Uomo sulla pista di Heathrow

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 777
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
Località: LIMF
Contatta:

Uomo sulla pista di Heathrow

Messaggio da MikeAlphaTango » 13 marzo 2008, 17:03

Da Corriere.it:
"LONDRA - Massima allerta a Heathrow, il maggior aeroporto londinese, dopo che un uomo con uno zaino è stato bloccato mentre si trovava su una pista dello scalo aereo. Secondo la Bbc, l'uomo aveva scavalcato la recinzione e stava correndo sulla traiettoria di un aereo. L'incidente è avvenuto attorno alle 15:30 italiane sulla pista nord, che è stata chiusa. Poliziotti armati hanno circondato l'uomo, mentre cani antibomba hanno iniziato a esaminare lo zaino. Sulla scena sono poi arrivati venti veicoli della sicurezza.

Un portavoce della polizia ha confermato l'incidente, ma non ha voluto confermare se si tratti di un atto di natura terroristica, o altra. «La borsa è stata recuperata e verrà esaminata», ha spiegato. L'uomo arrestato, secondo una prima ricostruzione, si dirigeva verso un aereo della Emirates, che è stato evacuato. Domattina all'aeroporto si inaugura il nuovo Terminal 5 alla presenza della Regina Elisabetta e la sicurezza è particolarmente stringente. Al momento non ci sono elementi che indichino che l'irruzione dell'uomo sulla pista sia legata alle proteste contro l'ampliamento dell'aeroporto. Il gruppo ambientalista che si batte contro l'ampliamento, Plane Stupid, ha negato ogni coinvolgimento."

:shock:
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole

Avatar utente
IGMD80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 794
Iscritto il: 26 novembre 2005, 22:57
Località: Genova

Re: Uomo sulla pista di Heathrow

Messaggio da IGMD80 » 13 marzo 2008, 17:47

GB: allarme a Heathrow, fermato uomo
Correva sulla pista nord con due zaini, ma non c'era esplosivo
(ANSA) - LONDRA, 13 MAR - Non c'era esplosivo negli zaini dell'uomo fermato mentre correva su una pista Immaginedell'aeroporto di Heathrow. Lo ha detto la polizia. Le forze dell'ordine hanno proceduto a un'esplosione controllata delle due borse. La polizia sospetta che si tratti di un individuo che intendeva protestare contro l'ampliamento di Heathrow alla vigilia dell'inaugurazione del Terminal 5, in programma domani. Il traffico aereo e' parzialmente ripreso sulla pista nord.
Immagine

Avatar utente
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 693
Iscritto il: 24 novembre 2007, 10:50

Re: Uomo sulla pista di Heathrow

Messaggio da TravellerAZ » 13 marzo 2008, 18:01

ma che stupido...

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: Uomo sulla pista di Heathrow

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 13 marzo 2008, 18:07

il vero problema è sapere come sia entrato.... se è entrato un ambientalista pensate cosa poteva succedere se era un terrorista altamente addestrato.... poteva entrare con un rpg..... :shock: :shock:
se questa la chiamano sicurezza.....

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Uomo sulla pista di Heathrow

Messaggio da aeb » 13 marzo 2008, 18:14

MikeAlphaX-ray ha scritto:il vero problema è sapere come sia entrato.... se è entrato un ambientalista pensate cosa poteva succedere se era un terrorista altamente addestrato.... poteva entrare con un rpg..... :shock: :shock:
se questa la chiamano sicurezza.....
Se hai un RPG (con l'RPG devi avere una buona mira), o meglio ancora uno Strela (o Stinger) non hai bisogno di "entrare"... basta starsene comodamente in uno dei parcheggi bordo pista.... :roll:
P.S. vista la quantità di polizia armata di H&K che circola intorno a LHR, l'eventualità è alquanto improbabile.....
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: Uomo sulla pista di Heathrow

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 13 marzo 2008, 18:15

aeb ha scritto:
MikeAlphaX-ray ha scritto:il vero problema è sapere come sia entrato.... se è entrato un ambientalista pensate cosa poteva succedere se era un terrorista altamente addestrato.... poteva entrare con un rpg..... :shock: :shock:
se questa la chiamano sicurezza.....
Se hai un RPG (con l'RPg devi avere una buona mira), o meglio ancora uno Strela (o Stinger) non hai bisogno di "entrare"... basta starsene comodamente in uno dei parcheggi bordo pista.... :roll:
:roll: :roll: :roll: beh hai ragione..... cambio di tattica terroristica.... allora vediamo un po .....
poteva avere 70kgs di semtex....

