Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità
Moderatore: Staff md80.it
-
Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Messaggio
da Atr72 » 2 marzo 2009, 16:37
non mi risulta, perchè?
volare99 ha scritto:dal 7/3 chiude Air Alps chiude il il malpensa-trieste
è quasi fallita l'inetera compagnia, vorei vedere
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
-
Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Messaggio
da Fabri88 » 2 marzo 2009, 22:35
Non ti risulta?
Su facebook si sono iscritte due mie amiche Tedesche (madre e figlia) che vivono a Camerino (MC) ma sono originarie di Erlangen vicino a Norimberga.
Ad Agosto c'è la Bismarckstraßenfest e mi è saltata la mosca al naso: perchè non vedere un preventivo?
Vado sul sito e mi danno solo voli con scalo a TXL o a DUS! Nessun diretto!
-
Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Messaggio
da Atr72 » 3 marzo 2009, 13:35
Fabri88 ha scritto:Non ti risulta?
Su facebook si sono iscritte due mie amiche Tedesche (madre e figlia) che vivono a Camerino (MC) ma sono originarie di Erlangen vicino a Norimberga.
Ad Agosto c'è la Bismarckstraßenfest e mi è saltata la mosca al naso: perchè non vedere un preventivo?
Vado sul sito e mi danno solo voli con scalo a TXL o a DUS! Nessun diretto!
è vero, ma risulta ncora servoita con il diretto.. no so cosa dirti
strani sti AirBerlinesi
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
-
MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Messaggio
da MATTEO1981 » 3 marzo 2009, 22:59
Raga checapacità ha come slot MXP all'ora?????
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
-
Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Messaggio
da Atr72 » 4 marzo 2009, 13:37
co maniglionedovrebbero essere 80-90 movimenti/ora
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
-
Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Messaggio
da Fabri88 » 4 marzo 2009, 13:55
Non esageriamo.
Da quanto mi ricordo della visita in Torre del 16 Maggio ci avevano detto 70 movimenti all'ora sostenibili. Il traffico standard di MXP è composto in media da 30/40 movimenti orari ossia con 15/20 decolli e 15/20 atterraggi ogni ora.
-
Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Messaggio
da Atr72 » 4 marzo 2009, 13:57
Fabri88 ha scritto:Non esageriamo.
Da quanto mi ricordo della visita in Torre del 16 Maggio ci avevano detto 70 movimenti all'ora sostenibili. Il traffico standard di MXP è composto in media da 30/40 movimenti orari ossia con 15/20 decolli e 15/20 atterraggi ogni ora.
70 attuali?, col maniglione, pronoto ad aprile, dovrebbero aumentare a 80, se ricordo bene
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
-
EK412
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41
Messaggio
da EK412 » 4 marzo 2009, 19:40
Atr72 ha scritto:70 attuali?, col maniglione, pronoto ad aprile, dovrebbero aumentare a 80, se ricordo bene
Ricordo anch'io così.
Paolo ma c'eri anche tu al raduno l'anno scorso?
-
MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Messaggio
da MATTEO1981 » 4 marzo 2009, 20:18
Quindi c'è ancora un margine enorme di slot? pari al 40% della capacità dello scalo?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
-
Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Messaggio
da Fabri88 » 5 marzo 2009, 0:05
EK412 ha scritto:Atr72 ha scritto:70 attuali?, col maniglione, pronoto ad aprile, dovrebbero aumentare a 80, se ricordo bene
Ricordo anch'io così.
Paolo ma c'eri anche tu al raduno l'anno scorso?
Lui non c'era.
Io c'ero ma non ricordo più chi sei te!
Ma il maniglione che cos'è?
-
bomber78
- 05000 ft
- Messaggi: 751
- Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42
Messaggio
da bomber78 » 5 marzo 2009, 10:38
il maniglione è il manico ad ombrello
-
Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Messaggio
da Atr72 » 5 marzo 2009, 13:23
Fabri88 ha scritto:EK412 ha scritto:Atr72 ha scritto:70 attuali?, col maniglione, pronoto ad aprile, dovrebbero aumentare a 80, se ricordo bene
Ricordo anch'io così.
Paolo ma c'eri anche tu al raduno l'anno scorso?
Lui non c'era.
Io c'ero ma non ricordo più chi sei te!
Ma il maniglione che cos'è?
si non c'ero confermo,. il maniglione è il nuvo raccordo che passerà dietro alle testata pista 35L e porterà alla taxi centrale.
dovrebbe essere pornto per aprile, in tempo per la summer
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
-
JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18971
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
-
Contatta:
Messaggio
da JT8D » 5 novembre 2009, 19:13
Un piccolo riassunto delle principali novità dell'inverno di MXP
:
http://www.md80.it/2009/11/05/nuove-com ... #more-6898
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
-
cabronte
- FL 500
- Messaggi: 10181
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
Messaggio
da cabronte » 5 novembre 2009, 19:25
Ale
-
araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Messaggio
da araial14 » 5 novembre 2009, 19:26
Marsiglia.
-
cabronte
- FL 500
- Messaggi: 10181
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
Messaggio
da cabronte » 5 novembre 2009, 19:28
araial14 ha scritto:
Marsiglia.
Manco fosse NY
Ale
-
sochmer
- FL 500
- Messaggi: 5435
- Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31
Messaggio
da sochmer » 5 novembre 2009, 23:13
maa percaso sapete già di asiana cargo che atterrerà l'11 novembre?
