INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
marcoferrario
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 822
Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
Località: Near LILN

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da marcoferrario » 2 agosto 2012, 9:36

mcgyver79 ha scritto:
mermaid ha scritto:
marcoferrario ha scritto:Grazie!!!
sta' calmo, non è sempre presidiato :mrgreen:
Ma lui ha solo chiesto se c'è, non se è presidiato :twisted: :lol:

Ciaooooo.
Fetenti :mrgreen:
Alla peggio vado al check-in normale. 8)
Marco
Paragliding flyer

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da mermaid » 8 agosto 2012, 20:02

Malpensa vince la Customer Cup di American Airlines!

dal sito SEA:

AA.com
7 Agosto 2012
MALPENSA PIACE AGLI AMERICANI E AMERICAN AIRLINES OPERERÀ CON VOLI GIORNALIERI TUTTO L’ANNO SULLA TRATTA MILANO MALPENSA – NEW YORK JFK
Malpensa vince la Customer Cup di American Airlines grazie all’eccellenza del team American Airlines, e sarà il primo aeroporto italiano a beneficiare per tutto l’anno dei voli diretti giornalieri di American
Per la prima volta viene assegnata la Customer Cup di American Airlines a Malpensa, scelta tra un centinaio di aeroporti della sua categoria. Questo mese, infatti, il team di American Airlines dedicato all’assistenza clienti presso l’aeroporto di Malpensa è stato premiato con la Customer Cup, superando la forte concorrenza di altri scali negli USA, America Latina ed Europa. In un sondaggio completato dai passeggeri di American Airlines che utilizzano l’aeroporto di Malpensa il team aeroportuale ha riportato miglioramenti in tutte le aree del servizio clienti.
L’esperienza di viaggio con American Airlines nel suo complesso e quindi la possibilità per i passeggeri di raccomandare la compagnia e il numero di partenze in orario, sono tutti elementi che hanno mostrato un incremento di oltre 10 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2011. Un risultato importante che ha permesso alla coppa di tornare per la terza volta in Europa, dopo le scorse edizioni vinte da Londra e Parigi.
Tim Ahern, American Airlines Vice President New York and International, ha consegnato personalmente il premio al team di Malpensa, commentando “La grande forza del team American Airlines di Milano, è la loro esperienza. Tutto il personale addetto al servizio clienti vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore, e questo traspare nel servizio che riesce fornire”.
Flavio Olivero, General Manager Italy, ha aggiunto: “Ci siamo focalizzati nella costruzione di eccellenti rapporti con i nostri fornitori e partner e ne riconosciamo l’importante contributo. Loro sono orgogliosi di lavorare con American Airlines e sono al servizio dei nostri clienti con dedizione e professionalità”.
A dimostrazione del’impegno di American nei confronti del mercato italiano, sia business che leisure, la compagnia ha reso noto la sua programmazione invernale 2012/13, che include un servizio giornaliero da Milano Malpensa a New York JFK. La rotta, lanciata nel 2008, era precedentemente operata giornalmente, su base stagionale, mentre durante l’inverno operava con voli settimanali, in progressivo aumento – da quattro a cinque voli settimanali – sulla base dell’incremento della domanda.
-- more --
American Airlines Customer Cup American Airlines opererà voli giornalieri per tutto l’anno sulla tratta MXP-JFK 7 Agosto 2012 Pagina 2