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Uomo sulla pista di Heathrow

Messaggio da aeb » 13 marzo 2008, 18:19

MikeAlphaX-ray ha scritto:
aeb ha scritto:
MikeAlphaX-ray ha scritto:il vero problema è sapere come sia entrato.... se è entrato un ambientalista pensate cosa poteva succedere se era un terrorista altamente addestrato.... poteva entrare con un rpg..... :shock: :shock:
se questa la chiamano sicurezza.....
Se hai un RPG (con l'RPg devi avere una buona mira), o meglio ancora uno Strela (o Stinger) non hai bisogno di "entrare"... basta starsene comodamente in uno dei parcheggi bordo pista.... :roll:
:roll: :roll: :roll: beh hai ragione..... cambio di tattica terroristica.... allora vediamo un po .....
poteva avere 70kgs di semtex....
70 kg di Semtex... e che te fai? E soprattutto, come li porti dentro? Con un muletto? :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
IGMD80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 794
Iscritto il: 26 novembre 2005, 22:57
Località: Genova

Re: Uomo sulla pista di Heathrow

Messaggio da IGMD80 » 13 marzo 2008, 18:23

Sarebbe stato più curioso se gli fosse atterrato un 747 sulla testolina. :lol:
Immagine

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: Uomo sulla pista di Heathrow

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 13 marzo 2008, 18:24

beh se erano in due 35kgs a testa.... li puoi portare.... quando andavo a scuola e portavo lo zaino....sembravo il tagliaboschi della timberland..... :lol: o era lumberjack? :roll: :roll:

Avatar utente
Middle Marker
Banned user
Banned user
Messaggi: 1350
Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
Località: Udine

Re: Uomo sulla pista di Heathrow

Messaggio da Middle Marker » 13 marzo 2008, 18:28

che robe! mi pare fosse capitata una cosa simile anche a ronchi un 5 anni fa
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Uomo sulla pista di Heathrow

Messaggio da aeb » 13 marzo 2008, 19:00

Già postata tempo fa... paese che vai usanze che trovi :? Sheremetevo, Mosca, Novembre 2007.....
Allegati
DSC08903 copia.JPG
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
paoloair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 247
Iscritto il: 11 novembre 2007, 19:15
Località: milano, la città del panettun e del duomo

Re: Uomo sulla pista di Heathrow

Messaggio da paoloair » 13 marzo 2008, 19:29

quanto non sopporto quelle persone che vogliono attenzione o sono ambientalisti........ :evil: :evil:


nessuno ha pensato ad un possibile mezzo suicida, proprio pazzo????????
W LUFTHANSA ITALIA!
Immagine
Immagine
HO SPENTO UN AIRBUS!

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: Uomo sulla pista di Heathrow

Messaggio da Killua_727 » 17 marzo 2008, 20:55

Oh, beh, quanto rumore per nulla. Mi è capitato svariate volte di atterrare al Cristoforo Colombo di Genova e vedere gente che fa jogging nelle zona limitrofa alla pista. Non è uno scherzo! Si vede che vista la mole enorme di lavoro, gli impiegati trovano anche il tempo per mantenersi in forma :lol: :lol: :lol:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Avatar utente
IGMD80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 794
Iscritto il: 26 novembre 2005, 22:57
Località: Genova

Re: Uomo sulla pista di Heathrow

Messaggio da IGMD80 » 17 marzo 2008, 22:14

Killua_727 ha scritto:Oh, beh, quanto rumore per nulla. Mi è capitato svariate volte di atterrare al Cristoforo Colombo di Genova e vedere gente che fa jogging nelle zona limitrofa alla pista. Non è uno scherzo! Si vede che vista la mole enorme di lavoro, gli impiegati trovano anche il tempo per mantenersi in forma :lol: :lol: :lol:
Non sò quanto può essere salutare correre a GOA, da una parte le acciaierie, dall' altra il VTE, davanti il porto petroli, poi gli aerei che atterrano... :lol: A pieni polmoni!
Immagine

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Uomo sulla pista di Heathrow

