Aeroporto di Trieste

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
midnight
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 165
Iscritto il: 24 novembre 2007, 21:58
Località: Legnano

Aeroporto di Trieste

Messaggio da midnight » 25 novembre 2007, 17:03

Ciao!
Sono nuova e al primo volo. Sabato vado a Trieste da sola.
Mi aiuterebbe un pochino sapere com'è il posto dove atterro...
Mi potere aiutare? il sito non rende come l'opinione di chi ci è andato!
Grazie
Manuela

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 25 novembre 2007, 17:14

Ciao, benvenuta.

Ronchi è un aeroporto piccolino e ben tenuto...non rischi certo di perderti. :P
Il vantaggio è che tutte le procedure sono molto rapide.

Se vai con Alitalia arrivi sul finger e sei subito al nastro bagagli, con gli aerei più piccini ti fai 20 metri a piedi e sei all'interno.
I bagagli di solito escono immediatamente, fanno quasi prima di te. :D

Fuori c'è molto parcheggio per lasciare l'auto ed è comodissimo da raggiungere dall'autostrada o dalla stazione di monfalcone.

Buon viaggio.

Avatar utente
midnight
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 165
Iscritto il: 24 novembre 2007, 21:58
Località: Legnano

Messaggio da midnight » 25 novembre 2007, 17:29

ma graaazie!!
si viaggio con Alitalia con un piccolo Embraer 145LR
dici che ci metto poco a scendere e uscire? ehehehe sono un po' terrorizzata da tutta la faccenda aereo aereoporto sconosciuto e via dicendo...
Manuela

“But the imprint is always there, nothing is ever really forgotten”

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 25 novembre 2007, 17:53

L'Embraer mi pare che non si attacca al finger (onestamente non lo so perchè arrivo con un aereo più grande di solito...) mal che va ti fai quei 20 metri a piedi.
L'aeroporto è davvero piccolo, piccolo...una media stazione ferroviaria è più grande e caotica.

Avatar utente
midnight
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 165
Iscritto il: 24 novembre 2007, 21:58
Località: Legnano

Messaggio da midnight » 25 novembre 2007, 21:44

altra piccola domanda... com'è il traffico di passeggeri?
dici che rischio di trovarmi il mio areoplanino di 48 posti pieno zeppo?
non ho idea se sia battuta come tratta...
Manuela

“But the imprint is always there, nothing is ever really forgotten”

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 25 novembre 2007, 22:00

non lo so.
non parto mai da Milano, mi dispiace.

Avatar utente
midnight
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 165
Iscritto il: 24 novembre 2007, 21:58
Località: Legnano

Messaggio da midnight » 25 novembre 2007, 22:07

grazie lo stesso :)
Manuela

“But the imprint is always there, nothing is ever really forgotten”

Avatar utente
pastorized
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 387
Iscritto il: 5 settembre 2005, 21:29
Località: Pieris (GO)

Messaggio da pastorized » 25 novembre 2007, 22:12

midnight ha scritto:altra piccola domanda... com'è il traffico di passeggeri?
dici che rischio di trovarmi il mio areoplanino di 48 posti pieno zeppo?
non ho idea se sia battuta come tratta...
Non è una tratta molto popolata ma l'aereo è dimensionato per il traffico di passeggeri che c'è. Pieno zeppo no di certo, i load factor non sono mai entusiasmanti.

E non preoccuparti per l'aeroporto sconosciuto, per perderti lì dentro dovresti metterti d'impegno :wink: .
Alberto

Avatar utente
midnight
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 165
Iscritto il: 24 novembre 2007, 21:58
Località: Legnano

Messaggio da midnight » 25 novembre 2007, 22:20

cosa sono i load factor?
Manuela

“But the imprint is always there, nothing is ever really forgotten”

Avatar utente
marx
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 146
Iscritto il: 7 luglio 2007, 22:31
Località: Roma

Messaggio da marx » 25 novembre 2007, 22:34

Il load factor è il coefficiente di riempimento dell'aeroplano.



Ciao

Avatar utente
pastorized
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 387
Iscritto il: 5 settembre 2005, 21:29
Località: Pieris (GO)

Messaggio da pastorized » 25 novembre 2007, 22:35

midnight ha scritto:cosa sono i load factor?
Scusami, in effetti il termine è un po' specifico. Letteralmente sarebbe "coefficiente di utilizzazione posti", o tradotto forzatamente "fattore di carico". E' un dato che ti da un idea su quanto il volo "si riempie" in rapporto al numero di posti offerti.

Aggiungo che le mie considerazioni di prima su quanto si riempia quel volo sono ricavate incrociando dati di più persone, chi ha vi ha volato, chi ha buttato un occhio per contare quanti scendono... "chiacchere", niente di scritto nero su bianco, nessuna presunzione di esattezza quindi.
Alberto

Avatar utente
midnight
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 165
Iscritto il: 24 novembre 2007, 21:58
Località: Legnano

Messaggio da midnight » 25 novembre 2007, 22:39

ehm e sono reperibili da qualche parte questi load factor sulla tratta che mi interessa secondo voi?
Manuela

“But the imprint is always there, nothing is ever really forgotten”

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2515
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 25 novembre 2007, 23:07

Ma scusa, cosa cambia rispetto a quante persone trovi sull'aereo?

