Verissimo :boeing4ever ha scritto:Ho letto in giro che dal 15 Giugno Ethiopian aprirà 5 frequenze da MXP, che sia vero
http://www.md80.it/2011/03/02/ethiopian ... -malpensa/
Paolo
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Verissimo :boeing4ever ha scritto:Ho letto in giro che dal 15 Giugno Ethiopian aprirà 5 frequenze da MXP, che sia vero
Ottima notizia!JT8D ha scritto:Verissimo :boeing4ever ha scritto:Ho letto in giro che dal 15 Giugno Ethiopian aprirà 5 frequenze da MXP, che sia vero
http://www.md80.it/2011/03/02/ethiopian ... -malpensa/
Paolo
Lo spostano ad AMS!tommy92 ha scritto:E' stata riportata nel forum home la notizia di una possibile integrazione di jet airways nella jv di delta/af/klm/az e in skyteam.
L hub europeo della compagnia indiana però è a brussels,fortino star alliance.Secondo voi è possibile uno spostamento del hub a Malpensa?
Essì che ho messo bene in grande il titolo!Bicio ha scritto:ottime notizie che vanno a compensare alla grande il ritiro di LHI....
alla faccia di cattedrale nel deserto!!
Ehm...sono i suoi desideriBicio ha scritto:ottime notizie che vanno a compensare alla grande il ritiro di LHI....
alla faccia di cattedrale nel deserto!!
mermaid ha scritto:te fumi pesante.... il 76 e il 330 per rotte entro le 2 ore???
Nel 2003 ero fumato oppure ho volato su un 767???mermaid ha scritto:te fumi pesante.... il 76 e il 330 per rotte entro le 2 ore???
non mi ricordo che fosse schedulato così, può darsi che fosse dettato da esigenze operative. secondo me cancellare 2 aerei medi non dà come risultato il riempimento di un wide....Fabri88 ha scritto:Nel 2003 ero fumato oppure ho volato su un 767???mermaid ha scritto:te fumi pesante.... il 76 e il 330 per rotte entro le 2 ore???
BA nel weekend ha frequenze ad orari improponibili. Le accorpi in un'unica frequenza (tanto è uguale) ma la fai in grande stile.
Il 767-300 British durò fino alla S05!mermaid ha scritto:non mi ricordo che fosse schedulato così, può darsi che fosse dettato da esigenze operative. secondo me cancellare 2 aerei medi non dà come risultato il riempimento di un wide....
il 330 su berlino poi....
Che significa?i_disa ha scritto:messa a terra dei quadrimotori
Motivazioni tecniche o commerciali?i_disa ha scritto:metteranno a terra gli A340-500
no... fine del leasing da Air Canadai_disa ha scritto:riduzione dei costi.
da airliners visto che non ritrovo il link di dove l avevo letto
TAM just published a fleet plan review for 2012.
They decided to reduce the fleet plan by 4 aircraft which means no fleet growth. They will got 13 new A320 family planes but will return older 13 currently in operation.
The big change will be on the long haul operations.
They decided to replace the A345 in October (probably grouding it for a few months) replacing GRU-MXP operation by the Airbus A330. This will reduce CASM by 20%.
To do it, as they have no spare equipment, TAM decided to reduce operations on the following routes:
GIG-FRA - From Daily to 4x weekly
GIG-LHR - From 6x weekly to 3x weekly
Seasonal changes expected, with some operations being shift, such as GRU-MCO, in favor of others.
They expect to generate earnings of US$ 50 million with the change, per year.
http://www3.varesenews.it/gallarate_mal ... ?id=213106"La terza pista? Sempre più inutile"
A ottobre se ne vanno Lufthansa Italia ed Air France, mentre si parla di un ridimensionamento della presenza di KLM. Legambiente chiede di ripensare i progetti e gli investimenti
«La terza pista è sempre più inutile». La bocciatura sonora è di una sigla, Legambiente, che da sempre è critica verso l'espansione dell'aeroporto fuori dall'attuale sedime. Il Cigno Verde porta a sostegno della sua tesi il ridimensionamento dell'attività delle varie compagnie, prevedendo che, dopo l'abbandono da parte di Lufthansa Italia ed Air France dal 28 ottobre, «probabilmente farà la stessa cosa anche KLM, con i suoi 6 voli per Amsterdam». E’ la conferma - secondo Legambiente - della perdita di rango e di peso internazionale di Malpensa, proprio mentre la commissione nazionale VIA sta esaminando il progetto di espansione aeroportuale che prevede la terza pista, insieme al grande polo logistico-commerciale nel cuore brughiere del Parco del Ticino.
