terza pista
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terza pista
da: LA PROVINCIA DI VARESE
Malpensa, l'ipotesi diventa realta'
Entro il 2015 atterra la terza pista
* 5 giugno 2009
* Cronaca
Lo scalo della brughiera
Malpensa Il presidente di Sea Giuseppe Bonomi incassa il risultato che attendeva: la “sua” Malpensa si potrà ampliare, ha ora a disposizione tutti gli ettari di terreno che servono per realizzare la terza pista, allargare Cargo City e realizzare anche un nuovo polo logistico.
Ben 355 ettari (334 sul territorio di Lonate Pozzolo e 21 su quello di Somma Lombardo in zona “Cascina Malpensa” per l’ampliamento di un hangar già esistente) trasferiti dal Ramo Difesa al Ramo Trasporti/Aviazione Civile, andranno ad integrare la convenzione tra ENAC e Sea e ad aumentare di un terzo il sedime aeroportuale, attualmente di 1233 ettari. Lanciando lo scalo della Brughiera verso il futuro. Ieri a Milano l’annuncio da parte del ministro della Difesa Ignazio La Russa. Con un ettaro anche per Linate. «Erano 7 anni che ci provavano – commenta a caldo il ministro - noi siamo riusciti a far approvare un meccanismo in Finanziaria con cui il ministero della Difesa ha potuto avere margini di manovra propri e in pochi mesi abbiamo concluso con Sea un accordo storico che permetterà a Malpensa di essere un aeroporto europeo di primo livello grazie alla terza pista».
A Sea non saranno chiesti soldi per il valore dei terreni acquisiti, quantificato in 26 milioni di euro, ma la realizzazione di opere per la Difesa, cioè la costruzione di palazzine e appartamenti per i militari dell’aeronautica e dell’esercito da qui al 2015. «In tutto circa 150 alloggi – spiega lo stesso ministro – di cui 45 per i militari dell’aeronautica e le loro famiglie, la maggior parte dei quali saranno a Gallarate (il resto in provincia di Brescia), mentre gli altri andranno all’esercito e saranno sparsi un po’ in tutta la Lombardia. In questo modo Sea, potrà sopportare nel tempo il costo di questa operazione». Soddisfatto il presidente Bonomi: «L’accordo per l’allargamento di un terzo del sedime di Malpensa è un passaggio fondamentale per lo sviluppo dell’aeroporto. Nei prossimi anni ci sarà una congestione del traffico aereo e noi abbiamo bisogno della terza pista. Questo incremento sarebbe il sogno di molti medi e grandi aeroporti d’Europa, almeno 60 di loro soffriranno limiti di capacità alla fine del prossimo decennio».
Nonostante gli effetti della crisi economica internazionale sul settore aereo, «per la chiusura del 2009 ci aspettiamo un risultato positivo», sostiene il numero uno di Sea, «abbiamo in corso trattative con vettori che già operano a Malpensa per un aumento dei loro voli». Con l’ampliamento del sedime «si dà una forte speranza a questo scalo», chiosa La Russa, «l’accordo raggiunto incrementa le buone prospettive per Sea e sarà un grande vantaggio anche per i cittadini della zona perché la terza pista sarà più a sud delle attuali e produrrà un minor impatto acustico». Il 2015 è dunque già qui: la terza pista non è più solo un’ipotesi.
E mentre i candidati sindaco di Lonate apprendono con sorpresa la notizia preferendo rimandare ogni considerazione a dopo le elezioni, il primo cittadino di Somma Lombardo Guido Colombo lancia un appello: «Preservate Cascina Malpensa, è il simbolo che diede il nome all'aeroporto».
Malpensa, l'ipotesi diventa realta'
Entro il 2015 atterra la terza pista
* 5 giugno 2009
* Cronaca
Lo scalo della brughiera
Malpensa Il presidente di Sea Giuseppe Bonomi incassa il risultato che attendeva: la “sua” Malpensa si potrà ampliare, ha ora a disposizione tutti gli ettari di terreno che servono per realizzare la terza pista, allargare Cargo City e realizzare anche un nuovo polo logistico.
