Nuovi voli a GOA

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Nuovi voli a GOA

Messaggio da albert » 15 maggio 2009, 19:45

Finalmente, dopo anni di monopolio AZ-AP, una nuova compagnia sulla rotta GOA - FCO.
Blu Panorama (tramite blu express) ha messo in in vendita i voli GOA-FCO, che saranno operati 2 daily dall'8 giugno pv, dal lunedi al venerdi.
Prezzi lancio da 21.24 euro tasse comprese, o/w, quindi 42.48 euro a/r, a cui si devono sommare 8 euro per il pagamento con carta di credito. Un bel passo avanti rispetto ai (circa) 200 euro a/r di CAI. :mrgreen: :mrgreen:

Ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
cinzy
FL 500
FL 500
Messaggi: 6383
Iscritto il: 5 luglio 2007, 1:45
Contatta:

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da cinzy » 15 maggio 2009, 20:31

In effetti.... era ora!!!! :D

massimov
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 4 giugno 2006, 19:44

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da massimov » 5 giugno 2009, 13:25

speriamo solo che i nuovi voli non durino solamente pochi giorni come è puntualmente successo in passato a chi tentava di spezzare il monopolio alitalia e compagnia cantante.
saluti a tutti

Pier
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 3 febbraio 2007, 14:51
Località: Genova

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da Pier » 21 giugno 2009, 20:11

Contento anche se bisogna lavorare ancora molto su quest'aeroporto...

...ero ancor piu felice se mettevano anche un volo al sabato e uno la domenica...

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da Limosky91 » 21 giugno 2009, 20:37

massimov ha scritto:speriamo solo che i nuovi voli non durino solamente pochi giorni come è puntualmente successo in passato a chi tentava di spezzare il monopolio alitalia e compagnia cantante.
saluti a tutti


quoto.....
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da Wolf359 » 24 giugno 2009, 19:45

Mi sembrava di aver già messo un post simile !

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da cabronte » 24 giugno 2009, 20:10

Sono contento per GOA! :D
Ale

Pier
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 3 febbraio 2007, 14:51
Località: Genova

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da Pier » 11 luglio 2009, 13:37

Scrivo qui visto che di questo aeroporto vorrei parlare...

...leggendo la news nella homepage,spero proprio che il nostro aeroporto vinca la concorrenza con Torino riguardo alla base Ryanair...

...magari riportare un pò di gente in questo scalo potrebbe convincere chi di dovere a ristrutturare come si deve l'edificio...

...e bisognerebbe incrementare i servizi pubblici che collegano l'apt con il centro...

Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da Wolf359 » 12 luglio 2009, 12:51

Pier ha scritto:Scrivo qui visto che di questo aeroporto vorrei parlare...

...leggendo la news nella homepage,spero proprio che il nostro aeroporto vinca la concorrenza con Torino riguardo alla base Ryanair...

...magari riportare un pò di gente in questo scalo potrebbe convincere chi di dovere a ristrutturare come si deve l'edificio...

...e bisognerebbe incrementare i servizi pubblici che collegano l'apt con il centro...
Magari ci guadagnerebbe tutta la città ! Torino è bella e civile ! Genova no ! E' ferma a 30 anni fa è piena di deliquenti di incerta provenienza ed è tenuta malissimo ! Deve rinascere !

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da albert » 12 luglio 2009, 19:45

Wolf359 ha scritto:
Pier ha scritto:Scrivo qui visto che di questo aeroporto vorrei parlare...

...leggendo la news nella homepage,spero proprio che il nostro aeroporto vinca la concorrenza con Torino riguardo alla base Ryanair...

...magari riportare un pò di gente in questo scalo potrebbe convincere chi di dovere a ristrutturare come si deve l'edificio...

...e bisognerebbe incrementare i servizi pubblici che collegano l'apt con il centro...
Magari ci guadagnerebbe tutta la città ! Torino è bella e civile ! Genova no ! E' ferma a 30 anni fa è piena di deliquenti di incerta provenienza ed è tenuta malissimo ! Deve rinascere !
O tempora, o mores ! 8) :lol:
Dai Wolf, Zena non è tenuta così male. Tu non sai come era 30 anni fa. 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da albert » 13 luglio 2009, 7:41

Pier ha scritto:Scrivo qui visto che di questo aeroporto vorrei parlare...

