce per te qualcosa di molto importante ed io lo rispetto...

personalmente non voglio continuare un solito thread mxp contro fco... credo ce ne abbiano tutti i cossidetti pieni.... i voli che az ha ridotto su mxp meriterebbero un discorso a parte e moooooolto lungo e comunque non ritengo la riduzione di az basilare.... MXP sarebbe in attesa di EY, IY, e probabilmente di HY, AA, CX, ET, SA.... di voci ce ne sono tante ed inoltre non credo proprio che AZ potra' mai lasciare totalmente MXP (per suo stesso interesse...MXP non e' il cancro, MXP non e' il diavolo, a MXP ce n'e' di gente che fa soldi...),siamo ad otto anni dall'inaugurazione del t1 e stanno costruendo il mega terzo satellite, presto inaugureranno il collegamento centrale mxp, stanno effettuando un sacco di lavori sulla rete ferroviaria ecc ecc... per cosa? Per lasciare andare tutto in rovina? Non credo proprio.... e se cosi' fosse, non penso dovrebbe fare piacere o godere nessuno, visto che testimonierebbe una volta di piu' in che paese di minchioni viviamo.... giusto?????

MXP ha a pachi chilometri la fiera piu' grande d'Europa, la Lombardia produce da sola il 20%del pil nazionale, Milano e' la capitale economica del paese, ed il nord Italia ha una bella percentuale di popolazione dell'intera penisola (anche da sola la lombardia ha 10 milioni di ab. , la provincia di Milano ne ha 4 con altre tre provincie confinanti di 1 milione di ab ciascuna....), insomma, quest'area non puo' essere ignorata o sacrificata...e credo umilmente che nell'interesse dell'economia nazionale si debba avere un hub che serva questa zona, a parte tutti i discorsi di opportunita' geografica ecc ecc...il famoso 70% di passeggeri internazionali del nord e' un dato noto e se AZ spostasse tutti i suoi voli su FCO e' normale che parte di quei passeggeri andrebbero su FCO e parte (gran parte...) all'estero... ma non cambierebbe la loro provenienza geografica... voglio dire... se mxp non esistesse e fco fosse l'unico vero hub italiano la gente del sud non si metterebbe improvvisamente a viaggiare di piu' e quella del nord di meno.... il 70% riamarrebbe del nord... non so se il discorso risuta chiaro...

Con questo non voglio dire che Roma non debba avere un aereoporto degno di una capitale, certo che deve averlo! Ma piu' che prendersela con MXP credo che sia meglio prendersela con AZ e non augurarsi lo sgretolamento e la distruzione di tale aereoporto no?

Guarda Sammy io sono quanto di piu' lontano dalle idee politiche della Lega possa esistere.... se hai un attimo di tempo e voglia rileggiti qualche discussione nell'area quattro chiacchere tra amici a cui ho partecipato... ti renderai conto che non ho proprio idee nordiste ecc ecc.... :wink:

personalemente mi auguro come Veltroni una convivenza tra MXP e FCO, il problema purtoppo e' che AZ e' nella situazione disastrosa in cui e'... con il managment che si ritrova ecc ecc ecc... e' secondo me impensabile eliminare uno dei due aereoporti, solo un pazzo potrebbe pensare cio'!

Fra parentesi... W l'italia unita (io la penso cosi')

Ciao!

Avatar utente
Speedbird86
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 60
Iscritto il: 17 aprile 2006, 15:24
Località: roma

Messaggio da Speedbird86 » 4 settembre 2006, 22:53

bah questo dibattito è lo specchio della società italiana: divisa, provinciale, campanilista.
Lo stupido odio e attacco verso milano "invidiosa dell'attributo capitale", la smelenza e anacronistica divinizzazione di milano(quando roma è diventata prima nella crescita del Pil, e rilevante al pari di milano economicamente-dati censis: http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni ... ensis.html), non fanno altro che acuire i problemi italiani e soprattutto di Alitalia, compagnia che dovrebbe divenire TOTALMENTE privata, rispondendo ESCLUSIVAMENTE alle leggi di mercato. E vi assicuro, che quando i soldi saranno finiti, perchè finiranno, si arriverà a questa situazione. Al che idioti e antieconomici leghisti non potranno più spostare tutti i voli nei loro bacini elettorali, e viceversa, fiumicino non verrà sopravvalutato a discapito di MXP da altrettanti idioti.
Detto cio FORZA BRITISH ALLA CONQUISTA DEL MONDOOO:)

