Nuovi voli a GOA

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Tag26
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 70
Iscritto il: 19 gennaio 2008, 13:27
Località: Pisa, Italia

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da Tag26 » 19 luglio 2009, 19:36

Wolf359 ha scritto: Però Pisa a parte la Piazza dei Miracoli non ha tantissimo ! Più o meno ! Poi è costoso ! E' quello che penso io eh ! E' molto più verde si ! Però monumenti famosi inoltre alla torre, al battistero e il duomo non ce ne sono tantissimi !
Vabbè, Piazza dei Miracoli spazza via tutto il resto, perché è unico al mondo. Non credo che sia paragonabile al Duomo e alla Lanterna.
Comunque, oltre ad una fra le migliori università italiane (e per gli studenti Ryanair è molto comoda, altrimenti sceglierebbero il treno), ci sono tante attrattive turistiche oltre alla Torre: Piazza dei Cavalieri, l'Arno e i Lungarni con i suoi palazzi storici, e poi altri posti non storici ma belli come Borgo Stretto e Corso Italia dove ci sono i negozi.

In ogni caso, l'aeroporto di Pisa, è utilissimo anche per Firenze. Molti dei passeggeri che arrivano, stanno 1-2 giorni a Pisa e poi visitano il resto della Toscana o vanno subito nel capoluogo. La Ryanair in Toscana ha trovato terreno fertile proprio perché c'è un aeroporto come Peretola, con la pista lunga come il giardino di casa mia, e quindi che non può essere un'alternativa valida a Pisa. Non a caso in concomitanza con i voli, come accade a Stansted e a Beauvais, c'è la Terravision con gli autobus, da cui la Ryanair credo trarrà benefici economici.

Per Genova, non so, oltre a ciò che hai detto tu, una meta che potrebbe attirare potrebbero essere le Cinque Terre, ma non so se sia più conveniente puntare su GOA o su PSA.
LIMJ - LFBT - LIRP - LIRJ - LICC - LIRF - LIPE - GCRR - GCFV - EGKK - LEMD - KJFK - LIRQ - LFPG - KMIA - LEGE - LIEE - LPPR - LFOB - LIME - EGSS

maksim
Banned user
Banned user
Messaggi: 1255
Iscritto il: 17 gennaio 2006, 0:25

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da maksim » 19 luglio 2009, 23:57

--------------------------------------------------------------------------
Ultima modifica di maksim il 28 novembre 2009, 9:49, modificato 1 volta in totale.

Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da Wolf359 » 20 luglio 2009, 0:27

Solo il tempo ci dirà come andrà a finire !

maksim
Banned user
Banned user
Messaggi: 1255
Iscritto il: 17 gennaio 2006, 0:25

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da maksim » 20 luglio 2009, 9:19

--------------------------------------------------------------------------
Ultima modifica di maksim il 28 novembre 2009, 9:49, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da 1stAirbus » 30 luglio 2009, 13:53

Opinione tua personale e perfettamente da me condivisa. :wink:
Infatti, il noto volo SSH - GOA serve per portare i turisti Egiziani a Genova :lol:
Intendiamoci, sono contento per il volo (non ricordo dove l'ho già scritto) però non posso rifiutare di vedere la realtà...
In ogni caso, l'aeroporto di Pisa, è utilissimo anche per Firenze. Molti dei passeggeri che arrivano, stanno 1-2 giorni a Pisa e poi visitano il resto della Toscana o vanno subito nel capoluogo. La Ryanair in Toscana ha trovato terreno fertile proprio perché c'è un aeroporto come Peretola, con la pista lunga come il giardino di casa mia, e quindi che non può essere un'alternativa valida a Pisa. Non a caso in concomitanza con i voli, come accade a Stansted e a Beauvais, c'è la Terravision con gli autobus, da cui la Ryanair credo trarrà benefici economici.
Questo è proprio ciò che un albergatore di FIrenze mi ha confermato tempo fa: spiagge della Versilia e area Fiorentina per arte e cultura. Siete in due e vi approvo pienamente!
Per Genova, non so, oltre a ciò che hai detto tu, una meta che potrebbe attirare potrebbero essere le Cinque Terre, ma non so se sia più conveniente puntare su GOA o su PSA.
Ti posso dire che se offrissero qualche collegamento con i grandi hub europei per noi che abitiamo in questa Regione non sarebbe male. Il viceversa, chiaramente, si scontra con una rete di infrastrutture piuttosto carente e sopratutto con una mentalità troppo troppo provinciale :cry:

Avatar utente
Tag26
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 70
Iscritto il: 19 gennaio 2008, 13:27
Località: Pisa, Italia

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da Tag26 » 30 luglio 2009, 15:32

1stAirbus ha scritto: Ti posso dire che se offrissero qualche collegamento con i grandi hub europei per noi che abitiamo in questa Regione non sarebbe male. Il viceversa, chiaramente, si scontra con una rete di infrastrutture piuttosto carente e sopratutto con una mentalità troppo troppo provinciale :cry:
Dici la Ryanair oppure altre low cost? Oppure vorresti più compagnie IATA che ti collegassero agli hub?

La situazione infrastrutture... beh, è critica un po' dovunque. Qui in Toscana beh... se per arrivare all'aeroporto di Pisa passi dalla FI-PI-LI sono ore di coda (stamattina al giornale radio sentivo di code in entrambi i sensi all'altezza di Montopoli, presumo che tutto sia amplificato dal fatto che sia a fine luglio, però i problemi su questa strada ci sono sempre, lavori perenni, autovelox killer che già da solo provocano code a causa di rallentamenti improvvisi :D ).

La situazione ferrovie non è malissimo, anche se i pendolari sono sempre molto disagiati. Lì da GOA dovrebbe passarci la ferrovia vicino, certo basterebbe un attimo collegarla bene all'aerostazione...
LIMJ - LFBT - LIRP - LIRJ - LICC - LIRF - LIPE - GCRR - GCFV - EGKK - LEMD - KJFK - LIRQ - LFPG - KMIA - LEGE - LIEE - LPPR - LFOB - LIME - EGSS

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da 1stAirbus » 30 luglio 2009, 16:11

Magari potrà sembrare strano, a priori non ho pregiudizi per ryanair (nè per altri), certo dico che dovrebbe imparare una certa etica, ma è un discorso molto lungo e pure un po' OT, per cui preferisco parlare solo del nocciolo della questione, e cioè dire che io non desidererei questa compagnia al C. Colombo. Ti ripeto, opinione personale, non desidero offendere chichessia.

Non sono così dentro al mondo dell'aviazione per poter esprimere correttamente concetti troppo dettagliati; in tema di traffico, per esempio, i charter incrementano il movimento aeroportuale, però se questo possa essere un bene o un male (per l'aeroporto) preferirei farlo dire a altri. So soltanto che quei pochi che arrivano (prevalentemente Russi, pare che a loro piaccia la Riviera in modo particolare...) vengono veramente per motivi turistici, come peraltro capita a quasi la totalità di questo tipo di voli.

Come passeggero (che poi è quello che sono) invece vedo ovviamente bene i voli di linea, se invece di farmi quasi tutta la A26 potessi proseguire diritto e finire diretto in aeroporto, o ancora meglio poter usare il vicinissimo treno sarei certo più contento e magari spenderei pure di meno :wink: E poi, magari, qualcuno che con Genova non c'entra, potrebbe essere facilitato a venire a prendere il proprio volo qui.

Per il resto, sto cominciando pian piano a diventare contrario a tutte le low cost.

P.S., purtroppo Pisa non la conosco bene, ho visitato la vostra meravigliosa piazza dei miracoli :D ma capirai che a me viene più facile usare Nice, Malpensa, Genova (tutte le volte che posso) Linate e raramente Orio al Serio. ^_^ Magari un giorno capiterò dalle tue parti, la Toscana è molto bella!