Roberto Antonucci, Country Manager Italy, ha commentato: “Mentre i nostri concorrenti stanno riducendo i loro voli diretti da e per l’Italia, American sta aumentando il volume dei voli settimanali in risposta alla domanda dei propri clienti. Il mercato italiano è molto importante per noi e questo aumento dell’operativo lo dimostra chiaramente. I voli giornalieri per tutto l’anno, sono importanti non solo per chi si reca a New York per viaggi di lavoro o per vacanza ma anche perché l’aeroporto di JFK York è un importante punto per coincidenze verso 55 destinazioni domestiche e internazionali con 214 partenze giornaliere, tra queste Miami, Los Angeles, San Francisco, Dallas Forthworth, Chicago, Boston e San Diego”.
“Il premio, ricevuto oggi a Malpensa, è un segnale positivo di apprezzamento da parte dei turisti americani, ma anche di quelli europei, che ci fa conoscere come valutino l’aeroporto di Milano Malpensa, i suoi servizi e il personale che li assiste – dichiara David Crognaletti, Direttore Aviation Business Development SEA – mentre la decisione di American Airlines di rendere quotidiano il collegamento da Malpensa per New York è chiaramente il risultato positivo di una partnership consolidata con la Compagnia americana che ha scelto di incrementare i voli per una delle destinazioni più scelte dai nostri passeggeri rendendoli quotidiani anche nella stagione invernale”.
Gli orari del volo Malpensa – New York JFK – con arrivo a JFK per l’ora di pranzo – permettono ai passeggeri di programmare appuntamenti di lavoro nella stessa giornata di arrivo e offrono la possibilità il giorno seguente, di programmare una intera giornata di appuntamenti prima della partenza delle 6 del pomeriggio. Particolarmente convenienti per chi viaggia per affari, questi orari limitano al massimo il tempo trascorso fuori dall’ ufficio. In aggiunta ai voli diretti da MXP e JFK, American opera inoltre, voli giornalieri stagionali da Roma Fiumicino a New York e Chicago O’Hare.
Antonucci conclude: “Se da parte dei nostri client ci sarà sufficiente supporto su queste rotte stagionali, saremo ben felici di introdurre voli giornalieri per tutto l’anno, anche da Roma. La pianificazione del network è un processo democratico; il mercato ci indica dove andare. Noi abbiamo operato voli diretti dall’Italia verso gli USA per oltre 20 anni e confidiamo di continuare ad espandere queste rotte”.
Per prenotare visitate http://www.americanairlines.it.
Nota di Redazione:
Volo AA199 partenza da MXP alle 0900 arrivo a JFK alle 1315 Volo AA198 partenza da JFK alle 1800 arrivao a MXP alle 0700 Immagini ed eventuali interviste sono disponibili a richiesta..
American Airlines Customer Cup American Airlines opererà voli giornalieri per tutto l’anno sulla tratta MXP-JFK 7 Agosto 2012 Pagina 3
Informazioni su American Airlines
American Airlines, American Eagle e AmericanConnection® servono 260 aeroporti in oltre 50 paesi e territori e, in media, più di 3.500 voli giornalieri. La combinazione del network garantisce una flotta di oltre 900 velivoli. American ha un premiato sito web, AA.com®, il quale offre agli utenti un facile accesso per verificare le tariffe e prenotare, oltre a notizie personalizzate, informazioni e offerte di viaggio. American Airlines è un membro fondatore dell'alleanza oneworld®, che riunisce alcune delle più grandi compagnie aeree del mondo, permettendo loro di offrire ai propri clienti servizi e benefits che nessuna compagnia potrebbe offrire da sola. Insieme, i suoi membri, servono più di 900 destinazioni con più di 9.000 voli giornalieri verso 150 paesi e territori. American Airlines, Inc. e American Eagle Airlines, Inc. sono societa` di AMR Corporation. AmericanAirlines, American Eagle, AmericanConnection, AA.com e AAdvantage sono marchi di American Airlines, Inc. I titoli ordinari di AMR Corporation vengono scambiati sotto il simbolo “AAMRQ” nel mercato OTCQB, operato da OTC Markets Group.
CONTATTI:
Polly Tracey PR Manager Europe London +44 (0) 20 8577 4804 polly.tracey@aa.com
Ti!