Avatar utente
Silver1982
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 169
Iscritto il: 16 maggio 2006, 23:30
Località: La Maddalena

Messaggio da Silver1982 » 4 settembre 2006, 23:49

Speedbird86 ha scritto:bah questo dibattito è lo specchio della società italiana: divisa, provinciale, campanilista.
Lo stupido odio e attacco verso milano "invidiosa dell'attributo capitale", la smelenza e anacronistica divinizzazione di milano(quando roma è diventata prima nella crescita del Pil, e rilevante al pari di milano economicamente-dati censis: http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni ... ensis.html), non fanno altro che acuire i problemi italiani e soprattutto di Alitalia, compagnia che dovrebbe divenire TOTALMENTE privata, rispondendo ESCLUSIVAMENTE alle leggi di mercato. E vi assicuro, che quando i soldi saranno finiti, perchè finiranno, si arriverà a questa situazione. Al che idioti e antieconomici leghisti non potranno più spostare tutti i voli nei loro bacini elettorali, e viceversa, fiumicino non verrà sopravvalutato a discapito di MXP da altrettanti idioti.
Detto cio FORZA BRITISH ALLA CONQUISTA DEL MONDOOO:)

...per quanto riguarda il PIL hai pienamente ragione, se non fosse per il fatto che Roma ha il doppio degli abitanti di Milano, non che gliene voglia fare una colpa,per carità, ma basterebbe confrontare i valori delle due provincie (che hanno un numero di abitanti molto simile) per capire, che il confronto non può esistere....


Abitanti Provinvia di Milano : 3.839.216
Pil Pro Capite Provincia di Milano : superiore ai 42.000€ http://it.wikipedia.org/wiki/Provincia_di_Milano

Abitanti Provincia di Roma : 3.807.992
Pil Pro Capite : 30.597,12€ (si deduce dai dati presenti nel tuo link)
(94.376:81% = x:100% ==> X=Pil Provincia=116.513,58 mln di € ==>Pil Pro Capite Provincia: X/3.807.992=30.597,12)



...e senza considerare la % di pubblico impiego che influisce sul pil romano!
Ad ogni modo il mio intervento non era rivolto a continuare una polemica, ma piuttosto a fare delle precisazioni utili, per il resto non posso che condividere in pieno il tuo intervento ;)

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 4 settembre 2006, 23:54

Speedbird86 ha scritto:bah questo dibattito è lo specchio della società italiana: divisa, provinciale, campanilista.
Lo stupido odio e attacco verso milano "invidiosa dell'attributo capitale", la smelenza e anacronistica divinizzazione di milano(quando roma è diventata prima nella crescita del Pil, e rilevante al pari di milano economicamente-dati censis: http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni ... ensis.html), non fanno altro che acuire i problemi italiani e soprattutto di Alitalia, compagnia che dovrebbe divenire TOTALMENTE privata, rispondendo ESCLUSIVAMENTE alle leggi di mercato. E vi assicuro, che quando i soldi saranno finiti, perchè finiranno, si arriverà a questa situazione. Al che idioti e antieconomici leghisti non potranno più spostare tutti i voli nei loro bacini elettorali, e viceversa, fiumicino non verrà sopravvalutato a discapito di MXP da altrettanti idioti.
Detto cio FORZA BRITISH ALLA CONQUISTA DEL MONDOOO:)

