Diciamo che a TRN ci rimangono pochetto...i perchè sono molteplici...non per ultimo il carattere stesso dei torinesi, che per una strana sorta di non lungimiranza,(sempre questo atavico timore di fare il passo più lungo della gamba... ) lasciano ad altri più "dinamici" il compito di arricchire (in termini di voli) i loro aeroporti.Ti basti pensare che città molto più piccole di Torino hanno aeroporti molto, ma molto più attivi,sia come numero di voli e sia come movimento di passeggeri. Tanto per farti un esempio: Verona,Bergamo e Bologna.marx ha scritto:Perche' l'aeroporto di TRN è piuttosto piccolino ?
Forse perche' alcune compagnie anziche' operare a TRN vanno a MXP ?
Ciao
torino caselle
Moderatore: Staff md80.it
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: torino caselle
Re: torino caselle
Verona ha lo stesso numero di passeggeri di Torino più o menoaraial14 ha scritto:Diciamo che a TRN ci rimangono pochetto...i perchè sono molteplici...non per ultimo il carattere stesso dei torinesi, che per una strana sorta di non lungimiranza,(sempre questo atavico timore di fare il passo più lungo della gamba... ) lasciano ad altri più "dinamici" il compito di arricchire (in termini di voli) i loro aeroporti.Ti basti pensare che città molto più piccole di Torino hanno aeroporti molto, ma molto più attivi,sia come numero di voli e sia come movimento di passeggeri. Tanto per farti un esempio: Verona,Bergamo e Bologna.marx ha scritto:Perche' l'aeroporto di TRN è piuttosto piccolino ?
Forse perche' alcune compagnie anziche' operare a TRN vanno a MXP ?
Ciao
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: torino caselle
Verona ne ha di più, relativamente al fatto che ha un quarto degli abitanti di TorinoAZ055B-) ha scritto:Verona ha lo stesso numero di passeggeri di Torino più o menoaraial14 ha scritto:Diciamo che a TRN ci rimangono pochetto...i perchè sono molteplici...non per ultimo il carattere stesso dei torinesi, che per una strana sorta di non lungimiranza,(sempre questo atavico timore di fare il passo più lungo della gamba... ) lasciano ad altri più "dinamici" il compito di arricchire (in termini di voli) i loro aeroporti.Ti basti pensare che città molto più piccole di Torino hanno aeroporti molto, ma molto più attivi,sia come numero di voli e sia come movimento di passeggeri. Tanto per farti un esempio: Verona,Bergamo e Bologna.marx ha scritto:Perche' l'aeroporto di TRN è piuttosto piccolino ?
Forse perche' alcune compagnie anziche' operare a TRN vanno a MXP ?
Ciao
Re: torino caselle
Già vero...Torino è la quarta città italiana per popolazione dopo Roma,Milano e Napoliaraial14 ha scritto:Verona ne ha di più, relativamente al fatto che ha un quarto degli abitanti di TorinoAZ055B-) ha scritto:Verona ha lo stesso numero di passeggeri di Torino più o menoaraial14 ha scritto:Diciamo che a TRN ci rimangono pochetto...i perchè sono molteplici...non per ultimo il carattere stesso dei torinesi, che per una strana sorta di non lungimiranza,(sempre questo atavico timore di fare il passo più lungo della gamba... ) lasciano ad altri più "dinamici" il compito di arricchire (in termini di voli) i loro aeroporti.Ti basti pensare che città molto più piccole di Torino hanno aeroporti molto, ma molto più attivi,sia come numero di voli e sia come movimento di passeggeri. Tanto per farti un esempio: Verona,Bergamo e Bologna.marx ha scritto:Perche' l'aeroporto di TRN è piuttosto piccolino ?
Forse perche' alcune compagnie anziche' operare a TRN vanno a MXP ?