Drastico il giudizio di Legambiente: «Con queste prospettive, SEA deve abbandonare il maxi piano di investimenti da 1,2 miliardi e, in primo luogo, mettere nel cassetto il faraonico progetto della Terza pPista, nuova ferita ambientale nel parco del Ticino ed inutile spesa da 300 milioni di euro – dichiara Dario Balotta, responsabile trasporti di Legambiente Lombardia - Va preso atto che il progetto di Hub del sud Europa è naufragato, per questo la Regione deve riflettere in modo più strategico sul sistema aeroportuale del Nord Italia, per evitare di dilapidare risorse su progetti che rischiano di diventare giganteschi flop, concentrandole dove servono davvero». Tra gli esempi di cattiva gestione delle risorse, secondo Balotta, pesa quello del Malpensa Express, coperto da un numero eccessivo di corse in rapporto alla domanda effettiva, mentre gli stessi treni sarebbe meglio che circolassero su altri segmenti della rete ferroviaria regionale.
dipende in che zona di milano abitiA320 Family Fan ha scritto: Figuratevi quanto è comodo per i vostri concittadini!
LIN per alcuni può essere più comodo di MXP, per altri meno, (a me ad esempio MXP è comodissimo, LIN no - e io da casa devo percorrere 250 km per arrivare a MXP) ma non è interscambiabile con MXP, perché MXP non è il normale aeroporto della cittadina media italiana come possono essere GOA, TRN o VRN; è una struttura diversa che ha uno scopo diverso, e, a mio parere, l'errore che si è fatto in questi ultimi anni è stato quello di trattarlo alla stregua di un aeroporto qualsiasi.A320 Family Fan ha scritto:Vi parlo da romano, sinceramente a me il City Airport resta sempre più comodo di MXP. Figuratevi quanto è comodo per i vostri concittadini!
Magari potrebbero lasciare solo lo shuttle con Roma a LIN e trasferire tutto alla Malpensa, altrimenti tutti si trasferiranno a Linate e alla faccia del Bersani Bis
Sinceramente,è una provocazione come mi auguro o sei serio?Fabri88 ha scritto:Nautrale per KLM, che però si ripensi sugli investimenti col ca**o. Non si molla di un centimetro.
AZ-AF-KL...oh, come se l'aviazione civile commerciale fossero solo loro. Ci sono ocinquantamila compagnie su sta Terra, molte delle quali (la maggioranza) investe su MXP.
Via la triade? Più aria (slots) per tutti.
Cos'è che ha uno scopo diverso?albert ha scritto:LIN per alcuni può essere più comodo di MXP, per altri meno, (a me ad esempio MXP è comodissimo, LIN no - e io da casa devo percorrere 250 km per arrivare a MXP) ma non è interscambiabile con MXP, perché MXP non è il normale aeroporto della cittadina media italiana come possono essere GOA, TRN o VRN; è una struttura diversa che ha uno scopo diverso, e, a mio parere, l'errore che si è fatto in questi ultimi anni è stato quello di trattarlo alla stregua di un aeroporto qualsiasi.A320 Family Fan ha scritto:Vi parlo da romano, sinceramente a me il City Airport resta sempre più comodo di MXP. Figuratevi quanto è comodo per i vostri concittadini!
Magari potrebbero lasciare solo lo shuttle con Roma a LIN e trasferire tutto alla Malpensa, altrimenti tutti si trasferiranno a Linate e alla faccia del Bersani Bis
ciao!