Ma no speedbird... non definirei la societa' italiana in tale maniera... e poi io non stavo assolutamente mitizzando Milano su Roma (poi sui dati economici ci sarebbe da aprire un altro thread...), stavo solo dicendo che non si puo' non considerare Milano, come non si puo' non considerare Roma.... continuo a pensare che per MXP sia piu' un problema LIN (ed AZ) che FCO e continuo a pensare e sperare che entrambi gli aereoporti crescano (assieme ad una vera compagnia di bandiera) e che possano servire bene la gente del nord come del sud... e' una posizione ed un pensiero cosi' assurdo??? Credo che ognuno dovrebbe avere le medesime possibilita' e godere dei medesimi vantaggi... non esiste per me la logica... ok o sto bene io o stai bene tu... siamo UN paese e dovremmo stare bene tutti no? (forse utopistico ma non stupido)


Ahhh dimenticavo... nooooo! Forza British mai!!!! Forse e' anche questo un po' il problema della societa' italiana no? In Inghilterra pensi di trovare qualcuno che dica... forza Italia!!!!!!!!!!!! MMMmmmmm non credo proprio.... :wink:

Sammy
Banned user
Banned user
Messaggi: 127
Iscritto il: 26 giugno 2006, 10:09

Messaggio da Sammy » 5 settembre 2006, 7:59

Allora, siccome Milano è la capitale economica e Roma è la capitale del turismo oltre dell'Italia come dice Stefanojoy ci dovrebbe essere un pareggio di voli... Così si può scegliere se volare da Mxp o da Fco..
Non ti pare?
Come tutti sappiamo gli imprenditori si trovano nella parte più sviluppata del paese e questo è un vero peccato...!!!
Purtroppo in Italia ci sono opere che rimangono incomplete con tanti e poi tanti milioni di euro sprecati quindi se dovessero interrompere i lavori alla ferrovia della Mxp, non sarebbe una novità...
Comunque anche a Fco stanno costruendo e rinnovando il satellite C, aumentando la sua capacità....!!!!! (Se non sbaglio!!!!!)

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 5 settembre 2006, 9:54

Il vero problema è che sempre più italiani non si pongono il problema di scegliere tra Malpensa e Fiumicino, prendono e partono da altri hub europei. Questo è il problema serio per gli aeroporti italiani e per le stesse compagnie Alitalia in testa.

Sammy
Banned user
Banned user
Messaggi: 127
Iscritto il: 26 giugno 2006, 10:09

Messaggio da Sammy » 5 settembre 2006, 10:00

Infatti..
hai pienamente centrato l'argomento...
E secondo te come si può contrastare ciò?

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 5 settembre 2006, 10:12

Da qualche parte lessi una frase che che diceva più o meno così "Gli Italiani devono capire che le cose fatte in Italia sono tra le migliori". Non vorrei sbagliarmi ma era qualcosa riguardante la Fiat in uno dei suoi momenti neri. Ora perchè gli italiani (e non solo) si convincano che qui le cose si fanno bene, beh dobbiamo iniziarle a fare bene (proprio la Fiat degli ultimi tempi insegna!!!).
E solo per citare poche cose, serve maggiore efficienza negli aeroporti, serve maggiore efficienza nelle compagnie, serve anche una rosa di destinazioni più ampia e più appetibile ecc ecc...

nuovakappa
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 223
Iscritto il: 11 agosto 2006, 20:06
Località: lonate pozzolo (VA)
Contatta:

Messaggio da nuovakappa » 5 settembre 2006, 11:18

se se ne va alitalia da malpensa tanto meglio è solo d'intralcio alle altre compagnie aeree, vorrà dire che malpensa sarà il nuovo orio al serio. easy jet aumenterà decisamente i suoi voli su malpensa con altri 5 o 6 A319, lufthansa investirà con air one e controllate varie. altre compagnie orientali (vietnam airlines, southern china airlines, china airlines, cathay pacific, malaysia airlines etc.) + le americane ( delta aprirà su cincinnati, continental su dallas, united su washinton e los angeles, american su los angeles e chicago, nwa) e altre compagnie sono già pronte x prendere il posto di alitalia
KAPPA