...leggendo la news nella homepage,spero proprio che il nostro aeroporto vinca la concorrenza con Torino riguardo alla base Ryanair...

...magari riportare un pò di gente in questo scalo potrebbe convincere chi di dovere a ristrutturare come si deve l'edificio...

...e bisognerebbe incrementare i servizi pubblici che collegano l'apt con il centro...
Ci sarebbero tante cose da migliorare a GOA, a prescindere dalla base Ryanair o meno (e qui ognuno ha le proprie idee): ad esempio potrebbe cominciare a fare sistema con Torino, quindi aumentare il personale addetto ai controlli: nel momento in cui per fare check-in e passare i controlli radiogeni si impiega più tempo che a MXP significa che qualcosa deve essere rivisto.....

Ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da 1stAirbus » 14 luglio 2009, 7:54

Pier ha scritto:Scrivo qui visto che di questo aeroporto vorrei parlare...
Belìn, parliamone si :D
...leggendo la news nella homepage,spero proprio che il nostro aeroporto vinca la concorrenza con Torino riguardo alla base Ryanair...
No, questo no. :x
...magari riportare un pò di gente in questo scalo potrebbe convincere chi di dovere a ristrutturare come si deve l'edificio...
Beh, non è poi così male.
Secondo me, i problemi al Colombo sono altri :roll:
...e bisognerebbe incrementare i servizi pubblici che collegano l'apt con il centro...
Io ce l'ho con chi non si dà da fare per migliorare i collegamenti con la stazione ferroviaria di Ge Sestri P. che sta a due passi. :x
Per incrementare il trasporto aereo occorre incrementare il trasporto pubblico, perchè il trasporto aereo È trasporto pubblico.

Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da Wolf359 » 14 luglio 2009, 13:12

1stAirbus ha scritto:
Pier ha scritto:Scrivo qui visto che di questo aeroporto vorrei parlare...
Belìn, parliamone si :D
...leggendo la news nella homepage,spero proprio che il nostro aeroporto vinca la concorrenza con Torino riguardo alla base Ryanair...
No, questo no. :x
...magari riportare un pò di gente in questo scalo potrebbe convincere chi di dovere a ristrutturare come si deve l'edificio...
Beh, non è poi così male.
Secondo me, i problemi al Colombo sono altri :roll:
...e bisognerebbe incrementare i servizi pubblici che collegano l'apt con il centro...
Io ce l'ho con chi non si dà da fare per migliorare i collegamenti con la stazione ferroviaria di Ge Sestri P. che sta a due passi. :x
Per incrementare il trasporto aereo occorre incrementare il trasporto pubblico, perchè il trasporto aereo È trasporto pubblico.
Permetti ? Io la base Ryan la voglio ! Punto.

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da albert » 15 luglio 2009, 18:48

Wolf359 ha scritto:
Permetti ? Io la base Ryan la voglio ! Punto.
Perché vorresti una base Ryanair ?
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da Wolf359 » 15 luglio 2009, 22:58

albert ha scritto:
Wolf359 ha scritto:
Permetti ? Io la base Ryan la voglio ! Punto.
Perché vorresti una base Ryanair ?
Certo ! Solo un pazzo non la vorrebbe ! :shock:

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da albert » 15 luglio 2009, 23:09

Scusa, forse non mi sono spiegato bene.. :?
perché tu vuoi la base Ryanair a GOA?

Ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da 1stAirbus » 16 luglio 2009, 13:29

Wolf359 ha scritto:
1stAirbus ha scritto:
Pier ha scritto:Scrivo qui visto che di questo aeroporto vorrei parlare...
Belìn, parliamone si :D
...leggendo la news nella homepage,spero proprio che il nostro aeroporto vinca la concorrenza con Torino riguardo alla base Ryanair...
No, questo no. :x
...magari riportare un pò di gente in questo scalo potrebbe convincere chi di dovere a ristrutturare come si deve l'edificio...
Beh, non è poi così male.
Secondo me, i problemi al Colombo sono altri :roll:
...e bisognerebbe incrementare i servizi pubblici che collegano l'apt con il centro...
Io ce l'ho con chi non si dà da fare per migliorare i collegamenti con la stazione ferroviaria di Ge Sestri P. che sta a due passi. :x
Per incrementare il trasporto aereo occorre incrementare il trasporto pubblico, perchè il trasporto aereo È trasporto pubblico.
Permetti ? Io la base Ryan la voglio ! Punto.
Hei, non c'è bisogno che ti scaldi così.
Penso che stiamo solo esprimendo un opinione e la mia vale quanto la tua così come la tua vale quanto la mia. Tanto chi decide sono altri...

Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da Wolf359 » 16 luglio 2009, 15:03

Io non ho ancora capito ! Ma la volete la Ryan si o no ? O chi volete ? Volete Genova morta per sempre ? Spiegate le vostre risposte ! :roll:

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da 1stAirbus » 16 luglio 2009, 17:43

Lo scorso mese di marzo la Regione Liguria (che è un ente pubblico e come tale spende denaro di tutti) ha stanziato un milione di euro per lo scalo di Genova e benchè esista apposita Legge Regionale per il sostegno agli aeroporti minori (L.R. 26/95) anche per quello di Albenga, autentica "cattedrale nel deserto".
Non c'era bisogno di sapere del problema di Alghero per capire che alcune compagnie trattano direttamente con gli scali, o meglio, con le società di gestione e siccome ryanair è quantomeno parecchio discussa, non per fargli il processo alle intenzioni, ma preferisco proprio che non venga.
Sostanzialmente vorrei che il denaro (pubblico) fosse destinato allo sviluppo dell'aerostazione e delle infrastrutture ad essa collegate. Vorrei che le compagnie scegliessero Genova per la comodità che offre loro e ai loro clienti, non per altri motivi, magari poco contingenti. Se mi è concesso, vorrei che da tutte le parti fosse così.
Poi... io sono una persona, magari un'altra persona la pensa diversamente...

Avatar utente
Tag26
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 70
Iscritto il: 19 gennaio 2008, 13:27
Località: Pisa, Italia

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da Tag26 » 17 luglio 2009, 15:28

1stAirbus ha scritto:Lo scorso mese di marzo la Regione Liguria (che è un ente pubblico e come tale spende denaro di tutti) ha stanziato un milione di euro per lo scalo di Genova e benchè esista apposita Legge Regionale per il sostegno agli aeroporti minori (L.R. 26/95) anche per quello di Albenga, autentica "cattedrale nel deserto".
Non c'era bisogno di sapere del problema di Alghero per capire che alcune compagnie trattano direttamente con gli scali, o meglio, con le società di gestione e siccome ryanair è quantomeno parecchio discussa, non per fargli il processo alle intenzioni, ma preferisco proprio che non venga.
Sostanzialmente vorrei che il denaro (pubblico) fosse destinato allo sviluppo dell'aerostazione e delle infrastrutture ad essa collegate. Vorrei che le compagnie scegliessero Genova per la comodità che offre loro e ai loro clienti, non per altri motivi, magari poco contingenti. Se mi è concesso, vorrei che da tutte le parti fosse così.
Poi... io sono una persona, magari un'altra persona la pensa diversamente...
Ciao 1st, beh Ryanair vuole una un tot soldi ad un tot numero di passeggeri trasportati. Queste sono le partnership.
Mi sembra triste vedere che due città italiane si faccio aperta concorrenza, così da "svendersi" a Ryanair!

In realtà poi bisogna vedere se i bilanci dell'aeroporto prenderanno una piega negativa come successo ad Alghero, o positiva (pare) come a Pisa. Sicuramente se arriva Ryanair ne beneficia l'intera area e SE porta anche benificio economico alla società di gestione, sarà più facile riammodernare eventuali strutture... sarà più facile che il comune o la regione o chi per essi ammodernino i servizi pubblici.
Chi vivrà vedrà.
LIMJ - LFBT - LIRP - LIRJ - LICC - LIRF - LIPE - GCRR - GCFV - EGKK - LEMD - KJFK - LIRQ - LFPG - KMIA - LEGE - LIEE - LPPR - LFOB - LIME - EGSS

Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da Wolf359 » 17 luglio 2009, 16:35

