Terrazza panoramica di Fiumicino

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Concorde001
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 228
Iscritto il: 19 marzo 2008, 20:40

Terrazza panoramica di Fiumicino

Messaggio da Concorde001 » 15 aprile 2008, 14:38

Qualcuno sa se oltre alla terrazza Roma di Fiumicino c'è anche una terrazza dove si possono vedere da vicino gli aerei piu grandi?

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10114
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Terrazza panoramica di Fiumicino

Messaggio da Maxx » 15 aprile 2008, 14:48

A quanto leggevo da alcuni utenti, la vetrata di Terrazza Roma dalla quale è possibile osservare il piazzale attualmente è raggiungibile solo da chi ha oltrepassato i controlli di polizia e deve quindi volare: prima era invece nell'area aperta a chiunque.

Concorde001
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 228
Iscritto il: 19 marzo 2008, 20:40

Re: Terrazza panoramica di Fiumicino

Messaggio da Concorde001 » 15 aprile 2008, 14:58

Maxx ha scritto:A quanto leggevo da alcuni utenti, la vetrata di Terrazza Roma dalla quale è possibile osservare il piazzale attualmente è raggiungibile solo da chi ha oltrepassato i controlli di polizia e deve quindi volare: prima era invece nell'area aperta a chiunque.
Me sa che ti sbagli. Io ci sono andato un pò di tempo fa con mio padre e non mi hanno fatto nessun controllo. Appena entri prendi le scale mobili e segui le indicazioni per la terrazza Roma, e ti dico anche che non dovevo partire. Poi può essere che dopo un po hanno messo la polizia ma mi sembra strano.

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10114
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Terrazza panoramica di Fiumicino

Messaggio da Maxx » 15 aprile 2008, 15:01

E appunto, dipende da quanto tempo fa intendi (questa l'ho scritta malissimo). Anche io ci sono andato diverse volte, l'ultima delle quali circa 3 anni fa, ed era liberamente frequentabile. In effetti i camerieri del ristorante mi guardavano male perchè passavo in mezzo ai tavoli senza mangiare nulla. 8)

Concorde001
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 228
Iscritto il: 19 marzo 2008, 20:40

Re: Terrazza panoramica di Fiumicino

Messaggio da Concorde001 » 15 aprile 2008, 16:39

In effetti i camerieri del ristorante mi guardavano male perchè passavo in mezzo ai tavoli senza mangiare nulla. 8)[/quote]

Quella è una terrazza panoramica e ci stai quanto ti pare. Certo mica dico che devi addormentarti sui tavolini... però che esagerazione, manco du arei se ponno vede...

Avatar utente
spongebob
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 36
Iscritto il: 31 marzo 2008, 20:06

Re: Terrazza panoramica di Fiumicino

Messaggio da spongebob » 16 aprile 2008, 22:07

non c'e' possibilita' di andare sulla terrazza senza carta d'imbarco!l'unico modo per vedere qualche aereo da un po piu vicino e' andare al bar-ristorante che sta alle partenze del terminal b...quindi pizzetta coca cola e qualche foto... :mrgreen:

AndreaGerano
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 187
Iscritto il: 3 maggio 2007, 7:51
Località: Roma

Re: Terrazza panoramica di Fiumicino

Messaggio da AndreaGerano » 17 aprile 2008, 10:26

Scusate ragazzi ma smentisco i vostri topic. La "Terraza Roma" è facilmente raggiungibile, non ci sono controlli, polizia,e se non prendete nulla da mangiare nessuno vi caccia.
Una volta arrivati al Terminal C, si prendono le scale mobili (sopra la cappella dell'aeroporto e il box dell'Opera Romana Pellegrinaggi), si fanno non più di trenta metri e si arriva alla famigerata Terrazza, dalla quale, con la vetrata, potrete osservare TUTTI i decolli e gli aerei (alcuni) fermi nella C e nalla B. Se siete fortunati e siete con il naso appiccicato alla vetrata, vi verranno a parcheggiare due aerei proprio sotto i piedi...

Avatar utente
Tixio
FL 150
FL 150
Messaggi: 1658
Iscritto il: 30 ottobre 2006, 13:08
Località: Roma
Contatta:

Re: Terrazza panoramica di Fiumicino

Messaggio da Tixio » 17 aprile 2008, 10:39

AndreaGerano ha scritto:Scusate ragazzi ma smentisco i vostri topic. La "Terraza Roma" è facilmente raggiungibile, non ci sono controlli, polizia,e se non prendete nulla da mangiare nessuno vi caccia.
Una volta arrivati al Terminal C, si prendono le scale mobili (sopra la cappella dell'aeroporto e il box dell'Opera Romana Pellegrinaggi), si fanno non più di trenta metri e si arriva alla famigerata Terrazza, dalla quale, con la vetrata, potrete osservare TUTTI i decolli e gli aerei (alcuni) fermi nella C e nalla B. Se siete fortunati e siete con il naso appiccicato alla vetrata, vi verranno a parcheggiare due aerei proprio sotto i piedi...
Quanto tempo fa ci sei andato l'ultima volta? Fino alla scorsa settimana (mercoledì scorso, per la precisione) c'erano ancora i tornelli di ingresso alla "clean zone", a cui accedi con la carta di imbarco in mano (o con il tesserino aeroportuale).
Sul fatto che si possa stare nel ristorante senza pagare, sì è vero...certo che se ti guardano male non c'è da biasimarli :D
Tixio®
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo

ImmagineImmagine

AndreaGerano
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 187
Iscritto il: 3 maggio 2007, 7:51
Località: Roma

Re: Terrazza panoramica di Fiumicino

Messaggio da AndreaGerano » 17 aprile 2008, 10:47

Forse allora ci siamo spiegati male...ma io, come "Terrazza Roma", conosco quella di cui parlavo prima, poi se ce n'è un'altra dopo aver preso il "trenino" allora chiedo scusa...in effetti non lo ricordo lì. Poi è chiaro che anche alla A o alla B, una volta entrati, si posso vedere aerei a pochi metri di distanza.

Avatar utente
spongebob
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 36
Iscritto il: 31 marzo 2008, 20:06

Re: Terrazza panoramica di Fiumicino

Messaggio da spongebob » 17 aprile 2008, 21:51

AndreaGerano ha scritto:Forse allora ci siamo spiegati male...ma io, come "Terrazza Roma", conosco quella di cui parlavo prima, poi se ce n'è un'altra dopo aver preso il "trenino" allora chiedo scusa...in effetti non lo ricordo lì. Poi è chiaro che anche alla A o alla B, una volta entrati, si posso vedere aerei a pochi metri di distanza.
Siamo quasi arrivati alle giuste informazioni......l'unica terrazza che consente di vedere gli aerei in pista è quella che sta alle spalle del bar-ristorante al terminal b.Per accedere a quella del terminal a serve obbligatoriamente carta d'imbarco o tesserino aeroportuale...

Concorde001
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 228
Iscritto il: 19 marzo 2008, 20:40

Re: Terrazza panoramica di Fiumicino

Messaggio da Concorde001 » 18 aprile 2008, 15:34

La terrazza di cui parlavo è quella indicata da AndreaGerano, scusate se mi sono spiegato male non sapevo che c'erano altre terrazze panoramiche... vabbè comunque senza carta d'imbarco ecc ecc non si puo andare alla terrazza del terminal a? (quello dei voli intercontinentali)

lorann
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 18 aprile 2008, 9:49
Località: roma

Re: Terrazza panoramica di Fiumicino

Messaggio da lorann » 18 aprile 2008, 16:22

Al terminal A (voli nazionali) non c'è più il libero accesso, quindi non si vede praticamente nulla, per andare al terminal C (voli intercontinentali) serve la carta d'imbarco.
Al terminal B sopra le partenze ci sono 2 aree panoramiche che si affacciano più o meno sulla stessa zona di aeroporto, il primo è il ristorante Ciao che si trova esattamente all'uscita dei tappeti mobili per chi proviene dalla stazione e il secondo è uno snack bar proprio di fianco alla farmacia da queste aree si possono vedere molto da vicino i parcheggi 622 e 623 spesso usati da wide body.
Ciao

Avatar utente
FLY AZ
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 74
Iscritto il: 30 dicembre 2007, 21:14
Località: Roma

Re: Terrazza panoramica di Fiumicino

Messaggio da FLY AZ » 24 aprile 2008, 0:59

lorann ha scritto:Al terminal A (voli nazionali) non c'è più il libero accesso, quindi non si vede praticamente nulla, per andare al terminal C (voli intercontinentali) serve la carta d'imbarco.
Al terminal B sopra le partenze ci sono 2 aree panoramiche che si affacciano più o meno sulla stessa zona di aeroporto, il primo è il ristorante Ciao che si trova esattamente all'uscita dei tappeti mobili per chi proviene dalla stazione e il secondo è uno snack bar proprio di fianco alla farmacia da queste aree si possono vedere molto da vicino i parcheggi 622 e 623 spesso usati da wide body.
Ciao
Descrizione perfetta e dettagliata. Confermo :D

Concorde001
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 228
Iscritto il: 19 marzo 2008, 20:40

Re: Terrazza panoramica di Fiumicino

Messaggio da Concorde001 » 24 aprile 2008, 22:00

il secondo è uno snack bar proprio di fianco alla farmacia da queste aree si possono vedere molto da vicino i parcheggi 622 e 623 spesso usati da wide body.
Ciao[/quote]

è questo quello che dicevo io. dove la domenica mattina c'è sempre l'A300 della Qatar.

Rispondi