Avatar utente
Tag26
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 70
Iscritto il: 19 gennaio 2008, 13:27
Località: Pisa, Italia

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da Tag26 » 30 luglio 2009, 19:18

1stAirbus ha scritto: Non sono così dentro al mondo dell'aviazione per poter esprimere correttamente concetti troppo dettagliati; in tema di traffico, per esempio, i charter incrementano il movimento aeroportuale, però se questo possa essere un bene o un male (per l'aeroporto) preferirei farlo dire a altri.
Figurati, nemmeno io ho assolutamente idea.
La cosa che mi sembra certa, è che i charter si fanno per raggiungere altre destinazione turistiche. Anche da Pisa c'è Sharm, Marsa Alam, etc. etc. Io il mio primo volo lo presi proprio dal magnifico Cristoforo Colombo (mi piacque moltissimo la pista sul molo) con la Air Mediterranée.
1stAirbus ha scritto: P.S., purtroppo Pisa non la conosco bene, ho visitato la vostra meravigliosa piazza dei miracoli :D ma capirai che a me viene più facile usare Nice, Malpensa, Genova (tutte le volte che posso) Linate e raramente Orio al Serio. ^_^ Magari un giorno capiterò dalle tue parti, la Toscana è molto bella!
La maggior parte della gente vede Piazza dei Miracoli e va a Firenze, sei nella media, va bene così :D :D
Ovvio, meglio utilizzare aeroporti più vicini! Per la Ryanair puoi usare Cuneo Levaldigi... mmm, scherzavo, l'unica destinazione è Cagliari! :)
LIMJ - LFBT - LIRP - LIRJ - LICC - LIRF - LIPE - GCRR - GCFV - EGKK - LEMD - KJFK - LIRQ - LFPG - KMIA - LEGE - LIEE - LPPR - LFOB - LIME - EGSS

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da 1stAirbus » 31 luglio 2009, 9:57

Il volo charter è una sorta di "volo dedicato", che ha per partenza e arrivo, nonchè per orario, dati variabili a seconda delle esigenze, per questo spessissimo lo vediamo protagonista nei viaggi turistici. Per esempio se nel mese x ho una richiesta di 10000 pax che posso convenientemente dirottare su GOA e contemporaneamente anche in Toscana hanno previsto di imbarcare lo stesso numero di turisti perchè, che so, in questo mese vanno tutti in vacanza, allora agenzie di viaggio, compagnie e aeroporti si accordano per far partire/arrivare un tot. numero di voli. Come un aerotaxi in versione più grande. :P
La cosa che non ho mai capito è la seguente: Se per caso su un charter rimane qualche posto libero, e guardacaso quel volo mi può essere utile, posso fare il biglietto lo stesso e salire? :roll:
Anche a me piace la pista sul molo, sembra di atterrare sull'acqua!!!
P.S., per la verità io potevo anche evitare Pisa, proveniendo da Firenze, perchè per tornare in Liguria non si passa da voi. Solo che avevo una mezza giornata vuota e così mi sono detto: - Andiamo un po' a vedere Pisa :D
Ciao.

Avatar utente
Tag26
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 70
Iscritto il: 19 gennaio 2008, 13:27
Località: Pisa, Italia

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da Tag26 » 31 luglio 2009, 15:25

1stAirbus ha scritto: La cosa che non ho mai capito è la seguente: Se per caso su un charter rimane qualche posto libero, e guardacaso quel volo mi può essere utile, posso fare il biglietto lo stesso e salire? :roll:
Ci sta che sul sito della compagnia charter si vendano pure biglietti "normali", quindi non ho idea se si appoggino solo ai tour operators. Mi pare di aver visto che lo facessero Livingston e Blue Panorama, ma mi è capitato per caso di vederlo, e non ho cercato per altre compagnie.
Non so se in aeroporto diano anche dei last minute... un mio amico lo scorso anno è partito per Zanzibar con Livingston da MXP e dice che è riuscito a beccare un last minute (credo via internet) una settimana prima. Poi ci sta anche il giorno stesso alle biglietterie dell'aeroporto si becchi qualcosa!
1stAirbus ha scritto: P.S., per la verità io potevo anche evitare Pisa, proveniendo da Firenze, perchè per tornare in Liguria non si passa da voi. Solo che avevo una mezza giornata vuota e così mi sono detto: - Andiamo un po' a vedere Pisa :D
Ciao.
Eh si, la "bretella" direi sia un po' più comoda per andare verso La Spezia :D
Fra l'altro, anche non facendola, non ci passeresti comunque, perché usciresti a Pisa Nord per imboccare l'A12 Genova - Rosignano Marittimo, e Pisa Nord è parecchio lontano...
comunque bella idea :mrgreen:
LIMJ - LFBT - LIRP - LIRJ - LICC - LIRF - LIPE - GCRR - GCFV - EGKK - LEMD - KJFK - LIRQ - LFPG - KMIA - LEGE - LIEE - LPPR - LFOB - LIME - EGSS

