voli regolari ieri a Cia e Fco?

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

voli regolari ieri a Cia e Fco?

Messaggio da diavoletto77 » 31 ottobre 2007, 10:13

Ragazzi ieri pomeriggio è venuto giù il diluvio universale qui a Roma, immagino che a CIA non sia decollata e atterrata neanche una mosca.
In questi casi gli aerei dove sono atterrati? a FCO? e se anche a fiumicino c'era la bufera?
Si sarebbero diretti a Napoli, Pisa o Pescara?

Qualcuno stava a Cia e Fco?

Avatar utente
1858
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 3 giugno 2007, 10:32
Località: Roma - Italia

Messaggio da 1858 » 31 ottobre 2007, 10:43

Non credo proprio che chiudano gli aeroporti o cancellino tutti i voli per due gocce d'acqua.
Per quello che posso osservare dal mio balcone - relativamente a CIA -quando c'è cattivo tempo vengono leggermente deviate le traiettorie. Ma posso assicurarti che ieri - prima, durante e dopo il "diluvio" - il traffico di a/m non ha fatto una piega.
Qualche tempo fa capitò che un volo Cathay Pacific (se non ricordo male) venne dirottato a CIA per cattivo tempo. Ma credo che sia un'eccezione alla regola. Posto comunque il link relativo:

ROMA - E' stata la nebbia, presente dall'alba fino alle 7 sul cielo dell'aeroporto di Fiumicino, che ha provocato questa mattina il dirottamento sullo scalo di Ciampino di un Boeing 747 della Cathay Pacific, proveniente da Hong Kong e non una presunta perdita di carburante, come invece era stato reso noto in precedenza.

La smentita arriva direttamente dall'Ente Nazionale dell'Aviazione Civile. "Il velivolo - sottolinea l'Enac - non è potuto atterrare a Fiumicino per scarsa visibilità. Così come previsto dalle procedure si è quindi diretto verso uno scalo alternato, l'Aeroporto di Ciampino. L'atterraggio è avvenuto regolarmente alle ore 06:50. Non è stata dichiarata emergenza e non sono stati schierati i mezzi di soccorso".

L'aereo è atterrato a Ciampino alle 6.52. Dopo un rifornimento, il comandante del volo ha operato quindi il trasferimento del volo a Fiumicino, a destinazione, dove è atterrato alle 9.13. Il volo della Cathay non è stato l'unica vittima delle brutte condizioni metereologiche. Al Leonardo da Vinci la nebbia ha provocato fino alle 7 lievi ritardi nei voli in arrivo ed in partenza fino ad un massimo di 20 minuti.

(La Repubblica, 14 giugno 2007)




Ciao!

Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Messaggio da diavoletto77 » 31 ottobre 2007, 10:56

1858 ha scritto:Non credo proprio che chiudano o cancellino tutti i voli per due gocce d'acqua. Per quello che posso osservare dal mio balcone relativamente a CIA, quando c'è cattivo tempo vengono leggermente deviate le traiettorie. Ma posso assicurarti che ieri - prima, durante e dopo il "diluvio" - il traffico di a/m non ha fatto una piega.
Qualche tempo fa capitò che un volo Cathay Pacific (se non ricordo male) venne dirottato a CIA per cattivo tempo.
Ciao!
Azz sono atterrati tranquillamente? dai non puoi dire che erano due gocce d'acqua! è venuto giù di tutto....comunque io abitando sotto la traiettoria di atterraggio non li ho visti ieri....forse come dici tu in questi casi è stata cambiata la traiettoria.

Mardokk
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 122
Iscritto il: 29 agosto 2007, 18:48
Località: Roma

FCO

Messaggio da Mardokk » 31 ottobre 2007, 12:23

A Fiumicino ci sono stati rallentamenti dovuti a temporali sparsi nella zona.

jasair
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 543
Iscritto il: 21 settembre 2007, 20:01
Località: Alghero

Messaggio da jasair » 31 ottobre 2007, 12:33

Confermo che su Fiumicino è stata imposta una notevole restrizione per i voli in arrivo ed in partenza a causa del maltempo.