1stAirbus ha scritto:Lo scorso mese di marzo la Regione Liguria (che è un ente pubblico e come tale spende denaro di tutti) ha stanziato un milione di euro per lo scalo di Genova e benchè esista apposita Legge Regionale per il sostegno agli aeroporti minori (L.R. 26/95) anche per quello di Albenga, autentica "cattedrale nel deserto".
Non c'era bisogno di sapere del problema di Alghero per capire che alcune compagnie trattano direttamente con gli scali, o meglio, con le società di gestione e siccome ryanair è quantomeno parecchio discussa, non per fargli il processo alle intenzioni, ma preferisco proprio che non venga.
Sostanzialmente vorrei che il denaro (pubblico) fosse destinato allo sviluppo dell'aerostazione e delle infrastrutture ad essa collegate. Vorrei che le compagnie scegliessero Genova per la comodità che offre loro e ai loro clienti, non per altri motivi, magari poco contingenti. Se mi è concesso, vorrei che da tutte le parti fosse così.
Poi... io sono una persona, magari un'altra persona la pensa diversamente...
Io la penso in modo diverso ! Un milione non è niente ! La regione ha speso 4 milioni, ripeto 4 milioni per il canile di Genova Sestri Ponente ! 24mq per un solo cane, calorifero, acqua e cibo in abbondanza...gli ospedali liguri sono tra i migliori in Italia [Il San Martino con i suoi 18 padiglioni è tra i più grandi d'europa e il centro grandi ustionati del Villa Scassi di Sampierdarena è tra i più importanti e avanzati in Italia] quei soldi non potevano essere bruciati per degli animali, che sarebbe stato meglio farli sparire! La regione spende malissimo quei pochissimi soldi che ha. Portare la base ryan sarebbe una manna per l'aeroporto ! Lo farebbe funzionare ! Le low cost sono il futuro ! Vanno pagate però ! Noi abbiamo rifiutato la Ryan alla fine degli anni novanta e Pisa è diventato un mostro in confronto ! Ha un aerostazione bellissima, che è stata sistemata grazie ai soldi tornati dagli spazi commerciali, nati per autofinanziarsi, nell'aerostazione.
Pisa grazie alla Ryan e la Easy è diventata anche importantissima per i cargo e i voli intercontinentali che si sono accorti questo scalo in espansione !
Per farti un esempio decenni fa l' Air Europe inaugurò il volo Pisa-JFK ! Però ebbe dei LF penosi. Lo chiusero, e adesso con la Delta è tutta ultra storia ! 80% di LF ! Cosa è cambiato ? I voli low cost creano una sorta di federaggio e portano frotte di passeggeri.
L'aeroporto è cambiato e anche la città in meglio ! C'è molto più lavoro,soldi,turisti e benessere grazie alle LC !

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da 1stAirbus » 17 luglio 2009, 23:14