Ciao
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
Re: torino caselle
l'altro giorno guardando un giornale settimanale locale, ho letto un servizio che parlava della manifestazione organizzata dalla lega a malpensa e diceva in particolare che molti torinesi sono andati a manifestare... e gia li
su una foto c'era una signora con un cartellone in mano con su scritto "DOPO MALPENSA ANCHE CASELLE?"
mai io dico, deficiente di un'ingnorante, ma non sai che se a malpensa tolgono tutti sti voli, Caselle ne trae solo beneficio?
questo è un classico esempio di gente va ha manifestare senza sapere per cosa manifesta!
su una foto c'era una signora con un cartellone in mano con su scritto "DOPO MALPENSA ANCHE CASELLE?"
mai io dico, deficiente di un'ingnorante, ma non sai che se a malpensa tolgono tutti sti voli, Caselle ne trae solo beneficio?
questo è un classico esempio di gente va ha manifestare senza sapere per cosa manifesta!
Re: torino caselle
BA.ALE ha scritto:l'altro giorno guardando un giornale settimanale locale, ho letto un servizio che parlava della manifestazione organizzata dalla lega a malpensa e diceva in particolare che molti torinesi sono andati a manifestare... e gia li
"beneficio" con 40 virgolette ,perchè az non intende aggiungere nuove rotte da TRN. Ha solo riconfermato i voli per NAP e FCO,del quale ha soltanto incrementato la frequenzaBA.ALE ha scritto:Caselle ne trae solo beneficio
Del fatto che AZ abbandonerà MXP come suo hub non penso che condizioni tanto le scelte di compagnie aeree che intendono aprire rotte nell'Italia Nord-Occidentale
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
Re: torino caselle
si ma non c'è solo AZ ......magari a qualche altra compagnia TRN interessa...
Roberto
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....
Re: torino caselle
Sfogliando questa vecchia pagina di wikipedia ,risulta che operavano a TRN la United,e anche AZ verso BRU e CDG!!
Come e possibile?
Come e possibile?
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
Re: torino caselle
intanto az ha tolto quel cavolo di pulman alitalia per MXP e quindi aumentado le frequenze per FCO, e in più adesso comincia anche blu express con 3 voli al giorno, molta gente prenderà l'aereo da TRN per FCO (risparmiando tempo) e tagliando fuori MXP!!AZ055B-) ha scritto:BA.ALE ha scritto:l'altro giorno guardando un giornale settimanale locale, ho letto un servizio che parlava della manifestazione organizzata dalla lega a malpensa e diceva in particolare che molti torinesi sono andati a manifestare... e gia li"beneficio" con 40 virgolette ,perchè az non intende aggiungere nuove rotte da TRN. Ha solo riconfermato i voli per NAP e FCO,del quale ha soltanto incrementato la frequenzaBA.ALE ha scritto:Caselle ne trae solo beneficio
Del fatto che AZ abbandonerà MXP come suo hub non penso che condizioni tanto le scelte di compagnie aeree che intendono aprire rotte nell'Italia Nord-Occidentale
Re: torino caselle
secondo me hanno inserito anche le compagnie che operano in code-sharingAZ055B-) ha scritto: Sfogliando questa vecchia pagina di wikipedia ,risulta che operavano a TRN la United,e anche AZ verso BRU e CDG!!
Come e possibile?
Re: torino caselle
Ah ecco!!! mi era quasi venuto un coccoloneBA.ALE ha scritto:secondo me hanno inserito anche le compagnie che operano in code-sharingAZ055B-) ha scritto: Sfogliando questa vecchia pagina di wikipedia ,risulta che operavano a TRN la United,e anche AZ verso BRU e CDG!!
Come e possibile?
E per BRU , AZ ha il codeshare con brussels airlines?
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
Re: torino caselle
si ha il code-sharing con AZ.
Re: torino caselle
Voli Alitalia per Parigi e Londra da Torino sono durati fino alla metà degli anni 90. Prima con DC9 e M80. Su CDG ci sono stati anche i Fokker 70. Per quanto riguarda Londra prima AZ operava su Heathrow con MD80, nell'ultimo periodo su Stansted con i Jumbolini Azzurra (ma con colori Alitalia).
Quindi mi confermate che il pulman AZ su Malpensa viene tolto? Curioso comunque notare che il pulman AZ TRN-MXP c'era anche prima che aprisse Malpensa 2000 anche se prima era uno al giorno mentre dopo sono diventati 3.