Ben 355 ettari (334 sul territorio di Lonate Pozzolo e 21 su quello di Somma Lombardo in zona “Cascina Malpensa” per l’ampliamento di un hangar già esistente) trasferiti dal Ramo Difesa al Ramo Trasporti/Aviazione Civile, andranno ad integrare la convenzione tra ENAC e Sea e ad aumentare di un terzo il sedime aeroportuale, attualmente di 1233 ettari. Lanciando lo scalo della Brughiera verso il futuro. Ieri a Milano l’annuncio da parte del ministro della Difesa Ignazio La Russa. Con un ettaro anche per Linate. «Erano 7 anni che ci provavano – commenta a caldo il ministro - noi siamo riusciti a far approvare un meccanismo in Finanziaria con cui il ministero della Difesa ha potuto avere margini di manovra propri e in pochi mesi abbiamo concluso con Sea un accordo storico che permetterà a Malpensa di essere un aeroporto europeo di primo livello grazie alla terza pista».
A Sea non saranno chiesti soldi per il valore dei terreni acquisiti, quantificato in 26 milioni di euro, ma la realizzazione di opere per la Difesa, cioè la costruzione di palazzine e appartamenti per i militari dell’aeronautica e dell’esercito da qui al 2015. «In tutto circa 150 alloggi – spiega lo stesso ministro – di cui 45 per i militari dell’aeronautica e le loro famiglie, la maggior parte dei quali saranno a Gallarate (il resto in provincia di Brescia), mentre gli altri andranno all’esercito e saranno sparsi un po’ in tutta la Lombardia. In questo modo Sea, potrà sopportare nel tempo il costo di questa operazione». Soddisfatto il presidente Bonomi: «L’accordo per l’allargamento di un terzo del sedime di Malpensa è un passaggio fondamentale per lo sviluppo dell’aeroporto. Nei prossimi anni ci sarà una congestione del traffico aereo e noi abbiamo bisogno della terza pista. Questo incremento sarebbe il sogno di molti medi e grandi aeroporti d’Europa, almeno 60 di loro soffriranno limiti di capacità alla fine del prossimo decennio».
Nonostante gli effetti della crisi economica internazionale sul settore aereo, «per la chiusura del 2009 ci aspettiamo un risultato positivo», sostiene il numero uno di Sea, «abbiamo in corso trattative con vettori che già operano a Malpensa per un aumento dei loro voli». Con l’ampliamento del sedime «si dà una forte speranza a questo scalo», chiosa La Russa, «l’accordo raggiunto incrementa le buone prospettive per Sea e sarà un grande vantaggio anche per i cittadini della zona perché la terza pista sarà più a sud delle attuali e produrrà un minor impatto acustico». Il 2015 è dunque già qui: la terza pista non è più solo un’ipotesi.
E mentre i candidati sindaco di Lonate apprendono con sorpresa la notizia preferendo rimandare ogni considerazione a dopo le elezioni, il primo cittadino di Somma Lombardo Guido Colombo lancia un appello: «Preservate Cascina Malpensa, è il simbolo che diede il nome all'aeroporto».
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Re: terza pista
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O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
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Re: terza pista
MA è veramente necessaria???
Re: terza pista
punto 1: oggiposturika ha scritto:MA è veramente necessaria???
punto 2: il futuro
Malpensa ha delle reali opportunità di crescita ?
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Re: terza pista
punto 1 si, ridurra l'impatto acusticoIVWP ha scritto:punto 1: oggiposturika ha scritto:MA è veramente necessaria???
punto 2: il futuro
Malpensa ha delle reali opportunità di crescita ?
punto 2 certo, leggi piano scala
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Re: terza pista
scusa, non so cosa sia...ho cercato su google ed è uscito "terzo piano scala B"Atr72 ha scritto:punto 1 si, ridurra l'impatto acustico
punto 2 certo, leggi piano scala
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Re: terza pista
l'accordo industriale sea-lh sottoscritto a marzo dell' anno scorso... con valenza mi pare decennaleIVWP ha scritto:scusa, non so cosa sia...ho cercato su google ed è uscito "terzo piano scala B"Atr72 ha scritto:punto 1 si, ridurra l'impatto acustico
punto 2 certo, leggi piano scala
se mi dai un attimo trovo link in cui se ne parla
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Re: terza pista
rimango in stand byAtr72 ha scritto:l'accordo industriale sea-lh sottoscritto a marzo dell' anno scorso... con valenza mi pare decennaleIVWP ha scritto:scusa, non so cosa sia...ho cercato su google ed è uscito "terzo piano scala B"Atr72 ha scritto:punto 1 si, ridurra l'impatto acustico
punto 2 certo, leggi piano scala
se mi dai un attimo trovo link in cui se ne parla
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Re: terza pista
http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 3127.shtml
lo sviluppo di lh a MXP di cui si parla in questa intervista fa parte del "piano scala"
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Re: terza pista
interessante....Atr72 ha scritto:http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 3127.shtml
lo sviluppo di lh a MXP di cui si parla in questa intervista fa parte del "piano scala"
Re: terza pista
Meno male che c'è Lufthansa !Atr72 ha scritto:http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 3127.shtml
lo sviluppo di lh a MXP di cui si parla in questa intervista fa parte del "piano scala"
Dobbiamo fargli ponti d'oro !