Io la penso in modo diverso ! Un milione non è niente ! La regione ha speso 4 milioni, ripeto 4 milioni per il canile di Genova Sestri Ponente ! 24mq per un solo cane, calorifero, acqua e cibo in abbondanza...gli ospedali liguri sono tra i migliori in Italia [Il San Martino con i suoi 18 padiglioni è tra i più grandi d'europa e il centro grandi ustionati del Villa Scassi di Sampierdarena è tra i più importanti e avanzati in Italia] quei soldi non potevano essere bruciati per degli animali, che sarebbe stato meglio farli sparire!
Non conosco quello che è successo col canile, però in questo caso la responsabilità del randagismo è cosa che riguarda tutti, per cui trovo corretto che tutti ci mettiamo una piccola parte per fare la somma che serve, dato che normalmente ce ne strafreghiamo di curare gli animali in modo adeguato e altrettanto ce ne infischiamo di controllarne le relative nascite. Ryanair è una società privata.
La regione spende malissimo quei pochissimi soldi che ha.
La Regione spende i soldi come può, non venirmi a dire, per esempio, che il volo Albenga - Roma era conveniente, con quattro passeggeri al massimo nelle grandi occasioni e un ATR42 fermo quattro giorni su sette ad aspettare qualcuno... quel qualcuno che potrebbe anche accontentarsi di un CESSNA.
Portare la base ryan sarebbe una manna per l'aeroporto ! Lo farebbe funzionare ! Le low cost sono il futuro ! Vanno pagate però !
Ecco, qui mi vien sempre in mente quando mi si contesta di volere le compagnie PUBBLICHE e di proprietà dello Stato, cosa che oltretutto sarebbe anche più trasparente... non ho capito, tutti i cittadini, anche quelli che non volano, che non hanno mai volato e che non voleranno mai in vita loro dovrebbero pagare un privato per avere i servizi aeroportuali che oltretutto non dipendono neanche dalla compagnia medesima?
Mi dispiace, ma io il viaggio lo pago a me, se voglio, con la compagnia che voglio.
Non è affatto concepibile dispensare denaro in questa maniera.
Che razza di "low cost" sono se poi i soldi ce li mette l'Ente pubblico di turno? Allora sono tutte balle quelle che la "low" si regge sulla limitazione dei servizi, il posto non prenotato, il catering a pagamento ecc, ecc... Ecco che esce fuori dove si reggono certe compagnie...
Altro che "low", queste sono "High" perchè oltre a fare soldi il servizio è pure limitato!!!
Noi abbiamo rifiutato la Ryan alla fine degli anni novanta e Pisa è diventato un mostro in confronto ! Ha un aerostazione bellissima, che è stata sistemata grazie ai soldi tornati dagli spazi commerciali, nati per autofinanziarsi, nell'aerostazione.
Pisa grazie alla Ryan e la Easy è diventata anche importantissima per i cargo e i voli intercontinentali che si sono accorti questo scalo in espansione !
Per farti un esempio decenni fa l' Air Europe inaugurò il volo Pisa-JFK ! Però ebbe dei LF penosi. Lo chiusero, e adesso con la Delta è tutta ultra storia ! 80% di LF ! Cosa è cambiato ? I voli low cost creano una sorta di federaggio e portano frotte di passeggeri.
Non conosco la realtà di Pisa, però non penso che in un aeroporto ci vadano un mucchio di altre compagnie solo perchè ci sono le "low cost"
L'aeroporto è cambiato e anche la città in meglio ! C'è molto più lavoro,soldi,turisti e benessere grazie alle LC !
Mah, allora Malpensa dovrebbe essere un'amena località turistica...

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da albert » 18 luglio 2009, 0:07

Wolf359 ha scritto: Portare la base ryan sarebbe una manna per l'aeroporto ! Lo farebbe funzionare ! Le low cost sono il futuro ! Vanno pagate però !
!
I disagree. Soprattutto sull'ultima affermazione. Si devono fare pagare dai clienti, non da tutti i cittadini.
Wolf359 ha scritto: I voli low cost creano una sorta di federaggio e portano frotte di passeggeri.
Che portino frotte di passeggeri può essere, sempre che non riducano le frequenze ad un 2xw... :roll:
Che le low cost facciano feederaggio (bruttissimo neologismo 8) ) è decisamente da escludere.

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da Wolf359 » 18 luglio 2009, 14:26

Ecco, qui mi vien sempre in mente quando mi si contesta di volere le compagnie PUBBLICHE e di proprietà dello Stato, cosa che oltretutto sarebbe anche più trasparente... non ho capito, tutti i cittadini, anche quelli che non volano, che non hanno mai volato e che non voleranno mai in vita loro dovrebbero pagare un privato per avere i servizi aeroportuali che oltretutto non dipendono neanche dalla compagnia medesima?
Mi dispiace, ma io il viaggio lo pago a me, se voglio, con la compagnia che voglio.
Non è affatto concepibile dispensare denaro in questa maniera.
Che razza di "low cost" sono se poi i soldi ce li mette l'Ente pubblico di turno? Allora sono tutte balle quelle che la "low" si regge sulla limitazione dei servizi, il posto non prenotato, il catering a pagamento ecc, ecc... Ecco che esce fuori dove si reggono certe compagnie...
Altro che "low", queste sono "High" perchè oltre a fare soldi il servizio è pure limitato!!!

