Scalo a Francoforte

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Scalo a Francoforte

Messaggio da Limosky91 » 11 giugno 2007, 17:34

ciao ragazzi
vi ricordate del viaggio intorno al mondo che avrei dovrei fare fra meno di 1 mese? Ebbene, il fato ha voluto che si annullasse, e quindi riprogrammare un nuovo viaggio ritornando in italia invece di proseguire dalle americhe. Alla fine sono riuscito a prendere un ottimo biglietto, di 1800 euro (mxp-francoforte, francoforte-lax, lax-francoforte, mxp-nrt, nrt-mxp), ma ho il primo scalo a Francoforte con margine di tempo di soli 45 minuti. Ora, in 45 minuti riuscirò a uscire dall'aereo, controllare i passaporti,ecc....?
Secondo voi è fattibile? Qualcuno ci è già stato? Com'è l'aeroporto?

Avatar utente
Middle Marker
Banned user
Banned user
Messaggi: 1350
Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
Località: Udine

Messaggio da Middle Marker » 11 giugno 2007, 18:08

se fai da mxp a francoforte è probabile che tu faccia con la lufthansa così necessiti di un solo controllo a Milano; il check-in, controllo passaporto, imbarco valigie te lo fanno a Milano..così arrivato a Francoforte devi solamente raggiungere il gate SE FAI MXP-FRANCOFORTE CON LUFTHANSA..sennò son cavoli
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

Avatar utente
Sky65
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 98
Iscritto il: 21 aprile 2007, 13:07
Località: Catania

Messaggio da Sky65 » 11 giugno 2007, 21:52

Io ho volato con Lufthansa su francoforte in coincidenza con un volo per Parigi sempre con la stessa compagnia, sceso dall'aereo ho dovuto rifare il controllo del documento e percorrere un lunghissimo tunnel sotterraneo per raggiungere il nuovo gate. L'aeroporto è enorme,con distanze notevoli, è una coincidenza molto risicata, dovrai arrivare in orario e camminare con passo veloce.

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Messaggio da Limosky91 » 11 giugno 2007, 21:57

camminare con passo veloce.
se corro dici che ce la faccio?
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
Sky65
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 98
Iscritto il: 21 aprile 2007, 13:07
Località: Catania

Messaggio da Sky65 » 11 giugno 2007, 22:19

ritengo di si, molto comunque dipenderà dal gate in cui ti faranno sbarcare che può essere più o meno vicino a quello del volo in coincidenza. Ricordo che al rientro in Italia il volo da Parigi era in ritardo e quando sono sbarcato a Francoforte all'uscita del finger c'era un'hostess con la lista dei passeggeri in transito, mi ha chiesto dove andavo e mi ha indicato il nuovo gate,immagino per velocizzare le operazioni.

Ospite

Messaggio da Ospite » 11 giugno 2007, 22:45

C'è anche da dire che se i due voli sono della stessa compagnia, allora "di solito" ti aspettano (salvo ritardi eccezionali). Se sono due compagnie diverse preparati a correre, perché Francoforte è enorme. Giovedì scorso per andare dal terminal B al terminal A ci sono voluti 20 minuti abbondanti, con un tunnel lunghissimo.
A meno che tu non arrivi allo stesso terminal, nel qual caso vai tranquillo.
Per esempio, a Parigi per andare dal terminal D al terminal F bisogna uscire dall'area protetta e ri-passare dal metal detector.

Avatar utente
Sky65
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 98
Iscritto il: 21 aprile 2007, 13:07
Località: Catania

Messaggio da Sky65 » 11 giugno 2007, 22:54

Il famoso tunnel con sottofondo musicale e luci appositamente studiate per rilassare il passeggero e annullare il senso di claustrofobia.

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Messaggio da Limosky91 » 11 giugno 2007, 22:55

il terminal è lo stesso (terminal 1) quindi dite che posso farcela con calma?
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 11 giugno 2007, 23:02

Forse non è chiaro. Il punto importante, Limosky, è questo: i due voli (da mxp e da fra) sono con la stessa compagnia oppure no?

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Messaggio da Limosky91 » 11 giugno 2007, 23:18

Forse non è chiaro. Il punto importante, Limosky, è questo: i due voli (da mxp e da fra) sono con la stessa compagnia oppure no?
Risposta:si
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
=Casio=
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 642
Iscritto il: 3 aprile 2007, 12:58

Messaggio da =Casio= » 11 giugno 2007, 23:33

Allora dovresti fare in tempo e i bagagli vengono nuovamente imbarcati sull'altro volo. Io ho fatto milano-francoforte/Francoforte-New york e non ho rifatto nulla. Sicuramente però rifarai il controllo documenti, guarda bene di avere il passaporto digitale se no in America nisba!

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 11 giugno 2007, 23:47

Limosky91 ha scritto:
i due voli (da mxp e da fra) sono con la stessa compagnia oppure no?
Risposta:si
Allora penso anche io che dovrebbe andare tutto bene.
Anche perché... guarda cosa m'è successo venti giorni fa con una coincidenza stretta con Luthansa a Monaco: l'ho raccontato all'inizio di questo trip-report, e alcun passeggeri del nostro volo erano diretti proprio a lax.
Vai tranquillo!