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da sochmer » 9 agosto 2012, 22:56

Io c'ero! :mrgreen:
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da mormegil » 20 agosto 2012, 11:18

è il luogo giusto per avere un'info traffico? :mrgreen: :mrgreen:

So che siamo al 20 agosto :roll: ma rischio di rimanere intrappolato nel traffico milanese se devo essere a mxp per le 18 (partendo tipo verso le 16-16.30 da Brescia)?

:mrgreen: :mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18954
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da JT8D » 20 agosto 2012, 12:45

mormegil ha scritto:è il luogo giusto per avere un'info traffico? :mrgreen: :mrgreen:

So che siamo al 20 agosto :roll: ma rischio di rimanere intrappolato nel traffico milanese se devo essere a mxp per le 18 (partendo tipo verso le 16-16.30 da Brescia)?

:mrgreen: :mrgreen:
E' vero che siamo ancora in periodo di ferie e quindi non hanno ancora ripreso a regime tutte le attività, però tieni presente che quest'anno c'è stato molto meno svuotamento rispetto agli anni scorsi (nel mio paesino di 35.000 anime non sembra nemmeno il periodo centrale di Agosto, c'è il solito traffico). Per andare a MXP da Brescia verosimilmente prenderai la A4 direzione MI, e dopo il casello di Agrate dovrai percorrere il tratto urbano della A4, tutte strade normalmente molto trafficate come ben sai. Magari ce la fai anche, ma 16.30 mi sembra troppo tirato per essere certi di arrivare a MXP per le 18: io anticiperei e partirei non dopo le 16, anche qualcosa prima per essere sicuro. Poi dipende anche se devi essere tassativamente lì per le 18 oppure se puoi permetterti un leggero sforamento.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da N176CM » 20 agosto 2012, 13:06

Con l'aeroporto mezzo vuoto è possibile aspettare 40 minuti (dati dei tabelloni) per consegnare i bagagli di un EMB145 (leggasi 50 pax massimo)? :roll: :roll: MXP riesce sempre a stupirmi :evil: :evil: :mrgreen:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da mormegil » 20 agosto 2012, 13:47

JT8D ha scritto:
mormegil ha scritto:è il luogo giusto per avere un'info traffico? :mrgreen: :mrgreen:

So che siamo al 20 agosto :roll: ma rischio di rimanere intrappolato nel traffico milanese se devo essere a mxp per le 18 (partendo tipo verso le 16-16.30 da Brescia)?

:mrgreen: :mrgreen:
E' vero che siamo ancora in periodo di ferie e quindi non hanno ancora ripreso a regime tutte le attività, però tieni presente che quest'anno c'è stato molto meno svuotamento rispetto agli anni scorsi (nel mio paesino di 35.000 anime non sembra nemmeno il periodo centrale di Agosto, c'è il solito traffico). Per andare a MXP da Brescia verosimilmente prenderai la A4 direzione MI, e dopo il casello di Agrate dovrai percorrere il tratto urbano della A4, tutte strade normalmente molto trafficate come ben sai. Magari ce la fai anche, ma 16.30 mi sembra troppo tirato per essere certi di arrivare a MXP per le 18: io anticiperei e partirei non dopo le 16, anche qualcosa prima per essere sicuro. Poi dipende anche se devi essere tassativamente lì per le 18 oppure se puoi permetterti un leggero sforamento.

Paolo
Infatti chiedevo proprio per quello :wink: notando che a Brescia c'è più gente rispetto allo stesso periodo degli anni passati, ho ipotizzato che a Milano fosse uguale. E, se non sbaglio, verso le 17 inizia il traffico dovuto a chi esce dal lavoro no? Grazie per la dritta comunque, anticipo un po' che così sono sicuro di arrivare per tempo e di non rimanere imbottigliato :up:

Ah, devo solo andare a prendere due amiche :roll: solo che mi dispiacerebbe arrivare in ritardo.Non vorrei mai che qualche bruto me le portasse via :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da mermaid » 20 agosto 2012, 16:37

N176CM ha scritto:Con l'aeroporto mezzo vuoto è possibile aspettare 40 minuti (dati dei tabelloni) per consegnare i bagagli di un EMB145 (leggasi 50 pax massimo)? :roll: :roll: MXP riesce sempre a stupirmi :evil: :evil: :mrgreen:
sono mezzi vuoti anche i reparti purtroppo :| :)
Ti!

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da sardinian aviator » 20 agosto 2012, 16:45

mermaid ha scritto:
N176CM ha scritto:Con l'aeroporto mezzo vuoto è possibile aspettare 40 minuti (dati dei tabelloni) per consegnare i bagagli di un EMB145 (leggasi 50 pax massimo)? :roll: :roll: MXP riesce sempre a stupirmi :evil: :evil: :mrgreen:
sono mezzi vuoti anche i reparti purtroppo :| :)

Tutti in ferie ad Agosto?
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da Limosky91 » 20 agosto 2012, 17:32

N176CM ha scritto:Con l'aeroporto mezzo vuoto è possibile aspettare 40 minuti (dati dei tabelloni) per consegnare i bagagli di un EMB145 (leggasi 50 pax massimo)? :roll: :roll: MXP riesce sempre a stupirmi :evil: :evil: :mrgreen:

Tranquillo guarda...col SIA378 di due anni fa una volta arrivati in anticipo alle 6.15AM ho aspettato anch'io sui 40 minuti per sbarcare bagagli per meno di 20 pax scesi a mxp. Da quel giorno niente mi può stupire :mrgreen:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

MarcoBG88
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 60
Iscritto il: 3 agosto 2012, 17:46
Località: vicino BGY

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da MarcoBG88 » 20 agosto 2012, 17:34

mormegil ha scritto:è il luogo giusto per avere un'info traffico? :mrgreen: :mrgreen:

So che siamo al 20 agosto :roll: ma rischio di rimanere intrappolato nel traffico milanese se devo essere a mxp per le 18 (partendo tipo verso le 16-16.30 da Brescia)?