Messaggio da N176CM » 18 marzo 2008, 11:25

Secondo me anche questo episodio deve far riflettere su come deve essere intesa la sicurezza aeroportuale. Premesso che il tizio non ha alcuna scusante e sarà giustamente perseguito dalle leggi inglesi, se cose del genere succedono nel più controllato aeroporto d'Europa, mi chiedo se forse non sia il caso di smettere di concentrare l'attenzione sulle bottigliette d'acqua dei passeggeri o su cosa ci può essere sotto un pc e sviluppare l'intelligence o forme di sicurezza meno plateali ma più efficaci (e proprio a Heathrow è stata dimostrata l'efficacia della prevenzione e dell'intelligence nella lotta al terrorismo).
Mi viene sempre da ridere (ma anche una certa rabbia) passare minuziosi controlli e vedere che di fianco a me entrano nell'area sterile carrelli delle pulizie pieni di barattoli, contenitori, astucci etc senza che nessuno controlli niente (ultimo episodio settimana scorsa).
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
b747-8
FL 150
FL 150
Messaggi: 1951
Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25

Re: Uomo sulla pista di Heathrow

Messaggio da b747-8 » 3 novembre 2008, 23:29

MikeAlphaX-ray ha scritto:beh se erano in due 35kgs a testa.... li puoi portare.... quando andavo a scuola e portavo lo zaino....sembravo il tagliaboschi della timberland..... :lol: o era lumberjack? :roll: :roll:
anche il mio zaino era sempre bello pieno...
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

Avatar utente
b747-8
FL 150
FL 150
Messaggi: 1951
Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25

Re: Uomo sulla pista di Heathrow

Messaggio da b747-8 » 3 novembre 2008, 23:29

MikeAlphaX-ray ha scritto:beh se erano in due 35kgs a testa.... li puoi portare.... quando andavo a scuola e portavo lo zaino....sembravo il tagliaboschi della timberland..... :lol: o era lumberjack? :roll: :roll:
anche il mio zaino era sempre bello pieno...
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

Avatar utente
innox
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 25 marzo 2008, 22:49
Località: Lucca (lirq) & LIRP

Re: Uomo sulla pista di Heathrow

Messaggio da innox » 4 novembre 2008, 0:07

Killua_727 ha scritto:Oh, beh, quanto rumore per nulla. Mi è capitato svariate volte di atterrare al Cristoforo Colombo di Genova e vedere gente che fa jogging nelle zona limitrofa alla pista. Non è uno scherzo! Si vede che vista la mole enorme di lavoro, gli impiegati trovano anche il tempo per mantenersi in forma :lol: :lol: :lol:

Una volta a Tirana al lato della pista (sull'erba a non piu di 5 metri dall'asfalto!!!) c'erano 4 tizi che giocavano a carte... "Scopa!"
It's always better to be down here wishing you were up there than up there wishing you were down here.

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: Uomo sulla pista di Heathrow

Messaggio da dirk » 4 novembre 2008, 17:48

Vabbè, io durante un volo di addestramento sono scoppiato a ridere in faccia all'istruttore quando durante il briefing prima dell'avvicinamento a Masera, ho letto questo...

Immagine

Beh, almeno ti avvisano.

Avatar utente
gianloria
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 436
Iscritto il: 19 dicembre 2006, 12:20
Località: Alighera

Re: Uomo sulla pista di Heathrow

Messaggio da gianloria » 17 novembre 2008, 17:43

N176CM ha scritto:Secondo me anche questo episodio deve far riflettere su come deve essere intesa la sicurezza aeroportuale. Premesso che il tizio non ha alcuna scusante e sarà giustamente perseguito dalle leggi inglesi, se cose del genere succedono nel più controllato aeroporto d'Europa, mi chiedo se forse non sia il caso di smettere di concentrare l'attenzione sulle bottigliette d'acqua dei passeggeri o su cosa ci può essere sotto un pc e sviluppare l'intelligence o forme di sicurezza meno plateali ma più efficaci (e proprio a Heathrow è stata dimostrata l'efficacia della prevenzione e dell'intelligence nella lotta al terrorismo).
Mi viene sempre da ridere (ma anche una certa rabbia) passare minuziosi controlli e vedere che di fianco a me entrano nell'area sterile carrelli delle pulizie pieni di barattoli, contenitori, astucci etc senza che nessuno controlli niente (ultimo episodio settimana scorsa).
Quoto in toto!
"la pace e la senerità del cuore derivano dal fare ciò che riteniamo giusto e doveroso,non dal fare quello che gli altri dicono e fanno"
Ghandi.

Avatar utente
marcoferrario
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 822
Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
Località: Near LILN

Re: Uomo sulla pista di Heathrow

Messaggio da marcoferrario » 17 novembre 2008, 20:40

dirk ha scritto:Vabbè, io durante un volo di addestramento sono scoppiato a ridere in faccia all'istruttore quando durante il briefing prima dell'avvicinamento a Masera, ho letto questo...