Non mi ammazzate ma io, benchè sia di Torino, auspicherei anche una riduzione dei voli da Caselle per un aumento dei voli da MXP se però i collegamenti tra Torino e Malpensa fossero efficienti.
Quindi mi confermate che il pulman AZ su Malpensa viene tolto? Curioso comunque notare che il pulman AZ TRN-MXP c'era anche prima che aprisse Malpensa 2000 anche se prima era uno al giorno mentre dopo sono diventati 3.
Non mi ammazzate ma io, benchè sia di Torino, auspicherei anche una riduzione dei voli da Caselle per un aumento dei voli da MXP se però i collegamenti tra Torino e Malpensa fossero efficienti.
Re: torino caselle
DNL-SGR ha scritto:
Non mi ammazzate ma io, benchè sia di Torino, auspicherei anche una riduzione dei voli da Caselle per un aumento dei voli da MXP se però i collegamenti tra Torino e Malpensa fossero efficienti.
si con il nuovo orario estivo az il pulman viene tolto... e vorrà dire che partirai da TRN
- MikeAlphaTango
- 05000 ft
- Messaggi: 777
- Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
- Località: LIMF
- Contatta:
Re: torino caselle
Dalla Stampa di oggi: "Ryanair apre nuovi voli sulla Romania, con partenze da Bergamo-Orio al Serio (dal 1 aprile) e da Pisa (dal 18 aprile). Mercoledì 5 marzo, alle ore 13, la compagnia regalerà 50 voli a/r (tasse e spese amministrative escluse) ai primi 50 che si presenteranno con il proprio passaporto romeno a Porta Palazzo (angolo via Milano)."
Ma come, proprio ora che da Torino non ci saranno più voli per la Romania Ryanair che fa? Propone nuovi voli da Bergamo e Pisa, e non da Torino, città con più immigrati rumeni d'Europa!!!
Si vede proprio che tra SAGAT e FR c'è aria d'intesa...
Ma come, proprio ora che da Torino non ci saranno più voli per la Romania Ryanair che fa? Propone nuovi voli da Bergamo e Pisa, e non da Torino, città con più immigrati rumeni d'Europa!!!
Si vede proprio che tra SAGAT e FR c'è aria d'intesa...
Re: torino caselle
per chi interessa domani mattina alle 6.15 arriva un B.747 cargo dall'australia a torino, e riparte alle 8.15... non ho idea che compagnia sia, le mie fonti aeroportuali hanno solo saputo dirmi questo codice VHHH. deduco che sia qualcosa di australiano ma di compagnie australiane cargo non me ne vengono in mente... e mi pare che la quantas cargo sia fallita.
- MikeAlphaTango
- 05000 ft
- Messaggi: 777
- Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
- Località: LIMF
- Contatta:
Re: torino caselle
VHHH è il codice ICAO che designa l'aeroporto Chek Lap Kok Int'l di Hong Kong, magari il 747 veniva da lì?BA.ALE ha scritto:per chi interessa domani mattina alle 6.15 arriva un B.747 cargo dall'australia a torino, e riparte alle 8.15... non ho idea che compagnia sia, le mie fonti aeroportuali hanno solo saputo dirmi questo codice VHHH. deduco che sia qualcosa di australiano ma di compagnie australiane cargo non me ne vengono in mente... e mi pare che la quantas cargo sia fallita.
Qualche news?
Ciao,
Matteo
- MikeAlphaTango
- 05000 ft
- Messaggi: 777
- Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
- Località: LIMF
- Contatta:
Re: torino caselle
Ieri sera si è tenuta la serata dedicata ai voli charter che si vorrebbe poter prendere da TRN. L'incontro è stato organizzato dall'associazione FlyTorino, qui l'articolo apparso sulla stampa: http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplr ... =&sezione=
Se son rose fioriranno...
Se son rose fioriranno...
Re: torino caselle
Qualcuno ha percaso delle foto del vecchio terminal (pre 1990) di Caselle?? Sarei troppo curioso di vedere come era fatto
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
Re: torino caselle
Per ora ho trovato la foto di quando è stato demolito
http://myaviation.net/search/photo_sear ... size=large
http://myaviation.net/search/photo_sear ... size=large
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
- MikeAlphaTango
- 05000 ft
- Messaggi: 777
- Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
- Località: LIMF
- Contatta:
Re: torino caselle
Ora hai fatto venire anche a me la voglia di sapere com'era...