:mrgreen: :mrgreen:
Beh, considerando Brescia-Bergamo in 20-25 minuti scarsi e Bergamo-Milano (inteso come barriera Milano Est) in altrettanti 20-25 minuti - considero sempre di andare, almeno in autostrada, al massimo consentito in terza corsia - il problema è semmai il tratto di tangenziale milanese, dopodiché non credo che sull'A8 ci possa essere gran traffico.

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da mermaid » 20 agosto 2012, 19:41

sardinian aviator ha scritto:
mermaid ha scritto:
N176CM ha scritto:Con l'aeroporto mezzo vuoto è possibile aspettare 40 minuti (dati dei tabelloni) per consegnare i bagagli di un EMB145 (leggasi 50 pax massimo)? :roll: :roll: MXP riesce sempre a stupirmi :evil: :evil: :mrgreen:
sono mezzi vuoti anche i reparti purtroppo :| :)

Tutti in ferie ad Agosto?
tutti no, anche le ferie sono a rotazione, ma il carico e scarico è già numericamente sotto di suo, con la gente in ferie e il numero di voli aumentati ci sono delle fasce orarie in cui è facile che i voli vengano serviti in ritardo. i ragazzi saltano letteralmente da un aereo all'altro senza neanche il tempo di soffiarsi il naso, caricano enormi quantità di bagagli (spesso sfusi) con temperature e tassi di umidità al limite del sopportabile. tre settimane fa è morto un altro ragazzo...
Ti!

anonymous12345

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da anonymous12345 » 20 agosto 2012, 20:35

mermaid ha scritto:
..

tre settimane fa è morto un altro ragazzo...
:shock: :shock: Davvero??!!?? non ne sapevo nulla... dispiace tantissimo, poveretto.. :cry:

già semplicemente stando in piazzale le temperature sono oscene, immagino dentro le stive... :(

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da N176CM » 20 agosto 2012, 21:15

mermaid ha scritto:
sardinian aviator ha scritto:
mermaid ha scritto:
N176CM ha scritto:Con l'aeroporto mezzo vuoto è possibile aspettare 40 minuti (dati dei tabelloni) per consegnare i bagagli di un EMB145 (leggasi 50 pax massimo)? :roll: :roll: MXP riesce sempre a stupirmi :evil: :evil: :mrgreen:
sono mezzi vuoti anche i reparti purtroppo :| :)

Tutti in ferie ad Agosto?
tutti no, anche le ferie sono a rotazione, ma il carico e scarico è già numericamente sotto di suo, con la gente in ferie e il numero di voli aumentati ci sono delle fasce orarie in cui è facile che i voli vengano serviti in ritardo. i ragazzi saltano letteralmente da un aereo all'altro senza neanche il tempo di soffiarsi il naso, caricano enormi quantità di bagagli (spesso sfusi) con temperature e tassi di umidità al limite del sopportabile. tre settimane fa è morto un altro ragazzo...
Chiaramente la mia ironia su MXP era destinata all'organizzazione, non certo al personale che come tu e i tuoi colleghi più volte ci avete detto lavorano in condizioni e a ritmi spesso infelici.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da mermaid » 20 agosto 2012, 21:40

N176CM ha scritto:
mermaid ha scritto:
sardinian aviator ha scritto:
mermaid ha scritto:
N176CM ha scritto:Con l'aeroporto mezzo vuoto è possibile aspettare 40 minuti (dati dei tabelloni) per consegnare i bagagli di un EMB145 (leggasi 50 pax massimo)? :roll: :roll: MXP riesce sempre a stupirmi :evil: :evil: :mrgreen:
sono mezzi vuoti anche i reparti purtroppo :| :)

Tutti in ferie ad Agosto?
tutti no, anche le ferie sono a rotazione, ma il carico e scarico è già numericamente sotto di suo, con la gente in ferie e il numero di voli aumentati ci sono delle fasce orarie in cui è facile che i voli vengano serviti in ritardo. i ragazzi saltano letteralmente da un aereo all'altro senza neanche il tempo di soffiarsi il naso, caricano enormi quantità di bagagli (spesso sfusi) con temperature e tassi di umidità al limite del sopportabile. tre settimane fa è morto un altro ragazzo...
Chiaramente la mia ironia su MXP era destinata all'organizzazione, non certo al personale che come tu e i tuoi colleghi più volte ci avete detto lavorano in condizioni e a ritmi spesso infelici.
sì sì, avevo inteso :)
Ti!