Sammy
Banned user
Banned user
Messaggi: 127
Iscritto il: 26 giugno 2006, 10:09

Messaggio da Sammy » 5 settembre 2006, 14:05

Ma perchè da mxp non volano: American Airlines, Delta per Cincinnati, China Airlines per Beijing e Shanghai?
Beh, allora si può dire che Mxp come grande riferimento ha solo l'Alitalia? Ed allora posso affermare che le cose per i 2 aeroporti sono quasi in parità!!! Noi, abbiamo voli interessanti che Mxp non ha e viceversa...
Ora ho finalmente capito perchè Fco è sempre in testa per numero di passeggeri trasportato!!!! :roll:

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 5 settembre 2006, 14:29

Sammy ha scritto:Ma perchè da mxp non volano: American Airlines, Delta per Cincinnati, China Airlines per Beijing e Shanghai?
Beh, allora si può dire che Mxp come grande riferimento ha solo l'Alitalia? Ed allora posso affermare che le cose per i 2 aeroporti sono quasi in parità!!! Noi, abbiamo voli interessanti che Mxp non ha e viceversa...
Ora ho finalmente capito perchè Fco è sempre in testa per numero di passeggeri trasportato!!!! :roll:

Sammy Sammy Sammy..... vedo che continui sulla strada della contrapposizione tra i due aereoporti... va be! Io non credo sia la strada migliore.... comunque.... importa poco quello che penso io...

I numeri dovresti studiarli un po' meglio comunque... guarda dove fco e' superiore a mxp e viceversa...

Ripeto io non credo tanto che fco sia questo gran nemico di mxp ora... piuttosto linate e bergamo assorbono parecchio traffico... alla fine sistema milano e' superiore a sistema roma come passeggeri trasportati, ma neanche questo importa, perche' comunque le differenze non sono ecclatanti! Perche' non sperare nello sviluppo di entrambi gli aereoporti???? Me lo spieghi per favore Sammy? Il tuo e' solo antipatia e rivalita' verso Milano o verso il nord ecc ecc o che altro? In questo caso proprio non riuscirei a capirti...

Sammy
Banned user
Banned user
Messaggi: 127
Iscritto il: 26 giugno 2006, 10:09

Messaggio da Sammy » 5 settembre 2006, 16:41

Ma veramente prima ho affermato che fco e mxp devono esser equilibrati come voli adesso mi dici che voglio continuare la rivalità... Niente affatto!!!
se però per ogni cosa che dico ne fai una polemica è un problema tuo.. E se il mio è un odio per milano (come hai detto solo tu); il tuo è un odio verso roma scusami eh?

nuovakappa
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 223
Iscritto il: 11 agosto 2006, 20:06
Località: lonate pozzolo (VA)
Contatta:

Messaggio da nuovakappa » 5 settembre 2006, 17:22

si dovrebbe fare PURTROPPO un passo indietro. sacrifichiamo malpensa x vedere se con fiumicino alitalia ritorna a guadagnare poi quando la situazione sarà migliorata da malpensa si riaprino tutti i voli esistenti e si estenda il raggio del più importante economicamente scalo italiano.... così facendo si farebbe come lufthansa ha iniziato dopo la guerra da francoforte poi monaco e ora dusseldorf, si è arricchita con sussidiarie come air dolomiti e altre proprio come ha fatto alitalia con volare per estendere il mercato low cost da linate e malpensa....

se questa soluzione nn dovesse funzionare si dovrebbe tornare con tutti i veicoli a lungo raggio a malpensa...
già adesso spostandosi a roma molti posti di lavoro scompariranno, però io preferisco sacrificare alcuni dipendenti x salvare tutti i lavaratori di alitalia
W ALITALIA E IL BUON SENSO X FAR CRESCERE L'ITALIA
KAPPA

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 5 settembre 2006, 18:39

Sammy ha scritto:Ma veramente prima ho affermato che fco e mxp devono esser equilibrati come voli adesso mi dici che voglio continuare la rivalità... Niente affatto!!!
se però per ogni cosa che dico ne fai una polemica è un problema tuo.. E se il mio è un odio per milano (come hai detto solo tu); il tuo è un odio verso roma scusami eh?
Ascoltami Sammy io non ti ho detto che odi milano e non capisco la tua conclusione secondo la quale io odierei roma... ti ho fatto una semplice domanda... non voglio fare polemica con te :lol: te lo assicuro :lol:

Se non era tua intenzione essere ironico su mxp avro' inteso male io e sono il primo a scusarmi con te, comunque bastava rispondermi... e non dirmi che e' un problema mio... perche' i miei problemi sono ben altri e non sto qui a spiegarteli.... non credo ti interesserebbero :wink:

Hai ragione Francesco, hai ragione, ma all'interno dei mega problemi ci sono mini-problemini che comunque sono e rimangono mini-problemini....non per questo non si deve parlarne no? E comunque credo che tutto questo sia strettamente legato al problema generale dell'aviazione civile in Italia no?

Avatar utente
jackone
Banned user
Banned user
Messaggi: 125
Iscritto il: 15 marzo 2006, 18:13
Località: Milano

Messaggio da jackone » 5 settembre 2006, 19:21

stefanojoy ha scritto:
Sammy ha scritto:Ma veramente prima ho affermato che fco e mxp devono esser equilibrati come voli adesso mi dici che voglio continuare la rivalità... Niente affatto!!!
se però per ogni cosa che dico ne fai una polemica è un problema tuo.. E se il mio è un odio per milano (come hai detto solo tu); il tuo è un odio verso roma scusami eh?
Ascoltami Sammy io non ti ho detto che odi milano e non capisco la tua conclusione secondo la quale io odierei roma... ti ho fatto una semplice domanda... non voglio fare polemica con te :lol: te lo assicuro :lol:

Se non era tua intenzione essere ironico su mxp avro' inteso male io e sono il primo a scusarmi con te, comunque bastava rispondermi... e non dirmi che e' un problema mio... perche' i miei problemi sono ben altri e non sto qui a spiegarteli.... non credo ti interesserebbero :wink:

Hai ragione Francesco, hai ragione, ma all'interno dei mega problemi ci sono mini-problemini che comunque sono e rimangono mini-problemini....non per questo non si deve parlarne no? E comunque credo che tutto questo sia strettamente legato al problema generale dell'aviazione civile in Italia no?

Forse "sammy" è solamente troppo infantile per partecipare in modo maturo e costruttivo ad un forum...

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 5 settembre 2006, 19:54

Ma no dai forse solo non ci siamo capiti... spero... che dici Sammy?

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 19064
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Messaggio da JT8D » 5 settembre 2006, 21:01

Diamoci una calmata tutti e rimettiamo la discussione sul giusto binario :wink:
E' inutile andare avanti su questa diatriba Milano contro Roma, Fco è meglio di Mxp ecc...
Per quanto ne so io Mxp è in piena salute e lo dimostra il fatto che fa gola a molte compagnie. Purtroppo non posso che condividere il pensiero di Francesco: i problemi dell'aviazione in Italia sono ben altri e molto gravi, e non si vede soluzione. Non è solo il trovare il modo di far convivere due hub oppure chiuderne uno, è proprio il sistema aviazione che nel nostro paese andrebbe cambiato. Così facciamo solo il gioco degli stranieri.

Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Yecco!
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 settembre 2006, 10:03

Messaggio da Yecco! » 6 settembre 2006, 11:01

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e lancio qui il mio primo intervento.
Io credo che Mxp continuerà ad avere problemi per due ragioni principali:
1- collegamenti: finche non ci sarà un collegamento con una rete ad alta velocità ferroviaria (e credo che sia difficile che ciò avvenga nei prossimi 10 anni) credo che gran parte del mercato del nord extra-lombardia continuerà a rivolgersi agli aeroporti Locali (Torino, Bologna e Venezia in primis... che infatti sono in continua crescita).
2- carenza della nostra compagnia di bandiera: sono troppo poche le destinazioni a lungo raggio AZ.