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da 1stAirbus » 3 agosto 2009, 21:20

Ci sono notizie circa il pronunciamento sfavorevole per la costruzione dello stadio in data di oggi, mi pare.
Qualcuno sa di più? :?:

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da albert » 6 ottobre 2009, 15:18

1stAirbus ha scritto:Ci sono notizie circa il pronunciamento sfavorevole per la costruzione dello stadio in data di oggi, mi pare.
Qualcuno sa di più? :?:
In data odierna ENAC ha dato parere tecnico negativo alla costruzione dello stadio in zona aeroportuale.

http://195.103.234.163/Applicazioni/com ... elpa1=1230

Questo il testo del comunicato:

"Comunicato stampa
PARERE TECNICO DELL'ENAC SUL PROGETTO DI COSTRUZIONE DELLO STADIO DI GENOVA NEI PRESSI DELL'AEROPORTO
Con riferimento al progetto di costruzione di uno stadio nei pressi dell’aeroporto di Genova, il Presidente dell’ENAC Vito Riggio ed il Direttore Generale Alessio Quaranta precisano che l’analisi approfondita da parte delle strutture tecniche e amministrative dell’Ente, deputate per legge ad esprimere un parere vincolante per la localizzazione delle infrastrutture che possano interferire con la sicurezza dei voli, è stata condotta, come sempre, con il massimo rigore in base a disposizioni internazionali contenute nel Regolamento per la costruzione e l’esercizio degli aeroporti che recepisce l’annesso 14 dell’ICAO (Internationl Civili Aviation Organization).
Considerata la rilevanza e la qualità urbanistica e architettonica del progetto presentato ed il grande interesse della città di Genova e della Lega Calcio italiana ad avere stadi moderni efficienti e sicuri, il Presidente dell’ENAC, di sua iniziativa e sotto la sua esclusiva responsabilità, ha chiesto un supplemento istruttorio consentendo la presentazione di ulteriori elementi di valutazione da parte del presidente della Sampdoria Riccardo Garrone, di concerto con il Presidente del Genoa, e dell’advisor tecnico Mario Giacomazzi perché tutti, e in primo luogo gli appassionati promotori, avessero l’evidenza di un esame completo, approfondito ed obiettivo.
Al termine di questo supplemento istruttorio, tuttavia, non sono state superate le gravi criticità già emerse ancora in fase di progetto preliminare e, pertanto, si è consolidato, sia pure con rincrescimento, un netto e definitivo parere negativo.
Sarà cura della Direzione Generale dell’ENAC vigilare, altrettanto rigorosamente, affinché il piano di sviluppo aeroportuale risultato incompatibile con la localizzazione dello stadio, venga celermente e integralmente realizzato, come previsto dall’attuale concessione, anche in relazione all’evidente necessità di rilancio degli investimenti e di espansione in sicurezza del traffico aereo, e come previsto anche dal piano nazionale degli aeroporti in fase di avanzata elaborazione, nonché dagli obblighi scaturiti dai contratti di programma e dalla forte direttiva del Governo che si sta sviluppando proprio in questi giorni.
Roma, 06-10-2009 "


ciao!!!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Pier
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 3 febbraio 2007, 14:51
Località: Genova

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da Pier » 11 ottobre 2009, 11:51

Ogni volta che si vuole sviluppare quell'area viene fuori che si vuole sviluppare l'aeroporto...

...e puntualmente non si sviluppa niente...


...spero che questa volta si faccia qualcosa per questo aeroporto e spero che ENAC vigili seriamente al piano di sviluppo!

