Asiago - Romeo Sartori (LIDA)

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
petualce
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 64
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 2:22

Asiago - Romeo Sartori (LIDA)

Messaggio da petualce » 8 maggio 2009, 13:58

Non so se interessa a qualcuno ma qualche giorno fa ne ho approfittato per fare un paio di foto al Romeo Sartori (LIDA) che è in fase di ristrutturazione (da ormai una vita) :mrgreen:

Scusate per la scarsa qualità delle foto!!!!!!!!
Allegati
asiago8.jpg
asiago7.jpg
asiago6.jpg
asiago5.jpg
Asiago4.jpg
Asiago3.jpg
Asiago.jpg
Asiago2.jpg

giangia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 430
Iscritto il: 19 giugno 2007, 16:45

Re: Asiago - Romeo Sartori (LIDA)

Messaggio da giangia » 9 maggio 2009, 18:50

Bell' aeroporto! 1000mt di pista e 1000mt di quota...
che lavori stanno facendo?

Avatar utente
claudio2691
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 400
Iscritto il: 1 maggio 2009, 17:27
Località: TSF apron
Contatta:

Re: Asiago - Romeo Sartori (LIDA)

Messaggio da claudio2691 » 1 giugno 2009, 8:58

belle foto, son curioso anch'io di sapere si!!

Ciao,
Claudio
Claudio
Immagine

Avatar utente
Outermarker
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 174
Iscritto il: 13 aprile 2007, 15:14

Re: Asiago - Romeo Sartori (LIDA)

Messaggio da Outermarker » 4 luglio 2009, 10:05

L'aeroporto di Asiago è chiuso da un paio di mesi, e nessuno sa se e quando riaprirà. La causa è la mancanza di fondi comunali per tenerlo aperto.
E' un aeroporto fantastico, con una pista in Macadam da 1000 metri circondata dalle colline dell'altipiano. Lo scalo è attivo soprattutto d'estate, grazie all'intensa attività volovelistica ed al fatto che è aperto al traffico ultraleggero.
La procedura prevede atterraggio obbligatorio per la 08 e decollo per la 26, dato che l'orografia non permette il decollo in direzione Est. Anche i T&G sono proibiti. Il corto finale prevede una planata relativamente ripida ed è molto suggestivo visto da terra, se ci si posiziona sulla stradina antistante la soglia pista ad Oves, dato che tale punto di osservazione è circa 20 mt più alto dell'elevazione pista. I velivoli passano molto vicini e in planata "cattiva". Anche i decolli sono belli visti da terra, in quanto la strada che passa ad Est del campo è proprio a ridosso della pista. Qualche volta, dopo l'allineamento l'aereo viene spinto all'indietro fino quasi a toccare la recinzione con la deriva, per avere più pista.
La palazzina che vedete nelle foto è lì da qusi vent'anni, e non è mai stata completata. Il servizio "biga" usa una piccola baracca di legno posta in un angolo del piazzale (si vede nella quarta foto postata da petulace)
Considerando la bellezza del panorama circostante lo scalo, spero vivamente lo riaprano al più presto!
ICAO TEA test Examiner and Center Administrator
http://www.testofenglishforaviation.com

---

Tower: "...and for your information, you were slightly to the left of the centreline on that approach."
Speedbird: "That's correct; and, my First Officer was slightly to the right"

Avatar utente
Outermarker
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 174
Iscritto il: 13 aprile 2007, 15:14

Re: Asiago - Romeo Sartori (LIDA)

Messaggio da Outermarker » 5 luglio 2009, 11:03

Rettifico: l'aeroporto di Asiago è stato ri-aperto ieri e resterà aperto fino al 31 agosto, tutti i giorni!
ICAO TEA test Examiner and Center Administrator
http://www.testofenglishforaviation.com

---

Tower: "...and for your information, you were slightly to the left of the centreline on that approach."
Speedbird: "That's correct; and, my First Officer was slightly to the right"

Avatar utente
zara93
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 gennaio 2009, 15:37
Località: san dona di piave

Re: Asiago - Romeo Sartori (LIDA)

Messaggio da zara93 » 29 luglio 2009, 22:08

ciao!sono nuovo!mi chiamo marco.bellissimo l'articolo su l'aeroporto di asiago,mi interesserebbe saperne di piu,perche per meta agosto avrei intenzione di venirci con un p66c (io abito a san dona di piave ma per volare vado a treviso) con 3 persone.mi interesserebbe sapere tutto dell'aeroporto,ma sopratutto mi interessano gli orari,perche non li trovo... :oops:
comunque partiamo la mattina verso le 11 e vorremmo ritornare per le 8( effemeridi permettendo)

grazie della cortesia!

PS. sai se e ancora aperto il sentiero AGILITY ad asiago?mi piacerebbe rifarlo :bounce:

petualce
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 64
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 2:22

Re: Asiago - Romeo Sartori (LIDA)

Messaggio da petualce » 31 luglio 2009, 21:58

Ciao Zara93, per l'aeroporto basta che tu telefoni al numero della foto che ho postato e dovrebbero darti tutte le informazioni che desideri. Per l'agility ti faccio sapere domani gli orari di Agosto! In alternativa puoi provare l'Acropark di Roana oppure i persorsi che hanno installato in località Prunno.... Quando sali scrivimi in privato che ci facciamo un caffè assieme se ti va.

Ciao

Nicola

Avatar utente
zara93
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 gennaio 2009, 15:37
Località: san dona di piave

Re: Asiago - Romeo Sartori (LIDA)

Messaggio da zara93 » 1 agosto 2009, 14:39

e me lo chiedi anche se mi va?certo!grazie di tutto comunque!(dovrei venire li ad asiago con un p66c io 1 mio amico e mia morosa...ora bisogna vedere solo quanto costano le spese aeroportuali, gli orari di quest'agility e gli orari dell'autobus per andare dall'aeroporto a li...se vuoi ti do il mio numero(pero ora sono senza soldi) ********** grazie bello!
marco zaratin

Numero di telefono rimosso dallo staff. Per motivi di sicurezza non è mai opportuno dare numeri di telefono in post pubblici. Utilizzare i messaggi privati [JT8D]

giangia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 430
Iscritto il: 19 giugno 2007, 16:45

Re: Asiago - Romeo Sartori (LIDA)

Messaggio da giangia » 1 agosto 2009, 21:18

Occhio che sei a piu' di 3mila piedi con il caldo (e il p66 non e' un 172)

Avatar utente
zara93
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 gennaio 2009, 15:37
Località: san dona di piave

Re: Asiago - Romeo Sartori (LIDA)

Messaggio da zara93 » 1 agosto 2009, 23:03

teroicamente seguiremo castelfranco bassano e asiago,in alternativa,x prendere quota l'ndb di istrana spresiano montebelluna e su x asiago

Avatar utente
zara93
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 gennaio 2009, 15:37
Località: san dona di piave

Re: Asiago - Romeo Sartori (LIDA)

Messaggio da zara93 » 5 agosto 2009, 21:19

cosa mi consigliate tra p66c e tb09 ?x andare ad asiago partendo da treviso,eh! :D :mrgreen:


Rispondi