L'aeroporto più brutto d'Europa (al di fuori dell'Italia..)

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Messaggio da AZ055B-) » 2 dicembre 2007, 19:11

aeb ha scritto:
AZ055B-) ha scritto:Il vecchio terminal 1 di varsavia:aveva 4 finger :roll:.. Per fortuna che ora è stato costruito il T2 molto più grande e bello dal punto di vista architettonico :mrgreen:
L'ho visto l'ultima volta ancora in costruzione un anno e mezzo fa'.. quando l'hanno inaugurato?
:roll: Io già da questa estate ho notato che gli a/m attraccavano ai finger del T2,quindi credo dovrebbe essere già operativo...Mi pare che ultimamente ci siano stati dei problemi brurocratici per quanto riguarda la gestione del terminal :scratch:
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]

Avatar utente
AZff
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 218
Iscritto il: 1 dicembre 2007, 19:18
Località: ITALIA ROMA

Messaggio da AZff » 3 dicembre 2007, 17:01

devo dire ho dei brutti ricordi dell'aeroporto bkk .....arrivato da syd alle 3.40pm......volo ek(per altro pessimo)...terminal mezzo buio sporco tutti i banconi di emirates chiusi....incredibile!!!!citta comunque bellissima
poi direi MXP per il solito fatto dei bus e delle attese interminabili......per sempre mi ricorderò quando con volo az MXP a VIE ci hanno fatto aspettare 2 ore(non scherzo) perchè "al momento" non era disponibile la scaletta per disabili.....!!!!


ah mi hanno anche raccontato di notti tremende passati una decina di anni fa all'aeroporto di abhu dabi......penoso.....sempre volo diretto a bkk ma charter........notte passata in aeroporto senza un bar aperto!!!!e con gli assillanti controlli delle guardie "di colore"con tanto di kalashnikov

Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Messaggio da AZ055B-) » 3 dicembre 2007, 17:10

CLAUDIO CALACE ha scritto:devo dire ho dei brutti ricordi dell'aeroporto bkk .....arrivato da syd alle 3.40pm......volo ek(per altro pessimo)...terminal mezzo buio sporco tutti i banconi di emirates chiusi....incredibile!!!!citta comunque bellissima
poi direi MXP per il solito fatto dei bus e delle attese interminabili......per sempre mi ricorderò quando con volo az MXP a VIE ci hanno fatto aspettare 2 ore(non scherzo) perchè "al momento" non era disponibile la scaletta per disabili.....!!!!


ah mi hanno anche raccontato di notti tremende passati una decina di anni fa all'aeroporto di abhu dabi......penoso.....sempre volo diretto a bkk ma charter........notte passata in aeroporto senza un bar aperto!!!!e con gli assillanti controlli delle guardie "di colore"con tanto di kalashnikov
Non sapevo che l'esercito degli emirati arabi avesse i kalashnikov :roll:
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]

Avatar utente
RyanShirogane
Warned user
Warned user
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 febbraio 2008, 22:06
Località: Genova

Re: L'aeroporto più brutto d'Europa (al di fuori dell'Italia..)

Messaggio da RyanShirogane » 29 febbraio 2008, 22:45

D'europa, pur avendone girati tanti, non saprei. Comunque io direi, quasi senza ombra di dubbio, Fort Lauderdale (Florida). Non è antichissimo, ma è mal gestito, la pulizia è tutt'altro che una priorità, la moquette è tutta a macchie (posteriori ovviamente). Poi una cosa che, pur essendo comoda, è veramente assurda è il check in sulla strada, nel vero senso della parola.

C'è ne un'altro che mi ha lasciato molto perplesso; è stato quello di Tabarka (tunisia). Aerostazione che sembra essere stato un riciclo di una costruzione commerciale, sicurezza zero, controlli documenti lentissimi, pulizia optional. In una Parola? Da abbattere e rifare.

A Livello di ricezione invece punterei il dito contro il Dulles di Washington DC. Arrivato con un volo da CDG, stanco morto, mi sono buttato tra i primi per effettuare i controlli. 8 persone davanti a me e un'ora per arrivare al banco dei controlli. Eravamo arrivati con 777-200, senza neanche un posto libero. Fate voi i calcoli di quando sono riusciti ad uscire gli ultimi.
Ultima modifica di RyanShirogane il 29 febbraio 2008, 23:00, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Avatar utente
RyanShirogane
Warned user
Warned user
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 febbraio 2008, 22:06
Località: Genova

Re:

Messaggio da RyanShirogane » 29 febbraio 2008, 22:51

I-DISE ha scritto: Sharm El Sheik è una cosa oscena
Non è assolutamente vero. Ci sono stato di recente e il terminal è nuovo di pacca. E a livello di design, non sarà il kansai, ma non l'ho trovato così osceno. La pulizia c'è, i servizi pure. Potrei capire se, restando in ambito egiziano, parlassi di quello di marsa alam. Quello è veramente indecente.
Immagine

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: L'aeroporto più brutto d'Europa (al di fuori dell'Italia..)

Messaggio da Santa » 21 marzo 2008, 22:36

in tutta sincerità, charleroi di bruxelles
mi sembra un'autogrill sulla cisa, il più brutto però.
soffocante

poi c'è sharm el sheikh, ma non è proprio europa

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: L'aeroporto più brutto d'Europa (al di fuori dell'Italia..)

Messaggio da Killua_727 » 21 marzo 2008, 22:40

Santa ha scritto:in tutta sincerità, charleroi di bruxelles
mi sembra un'autogrill sulla cisa, il più brutto però.
soffocante

poi c'è sharm el sheikh, ma non è proprio europa
Io concordo con l'utente Rayan, presente sopra... :mrgreen:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Rispondi