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da 1stAirbus » 8 novembre 2009, 21:34

Concordo pienamente, finalmente ha prevalso il buon senso. :D
Lo stadio nuovo ci vuole (lo dico da genoano) ma non può essere fatto a discapito della sicurezza e dello (speriamo) sviluppo aeroportuale.

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da Killua_727 » 23 febbraio 2010, 19:12

Il "Colombo" riconquista la Svizzera
Trattative serrate con l´aeroporto di Zurigo: in arrivo tre collegamenti


AVA ZUNINO
L´aeroporto di Genova fa riemergere dalle nebbie del passato il collegamento con la Svizzera e precisamente con Zurigo: il management del Colombo ha già individuato tre operatori interessati a fornire gli aeromobili per realizzare tre collegamenti giornalieri tra Genova e Zurigo. «Ci lavoriamo da molto tempo e direi che siamo a buon punto: abbiamo colloqui quotidiani tra i vettori e con la Swissair che dovrà scegliere il più gradito», dice il direttore generale dell´aeroporto di Genova, Paolo Sirigu. A commercializzare i voli dovrebbe infatti essere Swiss, ma con macchine di altri vettori: «dal momento che Swiss nel tempo non si è mai dimostrata favorevole ad un collegamento attraverso le sue capacità. E´ per questo che noi ci siamo posti come mediatori per individuare un vettore a loro gradito, che fornisca l´aeromobile».
Genova e Zurigo non sono più collegate da nove anni. Era il 2001 quando Swissair, dopo il crollo delle Torri Gemelle, fallisce e con essa il capoluogo ligure perde la possibilità dei collegamenti con la Svizzera.
«Eppure Zurigo è uno degli hub che i genovesi hanno sempre visto bene», dice Sirigu e quantifica questo interesse dei genovesi per l´aeroporto di Zurigo, che è anche snodo per il resto d´Europa e il resto del mondo.
«Nel 2000-2001 - dice il direttore generale del Colombo - avevamo quattro collegamenti al giorno con Zurigo per un traffico di 100 mila passeggeri all´anno. E´ pur vero che in questi nove anni Genova è cambiata perché alcune aziende non ci sono più, ma è anche vero che questa città ha bisogno anche di rotte legate al traffico d´affari». Sirigu dice che: «nelle nostre priorità per le strategie di sviluppo dei collegamenti abbiamo proprio le rotte legate al traffico di affari perché Genova non ha bisogno solo di voli low cost».
Dunque, la barra è su Zurigo.
«Noi stiamo cercando di convincere il vettore Swiss a riprendere il collegamento - conferma ancora Sirigu - Oggi il vettore non ha disponibilità di aeromobili da poter mettere in flotta per collegare Genova e quindi abbiamo individuato tre operatori, tra cui scegliere chi sia di gradimento della Swiss, e che possa mettere a disposizione una navetta che ci colleghi in maniera adeguata a un hub che può portare le persone in tutto il mondo».

La Repubblica - Genova
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da 1stAirbus » 18 luglio 2010, 20:48

Ottima notizia che spero abbia uno sbocco perchè è un po' che l'hai pubblicata. ZRH è un ottimo aeroporto di scambio.

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da JT8D » 17 novembre 2010, 19:31

Notizia dal Portale riguardo l'aeroporto di Genova: si vorrebbe creare una compagnia regional basata su GOA, in modo da permettere un salto di qualità allo scalo:

http://www.md80.it/2010/11/17/laeroport ... o-vettore/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da JT8D » 2 maggio 2011, 19:11

Dal Portale, riguardo a GOA. Passi avanti verso la privatizzazione:

http://www.md80.it/2011/05/02/enac-il-c ... izzazione/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da 1stAirbus » 3 maggio 2011, 9:47

Arriva anche GOA - IST diretto :D

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da JT8D » 14 giugno 2011, 18:32

A brevissimo partirà il Genova-Barcellona di Vueling:

http://www.md80.it/2011/06/14/vueling-p ... arcellona/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da JT8D » 21 luglio 2011, 21:37

Riguardo alla corsa per l'acquisto di GOA :

http://www.ttgitalia.com/pagine/Aeropor ... -news.aspx

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da JT8D » 11 agosto 2011, 19:12