Re: torino caselle
l volo diretto per New York farà scalo in Costa Azzurra
Fra un mese pronto lo studio sui flussi di traffico
PAOLO GRISERI
Partenza da Torino, scalo in Costa Azzurra, arrivo a New York. Il volo diretto con la metropoli statunitense sembra uscire dal libro dei sogni per diventare, almeno, un oggetto serio di studio. La proposta, lanciata mesi fa dal manager di Gm Mike Arcamone, sta interessando enti locali e istituzioni Usa proprio mentre la fusione tra Alitalia e Air France sembra aprire nuove prospettive per lo scalo torinese.
All´inizio dell´anno Arcamone aveva incontrato il sindaco Chiamparino e il presidente di Sagat Maurizio Montagnese. L´idea del collegamento diretto con gli Stati Uniti aveva interessato i vertici dell´aeroporto torinese che avevano messo a disposizione gli studi dei loro uffici commerciali. Più recentemente Arcamone ha incontrato il segretario della camera di commercio Guido Bolatto e il direttore di Unioncamere, Massimo De Andreis.
Ambedue avevano accettato di affidare al Centro per l´internazionalizzazione della Camera di Commercio uno studio sui potenziali flussi di traffico dal Piemonte verso gli Stati Uniti e viceversa. Lo studio sarà pronto entro la metà di aprile e sarà successivamente messo a disposizione delle istituzioni torinesi e dell´ambasciata americana a Roma. Quando, nelle scorse settimane, Arcamone aveva lanciato per primo l´idea di un volo diretto Torino-New York, l´Alitalia aveva contattato il manager per avere maggiori dettagli sull´iniziativa.
A sua volta la Gm ha fatto un po´ di conti. Le spese per i viaggi intercontinentali dei suoi manager torinesi sono di oltre 500 mila euro all´anno ai quali si devono aggiungere 200.000 euro per le spese alberghiere a Francoforte, dove è obbligatorio lo scalo per chi arriva da Detroit e vuole proseguire per Torino.
Le ipotesi di collegamento tra Caselle e gli Stati Uniti potrebbero essere diverse. Oltre al volo diretto con cadenza bi o tri settimanale, si potrebbe effettuare un volo con scalo a Nizza. La capitale della Costa Azzurra è già oggi collegata con New York ma ha difficoltà a riempire gli aerei. L´aggiunta dei clienti torinesi e piemontesi servirebbe ad abbassare i costi. Un´alternativa potrebbe venire da Bologna, città naturalmente alleata con Torino per via delle partecipazioni incrociate tra la Sagat e la società di gestione dell´aeroporto emiliano. Anche in questo caso lo stesso aereo potrebbe collegare Bologna-Torino-New York e viceversa. Ieri Alitalia ha reso noto che, in virtù della fusione con Air Fance aumenteranno i collegamenti di Torino con gli hub europei per i voli intercontinentali. In realtà già oggi la città è collegata con i grandi aeroporti internazionali. (La Repubblica - Torino)
Fra un mese pronto lo studio sui flussi di traffico
PAOLO GRISERI
Partenza da Torino, scalo in Costa Azzurra, arrivo a New York. Il volo diretto con la metropoli statunitense sembra uscire dal libro dei sogni per diventare, almeno, un oggetto serio di studio. La proposta, lanciata mesi fa dal manager di Gm Mike Arcamone, sta interessando enti locali e istituzioni Usa proprio mentre la fusione tra Alitalia e Air France sembra aprire nuove prospettive per lo scalo torinese.
All´inizio dell´anno Arcamone aveva incontrato il sindaco Chiamparino e il presidente di Sagat Maurizio Montagnese. L´idea del collegamento diretto con gli Stati Uniti aveva interessato i vertici dell´aeroporto torinese che avevano messo a disposizione gli studi dei loro uffici commerciali. Più recentemente Arcamone ha incontrato il segretario della camera di commercio Guido Bolatto e il direttore di Unioncamere, Massimo De Andreis.