Io vivo a Torino. Caselle è un aeroporto oggi parecchio sottavlutato sia come potenzialità strutturali, sia per bacino d'utenza: nonostante tutto per i voli intercontinentali sia io sia i miei colleghi lo preferiamo a Mxp. E' sempre meglio fare qualche ora (di norma al massimo un paio) di attesa a CDG o a Francoforte (o Monaco) piuttosto che sorbirsi un'ora e mezzo di auto (+ parcheggio) a Malpensa. Non parliamone se uno volesse usare i mezzi pubblici... praticamente una tragedia...

Sammy
Banned user
Banned user
Messaggi: 127
Iscritto il: 26 giugno 2006, 10:09

Messaggio da Sammy » 6 settembre 2006, 14:01

Sì sì Stefanojoy continuiamo a discutere senza motivo, io avevo inteso il messaggio precedente solo in modo ironico non polemico..
Dai, poniamo fine a queste rivalità e facciamo pace????
Poi un giorno chi vivrà, vedrà!!! Ok?

Non rispondo neanche a jackone.. siccome da quanto ho capito dal suo messaggio ha intenzioni serie di litigare con me ed anzi, caro mio jackone, ti vorrei rispondere che anche nei forum avvengono delle incomprensioni ed ognuno è libero di vederla e pensarla in un modo diverso dal tuo.. e se uno crede a ciò, non è assolutamente immaturo, tutt'altro!!! E' molto più maturo di chi lancia messaggi inutili ed opportuni come il tuo..!!! Non credi???

Pace con Stefanojoy!!!! :? :P

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 19064
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Messaggio da JT8D » 6 settembre 2006, 18:04

Yecco! ha scritto:1- collegamenti: finche non ci sarà un collegamento con una rete ad alta velocità ferroviaria (e credo che sia difficile che ciò avvenga nei prossimi 10 anni) credo che gran parte del mercato del nord extra-lombardia continuerà a rivolgersi agli aeroporti Locali (Torino, Bologna e Venezia in primis... che infatti sono in continua crescita).
Su questo non posso che darti ragione: Mxp ha bisogno urgente di infrastrutture di collegamento migliori, sia stradali che ferroviarie. Da questo punto di vista non è senz'altro al livello degli altri hub europei.

Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
jackone
Banned user
Banned user
Messaggi: 125
Iscritto il: 15 marzo 2006, 18:13
Località: Milano

Messaggio da jackone » 6 settembre 2006, 20:23

Sammy ha scritto: E' molto più maturo di chi lancia messaggi inutili ed opportuni come il tuo..!!! Non credi???

Pace con Stefanojoy!!!! :? :P

inutile e opportuno esprimo due concetti esattamente opposti... intendevi forse inopportuni?

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 6 settembre 2006, 23:51

JT8D ha scritto:
Yecco! ha scritto:1- collegamenti: finche non ci sarà un collegamento con una rete ad alta velocità ferroviaria (e credo che sia difficile che ciò avvenga nei prossimi 10 anni) credo che gran parte del mercato del nord extra-lombardia continuerà a rivolgersi agli aeroporti Locali (Torino, Bologna e Venezia in primis... che infatti sono in continua crescita).
Su questo non posso che darti ragione: Mxp ha bisogno urgente di infrastrutture di collegamento migliori, sia stradali che ferroviarie. Da questo punto di vista non è senz'altro al livello degli altri hub europei.

Un salutone
Paolo

Sono d'accordo anche io... mxp dovrebbe essere meglio collegata, non tanto da milano, ma dalle altre aree di influenza attigue come torino, il resto del piemonte, chi arriva da est ecc ecc dovrebbe essere integrato nella rete ad alta velocita'.... pero' credo che da questo punto di vista qualcosina si stia muovendo no? Senno' e' ovvio che ognuno preferisca volare dal suo aereoporto locale direttamente in un hub europeo ed avere il volo direttamente la'.... e siccome in europa le altre compagnie sono in grado di rubarci i passeggeri... a differenza di az... siamo in una brutta situazione....


Per il resto calma su.... abbiamo gia' tanti problemi di cui soffre la nostra amata aviazione su cui piangere....

Rispondi