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da mormegil » 27 agosto 2012, 19:15

Ciao :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Chiedo lumi sul Milano Program e il servizio di parcheggi offerto negli aeroporti milanesi.

Caso A: Linate, Maggio 2012
Vado a prendere mia mamma, parcheggio praticamente di fronte al terminal e ritiro il biglietto.
Arrivata mia mamma, vado alle casse e insieme al biglietto consegno la mia tessera.
30 minuti gratuiti e il resto pagato. Punti guadagnati. Nessuno dice nulla.

Caso B: Malpensa T2, Agosto 2012
Vado a prendere le mie amiche di cui poco sopra, parcheggio al P5. Faccio timbrare il biglietto all'uscita e l'addetto mi riconosce la tessera a stento (testuali parole: "e questa? per i punti?"). Niente 30 minuti scontati nonostante avessi parcheggiato per forse 20.

Oggi le riaccompagno ( :( ) e parcheggio nuovamente al P5.
L'addetta non riconosce proprio (nel senso che proprio non sa cosa sia) la mia tessera, chiede ad un collega che sembra un pesce fuor d'acqua anch'egli. Controlla su un foglio e vede che effettivamente esiste, ma ancora non sa a cosa serva. Va a chiedere ad un altro collega :roll:
Torna, mi fa pagare e dice: "mi scusi sa, ma non l'avevamo mai vista questa..." e chiedo allora se fosse perchè l'avessero cambiata di recente, dato che la mia risaliva all'estate scorsa :roll: la sua faccia strabiliata (---> :shock: ) alla notizia mi ha fatto sorridere.
Niente 30 minuti gratuiti.

La mia domanda è: ho sbagliato qualcosa? :mrgreen: perchè sinceramente non mi spiego perchè a Linate conoscano e riconoscano la mia tessera, mentre ai parcheggi del T2 di MXP no (mentre all'interno del terminal si). A meno che a Linate non ci sia il parcheggio dedicato ai clienti del Milano Program (non ricordo, portate pazienza) e al T2 no.
Insomma, magari sbaglio ma avevo inteso che l'iscrizione al programma comportasse facilitazioni/vantaggi nel parcheggiare nelle varie postazioni MilanoParking...

Illuminatemi :mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da N176CM » 28 agosto 2012, 10:00

mormegil ha scritto: sinceramente non mi spiego perchè a Linate conoscano e riconoscano la mia tessera, mentre ai parcheggi del T2 di MXP no
Eh vabbé ma così si vince facile: vuoi paragonare l'efficienza di LIN con MXP? :mrgreen: :mrgreen:
Comunque la ViaMilano vale su tutti i parcheggi SEA, quindi anche al T2 di MXP. Mi sembra piuttosto grave che non sapessero nemmeno cosa fosse, anche perchè non l'hanno inventata proprio ieri diciamo :?
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da mormegil » 28 agosto 2012, 16:07

N176CM ha scritto:
mormegil ha scritto: sinceramente non mi spiego perchè a Linate conoscano e riconoscano la mia tessera, mentre ai parcheggi del T2 di MXP no
Eh vabbé ma così si vince facile: vuoi paragonare l'efficienza di LIN con MXP? :mrgreen: :mrgreen:
Comunque la ViaMilano vale su tutti i parcheggi SEA, quindi anche al T2 di MXP. Mi sembra piuttosto grave che non sapessero nemmeno cosa fosse, anche perchè non l'hanno inventata proprio ieri diciamo :?
Eh infatti :mrgreen:
Mah guarda, la prima volta ho pensato che l'addetto alla cassa del parcheggio fosse nuovo. Ma poi mi è ricapitato a distanza di una settimana :| e non capisco proprio quale sia il motivo di tale "difformità di servizio" (tra LIN e T2, ma anche tra area interna ed esterna allo stesso T2) :| :|
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da mermaid » 28 agosto 2012, 16:58

io di questi programmi ne so poco e niente comunque puoi fare una segnalazione qui
http://www.viamilanoprogram.eu/it/conta ... G_CONTATTI
citando che secondo il paragrafo 4.1 del regolamento di ViaMilano Program si accumulano punti usufruendo dei parcheggi sia di lin che di mxp 1 e 2...
se hai qualche ricevuta forse puoi ancora farti caricare i punti...
Ti!

