Edificio abbandonato dentro Roma Fiumicino

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
aviation
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 975
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 10:26
Località: Roma

Edificio abbandonato dentro Roma Fiumicino

Messaggio da aviation » 28 febbraio 2007, 23:39

Da diverso tempo volevo scrivere a riguardo di questo edificio posizionato dentro l'aeroporto di Fiumicino (allego capture da Google Earth). E' praticamente di fronte agli Internazionali e per chi "spotta" da quel versante è un piccolo edificio rosso, con ancora attaccata un vecchia insegna indicante una cabina telefonica telefonica all'interno (mi fà pensare quindi ad un bar).

Mi domando e dico... è un'edificio abbandonato da secoli. Qualcuno di voi sa cos'era prima di diventare un rudere? E perche mai o non lo si abbatte (potrebbe un aereo andarci a cozzare uscendo fuori pista???) oppure adibirlo a postazione di spotting (come ce nè in tanti aeroporti esteri).

Sarebbe una posizione invidiabile: aerei che terminano l'atterraggio, altri che sono in fase di decollo... un'ottima visuale. Perchè non si spendono i soldi per migliorare l'immagine di quest'aeroporto???

Grazie a chi scoverà qualche info nel passato (magari dovremo sentire le testimonianze di qualche amico con i capelli bianchi).

Ciao a tutti
Aviation
Allegati
roma-fiumicino.jpg

Avatar utente
aviation
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 975
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 10:26
Località: Roma

Messaggio da aviation » 1 marzo 2007, 10:29

Scusate... ieri sera ero assonnato e con l'adsl che zoppicava... così ho postato due volte l'argomento. Potete (mi rivolgo agli amministratori del sito) cancellare l'altro post?

Thanx a lot (prometto non lo faccio più...).

:(

Stephen Dedalus
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57

Messaggio da Stephen Dedalus » 1 marzo 2007, 10:46

aviation ha scritto:Scusate... ieri sera ero assonnato e con l'adsl che zoppicava... così ho postato due volte l'argomento. Potete (mi rivolgo agli amministratori del sito) cancellare l'altro post?

Thanx a lot (prometto non lo faccio più...).

:(
Ci ho pensato io, no preocupa. :wink:
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it

Franko
Banned user
Banned user
Messaggi: 97
Iscritto il: 15 settembre 2006, 12:17
Località: Roma

Messaggio da Franko » 3 marzo 2007, 14:02

Adibirlo a postazione spotting sarebbe bello ma di questi tempi e più facile vincere al superenalotto!!!Sinceramente fin da quando ero bambino diciamo fine anni ottanta io mi ricordo che era già abbandonato proverò ad informarmi e sapere che c'era una volta li, e se indisuso da molto tempo,come mai non sia stata abbattuta quella casetta.

Avatar utente
bruno
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1430
Iscritto il: 15 ottobre 2004, 16:39
Località: Roma

Messaggio da bruno » 5 marzo 2007, 11:47

bhe si... me lo sono chiesto pure io l'altra domenica, quando sono passato da fiumicino per vedere un pò di aerei in atterraggio...mha... fatemi sapere... in effetti non sarebbe male fare une bella intrusione e appostarsi là dentro... :D
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine

Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 » 5 marzo 2007, 15:20

L'ho vista venerdì scorso quando mi sono fermato alla fine della 25 per vedere i decolli. In effetti sembra totalmente abbandonata.
PPL (A)

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Messaggio da Limosky91 » 11 marzo 2007, 0:21

SPRECHI ALL'ITALIANA!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Rispondi