Panico per scalo al JFK

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
madecrg
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 29 aprile 2006, 18:01
Località: Verona

Panico per scalo al JFK

Messaggio da madecrg » 16 giugno 2008, 16:37

Ciao, Ho uno scalo al JFK e mi devo spostare dal Terminal 8 al Terminal 3 in 1ora e 15 minuti, secondo voi riuscirò nell'impresa?
Non sono mai stato a questo aeroporto e volevo informazioni da chi ci è già transitato, perchè le dimensioni del JFK mi spaventano.

fedecorsi
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 53
Iscritto il: 4 maggio 2008, 21:04

Re: Panico per scalo al JFK

Messaggio da fedecorsi » 16 giugno 2008, 19:20

Dipende da tante cose: in primis tu hai 1 ora e 15 tra l'ora a cui ti dicono che arrivi a quella a cui parte l'aereo successivo o al time limit x il check-in? Il vero problema è se arrivi da un intercontinentale o comunque non-domestic in quanto ti fanno comunque passare la dogana e li perdi un sacco di tempo, all'incirca passi la dogana una mezz'ora dopo che l'aereo è atterrato.
Dopo di che devi sperare che arrivino subito i bagagli dal nastro e a quel punto corri all'airtrain e in 5 minuti sei dal t8 al t3.
Se invece arrivi con un domestic nn dovresti aver problemi,io l anno scorso avevo un las-jfk e dopo un jfk-cdg-trn a distanza di solo 1 ora e 20 e ce l ho fatta con comodo...
se ti servono altre info chiedi!

Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Re: Panico per scalo al JFK

Messaggio da Wolf359 » 16 giugno 2008, 22:00

Già anche a me sentire qualcosa che si chiama Terminal "8" mi da un grande senso di immensità dell'aeroporto! Da noi è gia tanto se arriviamo al T5! Con FCO!! Ma li sono microscopici! A proposito quanti terminal ci sono al JFK? E qual è quello che ne ha di più al mondo? Mica Dallas Forth Worth?

Avatar utente
Tag26
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 70
Iscritto il: 19 gennaio 2008, 13:27
Località: Pisa, Italia

Re: Panico per scalo al JFK

Messaggio da Tag26 » 16 giugno 2008, 22:07

I terminal al JFK sono proprio 8 se non ne hanno aggiunti di nuovi. Si, come hanno detto precedentemente il problema è che se arrivi da un intercontinentale (premettendo che tu non sia un U.S. Citizen) devi fare una super-fila ai controlli doganali. Io mi pare ci ho messo un po' più di mezz'ora, forse un'ora, però dipende, si vede che ho beccato traffico intenso nel terminal. Magari assicurati che ti mettano in un posto vicino all'uscita, il che non è indifferente perchè puoi risparmiare tantissimo tempo e "superare" parecchia gente che sta con te a bordo. Credo che comunque dovresti farcela, una volta uscito con l'airtrain è un attimo!
LIMJ - LFBT - LIRP - LIRJ - LICC - LIRF - LIPE - GCRR - GCFV - EGKK - LEMD - KJFK - LIRQ - LFPG - KMIA - LEGE - LIEE - LPPR - LFOB - LIME - EGSS

Avatar utente
madecrg
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 29 aprile 2006, 18:01
Località: Verona

Re: Panico per scalo al JFK

Messaggio da madecrg » 17 giugno 2008, 0:56

Io arrivo da MXP, il volo è tutto America Airliners, da MXP-SFO può essermi d'aiuto?bò speriamo bene!

Avatar utente
tovi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 640
Iscritto il: 7 settembre 2007, 17:26

Re: Panico per scalo al JFK

Messaggio da tovi » 17 giugno 2008, 9:05

madecrg ha scritto:Io arrivo da MXP, il volo è tutto America Airliners, da MXP-SFO può essermi d'aiuto?bò speriamo bene!
al max ti riproteggono sul volo successivo... non dovrebbe essere tanto complicato pero sarebbe alquanto palloso!! :oops:

fedecorsi
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 53
Iscritto il: 4 maggio 2008, 21:04

Re: Panico per scalo al JFK

Messaggio da fedecorsi » 17 giugno 2008, 11:54

Allora se tu hai comprato il biglietto tramite American Airlines mxp-sfo in caso tu perda il volo sono solo problemi loro nel senso che ti devono trovare un altro volo o nel caso ti fan dormire una notte li e poi prendi quello del giorno dopo. Se invece hai comprato due voli distinti,in qst caso mxp-jfk jfk-sfo allora nn per portarti sfiga ma sei un po al limite...molto al limite...perché x la dogana se hai fortuna che è arriv solo il tuo volo in 30 min te la cavi cm me qst anno,ma l anno scorso sfortuna ha voluto che arrivassimo insieme ad un altro 747 e li ci abbiamo messo 1 ora e più.
Ti ripeto se hai preso i voli separati pensaci bene perché rischi...perché conta da quando vi attaccherete all'hub alla dogana sono 5 min+30-45 min dogana+5-10 min bagagli+5-10 min airtrain fa già 1 ora....e questo se tutto va bene... se invece hai comprato un mxp-sfo vai tranquillo che sn problemi loro

Rispondi