Immagine

Beh, almeno ti avvisano.
Basta così oppure devi anche schivare animali allo stato brado? :mrgreen:
Marco
Paragliding flyer

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: Uomo sulla pista di Heathrow

Messaggio da dirk » 17 novembre 2008, 21:15

Animali no... ma il fiume si! :mrgreen:
Caratteristico come aeroporto, sicuramente.
Un paio di foto

Immagine

Immagine

Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Re: Uomo sulla pista di Heathrow

Messaggio da Wolf359 » 23 novembre 2008, 17:24

Killua_727 ha scritto:Oh, beh, quanto rumore per nulla. Mi è capitato svariate volte di atterrare al Cristoforo Colombo di Genova e vedere gente che fa jogging nelle zona limitrofa alla pista. Non è uno scherzo! Si vede che vista la mole enorme di lavoro, gli impiegati trovano anche il tempo per mantenersi in forma :lol: :lol: :lol:
Addirittura? Io vedo gabbiani che passeggiano beati nelle piste di rullaggio! Vogliono decollare anche loro seguendo le procedure ICAO! :lol: Ma gente mai!

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: Uomo sulla pista di Heathrow

Messaggio da Killua_727 » 28 dicembre 2008, 21:39

Wolf359 ha scritto:
Killua_727 ha scritto:Oh, beh, quanto rumore per nulla. Mi è capitato svariate volte di atterrare al Cristoforo Colombo di Genova e vedere gente che fa jogging nelle zona limitrofa alla pista. Non è uno scherzo! Si vede che vista la mole enorme di lavoro, gli impiegati trovano anche il tempo per mantenersi in forma :lol: :lol: :lol:
Addirittura? Io vedo gabbiani che passeggiano beati nelle piste di rullaggio! Vogliono decollare anche loro seguendo le procedure ICAO! :lol: Ma gente mai!
Giuro! La prima volta che mi è capitato guardavo maliconicamente fuori dal finestrino e ad un certo punto è sbucato un gruppetto di 5 o 6 persone che correvano tutte in tuta, nell'erba vicino alla pista di rullaggio...credevo che fosse un miraggio :mrgreen:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Uomo sulla pista di Heathrow

Messaggio da albert » 28 dicembre 2008, 21:43

Killua_727 ha scritto:
Wolf359 ha scritto:
Killua_727 ha scritto:Oh, beh, quanto rumore per nulla. Mi è capitato svariate volte di atterrare al Cristoforo Colombo di Genova e vedere gente che fa jogging nelle zona limitrofa alla pista. Non è uno scherzo! Si vede che vista la mole enorme di lavoro, gli impiegati trovano anche il tempo per mantenersi in forma :lol: :lol: :lol:
Addirittura? Io vedo gabbiani che passeggiano beati nelle piste di rullaggio! Vogliono decollare anche loro seguendo le procedure ICAO! :lol: Ma gente mai!
Giuro! La prima volta che mi è capitato guardavo maliconicamente fuori dal finestrino e ad un certo punto è sbucato un gruppetto di 5 o 6 persone che correvano tutte in tuta, nell'erba vicino alla pista di rullaggio...credevo che fosse un miraggio :mrgreen:
Stavano scacciando i gabbiani!!!!
L'esplosivo costa!!!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
Appe
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 14 gennaio 2008, 0:52
Località: 250 km a nord di genova! :)

Re: Uomo sulla pista di Heathrow

Messaggio da Appe » 29 dicembre 2008, 9:05

Killua_727 ha scritto:Oh, beh, quanto rumore per nulla. Mi è capitato svariate volte di atterrare al Cristoforo Colombo di Genova e vedere gente che fa jogging nelle zona limitrofa alla pista. Non è uno scherzo! Si vede che vista la mole enorme di lavoro, gli impiegati trovano anche il tempo per mantenersi in forma :lol: :lol: :lol:
Guarda che mio padre corre 4 volte alla settimana dalla testata 11!

Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Re: Uomo sulla pista di Heathrow

Messaggio da Wolf359 » 4 gennaio 2009, 12:26

Appe ha scritto:
Killua_727 ha scritto:Oh, beh, quanto rumore per nulla. Mi è capitato svariate volte di atterrare al Cristoforo Colombo di Genova e vedere gente che fa jogging nelle zona limitrofa alla pista. Non è uno scherzo! Si vede che vista la mole enorme di lavoro, gli impiegati trovano anche il tempo per mantenersi in forma :lol: :lol: :lol:
Guarda che mio padre corre 4 volte alla settimana dalla testata 11!
Gli posso fare compagnia? :P

Rispondi