Re: terza pista
Forse sarebbe meglio fargli Piste d'Oro!!maksim ha scritto:Meno male che c'è Lufthansa !Atr72 ha scritto:http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 3127.shtml
lo sviluppo di lh a MXP di cui si parla in questa intervista fa parte del "piano scala"
Dobbiamo fargli ponti d'oro !
Ok, Ok, era una cagata, mi banno da solo..
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Re: terza pista
Per me abbiamo raggiunto il fondo.
Con i voli che ha adesso MXP ne basterebbe una, altro che tre; poi come le usano, come nuovo parcheggio? Ma siamo realisti per una volta, santo cielo! E' come dare ad un bambino di 10 anni una Bugatti da guidare in libertà
Con i voli che ha adesso MXP ne basterebbe una, altro che tre; poi come le usano, come nuovo parcheggio? Ma siamo realisti per una volta, santo cielo! E' come dare ad un bambino di 10 anni una Bugatti da guidare in libertà
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Re: terza pista
mai sentito parlare di piani a lungo termine?Killua_727 ha scritto:Per me abbiamo raggiunto il fondo.
Con i voli che ha adesso MXP ne basterebbe una, altro che tre; poi come le usano, come nuovo parcheggio? Ma siamo realisti per una volta, santo cielo! E' come dare ad un bambino di 10 anni una Bugatti da guidare in libertà
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Re: terza pista
Ma alla terza pista verrà annesso il T3 oppure no?
Ieri passando col BT 621 ho visto che di sfuggita in quanto ero nel corridoio che i lavori per il SAT C non sono avanzatissimi, ma ripeto ero nel corridoio.
Ieri passando col BT 621 ho visto che di sfuggita in quanto ero nel corridoio che i lavori per il SAT C non sono avanzatissimi, ma ripeto ero nel corridoio.
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
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Re: terza pista
E non dimenticatevi che da qua al 2020 ci sarà un impennata del traffico aereo, molti aeroporti andranno in saturazione, chi investe fin da ora NO, MXP e LH saranno tra queste......
Un pò come fece FR dopo l'11 settembre tutti in crisi erano bloccati, loro ordinarono subito 40 B737 a costi ridotti, chi ha avuto ragione?????
Haimè in tempi di crisi estrema solo chi compra poi vince alla lunga, un pò come la borsa
Un pò come fece FR dopo l'11 settembre tutti in crisi erano bloccati, loro ordinarono subito 40 B737 a costi ridotti, chi ha avuto ragione?????
Haimè in tempi di crisi estrema solo chi compra poi vince alla lunga, un pò come la borsa
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Re: terza pista
Questo è il classico pensiero, sbagliato, all'italiana ( senza offesa nè, opinione personale); PRIMA si saturano le infrastrutture esistenti e POI, forse, si ampliano...Killua_727 ha scritto:Per me abbiamo raggiunto il fondo.
Con i voli che ha adesso MXP ne basterebbe una, altro che tre; poi come le usano, come nuovo parcheggio? Ma siamo realisti per una volta, santo cielo! E' come dare ad un bambino di 10 anni una Bugatti da guidare in libertà
Il movimento di mezzi, merci e persone nel lungo periodo, pur con alti e bassi, non può che aumentare..
è meglio prendere le cose alla lontana, con calma, piuttosto che dover fare tutto di corsa ( e magari con situazioni di pericolo)..
Nello specifico, inoltre, cos'è che attirerebbe di più le compagnie, un aeroporto congestionato e al limite della ssua capacità o un aeroporto si trafficato ma che può reggere tranquillamente un aumento anche massiccio di traffico??
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Re: terza pista
Ma cosa credete che accadra in 6 anni? Tutto il mondo vorrà atterrare a MXP?mermaid ha scritto:mai sentito parlare di piani a lungo termine?Killua_727 ha scritto:Per me abbiamo raggiunto il fondo.