Sarebbero 6 le società in corsa per rilevare parte del capitale della società Aeroporto di Genova (5 straniere ed una italiana):

http://www.ttgitalia.com/pagine/Corsa-a ... -news.aspx

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da JT8D » 19 dicembre 2011, 21:33

Dal 30 Gennaio 2012 partiranno le nuove rotte Genova-Zurigo e Genova-Ginevra di Darwin Airline:

http://www.md80.it/2011/12/19/darwin-ai ... ove-rotte/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da 1stAirbus » 3 febbraio 2012, 14:19

Molto Bene! :D
OT: qualcuno conosce l'alternato per GOA? L'altro ieri siamo finiti a Torino :cussing:

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da ciccioxx92 » 3 febbraio 2012, 14:43

1stAirbus ha scritto:Molto Bene! :D
OT: qualcuno conosce l'alternato per GOA? L'altro ieri siamo finiti a Torino :cussing:
Non esiste un alternato unico. Ci sono tanti motivi per scegliere uno rispetto ad un altro.
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
giragyro
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1439
Iscritto il: 21 luglio 2011, 15:59
Località: alessandria

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da giragyro » 3 febbraio 2012, 15:57

son contento per ma mia città di adozione ( ci ho vissuto qualche anno )
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da JT8D » 8 marzo 2012, 20:31

Accordo di codeshare tra Darwin e Swiss sulle rotte da Genova:

http://www.md80.it/2012/03/08/accordo-d ... air-lines/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da albert » 8 marzo 2012, 23:03

JT8D ha scritto:Accordo di codeshare tra Darwin e Swiss sulle rotte da Genova:

http://www.md80.it/2012/03/08/accordo-d ... air-lines/

Paolo
evvai!!! :D :D :D

Ottima notizia :wink:
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da JT8D » 20 maggio 2012, 12:30

Rotta estiva Genova-Olbia di Darwin Airline:

http://www.md80.it/2012/05/19/darwin-ai ... ova-olbia/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


F-104
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 166
Iscritto il: 2 febbraio 2010, 19:34

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da F-104 » 27 maggio 2012, 16:51

albert ha scritto:Finalmente, dopo anni di monopolio AZ-AP, una nuova compagnia sulla rotta GOA - FCO.
Blu Panorama (tramite blu express) ha messo in in vendita i voli GOA-FCO, che saranno operati 2 daily dall'8 giugno pv, dal lunedi al venerdi.
Prezzi lancio da 21.24 euro tasse comprese, o/w, quindi 42.48 euro a/r, a cui si devono sommare 8 euro per il pagamento con carta di credito. Un bel passo avanti rispetto ai (circa) 200 euro a/r di CAI. :mrgreen: :mrgreen:

Ciao!
Una volta Genova aveva molti piu' voli ...Per anni e' stato un'ancora di salvezza per i voli che non potendo atterrare negli Hub del nord causa nebbia, dirottavano sul Colombo..Vedevo atterrare i 747 , i mitici 707, 727..etc.Speriamo che si riprenda e che ritornino tante compagnie .Parlo da egoista ma partire dalla mia citta' senza andare a Milano Bergamo etc..e' un'altra cosa...... e sopratutto sarebbe utile per il turismo...che in questi tempi non guasta... :)

F-104
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 166
Iscritto il: 2 febbraio 2010, 19:34

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da F-104 » 27 maggio 2012, 19:29

betty ha scritto:
Wolf359 ha scritto:E dove vanno secondo te tutti quei passeggeri ? Spenderanno soldi in città e nei dintorni !
No caro Wolf, spenderanno tutti i soldi nei centri commerciali del basso Piemonte (vedi outlet). Temo che in città spenderanno ben poco. Del resto è quello che succede anche a BGY: chi arriva lì va ad OrioCenter e ci passa la giornata, ormai è sempre più difficile che vadano in centro. Con mio grande dispiacere, le tendenze turistiche sono ormai queste.

Forse Pisa ci ha guadagnato per il fatto che si trova in una zona ricchissima di arte, cultura e divertimenti e c'è un' ottima università, ed era già conosciuta nel mondo prima dell'arrivo delle low cost.