Ambedue avevano accettato di affidare al Centro per l´internazionalizzazione della Camera di Commercio uno studio sui potenziali flussi di traffico dal Piemonte verso gli Stati Uniti e viceversa. Lo studio sarà pronto entro la metà di aprile e sarà successivamente messo a disposizione delle istituzioni torinesi e dell´ambasciata americana a Roma. Quando, nelle scorse settimane, Arcamone aveva lanciato per primo l´idea di un volo diretto Torino-New York, l´Alitalia aveva contattato il manager per avere maggiori dettagli sull´iniziativa.
A sua volta la Gm ha fatto un po´ di conti. Le spese per i viaggi intercontinentali dei suoi manager torinesi sono di oltre 500 mila euro all´anno ai quali si devono aggiungere 200.000 euro per le spese alberghiere a Francoforte, dove è obbligatorio lo scalo per chi arriva da Detroit e vuole proseguire per Torino.
Le ipotesi di collegamento tra Caselle e gli Stati Uniti potrebbero essere diverse. Oltre al volo diretto con cadenza bi o tri settimanale, si potrebbe effettuare un volo con scalo a Nizza. La capitale della Costa Azzurra è già oggi collegata con New York ma ha difficoltà a riempire gli aerei. L´aggiunta dei clienti torinesi e piemontesi servirebbe ad abbassare i costi. Un´alternativa potrebbe venire da Bologna, città naturalmente alleata con Torino per via delle partecipazioni incrociate tra la Sagat e la società di gestione dell´aeroporto emiliano. Anche in questo caso lo stesso aereo potrebbe collegare Bologna-Torino-New York e viceversa. Ieri Alitalia ha reso noto che, in virtù della fusione con Air Fance aumenteranno i collegamenti di Torino con gli hub europei per i voli intercontinentali. In realtà già oggi la città è collegata con i grandi aeroporti internazionali. (La Repubblica - Torino)
Re: torino caselle
non ci posso credere............
Roberto
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....
- akelamauro
- Rullaggio
- Messaggi: 42
- Iscritto il: 29 agosto 2007, 13:37
- Località: Torino
Re: torino caselle
e che sia solo l'inizio di ottimi collegamenti da torino. son contento
- MikeAlphaTango
- 05000 ft
- Messaggi: 777
- Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
- Località: LIMF
- Contatta:
Re: torino caselle
Se non erro questo dovrebbe essere un articolo apparso su Repubblica, vero? Ho però sentito che non è troppo affidabile su alcuni punti, vedi ad esempio la notizia di aumento collegamenti Alitalia tra TRN e Hub europei.BA.ALE ha scritto:l volo diretto per New York farà scalo in Costa Azzurra
Fra un mese pronto lo studio sui flussi di traffico
PAOLO GRISERI
Partenza da Torino, scalo in Costa Azzurra, arrivo a New York. Il volo diretto con la metropoli statunitense sembra uscire dal libro dei sogni per diventare, almeno, un oggetto serio di studio. La proposta, lanciata mesi fa dal manager di Gm Mike Arcamone, sta interessando enti locali e istituzioni Usa proprio mentre la fusione tra Alitalia e Air France sembra aprire nuove prospettive per lo scalo torinese.
All´inizio dell´anno Arcamone aveva incontrato il sindaco Chiamparino e il presidente di Sagat Maurizio Montagnese. L´idea del collegamento diretto con gli Stati Uniti aveva interessato i vertici dell´aeroporto torinese che avevano messo a disposizione gli studi dei loro uffici commerciali. Più recentemente Arcamone ha incontrato il segretario della camera di commercio Guido Bolatto e il direttore di Unioncamere, Massimo De Andreis.
Ambedue avevano accettato di affidare al Centro per l´internazionalizzazione della Camera di Commercio uno studio sui potenziali flussi di traffico dal Piemonte verso gli Stati Uniti e viceversa. Lo studio sarà pronto entro la metà di aprile e sarà successivamente messo a disposizione delle istituzioni torinesi e dell´ambasciata americana a Roma. Quando, nelle scorse settimane, Arcamone aveva lanciato per primo l´idea di un volo diretto Torino-New York, l´Alitalia aveva contattato il manager per avere maggiori dettagli sull´iniziativa.