Con i voli che ha adesso MXP ne basterebbe una, altro che tre; poi come le usano, come nuovo parcheggio? Ma siamo realisti per una volta, santo cielo! E' come dare ad un bambino di 10 anni una Bugatti da guidare in libertà
Attualmente avete un unica compagnia basata con 4 o 6 a319, nel futuro avrete uno o 2 A340.
Cavolo, certo che la terza pista serve, così potete far partire 2 aerei contemporaneamente e uno in differita, delocalizzando solo un paese, distruggendo ettari ed ettari di Parco del Ticino (e non sono un'ecologista), dove una persona comune non può neanche abbattere un albero.
Iniziate a riprogrammare un attivo di voli e compagnie operanti tale da occupare almeno l'85% degli slot presenti, poi riparleremo di terza pista, terzo terminal (quando al t2 manca ancora un satellite e il t1 non viene toccato da oltre 20 anni), ecc...
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Re: terza pista
emh t2 lo stanno rifacendo tutto e il 3/3 manacno gli interni e del sat c la struttura sta venendo su velocemente.Killua_727 ha scritto:Ma cosa credete che accadra in 6 anni? Tutto il mondo vorrà atterrare a MXP?mermaid ha scritto:mai sentito parlare di piani a lungo termine?Killua_727 ha scritto:Per me abbiamo raggiunto il fondo.
Con i voli che ha adesso MXP ne basterebbe una, altro che tre; poi come le usano, come nuovo parcheggio? Ma siamo realisti per una volta, santo cielo! E' come dare ad un bambino di 10 anni una Bugatti da guidare in libertà
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Cavolo, certo che la terza pista serve, così potete far partire 2 aerei contemporaneamente e uno in differita, delocalizzando solo un paese, distruggendo ettari ed ettari di Parco del Ticino (e non sono un'ecologista), dove una persona comune non può neanche abbattere un albero.
Iniziate a riprogrammare un attivo di voli e compagnie operanti tale da occupare almeno l'85% degli slot presenti, poi riparleremo di terza pista, terzo terminal (quando al t2 manca ancora un satellite e il t1 non viene toccato da oltre 20 anni), ecc...
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Re: terza pista
Guarda che per arrivare alla congestione di MXP, l'unico modo è eliminare una pista, e non è detto neanche che arriveremmo a livelli tali da raggiungere la congestione.robygun82 ha scritto:Questo è il classico pensiero, sbagliato, all'italiana ( senza offesa nè, opinione personale); PRIMA si saturano le infrastrutture esistenti e POI, forse, si ampliano...Killua_727 ha scritto:Per me abbiamo raggiunto il fondo.
Con i voli che ha adesso MXP ne basterebbe una, altro che tre; poi come le usano, come nuovo parcheggio? Ma siamo realisti per una volta, santo cielo! E' come dare ad un bambino di 10 anni una Bugatti da guidare in libertà
Il movimento di mezzi, merci e persone nel lungo periodo, pur con alti e bassi, non può che aumentare..
è meglio prendere le cose alla lontana, con calma, piuttosto che dover fare tutto di corsa ( e magari con situazioni di pericolo)..
Nello specifico, inoltre, cos'è che attirerebbe di più le compagnie, un aeroporto congestionato e al limite della ssua capacità o un aeroporto si trafficato ma che può reggere tranquillamente un aumento anche massiccio di traffico??
Malpensa è da sempre reputata al pari di grandi aeroporti come MUC, CDG, LHR, ma non è assolutamente così! I collegamente sono complicati e lunghi, le infrastrutture sono si moderne, ma basate su progetti con almeno 25 anni sulle spalle...iniziate a sfruttare le potenzialità che avete, poi la terza pista è sempre costruibile.
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Re: terza pista
Cioè sarà pronto tra 3 o 4 anni, volendo essere ottimisti...Atr72 ha scritto:emh t2 lo stanno rifacendo tutto e il 3/3 manacno gli interni e del sat c la struttura sta venendo su velocemente.Killua_727 ha scritto:Ma cosa credete che accadra in 6 anni? Tutto il mondo vorrà atterrare a MXP?mermaid ha scritto:mai sentito parlare di piani a lungo termine?Killua_727 ha scritto:Per me abbiamo raggiunto il fondo.