Ma guarda io invece per il canile non ci spenderei niente ! Io non ho un cane, li odio ! Perchè dovrei spendere con le mie tasse una struttura che non mi interessa assolutamente ?
Stessa cosa per quello che hai tu sopra che non è giusto far pagare la gente che non vola ! Per me non è giusto farmi pagare cavolate come il canile ! Se è uscita questa moda di avere tutti il cane di portarlo a sporcare ingiro e di non fare figli non è colpa mia ! Non è un mio problema il randagismo !
Per quanto riguarda la frase che il comune spende i suoi pochi soldi male era in generale ! Secondo te è giusto con i bambini e gli anziani spendere tutti quei soldi così ?

maksim
Banned user
Banned user
Messaggi: 1255
Iscritto il: 17 gennaio 2006, 0:25

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da maksim » 18 luglio 2009, 15:38

-------------------------------------------------------------------------------------------
Ultima modifica di maksim il 28 novembre 2009, 9:50, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da albert » 18 luglio 2009, 16:01

maksim ha scritto:
albert ha scritto:Finalmente, dopo anni di monopolio AZ-AP, una nuova compagnia sulla rotta GOA - FCO.
Blu Panorama (tramite blu express) ha messo in in vendita i voli GOA-FCO, che saranno operati 2 daily dall'8 giugno pv, dal lunedi al venerdi.
Prezzi lancio da 21.24 euro tasse comprese, o/w, quindi 42.48 euro a/r, a cui si devono sommare 8 euro per il pagamento con carta di credito. Un bel passo avanti rispetto ai (circa) 200 euro a/r di CAI. :mrgreen: :mrgreen:

Ciao!
Per dovere di informazione: apprendo oggi che i voli blue-express verranno sospesi dal 27 luglio (mi pare) fino a settembre...
...in questi giorni, fra l'altro, "GOA" (Genova Aeroporto Cristoforo Colombo di Sestri Ponente... :wink: ) è al centro dell' attenzione per un altro fatto: si è parlato di costruire il nuovo stadio calcistico di Genoa e Sampdoria proprio nell' area di Sestri Ponente vicino all' aeroporto (e mi sembra che non tutti vedano la cosa di buon occhio: a partire dal direttore dell' aeroporto per proseguire ai vari commercianti).
Magari ne state già parlando da un altra parte, comunque una domanda: ma dove lo farebbero sto stadio ???
Per quello che mi ricordo (ho visitato la zona lo scorso ottobre), non riesco a "vedere" un area dove potrebbero tirare su uno stadio...
Tipo: "toh, qua si potrebbe fare un bello stadio... :) "
...a meno che non demoliscano qualcosa...
Si, è vero, per il mese di agosto i voli saranno sospesi; d'altra parte in agosto se ne sente meno la necessità, essendo principalmente un volo p2p business... dall'autunno però vi sarà il volo anche nel fine settimana.

per quanto riguarda lo stadio è controverso: la camera di commercio ha dato parere contrario; l'associazione delle aziende tecnologiche, di cui anche la mia azienda fa parte ha dato parere contrario; l'ENAC ha detto no, perché quel terreno fa parte del demanio aeroportuale.
Se hai visitato la zona e sai dove sono i parcheggi dell'aviazione generale, di fronte allo stabilimento Piaggio, li è dove vorrebbero costruirlo.... :roll: una vera genialata, direi..... 8) ci mancano solo gli hooligans in apt... :mrgreen: :mrgreen: quella tra l'altro è una zona industriale interessante per le aziende tecnologiche in connessione con la vicina zona degli Erzelli, dove si sta costruendo il nuovo polo tecnologico.... :wink:

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18908
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da JT8D » 18 luglio 2009, 16:18

Purtroppo esiste gente che pensa ancora che Ryanair fa pagare poco il biglietto perchè non da le noccioline e la coca cola a bordo...

Se Genova vorrà abbassarsi a sovvenzionare Ryan per farla atterrare lì, fornendogli copiosi sconti e altre agevolazioni che altre compagnie si scordano faccia pure. Ma la cosa non è certo corretta.
E secondo me la città da questo non ci guadagnerà nulla. Ma lasciamo vivere chi ci crede nella beata illusione :lol: !!!