A sua volta la Gm ha fatto un po´ di conti. Le spese per i viaggi intercontinentali dei suoi manager torinesi sono di oltre 500 mila euro all´anno ai quali si devono aggiungere 200.000 euro per le spese alberghiere a Francoforte, dove è obbligatorio lo scalo per chi arriva da Detroit e vuole proseguire per Torino.
Le ipotesi di collegamento tra Caselle e gli Stati Uniti potrebbero essere diverse. Oltre al volo diretto con cadenza bi o tri settimanale, si potrebbe effettuare un volo con scalo a Nizza. La capitale della Costa Azzurra è già oggi collegata con New York ma ha difficoltà a riempire gli aerei. L´aggiunta dei clienti torinesi e piemontesi servirebbe ad abbassare i costi. Un´alternativa potrebbe venire da Bologna, città naturalmente alleata con Torino per via delle partecipazioni incrociate tra la Sagat e la società di gestione dell´aeroporto emiliano. Anche in questo caso lo stesso aereo potrebbe collegare Bologna-Torino-New York e viceversa. Ieri Alitalia ha reso noto che, in virtù della fusione con Air Fance aumenteranno i collegamenti di Torino con gli hub europei per i voli intercontinentali. In realtà già oggi la città è collegata con i grandi aeroporti internazionali. (La Repubblica - Torino)
Io invece ho letto che il volo in progetto dovrebbe essere diretto, operato con B757 winglettato perchè sembra che lo scalo a Nizza non sia economicamente conveniente (troppo carburante consumato per 2 decolli così ravvicinati).
L'unico problema è l'autonomia del 757 forse al limite su TRN. In previsione però, se la rotta dovesse andar bene, si parla di B767. Tutto queste notizie le ho apprese dal blog di A. Conti su LaStampa.
Chi ne sa di più scriva !!!
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: torino caselle
Per far scalo a Nizza, tanto vale partire si da TRN ma passare da altri hubs con più voli e più scelta di orari
- MikeAlphaTango
- 05000 ft
- Messaggi: 777
- Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
- Località: LIMF
- Contatta:
Re: torino caselle
Sì, in effetti. Torino (tra traffico in e out) dovrebbe bastare a riempire un volo 3x con JFK, specie se operato con un aeromobile medio come il 757. Il punto è proprio questo aereo, che per TRN è al limite del suo raggio d'azione e rischia, in caso di forti venti contrari di restare a secco.
Sapete con precisione qual è la sua autonomia (versione con winglets)? Avevo sentito che BA aveva fondato una sussidiaria, "Open skies", per operare da alcune città europee verso gli States: tra le destinazioni c'era anche MXP e gli aerei utilizzati sarebbero dei 757, ma in che configurazione?
Sapete con precisione qual è la sua autonomia (versione con winglets)? Avevo sentito che BA aveva fondato una sussidiaria, "Open skies", per operare da alcune città europee verso gli States: tra le destinazioni c'era anche MXP e gli aerei utilizzati sarebbero dei 757, ma in che configurazione?
- akelamauro
- Rullaggio
- Messaggi: 42
- Iscritto il: 29 agosto 2007, 13:37
- Località: Torino
Re: torino caselle
Sbaglio o ieri pomeriggio è sceso un aereo un pò grossino a TRN?
Sul sito diceva Monarch 763 che penso sia un 767-300......scendeva giù bello basso su Torino. Immagino che nessuno abbia fatto foto.....
Sul sito diceva Monarch 763 che penso sia un 767-300......scendeva giù bello basso su Torino. Immagino che nessuno abbia fatto foto.....
Re: torino caselle
A che ora?akelamauro ha scritto:Sbaglio o ieri pomeriggio è sceso un aereo un pò grossino a TRN?
Sul sito diceva Monarch 763 che penso sia un 767-300......scendeva giù bello basso su Torino. Immagino che nessuno abbia fatto foto.....
