Controlli in aeroporto

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
pertugio
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 maggio 2005, 13:41
Località: Firenze

Controlli in aeroporto

Messaggio da pertugio » 30 agosto 2005, 14:14

Riporto il testo che si puo' leggere sul giornale francese LE MONDE online del 29.08 - "...même si la situation est meilleure que chez la plupart de nos voisins européens. L'Italie n'a ainsi procédé à aucun contrôle de 1998 à 2003 sur son territoire." -
Cioe' in Italia nessuno ha controllato gli aerei tra il 98 e il 2003 ?
Corrisponde a verità? Se si è una pazzia: in Italia nessuno ha controllato , per Le Monde, gli aerei che atterrano nei ns. aeroporti.
Come si può parlare di sicurezza in queste condizioni?

Avatar utente
giano1968
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 383
Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:07
Località: CPT

re: Controlli in aeroporto

Messaggio da giano1968 » 30 agosto 2005, 14:22

le solite michiate sparate dal giornalista e perdipiù francese, altezzoso, sciovinista ed ignorante.
Tutto sbagliato, ovviamente, se non fosse che la notizia ovviamente ha bucato e chissenefrga se è palesemente menzognera?

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 30 agosto 2005, 14:39

E i francesi evidentemente non trombano da molto, molto più tempo...........................
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Rosanna

Messaggio da Rosanna » 30 agosto 2005, 14:48

A saperlo prima che in Italia si può andare in giro anche con il CN scaduto... se me lo dicevi prima... Consueloooooo!!!
A me comunque non risulta proprio... e poi se c'è un posto dove non ti controllano i documenti è proprio in Francia...
In Italia, se un aereo ha un incidente e i documenti di pilota/aereo non erano a posto, parte della colpa viene attribuita anche al Direttore di aeroporto che ha fatto decollare l'aereo senza controlli... immaginatevi se proprio da noi qualche funzionario si prende la responsabilità di far decollare un aereo senza avergli controllato i documenti... mi sembra così strano...

Baci!!!

Rosanna

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano » 30 agosto 2005, 14:56

Non mi sembra una "discussione tecnica"...
Vi prego... Usate le aree corrette. Topic spostato in Discussioni Generiche...
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 30 agosto 2005, 15:19

comunque questa è una cosa tipica dei francesi, dire ca**ate sulle altre nazioni facendosi in questo modo sembrare superiori a tutti gli altri europei, e spesso lo fanno anche gli inglesi, un atteggiamento che non sopporto. A dire il vero in Italia ci sono sempre stati controlli, anche più che in francia, dove appunto spesso non controllano i documenti come si deve. Io non sono proprio d'accordo su di questo, anzi, in termini di aviazione l'Italia è una delle nazioni più sicure, dicono i medias ( quindi non so se molto credibili ) che l'Italia è al terzo posto per sicurezza aerea dopo Inghilterra e Germania. Stessero zitti 'sti francesi ogni tanto e guardassero i loro problemi invece di assumere atteggiamenti sciovinisti con gli altri :wink:

Gozer

Messaggio da Gozer » 30 agosto 2005, 15:39

Luke3";p="37142 ha scritto:comunque questa è una cosa tipica dei francesi, dire ca**ate sulle altre nazioni facendosi in questo modo sembrare superiori a tutti gli altri europei, e spesso lo fanno anche gli inglesi, un atteggiamento che non sopporto. A dire il vero in Italia ci sono sempre stati controlli, anche più che in francia, dove appunto spesso non controllano i documenti come si deve. Io non sono proprio d'accordo su di questo, anzi, in termini di aviazione l'Italia è una delle nazioni più sicure, dicono i medias ( quindi non so se molto credibili ) che l'Italia è al terzo posto per sicurezza aerea dopo Inghilterra e Germania. Stessero zitti 'sti francesi ogni tanto e guardassero i loro problemi invece di assumere atteggiamenti sciovinisti con gli altri :wink:
Purtroppo devo concordare, per esperienze personali...

Poiché è diventata una discussione generica, posso riportare la mia esperienza all'aeroporto di Malé (2001) : Partenza per Roma, volo Eurofly 767... fase 1) controllo dei bagagli : il bagaglio viene passato nello scanner a raggi x (o quello che è) e poi viene RESTITUITO A ME, che lo porto PIU' AVANTI fino ad un nastro trasportatore che lo ingoia; fase 2) controllo delle persone, con metal-detector e ovviamente coral-detector. Risultato : prima mi metto il Kalashnikov, il tritolo (e anche due chili di corallo, tie'!!) nell'impermeabile e nei pantaloni, passo il controllo bagagli, poi metto il tutto nella valigia e vado a passare splendidamente il controllo alla persona...

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 30 agosto 2005, 15:45

beh ma questo è successo ai controlli antiterrorismo nelle Maldive, in Italia farebbero le cose diversamente...

Gozer

Messaggio da Gozer » 30 agosto 2005, 16:20

Luke3";p="37153 ha scritto:beh ma questo è successo ai controlli antiterrorismo nelle Maldive, in Italia farebbero le cose diversamente...
No, beh, era il 25 settembre 2001, la macchina antiterrorismo in pochi giorni non poteva essere perfezionata... però anche 10 anni fa un buco simile nella sicurezza è da ridere (da ridere perché non è successo niente...) : sarebbe come se avessi due valigie e fossero controllate in momenti diversi, fra i quali restano in mano a me...

Rispondi