Wolf, se a te non piacciono i cani non me ne frega nulla, ma rispetta chi invece li ama, non definendo una stupida moda il fatto di avere un cane. E il canile secondo me è una cosa molto positiva. Tu la pensi diversamente? Bene, ma almeno evita di prendere per cretino chi la pensa diverso da te. Per te che odi i cani, ce ne sono altre migliaia che li adorano.
Sei in grado di essere un pò democratico ?

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


betty

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da betty » 18 luglio 2009, 17:25

albert ha scritto:Che le low cost facciano feederaggio (bruttissimo neologismo 8) ) è decisamente da escludere.
Concordo. Mettiamo il caso debba viaggiare verso una destinazione intercontinentale servita ad esempio da Air France: non conviene proprio andare a BGY a prendere il volo Ryanair per Beauvais, sbarcare, andare in pullman o altro fino a CDG. Soprattutto per una questione di tempo.

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da 1stAirbus » 18 luglio 2009, 19:58

Ma guarda io invece per il canile non ci spenderei niente ! Io non ho un cane, li odio ! Perchè dovrei spendere con le mie tasse una struttura che non mi interessa assolutamente ?
Stessa cosa per quello che hai tu sopra che non è giusto far pagare la gente che non vola ! Per me non è giusto farmi pagare cavolate come il canile ! Se è uscita questa moda di avere tutti il cane di portarlo a sporcare ingiro e di non fare figli non è colpa mia ! Non è un mio problema il randagismo !
Per quanto riguarda la frase che il comune spende i suoi pochi soldi male era in generale ! Secondo te è giusto con i bambini e gli anziani spendere tutti quei soldi così ?
I cani, e tutti gli altri animali, fanno parte del Patrimonio Faunistico di un Paese e come tale deve essere tutelato.
Il tuo discorso è pari pari a dire: - A me la Strada Statale 11 (per esempio) non serve, non la uso, perciò per me possono anche non fare gli asfalti e il resto della manutenzione.
Non è proprio la stessa cosa che considerare sbagliato far pagare la gente che non vola se paga dei privati (come nel caso ryanair) e sai perchè? Perchè una cosa è pagare per il pubblico, che è di tutti, un'altra e ben diversa, è pagare per il fine di lucro dei privati, perchè a MOL piaceranno anche gli aerei, però non è per spirito di servizio che mantiene una flotta, ma per guadagnarci tanti bei soldini, capita la differenza? :wink:

Un appunto per il nuovo stadio (da Genoano): condivido pienamente, non si può pensare di fare una struttura del genere (con tutti i problemi di sicurezza che comporta) così vicino a un aeroporto. Bisogna trovare una soluzione alternativa, Trasta per esempio è un quartiere che potrebbe andare molto bene. Per fortuna il patron del Genoa non ha ancora firmato il progetto! :roll:
C'è però da dire che, in merito al nostro meraviglioso scalo (a me piace, sono fazioso... :mrgreen: ) la popolazione non mostra particolare interesse, anzi, talvolta mi sembra pure piuttosto provincialotta :cry:

Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da Wolf359 » 18 luglio 2009, 22:36

JT8D ha scritto:Purtroppo esiste gente che pensa ancora che Ryanair fa pagare poco il biglietto perchè non da le noccioline e la coca cola a bordo...

Se Genova vorrà abbassarsi a sovvenzionare Ryan per farla atterrare lì, fornendogli copiosi sconti e altre agevolazioni che altre compagnie si scordano faccia pure. Ma la cosa non è certo corretta.
E secondo me la città da questo non ci guadagnerà nulla. Ma lasciamo vivere chi ci crede nella beata illusione :lol: !!!

Wolf, se a te non piacciono i cani non me ne frega nulla, ma rispetta chi invece li ama, non definendo una stupida moda il fatto di avere un cane. E il canile secondo me è una cosa molto positiva. Tu la pensi diversamente? Bene, ma almeno evita di prendere per cretino chi la pensa diverso da te. Per te che odi i cani, ce ne sono altre migliaia che li adorano.
Sei in grado di essere un pò democratico ?

Paolo
La città non ci guadagnerà ? E dove vanno secondo te tutti quei passeggeri ? Spenderanno soldi in città e nei dintorni ! Sono senza parole ! Bergamo,Pisa e Ciampino vanno benissimo grazie alle low cost !