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da mormegil » 28 agosto 2012, 17:26

mermaid ha scritto:io di questi programmi ne so poco e niente comunque puoi fare una segnalazione qui
http://www.viamilanoprogram.eu/it/conta ... G_CONTATTI
citando che secondo il paragrafo 4.1 del regolamento di ViaMilano Program si accumulano punti usufruendo dei parcheggi sia di lin che di mxp 1 e 2...
se hai qualche ricevuta forse puoi ancora farti caricare i punti...
No, i punti mi sono stati accreditati tutti correttamente alla fine :wink: (almeno quelli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
Mi domandavo però come mai gli addetti (due diversi, anzi tre) alla cassa del parcheggio non fossero a conoscenza del programma ViaMilano :roll: magari scrivo lo stesso, giusto per far presente la cosa :wink: trovo che ViaMilano sia un'ottima iniziativa da parte di SEA e mi dispiace incappare in tali disguidi dopo tutto questo tempo...
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da mermaid » 28 agosto 2012, 17:30

mormegil ha scritto:
mermaid ha scritto:io di questi programmi ne so poco e niente comunque puoi fare una segnalazione qui
http://www.viamilanoprogram.eu/it/conta ... G_CONTATTI
citando che secondo il paragrafo 4.1 del regolamento di ViaMilano Program si accumulano punti usufruendo dei parcheggi sia di lin che di mxp 1 e 2...
se hai qualche ricevuta forse puoi ancora farti caricare i punti...
No, i punti mi sono stati accreditati tutti correttamente alla fine :wink: (almeno quelli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
Mi domandavo però come mai gli addetti (due diversi, anzi tre) alla cassa del parcheggio non fossero a conoscenza del programma ViaMilano :roll: magari scrivo lo stesso, giusto per far presente la cosa :wink: trovo che ViaMilano sia un'ottima iniziativa da parte di SEA e mi dispiace incappare in tali disguidi dopo tutto questo tempo...
ah ecco, non avevo capito una mazza :mrgreen: :oops:
Ti!

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18954
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da JT8D » 31 agosto 2012, 20:59

Emirates aderisce al programma ViaMilano:

http://www.md80.it/2012/08/31/emirates- ... no-di-sea/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da cabronte » 1 settembre 2012, 10:18

mermaid ha scritto:
N176CM ha scritto:Con l'aeroporto mezzo vuoto è possibile aspettare 40 minuti (dati dei tabelloni) per consegnare i bagagli di un EMB145 (leggasi 50 pax massimo)? :roll: :roll: MXP riesce sempre a stupirmi :evil: :evil: :mrgreen:
sono mezzi vuoti anche i reparti purtroppo :| :)
Io sono atterrato il 29 e ho aspettato 5 minuti, la prima valigia era la mia, che botta di c... :mrgreen:
Ale

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da Paolo_61 » 1 settembre 2012, 10:54

N176CM ha scritto:Con l'aeroporto mezzo vuoto è possibile aspettare 40 minuti (dati dei tabelloni) per consegnare i bagagli di un EMB145 (leggasi 50 pax massimo)? :roll: :roll: MXP riesce sempre a stupirmi :evil: :evil: :mrgreen:
Io invece ho avuto una ottima esperienza nella riconsegna bagagli. Nonostante (o forse grazie al fatto che) fossimo al primo gate dell'area A, i bagagli sono arrivati sul nastro praticamente contemporaneamente a me, direi meno di 3 minuti di attesa (ero quasi stupito)

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da mormegil » 10 settembre 2012, 10:17

Il Governo cambia rotta. Su Malpensa, giù Linate

Il Governo Monti apre uno spiraglio per restituire a Malpensa un ruolo da hub di primo livello. Il tutto a scapito di Linate, che ritornerebbe al suo ruolo di scalo di riferimento per l'asse Nord-Sud del Paese e in particolare sulla Milano-Roma.