Gozer

Messaggio da Gozer » 3 dicembre 2007, 10:58

Dovete volare oggi? No, vero? ;)

"Alitalia informa che a causa delle avverse condizioni meteo sull’aeroporto di Roma-Fiumicino, determinate da forte vento e conseguente utilizzo di una sola pista per atterraggi e decolli, si stanno verificando disagi per chi vola, con probabili ripercussioni sull’intera giornata.
Alitalia sta mettendo in atto tutte le misure possibili per ridurre al minimo i disagi per i suoi clienti."

(comunicato h. 10:30)

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Messaggio da N176CM » 3 dicembre 2007, 13:55

Il nostro hub è in tilt? (scusate la sottile ironia :mrgreen:)

LIRF 031220Z 23027G38KT 9999 FEW020 BKN040 16/09 Q1006 NOSIG

Ora mi spiego i ritardi medi di più di un'ora in arrivo a LIN, anche da Palermo però hanno 1h di ritardo sia il windjet che l'airone.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Gozer

Messaggio da Gozer » 3 dicembre 2007, 14:30

N176CM ha scritto:Il nostro hub è in tilt? (scusate la sottile ironia :mrgreen:)
[set ADMIN off]
Ne riparliamo con le prime tormente di neve :mrgreen: ;)
[set ADMIN on]
Ora scusami, devo andare a inseguire lo stendipanni giù dal balcone 8)

Gozer

Messaggio da Gozer » 3 dicembre 2007, 14:44

Si vola, si vola, m'è appena passato davanti un 74 da 16R 8)

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 3 dicembre 2007, 14:49

Lo stendipanni (che sia jumbo è ovvio, con la famiglia che ti ritrovi! :P) arrivava dalla 16R? :shock:

Gozer

Messaggio da Gozer » 3 dicembre 2007, 14:51

Bacione ha scritto:Lo stendipanni (che sia jumbo è ovvio, con la famiglia che ti ritrovi! :P) arrivava dalla 16R? :shock:
No, quello era decollato ma c'era troppo vento ed è rientrato dopo una breve permanenza in circuito :P

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Messaggio da N176CM » 3 dicembre 2007, 15:55

Fossi in te li fisseri bene a terra gli stendipanni perchè va sempre peggio...

LIRF 031420Z 25033G45KT 8000 FEW025 16/11 Q1003 NOSIG
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
bruno
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1430
Iscritto il: 15 ottobre 2004, 16:39
Località: Roma

Messaggio da bruno » 4 dicembre 2007, 14:21

Bhe io ricordo che giovedì all'ora di pranzo è venuta già talmente tanta pioggia qua a toma che non si vedeva neanche a 10 metri di distanza...
Mio padre stava atterrando proprio in quel momento a roma, proveniente da parigi, e mi ha detto che l'aereo ha fatto una holding per poi atterrare, come se aspettasse che il diluvio si attenuasse
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine

peterfly 65

Messaggio da peterfly 65 » 4 dicembre 2007, 14:32

Per tutto il giorno si è usata solo la 25 sia per decolli e atterraggi con slot per gli aere in arrivo fino a due ore

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 4 dicembre 2007, 15:14

peterfly 65 ha scritto:Per tutto il giorno si è usata solo la 25 sia per decolli e atterraggi con slot per gli aere in arrivo fino a due ore
Confermo!
Ogni tanto mentre lavoravo ne sentivo quattro o cinque che mi ronzavano sopra la testa :roll: .

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

peterfly 65

Messaggio da peterfly 65 » 4 dicembre 2007, 15:18

Fearless flyer ha scritto:
peterfly 65 ha scritto:Per tutto il giorno si è usata solo la 25 sia per decolli e atterraggi con slot per gli aere in arrivo fino a due ore
Confermo!
Ogni tanto mentre lavoravo ne sentivo quattro o cinque che mi ronzavano sopra la testa :roll: .