Con i voli che ha adesso MXP ne basterebbe una, altro che tre; poi come le usano, come nuovo parcheggio? Ma siamo realisti per una volta, santo cielo! E' come dare ad un bambino di 10 anni una Bugatti da guidare in libertà
Attualmente avete un unica compagnia basata con 4 o 6 a319, nel futuro avrete uno o 2 A340.
Cavolo, certo che la terza pista serve, così potete far partire 2 aerei contemporaneamente e uno in differita, delocalizzando solo un paese, distruggendo ettari ed ettari di Parco del Ticino (e non sono un'ecologista), dove una persona comune non può neanche abbattere un albero.
Iniziate a riprogrammare un attivo di voli e compagnie operanti tale da occupare almeno l'85% degli slot presenti, poi riparleremo di terza pista, terzo terminal (quando al t2 manca ancora un satellite e il t1 non viene toccato da oltre 20 anni), ecc...
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Re: terza pista
i effetti hanno separazioni molto lontane dalla congestione
ma se ci sono opportunità di sviluppo bisogna investirvi.
ma se ci sono opportunità di sviluppo bisogna investirvi.
Re: terza pista
Il punto è che, come già detto, non bisogna pensare al traffico di oggi, ma alle potenzialità nell'arco di almeno trent'anni. L'alternativa è lavorare sempre cercando di rincorrere l'evoluzione del mercato, come è stato fatto per anni in Italia nel settore delle autostrade.IVWP ha scritto:i effetti hanno separazioni molto lontane dalla congestione
ma se ci sono opportunità di sviluppo bisogna investirvi.
Re: terza pista
è propio quello che ho detto...se c'è la possibilità di uno sviluppo si deve investire.Paolo_61 ha scritto:Il punto è che, come già detto, non bisogna pensare al traffico di oggi, ma alle potenzialità nell'arco di almeno trent'anni. L'alternativa è lavorare sempre cercando di rincorrere l'evoluzione del mercato, come è stato fatto per anni in Italia nel settore delle autostrade.IVWP ha scritto:i effetti hanno separazioni molto lontane dalla congestione
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Re: terza pista
ecco, spiegalo a uno che fa l'aeroportologo e scambia il t1 col t2...Paolo_61 ha scritto:Il punto è che, come già detto, non bisogna pensare al traffico di oggi, ma alle potenzialità nell'arco di almeno trent'anni. L'alternativa è lavorare sempre cercando di rincorrere l'evoluzione del mercato, come è stato fatto per anni in Italia nel settore delle autostrade.IVWP ha scritto:i effetti hanno separazioni molto lontane dalla congestione
ma se ci sono opportunità di sviluppo bisogna investirvi.
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Re: terza pista
Credo che il concetto sia immediatamente chiaro a chiunque abbia viaggiato sull'autostrada fra Bergamo e Milano quando era ancora a 3 corsie.
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Re: terza pista
stai calmino tesoro, c'è modo e modo di esprimere le proprie opinioniKillua_727 ha scritto: Ma cosa credete che accadra in 6 anni? Tutto il mondo vorrà atterrare a MXP?
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Cavolo, certo che la terza pista serve, così potete far partire 2 aerei contemporaneamente e uno in differita, delocalizzando solo un paese, distruggendo ettari ed ettari di Parco del Ticino (e non sono un'ecologista), dove una persona comune non può neanche abbattere un albero.
Iniziate a riprogrammare un attivo di voli e compagnie operanti tale da occupare almeno l'85% degli slot presenti, poi riparleremo di terza pista, terzo terminal (quando al t2 manca ancora un satellite e il t1 non viene toccato da oltre 20 anni), ecc...
il t2 è quello che secondo te non viene toccato da 20 anni, ma evidentemente non ci sei passato di recente, visto che all'interno è stato completamente modificato e all'esterno stanno costruendo ancora (in zona stand 117, immagino tu sappia dove sia..)
al t1 - quello nuovo - i lavori per il terzo satellite procedono a velocità normale, sono già state costruite le 'torrette' e lo scheletro del tunnel che lo collegherà al corpo principale. il terzo/terzo è terminato.
oddio, mi sto airsurferizzando
è che quando mi toccano l'aeroporto....
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Re: terza pista
appunto.......mermaid ha scritto:ecco, spiegalo a uno che fa l'aeroportologo e scambia il t1 col t2...Paolo_61 ha scritto:Il punto è che, come già detto, non bisogna pensare al traffico di oggi, ma alle potenzialità nell'arco di almeno trent'anni. L'alternativa è lavorare sempre cercando di rincorrere l'evoluzione del mercato, come è stato fatto per anni in Italia nel settore delle autostrade.IVWP ha scritto:i effetti hanno separazioni molto lontane dalla congestione
ma se ci sono opportunità di sviluppo bisogna investirvi.