AviatorAZ
Team Tecnico
Team Tecnico
Messaggi: 225
Iscritto il: 14 giugno 2005, 16:56

Messaggio da AviatorAZ » 26 novembre 2007, 4:05

midnight ha scritto:ehm e sono reperibili da qualche parte questi load factor sulla tratta che mi interessa secondo voi?
se hai pazienza fino a martedì sera, ti dirò il load factor (= quanti passeggeri ci sono) del nostro volo... ma partiamo da Roma, con un Md80.. e se tu vai con un Embraer, mi sa che parti da Milano.

Per il resto, l'aeroporto non è grandissimo, non credo avrai problemi anche se sei sola ed è la prima volta che ci vai... al massimo puoi sempre chiedere aiuto ;)

Icaro00
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 21 novembre 2006, 9:41
Località: Trieste

Messaggio da Icaro00 » 26 novembre 2007, 8:30

Ciao,

non avrai grossi problemi di .... traffico a Ronchi. Come passeggeri in un anno sono circa 650.000 per cui gia' qui si vede che non c'e' ... affollamento ed in effetti a parte alcune fasce orarie per il resto è abbastanza "desolante". Io volo presso un FTO e i piazzali per lo piu' sono vuoti o occupati in certe ore dai jet di linea. Di aviazione generale ( Mono/bimotori Cessna/Piper/Beech ) proprio pochissimi purtroppo.

Comunque ci sono bus ,taxi , autonoleggio e l'aerostazione è moderna con tutti i servizi che possono servire ad un passeggero.

Ciao

Giovanni

Avatar utente
midnight
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 165
Iscritto il: 24 novembre 2007, 21:58
Località: Legnano

Messaggio da midnight » 26 novembre 2007, 8:59

Beccata da Bacione!!!! :D

Grazie per le risposte a Giovanni e Aviator :)
Manuela

“But the imprint is always there, nothing is ever really forgotten”

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 26 novembre 2007, 11:26

midnight ha scritto:Beccata da Bacione!!!! :D

Grazie per le risposte a Giovanni e Aviator :)
Manuela, queste sono le strategie che finiscono per complicare ancora di più il problema.
La spiccata tendenza al controllo porta a fare delle cose che non ti aiutano. Conoscere il load factor storico a cosa ti aiuterebbe? Riflettici un attimo.....e prova a focalizzare gli obiettivi in maniera più mirata.

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

AviatorAZ
Team Tecnico
Team Tecnico
Messaggi: 225
Iscritto il: 14 giugno 2005, 16:56

Messaggio da AviatorAZ » 27 novembre 2007, 20:36

dunque, stasera una ottantina di persone... tutte allegre perchè tornavano a casa... ;) bel tempo qui a Gorizia, peccato partire domani mattina alle 5.50.... 'notte !!!!

Avatar utente
Michele
FL 200
FL 200
Messaggi: 2490
Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:40

Messaggio da Michele » 27 novembre 2007, 20:56

AviatorAZ ha scritto:dunque, stasera una ottantina di persone... tutte allegre perchè tornavano a casa... ;) bel tempo qui a Gorizia, peccato partire domani mattina alle 5.50.... 'notte !!!!
AviatorAZ fai anche FCO-TRS-FCO?? allora facile che ci si becchi...Io sono il passeggero più rompipalle!! :lol:

P.s. Milano Ronchi è poco popolata,tantè che spesso l'ATR rimaneva a milano per ehm.....problemi tecnici.....

Ora c'è l'md80 :roll: :oops:


per quel che mi riguarda FCO TRS é sempre abbastanza piena sia con AP che con AZ specialmente la Dom sera, GIO e VEN.
RMKS////

Avatar utente
Middle Marker
Banned user
Banned user
Messaggi: 1350
Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
Località: Udine

Messaggio da Middle Marker » 27 novembre 2007, 21:09

AviatorAZ ha scritto:
midnight ha scritto:ehm e sono reperibili da qualche parte questi load factor sulla tratta che mi interessa secondo voi?
se hai pazienza fino a martedì sera, ti dirò il load factor (= quanti passeggeri ci sono) del nostro volo... ma partiamo da Roma, con un Md80.. e se tu vai con un Embraer, mi sa che parti da Milano.

Per il resto, l'aeroporto non è grandissimo, non credo avrai problemi anche se sei sola ed è la prima volta che ci vai... al massimo puoi sempre chiedere aiuto ;)
poi c'è la bella terrazza con il bar che fa panini fantastici ..aggiungo
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

AviatorAZ
Team Tecnico
Team Tecnico
Messaggi: 225
Iscritto il: 14 giugno 2005, 16:56

Messaggio da AviatorAZ » 27 novembre 2007, 21:24

Middle Marker ha scritto: poi c'è la bella terrazza con il bar che fa panini fantastici ..aggiungo
ahhh, verissimo, che cosa che mi hai fatto tornare alla mente.... le corse in "missione" per far fare i panini con prosciutto cotto al forno appena sfornato per tutto l'equipaggio tra sbarco, carburante, pulizie e imbarco ... buonissimi !!!!

Rispondi