AW169 Final Asssembly Line Electrician
-
Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Messaggio
da Fabri88 » 6 novembre 2009, 1:19
In verità è un volo un po' strano: Ginevra - Marsiglia - Malpensa - Marsiglia - Ginevra.
Vorrei sapere però chi è quel pazzo (oltre a noi ovviamente) che per andare a Ginevra prende quel volo lì.
Per il resto Tozeur, Riyadh, Colombo, Tirana e Vilnius sono buone cose.
Colombo poi mi fa sperare per un eventuale interessamento (si spera) di Air India alla rotta per Delhi e/o Mumbai. Calcutta, Bangalore e Amritsar sono ancora dei sogni belli e buoni.
Quello che non capisco è che fine ha fatto il volo annunciato da Air China per Beijing.
-
Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Messaggio
da Atr72 » 24 novembre 2009, 17:40
Nuova macchina a MXP ovvero nuove rotte U2
MXP - AGA 3x week dal 12 febbraio 2010
MXP - CMN 6x week dal 12 febbraio 2010
MXP - MLA 3x week da fine marzo 2010
MXP - OPO 5x week dal 12 febbraio 2010
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
-
sochmer
- FL 500
- Messaggi: 5435
- Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31
Messaggio
da sochmer » 24 novembre 2009, 17:44
Atr72 ha scritto:Nuova macchina a MXP ovvero nuove rotte U2
MXP - AGA 3x week dal 12 febbraio 2010
MXP - CMN 6x week dal 12 febbraio 2010
MXP - MLA 3x week da fine marzo 2010
MXP - OPO 5x week dal 12 febbraio 2010
ennamo
AW169 Final Asssembly Line Electrician
-
i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Messaggio
da i_disa » 24 novembre 2009, 19:45
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
-
sochmer
- FL 500
- Messaggi: 5435
- Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31
Messaggio
da sochmer » 24 novembre 2009, 19:59
aumenta
perchè TG vola già ma con il 772 come c'è scritto nell'articolo
spero che ritorni con il 345
AW169 Final Asssembly Line Electrician
-
mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10441
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Messaggio
da mermaid » 24 novembre 2009, 20:19
sembra che la saudia entro il 2011 sposti l'hub europeo da bru a mxp..
Ti!
-
sochmer
- FL 500
- Messaggi: 5435
- Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31
Messaggio
da sochmer » 24 novembre 2009, 20:42
mermaid ha scritto:sembra che la saudia entro il 2011 sposti l'hub europeo da bru a mxp..
lo sta già facendo
se non sbaglio ha cambiato di nuovo gli operativi mettendo al lunedì e sabato il 74F e al mercoledì l'MD-11F se non erro
ah domanda dato che puoi accedere a info riservate
ma asiana..... non doveva arrivare alle 15.55?
AW169 Final Asssembly Line Electrician
-
mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10441
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Messaggio
da mermaid » 24 novembre 2009, 20:43
sochmer ha scritto:mermaid ha scritto:sembra che la saudia entro il 2011 sposti l'hub europeo da bru a mxp..
lo sta già facendo
se non sbaglio ha cambiato di nuovo gli operativi mettendo al lunedì e sabato il 74F e al mercoledì l'MD-11F se non erro
ah domanda dato che puoi accedere a info riservate
ma asiana..... non doveva arrivare alle 15.55?
intendi oggi o come schedulato previsto? non ho la dedica cargo quindi non sono molto ferrata sui loro orari..
Ti!
-
povvo
- FL 200
- Messaggi: 2080
- Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57
Messaggio
da povvo » 24 novembre 2009, 20:44
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
-
cabronte
- FL 500
- Messaggi: 10181
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
Messaggio
da cabronte » 24 novembre 2009, 20:59
sochmer ha scritto:
spero che ritorni con il 345
Per un certo periodo usavano anche i 346!
Ale
-
cabronte
- FL 500
- Messaggi: 10181
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
Messaggio
da cabronte » 25 novembre 2009, 13:25
Ale
-
sochmer
- FL 500
- Messaggi: 5435
- Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31
Messaggio
da sochmer » 25 novembre 2009, 18:23
vogliono sbattere fuori SASso
anche albanian ha riaperto la rotta se non erro tirana mxp
AW169 Final Asssembly Line Electrician
-
cabronte
- FL 500
- Messaggi: 10181
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
Messaggio
da cabronte » 25 novembre 2009, 18:44
Ale
-
mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10441
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Messaggio
da mermaid » 25 novembre 2009, 18:49
adesso che mi hanno dato la dedica????
che io sappia danno quasi tutto in mano a SEA (ora hanno la loro biglietteria), ma non ho sentito dire che se ne vanno..
Ti!
-
sochmer
- FL 500
- Messaggi: 5435
- Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31
Messaggio
da sochmer » 25 novembre 2009, 18:52
da quanto ne so piazzano gli aerei negli stessi orari di SAS apposta per togliergli passeggeri...
poi oh la fonte è mxpaiport... non so quanto potrà essere attendibile
AW169 Final Asssembly Line Electrician
-
Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Messaggio
da Atr72 » 25 novembre 2009, 18:53
sochmer ha scritto:
vogliono sbattere fuori SASso
anche albanian ha riaperto la rotta se non erro tirana mxp
Lori (così s'arrabbia
) Vai Trà...direi che Norwegian e SAS hanno target diversi e possono coesistere
un 4x non impensierirà SAS
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)