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18908
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da JT8D » 18 luglio 2009, 23:28

Io dico che da Ryanair un aeroporto come il vostro ed una città come la vostra avrà solo da perderci. Se tu la pensi diversamente nessun problema.

Tanto guarda, Ryan va nell'aeroporto che gli fa più regali, più sconti, concessioni e favoritismi. Guardacaso poi tutte le altre compagnie fuggono.....

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


maksim
Banned user
Banned user
Messaggi: 1255
Iscritto il: 17 gennaio 2006, 0:25

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da maksim » 19 luglio 2009, 0:20

--------------------------------------------------------------------------
Ultima modifica di maksim il 28 novembre 2009, 9:51, modificato 1 volta in totale.

Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da Wolf359 » 19 luglio 2009, 12:19

JT8D ha scritto:Io dico che da Ryanair un aeroporto come il vostro ed una città come la vostra avrà solo da perderci. Se tu la pensi diversamente nessun problema.

Tanto guarda, Ryan va nell'aeroporto che gli fa più regali, più sconti, concessioni e favoritismi. Guardacaso poi tutte le altre compagnie fuggono.....

Paolo
Parli come tutti i milanesi che non vivono a Genova ! E' tutta colpa di quelli che dirigono questo aeroporto non della città se non c'è traffico !

betty

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da betty » 19 luglio 2009, 16:59

Wolf359 ha scritto:E dove vanno secondo te tutti quei passeggeri ? Spenderanno soldi in città e nei dintorni !
No caro Wolf, spenderanno tutti i soldi nei centri commerciali del basso Piemonte (vedi outlet). Temo che in città spenderanno ben poco. Del resto è quello che succede anche a BGY: chi arriva lì va ad OrioCenter e ci passa la giornata, ormai è sempre più difficile che vadano in centro. Con mio grande dispiacere, le tendenze turistiche sono ormai queste.

Forse Pisa ci ha guadagnato per il fatto che si trova in una zona ricchissima di arte, cultura e divertimenti e c'è un' ottima università, ed era già conosciuta nel mondo prima dell'arrivo delle low cost.

Genova ha il potenziale per diventare polo turistico, ma finchè non cambia la mentalità della gente, non migliora la viabilità e l'ospitalità, e le agenzie di viaggio non la inseriscono nei tour, non ci sarà mai il passaparola tra gli stranieri. Almeno, io la vedo così. Senza offesa per nessuno.
Scusate l'OT.

Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Re: Nuovi voli a GOA

Messaggio da Wolf359 » 19 luglio 2009, 17:31

betty ha scritto:
Wolf359 ha scritto:E dove vanno secondo te tutti quei passeggeri ? Spenderanno soldi in città e nei dintorni !
No caro Wolf, spenderanno tutti i soldi nei centri commerciali del basso Piemonte (vedi outlet). Temo che in città spenderanno ben poco. Del resto è quello che succede anche a BGY: chi arriva lì va ad OrioCenter e ci passa la giornata, ormai è sempre più difficile che vadano in centro. Con mio grande dispiacere, le tendenze turistiche sono ormai queste.

Forse Pisa ci ha guadagnato per il fatto che si trova in una zona ricchissima di arte, cultura e divertimenti e c'è un' ottima università, ed era già conosciuta nel mondo prima dell'arrivo delle low cost.

Genova ha il potenziale per diventare polo turistico, ma finchè non cambia la mentalità della gente, non migliora la viabilità e l'ospitalità, e le agenzie di viaggio non la inseriscono nei tour, non ci sarà mai il passaparola tra gli stranieri. Almeno, io la vedo così. Senza offesa per nessuno.
Scusate l'OT.
No ma che OT ! E' vero ! Però Pisa a parte la Piazza dei Miracoli non ha tantissimo ! Più o meno ! Poi è costoso ! E' quello che penso io eh ! E' molto più verde si ! Però monumenti famosi inoltre alla torre, al battistero e il duomo non ce ne sono tantissimi ! Genova ha il Centro Storico [in parte patrimonio dell'Unesco, ed è anche il più grande d'Europa],l'Acquario,il Porto Antico,il Duomo di San Lorenzo,Via Venti Settembre,Corso Italia,la Laterna,la Fiera...
Però tutti ottimisti eh ? :mrgreen:

Rispondi