Peccato solo, aggiungo, che non hai più tempo di fermarti a fra, che io chiamo francofyland perché è fantastico vedere tutti quegli aerei intorno. Spero per te che al ritorno tu abbia più tempo; e comunque, buon viaggio fin d'ora! :D

Ospite

Messaggio da Ospite » 11 giugno 2007, 23:54

Sky65 ha scritto:Il famoso tunnel con sottofondo musicale e luci appositamente studiate per rilassare il passeggero e annullare il senso di claustrofobia.
Proprio quello 8) 8)

Ospite

Messaggio da Ospite » 11 giugno 2007, 23:55

Limosky91 ha scritto:il terminal è lo stesso (terminal 1) quindi dite che posso farcela con calma?
Essendo la stessa compagnia con lo stesso terminal vai tranquillo....Tanto ti aspettano.

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Messaggio da Limosky91 » 11 giugno 2007, 23:56

Il famoso tunnel con sottofondo musicale e luci appositamente studiate per rilassare il passeggero e annullare il senso di claustrofobia.
Proprio quello Cool Cool
la madonna, quanto è lungo?
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Ospite

Messaggio da Ospite » 12 giugno 2007, 0:04

Qualche centinaio di metri.....con luci soffuse, musica di sottofondo, cinguettìo di uccellini!

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Messaggio da Limosky91 » 12 giugno 2007, 0:10

Qualche centinaio di metri.....con luci soffuse, musica di sottofondo, cinguettìo di uccellini!
incredibili sti tedeschi
e dimmi...il terminal 1 com'è? In senso...c'è tempo per un caffè?
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Ospite

Messaggio da Ospite » 12 giugno 2007, 0:20

Intanto non ricordo che a Francoforte ci sia un terminal 1 ma un terminal A (magari sbaglio). Il caffé lo puoi prendere tranquillamente, ci sono dei bar ma onestamente la Germania non è molto famosa per l'espresso :cry: :cry: , ma con soli 45 minuti mi sa che non ce la fai. Se hai tempo invece mangia il bretzel nei vari baracchini.

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Messaggio da Limosky91 » 12 giugno 2007, 0:23

Se hai tempo invece mangia il bretzel nei vari baracchini.
che cosa sono?
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Ospite

Messaggio da Ospite » 12 giugno 2007, 0:33

Una specie di brioche salata, simile al pane (ma non dirlo ai crucchi sennò di incacchiano :lol: ). Nei corridoi dell'aeroporto trovi tanti baracchini che lo vendono.

Cliccaqui

Avatar utente
simone90
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 51
Iscritto il: 1 maggio 2007, 14:01

Messaggio da simone90 » 12 giugno 2007, 22:26

dunque io ho fatto scalo a francoforte con lufthansa per recarmi a miami.
Avevo circa un'ora e un quarto di tempo per prendere la coincidenza per gli stati uniti. Il volo da roma era in ritardo e quindi alla fine avevo 30 minuti scarsi e ce l'ho fatta per miracolo. Praticamente una volta arrivato a francoforte sono dovuto passare di nuovo tramite il metal detector (coda lunghissima), passare alla dogana, e poi mi sono dovuto fare di corsa mezzo aeroporto. Ti dico eravamo gli ultimi, non ho perso il volo per un soffio.

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Messaggio da Limosky91 » 12 giugno 2007, 22:48

dunque io ho fatto scalo a francoforte con lufthansa per recarmi a miami.
Avevo circa un'ora e un quarto di tempo per prendere la coincidenza per gli stati uniti. Il volo da roma era in ritardo e quindi alla fine avevo 30 minuti scarsi e ce l'ho fatta per miracolo. Praticamente una volta arrivato a francoforte sono dovuto passare di nuovo tramite il metal detector (coda lunghissima), passare alla dogana, e poi mi sono dovuto fare di corsa mezzo aeroporto. Ti dico eravamo gli ultimi, non ho perso il volo per un soffio.
Quindi in 45 minuti ce la dovrei fare, se non ci sono ritardi!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
simone90
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 51
Iscritto il: 1 maggio 2007, 14:01

Messaggio da simone90 » 12 giugno 2007, 22:50

si, se non ci sono ritardi si. E nel caso siano lievi, non ti preoccupare perchè l'aereo per gli states ti aspetterà per un pò.

Magic & Mayhem
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 7 gennaio 2007, 19:04

Messaggio da Magic & Mayhem » 13 giugno 2007, 11:32

Be' mi aggiungo allora :)
Ho scalo a Parigi, Charles De Gaulle....com'è gigantesco l'aeroporto?Dovrei esserie li per le 11.15 e dovrei partire per Montreal alle 13.15...sempre con AF...ho abbastanza tempo secondo voi?

Sinuhe
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 242
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 16:29
Località: Ferrara

Messaggio da Sinuhe » 13 giugno 2007, 11:41

Magic & Mayhem ha scritto:Be' mi aggiungo allora :)
Ho scalo a Parigi, Charles De Gaulle....com'è gigantesco l'aeroporto?Dovrei esserie li per le 11.15 e dovrei partire per Montreal alle 13.15...sempre con AF...ho abbastanza tempo secondo voi?
Ho fatto lo stesso tragitto per Montreal con AF...si fa si fa!
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"

Ospite

Messaggio da Ospite » 13 giugno 2007, 14:19

Dipende sempre dai Terminal. Se passi dal 2D al 2F devi rifare il metal. Ma 2 ore sono più che sufficienti. In ogni caso, se chiamano il volo e sei ancora in coda per il metal, ti fanno scavalcare la coda.

Rispondi