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O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
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Re: terza pista
Fai bene ad essere orgogliosa del tuo posto di lavoro.mermaid ha scritto:stai calmino tesoro, c'è modo e modo di esprimere le proprie opinioniKillua_727 ha scritto: Ma cosa credete che accadra in 6 anni? Tutto il mondo vorrà atterrare a MXP?
Attualmente avete un unica compagnia basata con 4 o 6 a319, nel futuro avrete uno o 2 A340.
Cavolo, certo che la terza pista serve, così potete far partire 2 aerei contemporaneamente e uno in differita, delocalizzando solo un paese, distruggendo ettari ed ettari di Parco del Ticino (e non sono un'ecologista), dove una persona comune non può neanche abbattere un albero.
Iniziate a riprogrammare un attivo di voli e compagnie operanti tale da occupare almeno l'85% degli slot presenti, poi riparleremo di terza pista, terzo terminal (quando al t2 manca ancora un satellite e il t1 non viene toccato da oltre 20 anni), ecc...
il t2 è quello che secondo te non viene toccato da 20 anni, ma evidentemente non ci sei passato di recente, visto che all'interno è stato completamente modificato e all'esterno stanno costruendo ancora (in zona stand 117, immagino tu sappia dove sia..)
al t1 - quello nuovo - i lavori per il terzo satellite procedono a velocità normale, sono già state costruite le 'torrette' e lo scheletro del tunnel che lo collegherà al corpo principale. il terzo/terzo è terminato.
oddio, mi sto airsurferizzando
è che quando mi toccano l'aeroporto....
Re: terza pista
Se come me tu passassi spesso dal 2A (in realtà tutti e 4 - dall'A alla D) di CDG apprezzeresti di più MXP per il suo ordine, lo spazio disponibile e la facilità di movimento.Killua_727 ha scritto: Malpensa è da sempre reputata al pari di grandi aeroporti come MUC, CDG, LHR, ma non è assolutamente così! I collegamente sono complicati e lunghi, le infrastrutture sono si moderne, ma basate su progetti con almeno 25 anni sulle spalle...iniziate a sfruttare le potenzialità che avete, poi la terza pista è sempre costruibile.
Re: terza pista
Spero vivamente nell' ampliamento di MXP! E poi bisogna pensare che nel 2015 ci sarà l'Expo. (con questo non intendo che c'è da fare la terza pista per l'Expo)
Ale
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Re: terza pista
Paolo_61 ha scritto:Fai bene ad essere orgogliosa del tuo posto di lavoro.mermaid ha scritto:stai calmino tesoro, c'è modo e modo di esprimere le proprie opinioniKillua_727 ha scritto: Ma cosa credete che accadra in 6 anni? Tutto il mondo vorrà atterrare a MXP?
Attualmente avete un unica compagnia basata con 4 o 6 a319, nel futuro avrete uno o 2 A340.
Cavolo, certo che la terza pista serve, così potete far partire 2 aerei contemporaneamente e uno in differita, delocalizzando solo un paese, distruggendo ettari ed ettari di Parco del Ticino (e non sono un'ecologista), dove una persona comune non può neanche abbattere un albero.
Iniziate a riprogrammare un attivo di voli e compagnie operanti tale da occupare almeno l'85% degli slot presenti, poi riparleremo di terza pista, terzo terminal (quando al t2 manca ancora un satellite e il t1 non viene toccato da oltre 20 anni), ecc...
il t2 è quello che secondo te non viene toccato da 20 anni, ma evidentemente non ci sei passato di recente, visto che all'interno è stato completamente modificato e all'esterno stanno costruendo ancora (in zona stand 117, immagino tu sappia dove sia..)
al t1 - quello nuovo - i lavori per il terzo satellite procedono a velocità normale, sono già state costruite le 'torrette' e lo scheletro del tunnel che lo collegherà al corpo principale. il terzo/terzo è terminato.
oddio, mi sto airsurferizzando
è che quando mi toccano l'aeroporto....
Ti!
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Re: terza pista
Quoto!mermaid ha scritto: stai calmino tesoro, c'è modo e modo di esprimere le proprie opinioni