L'apertura è arrivata nel corso del Workshop Ambrosetti, durante il quale è stato presentato uno studio realizzato da 'The European House - Ambrosetti', il quale mette in evidenza in maniera chiara come la trasformazione di Linate di questi ultimi anni, ormai scalo di interconnessione dei viaggiatori verso altri Paesi europei, ha di fatto rubato traffico e opportunità alla crescita di Malpensa.

L'argomento ha poi provato il sostegno del ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera, il quale ha giudicato un errore il ridimensionamento di Mxp nel recente passato, ma una nuova trasformazione può essere possibile anche in virtù del piano sugli aeroporti in via di ultimazione da parte dell'Esecutivo. "Se c'è la volontà - ha spiegato il ministro a Corriere.it -, c'è ancora il tempo per farlo. L'opportunità c'è

Dunque in questa prospettiva Malpensa tornerebbe a essere il riferimento del Nord Italia per i voli a corto e medio raggio per quanto concerne l'Europa, con un ritorno di Alitalia sullo scalo; ma la vera grande chance si giocherebbe sul lungo raggio, grazie al completamento della liberalizzazione del trasporto aereo, che consentirebbe a diverse compagnie di entrare sul mercato con il principio della quinta libertà.

Ora la palla passa al Governo: nelle prossime settimane il piano degli aeroporti dovrebbe diventare definitivo e solo a quel punto si saprà con certezza se Malpensa tornerà in prima fila. Senza dimenticare le infrastrutture che saranno fondamentali per la crescita.

ttgitalia.com
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

voliveri
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 maggio 2010, 15:16

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da voliveri » 10 settembre 2012, 20:38

Il mio penso sia un record.
Volo da Doha tocca la pista alle 22 (ritardo colpa della Qatar), preso il mxp express delle 22.43 :D

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da Atr72 » 19 settembre 2012, 12:27

BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da sochmer » 20 settembre 2012, 13:11

AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da mermaid » 20 settembre 2012, 13:13

sochmer ha scritto:
è land side? :mrgreen:
nein... area imbarchi A...
Ti!

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da ciccioxx92 » 20 settembre 2012, 13:37

mermaid ha scritto:
sochmer ha scritto:
è land side? :mrgreen:
nein... area imbarchi A...
Ci sei già stata, eh? Cosa hai comprato? :P :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
butterfly
FL 300
FL 300
Messaggi: 3258
Iscritto il: 9 ottobre 2008, 22:59
Località: CVG

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da butterfly » 20 settembre 2012, 13:49

HELP!
Domani mattina faccio scalo a Linate (provengo da CDG verso le 13 e dovrei ripartire qualche ora dopo per PMO), so che domani c'è sciopero sia a Linate che a Malpensa, qual è il rischio che rimanga bloccata in aeroporto l'intera giornata? :roll:
Spero di convincerli a cambiarmi i voli :oops:
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)

skype id: ladymachbet

http://www.giuda.it

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da sochmer » 20 settembre 2012, 17:07

mermaid ha scritto:
sochmer ha scritto:
è land side? :mrgreen:
nein... area imbarchi A...
guardacaso dovrei andare a roma ad ottobre.... :roll: :mrgreen:
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da mermaid » 20 settembre 2012, 17:24

butterfly ha scritto:HELP!
Domani mattina faccio scalo a Linate (provengo da CDG verso le 13 e dovrei ripartire qualche ora dopo per PMO), so che domani c'è sciopero sia a Linate che a Malpensa, qual è il rischio che rimanga bloccata in aeroporto l'intera giornata? :roll:
Spero di convincerli a cambiarmi i voli :oops:
lo sciopero è 10-18, con la solita valangata di personale precettato (io ci sono dentro sempre). lo sciopero è indetto da una sola sigla sindacale (flai), non so se ci sarà una adesione massiccia...
Ti!

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da mormegil » 11 ottobre 2012, 22:19

Leggo che anche Monarch lascia MXP a partire dai primi di Novembre :shock:

Qualcuno sa come mai?
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Bicio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 579
Iscritto il: 24 giugno 2009, 20:07
Località: LIMB

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da Bicio » 3 novembre 2012, 20:46

Ciao a tutti, mi è stato riferito che 12 nuovi finger sono arrivati a Malpensa nelle scorse settimane e altrettanti dovrebbero arrivare a breve dal porto di Venezia, è vero o chi mi ha riferito si è sbagliato?

ps
È una notizia di che è passata per due persone quindi non so quanto attendibile...


Grazie!

Rispondi