Genova ha il potenziale per diventare polo turistico, ma finchè non cambia la mentalità della gente, non migliora la viabilità e l'ospitalità, e le agenzie di viaggio non la inseriscono nei tour, non ci sarà mai il passaparola tra gli stranieri. Almeno, io la vedo così. Senza offesa per nessuno.
Scusate l'OT.
:thumbleft: Vero......speriamo con il nuovo Sindaco

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da JT8D » 8 giugno 2012, 18:46

Parte il nuovo volo Genova-Mosca di S7 Airlines:

http://www.md80.it/2012/06/08/s7-airlin ... ova-mosca/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da albert » 14 agosto 2012, 16:50

albert ha scritto:
JT8D ha scritto:Accordo di codeshare tra Darwin e Swiss sulle rotte da Genova:

http://www.md80.it/2012/03/08/accordo-d ... air-lines/

Paolo
evvai!!! :D :D :D

Ottima notizia :wink:

Darwin sospende i voli su GOA a partire dal prossimo 25 agosto. :roll:
(Fonte: il loro sito, stavo cercando un volo per Zurigo, e non ci sono voli disponibili a partire dal 25... :? )
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da albert » 14 agosto 2012, 17:07

albert ha scritto:Finalmente, dopo anni di monopolio AZ-AP, una nuova compagnia sulla rotta GOA - FCO.
Blu Panorama (tramite blu express) ha messo in in vendita i voli GOA-FCO, che saranno operati 2 daily dall'8 giugno pv, dal lunedi al venerdi.
Prezzi lancio da 21.24 euro tasse comprese, o/w, quindi 42.48 euro a/r, a cui si devono sommare 8 euro per il pagamento con carta di credito. Un bel passo avanti rispetto ai (circa) 200 euro a/r di CAI. :mrgreen: :mrgreen:

Ciao!
Ritorna il monopolio sulla GOA - FCO.

Blu express non riprenderà, dopo la consueta pausa agostana, i voli tra GOA e FCO.
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Roberto SCOTTO
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 13 novembre 2012, 21:39

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da Roberto SCOTTO » 20 novembre 2012, 12:30

Pier ha scritto:Contento anche se bisogna lavorare ancora molto su quest'aeroporto...

...ero ancor piu felice se mettevano anche un volo al sabato e uno la domenica...

Cari Amici, sono nuovo nel forum e solo ora ho visto gli interventi riguardanti l'aeroporto di Genova, aeroporto che quand'ero bimbo mi ha fatto appassionare all'aviazione commerciale, tanto che volendo realizzare un piccolo diorama con mateiale HerpaWings in scala 1:500, mi sono un poco ispirato al nostro fascinoso scalo ligure. Chi vuole vada a vedere in questo forum alle voci "modellismo- il mio diorama "retro" - R. Scotto".
Io abito a La Spezia.
Sono pienamente d'accordo che per lanciare alla grande il C. Colombo bisogna lavorare molto e sodo. Ora, siamo nel 2012, e lo scalo mi sembra abbia un management piuttosto in gamba.
Noi a La Spezia ci si serve prevalentemente del Galilei di Pisa, scalo cresciuto in maniera impetuosa e che oggi lavora quasi 5 milioni di pax/anno, più grandi quantità di merci/anno. Il C. Colombo a fine 2012 avrà trattato circa 1 milione e mezzo di passeggieri. La differenza c'è.
Ma secondo me sia Genova sia il suo aeroporto hanno grandi potenzialità ed orgoglio. Si può cresciere ed anche bene. Per lo scalo aereo è una sfida molto delicata che deve essere portata avanti con calma ma con grandissime capacità manageriali ed altrettanto grandissima determinazione e soprattutto "credendoci". Anche la stessa città di Genova con gli sforzi concreti per cercare riprendersi dalla crisi in cui versa (c'è anche un pò di sfortuna) può benissimo in pochi anni tornare ad essere protagonista nell'economia nazionale e, perchè no, diventare una delle perle del turismo internazionale........ Con il proprio scalo finalmente tra i maggiori in Italia con tante milionate di passeggeri lavorati per ogni anno.

Un affettuoso saluto a tutti Voi.

Roberto SCOTTO

Rispondi