Luca
Non era la giornata giusta per far volare i tuoi gruppi :D

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 4 dicembre 2007, 15:23

peterfly 65 ha scritto:
Fearless flyer ha scritto:
peterfly 65 ha scritto:Per tutto il giorno si è usata solo la 25 sia per decolli e atterraggi con slot per gli aere in arrivo fino a due ore
Confermo!
Ogni tanto mentre lavoravo ne sentivo quattro o cinque che mi ronzavano sopra la testa :roll: .

Luca
Non era la giornata giusta per far volare i tuoi gruppi :D
Ma.....in effetti a volte abbiamo preso giornatine simili ed è andata benone.
Mentre tornavo a casa sulla FCO-ROMA, c'erano raffiche niente male ed una bella elettricità con qualche fulmine in giro, e vedevo gli aerei girare per aspettare il proprio turno...ero più preoccupato per me in macchina che per chi era sull'aereo. :roll: :lol:

Luca

ps: Ma tu lavori qui a FCO Peterfly?
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

peterfly 65

Messaggio da peterfly 65 » 4 dicembre 2007, 15:40

Fearless flyer ha scritto:
peterfly 65 ha scritto:
Fearless flyer ha scritto:
peterfly 65 ha scritto:Per tutto il giorno si è usata solo la 25 sia per decolli e atterraggi con slot per gli aere in arrivo fino a due ore
Confermo!
Ogni tanto mentre lavoravo ne sentivo quattro o cinque che mi ronzavano sopra la testa :roll: .

Luca
Non era la giornata giusta per far volare i tuoi gruppi :D
Ma.....in effetti a volte abbiamo preso giornatine simili ed è andata benone.
Mentre tornavo a casa sulla FCO-ROMA, c'erano raffiche niente male ed una bella elettricità con qualche fulmine in giro, e vedevo gli aerei girare per aspettare il proprio turno...ero più preoccupato per me in macchina che per chi era sull'aereo. :roll: :lol:

Luca

ps: Ma tu lavori qui a FCO Peterfly?
Certo che se passa la paura con quel tipo di giornata, i tuoi gruppi possono arrivare in capo al mondo..........dimenticavo complimenti per il tuo lavoro forse tanta gente non sa che l'Alitalia è formata da tanti professionisti come te ed è un vero peccato che l'unica cosa che si sente dire è: io ne licenzierei 2000 e tu? io 4000 ma no meglio 5000.....

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 4 dicembre 2007, 16:47

peterfly 65 ha scritto:
Fearless flyer ha scritto:
peterfly 65 ha scritto:
Fearless flyer ha scritto:
peterfly 65 ha scritto:Per tutto il giorno si è usata solo la 25 sia per decolli e atterraggi con slot per gli aere in arrivo fino a due ore
Confermo!
Ogni tanto mentre lavoravo ne sentivo quattro o cinque che mi ronzavano sopra la testa :roll: .

Luca
Non era la giornata giusta per far volare i tuoi gruppi :D
Ma.....in effetti a volte abbiamo preso giornatine simili ed è andata benone.
Mentre tornavo a casa sulla FCO-ROMA, c'erano raffiche niente male ed una bella elettricità con qualche fulmine in giro, e vedevo gli aerei girare per aspettare il proprio turno...ero più preoccupato per me in macchina che per chi era sull'aereo. :roll: :lol:

Luca

ps: Ma tu lavori qui a FCO Peterfly?
Certo che se passa la paura con quel tipo di giornata, i tuoi gruppi possono arrivare in capo al mondo..........dimenticavo complimenti per il tuo lavoro forse tanta gente non sa che l'Alitalia è formata da tanti professionisti come te ed è un vero peccato che l'unica cosa che si sente dire è: io ne licenzierei 2000 e tu? io 4000 ma no meglio 5000.....
Ti ringrazio per i complimenti!! :oops:
Sul resto lasciamo stare va...che ogni volta che apro i thread che citi mi viene il sangue amaro.

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Rispondi