Aeroporto di Treviso e lavori

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
klm765
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 gennaio 2007, 17:45

Aeroporto di Treviso e lavori

Messaggio da klm765 » 16 gennaio 2007, 13:31

Ciao!

é il mio primo post e non vorrei subito creare delle diatribe in merito (visto il post chiuso)....

Passai qualche giorno fa davanti l'aereostazione in via di ultimazione a Treviso,e mi chiedevo quanto mancasse al termine di essa?
Di sicuro c'è ancora da fare ma diciamo che nel complex i lavori sono andati abbastanza veloci!

In qualche quotidiano locale,si parlò anche di migliorie a livello di pista,qualcuno sa qulcosa in merito?


Grazie & Ciao

n.d. Staff: titolo topic modificato poiché generico (Maurice Ohana)

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 16 gennaio 2007, 13:41

Speriamo che non succeda più un evento come quello di qualche anno fa, nel quale un 320 in decollo staccò un pezzo di asfalto sollevato dal soffio dei motori!

dariobg
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 12 dicembre 2005, 21:52

Messaggio da dariobg » 16 gennaio 2007, 18:27

anche io aspetto l'appertura dell'aerostazione, comunque domenica sera sono tornato da amsterdam con transavia e siamo atterrati lo stesso anche con il nebbione, e c'erano anche 2 ryanair.. hanno attivato il nuovo ils?
p.s. devo dire che transavia mi ha fatto un ottima impressiaone come serietà e compagnia. e devo anche aggiungere che avevamo un comandante femminile :)

Avatar utente
Emiliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 925
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 0:06
Località: LIRF

Messaggio da Emiliano » 16 gennaio 2007, 23:36

dariobg ha scritto:p.s. devo dire che transavia mi ha fatto un ottima impressiaone come serietà e compagnia. e devo anche aggiungere che avevamo un comandante femminile :)
Bene! :lol:


We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

dariobg
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 12 dicembre 2005, 21:52

Messaggio da dariobg » 24 gennaio 2007, 12:51

avete qualche novità a rigurdo del nuovo terminal?

Avatar utente
ipogato
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 1 agosto 2005, 9:41
Località: Santa Giustina (BL)

Messaggio da ipogato » 24 gennaio 2007, 13:48

Giusto la settimana scorsa sulla Tribuna (o sul Gazzettino, ora non ricordo perfettamente) parlavano di inaugurazione il giorno 9 febbraio.
Massimiliano Cassol
ADV0607

Immagine

dariobg
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 12 dicembre 2005, 21:52

Messaggio da dariobg » 24 gennaio 2007, 17:54

ok grazie

Avatar utente
ipogato
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 1 agosto 2005, 9:41
Località: Santa Giustina (BL)

Messaggio da ipogato » 7 febbraio 2007, 13:36

Aggiornamento (letto non più di venti minuti fa sulla Tribuna di Treviso): inaugurazione tra il 16 e 18 febbraio (si, 3 giorni di manifestazioni), e operatività dal 23.

Nuovi voli per Tirana (Belair), Cracovia, Vienna e Budapest (Skyeurope) e Dusseldorf e Brema (Ryanair).
Massimiliano Cassol
ADV0607

Immagine

klm765
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 gennaio 2007, 17:45

Messaggio da klm765 » 24 febbraio 2007, 13:24

Ciao,

Ho visto,proprio l'altro giorno, il nuovo terminal di TSF.....una gran bella struttura.

Putroppo non ho potuto prendere il volo per Ciampino in quanto cancellato....Azz....un gran problema!

E si che non vi era troppa nebbia,quindi non capisco quale sia stato il problema....se per così poco viene cancellato, a mio avviso è stata costruita una gran bella struttura ma ben poco funzionale....L'importante è che gli aerei atterrino e decollino poi secondo me viene il resto..

Sul il quotidiano locale, avevano bensì parlato di 2° categoria per la pista che se non erro vuol dire che si può atterrare con 300 metri....voci al terminal parlavano che addirittura ne occorrono attualmente 900 metri?
Quasi un chilometro? è tantissimo! Pensando che nel periodo invernale la visibilità è ridotta dal tempo incerto(basta a quel punto un pò di foscia!).

Avete aggiornamenti per la 2° categoria? Si sta muovendo qualcosa o è tutto fermo?

Grazie

Klm765

avio24
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 ottobre 2006, 10:02

Messaggio da avio24 » 27 febbraio 2007, 14:48

Hai perfettamente ragione.
Purtroppo per ora Treviso ha finalmente una aerostazione adeguata ai tempi, ma manca di una cosa essenziale: il conseguimento della seconda categoria che risolverebbe i problemi dell'annullamento dei voli con la nebbia.
Questo obiettivo richiede tempo e la realizzazione di importanti opere, alcune ralizzate come l' ILS di 2° cat e altre da realizzare, quali le nuove luci a terra della pista che devono essere posizionate a meno di 150m (con costi molto elevati), e l'eliminazione di alcuni piccoli ostacoli adiacenti alla pista.
In occasione dell'inaugurazione il ministro Bianchi si è detto sicuro che Treviso conseguirà questo obiettivo, ma la questione è complessa perchè è legata alla situazione societaria che sta impegnando Save (che detiene attualmente il 45%) con il comune di Treviso. Solo quando Save avrà il controllo totale (con ricapitalizzazione o con scambio di azioni) potrà creare in pratica l'unione dei due aeroporti e investire quelle risorse che permetteranno finalmente di avere non solo la 2° categoria, ma anche la concessione quarantennale dello scalo che scade fra pochi anni.
Anche la creazione di una base Ryanair è legata a queste problematiche.
Treviso ha attualmente 11 rotte con più di 15 voli giornalieri e quindi è già in pratica base, ma Ryanair non può permettresi il lusso di posteggiare alla notte un paio di aerei con il rischio che la mattina dopo non possano decollare causa nebbia. Qundi prima la 2 categoria e poi subito la base.
Secondo me Treviso non ha antagonisti, perchè è vicina a Venezia e qualsiasi nuova rotta si rivelerebbe un affare e quindi la quarta base italiana (dopo Bergamo, Pisa e Roma) non potrebbe essere che il Canova, ma se passa troppo tempo Alghero, Forlì o qualche altro aeroporto del sud potrebbero spuntarla.
Per ora godiamoci la nuova aerostazione, i nuovi voli che arriveranno in primavera e speriamo che non succeda come domenica 25/2 quando ben 4 voli del mattino sono stati dirottati a Trieste.

klm765
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 gennaio 2007, 17:45

Messaggio da klm765 » 4 aprile 2007, 12:43

Ciao,

Ci sono aggiornamenti per la pista di treviso?
Parlando con alcuni amici esperti in materia,mi confermano che la minima per atterrare è ancora di 900 m di visibilità!

D'accordo che andiamo verso la bella stagione ma si stanno muovendo save e gli altri enti per sviluppare TSF?

Klm765

sk
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 marzo 2007, 13:57

Messaggio da sk » 21 aprile 2007, 23:04

Qualcuno ha foto del nuovo aeroporto? Sono curioso di vedere com'è all'interno. Ciao

Rispondi