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1065
- Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
- Località: Torino
Re: torino caselle
So che è lapalissiano dirlo, ma, dopo aver visto che dicono che quello di torino è un aeroporto piuttosto piccolo...vogliamo paragonarlo, in quanto infrastrutture, servizi offerti e quantità di collegamenti offerti a quello di Genova?
App: Genova porta circa 900.000 passeggeri l'anno, se non erro. a Torino quanti ne passano?
App: Genova porta circa 900.000 passeggeri l'anno, se non erro. a Torino quanti ne passano?
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
Re: torino caselle
3.500.000......passeggero + passeggero - ....
Roberto
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....
Re: torino caselle
domenica di B.767 era previsto solo il Monarch!akelamauro ha scritto:Sbaglio o ieri pomeriggio è sceso un aereo un pò grossino a TRN?
Sul sito diceva Monarch 763 che penso sia un 767-300......scendeva giù bello basso su Torino. Immagino che nessuno abbia fatto foto.....
- akelamauro
- Rullaggio
- Messaggi: 42
- Iscritto il: 29 agosto 2007, 13:37
- Località: Torino
Re: torino caselle
io ero in giro verso le 16 ...17 di domenica quando l'ho visto scendere....comunque sul sito non vedo ancora traccia dell'operativo estivo....insomma non credo confermino gli orari invernali.
In quanto Torino non è un aeroporto piccolino. sfruttato male sicuramente.
Sulla pista di Caselle ci atterra quello che vuoi, e il bacino di utenza non sarà quello dell'area Milanese, ma alcune destinazioni in più non ci starebbero male. Nessuno pretende Dubai o che ne so.....Faro. Io ad esempio non vorrei perdere già solo Luton con Easy Jet, figuratevi un pò.
In quanto Torino non è un aeroporto piccolino. sfruttato male sicuramente.
Sulla pista di Caselle ci atterra quello che vuoi, e il bacino di utenza non sarà quello dell'area Milanese, ma alcune destinazioni in più non ci starebbero male. Nessuno pretende Dubai o che ne so.....Faro. Io ad esempio non vorrei perdere già solo Luton con Easy Jet, figuratevi un pò.
Re: torino caselle
e invece con l'orario estivo il Luton lo perderai... e anche Ryanair riduce i voli!
l'unica nota "positiva" è la Blu express per Roma e AZ che aumenta i voli per FCO...
l'unica nota "positiva" è la Blu express per Roma e AZ che aumenta i voli per FCO...
- akelamauro
- Rullaggio
- Messaggi: 42
- Iscritto il: 29 agosto 2007, 13:37
- Località: Torino
Re: torino caselle
Ecco finalmente l'orario estivo.....
salta all'occhio una sempre migliore offerta di charter....son aumentati negli anni.
AP non scappa....niente di nuovo ma almeno non cede quello che già ce stava.
Poi vedo subito una cosa moooolto strana....Barcellona operata da Meridiana????????????????
Iberia che molla così? ma i torinesi non vanno a Barcellona? nel tempo ryan poi airone e adesso iberia mollano, ma non si riempiono sti voli....mi sembra strano.
Non esce fuori il palermo di Wind Jet...aspetto fiducioso, mi serve.
EasyJet se ne va....peccato.
Certo che Malpensa è un altro bacino d'utenza, ma Torino non fa schifo, paghiamo troppo la vicinanza. Io continuo a volare da Torino alla faccia loro.
Ciao belli
salta all'occhio una sempre migliore offerta di charter....son aumentati negli anni.
AP non scappa....niente di nuovo ma almeno non cede quello che già ce stava.
Poi vedo subito una cosa moooolto strana....Barcellona operata da Meridiana????????????????
Iberia che molla così? ma i torinesi non vanno a Barcellona? nel tempo ryan poi airone e adesso iberia mollano, ma non si riempiono sti voli....mi sembra strano.
Non esce fuori il palermo di Wind Jet...aspetto fiducioso, mi serve.
EasyJet se ne va....peccato.
Certo che Malpensa è un altro bacino d'utenza, ma Torino non fa schifo, paghiamo troppo la vicinanza. Io continuo a volare da Torino alla faccia loro.
Ciao belli