INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da MATTEO1981 » 13 ottobre 2014, 19:46

Leggo ora del nuovo decreto LIN, qualcuno sa che dice l' UE in merito ?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da flyingbrandon » 14 ottobre 2014, 8:06

MATTEO1981 ha scritto:Leggo ora del nuovo decreto LIN, qualcuno sa che dice l' UE in merito ?
Perché? Potrebbe dire qualcosa in merito?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da MATTEO1981 » 14 ottobre 2014, 8:15

flyingbrandon ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Leggo ora del nuovo decreto LIN, qualcuno sa che dice l' UE in merito ?
Perché? Potrebbe dire qualcosa in merito?
Ciao!
A parere personale e ripeto a parere personale, LIN da questo decreto è stato parzialmente liberalizzato ma ci sono il 70% di slot riconducibili ad un unico vettore, io ripeto sono ignorante, ma in Europa non trovo un esempio paragonabile....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da bulldog89 » 14 ottobre 2014, 8:27

"Riconducibile" non vuol dire nulla...

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da flyingbrandon » 14 ottobre 2014, 8:37

MATTEO1981 ha scritto:
A parere personale e ripeto a parere personale, LIN da questo decreto è stato parzialmente liberalizzato ma ci sono il 70% di slot riconducibili ad un unico vettore, io ripeto sono ignorante, ma in Europa non trovo un esempio paragonabile....
Non è vero. La questione "Linate" è una questione italiana e non Europea. Il flusso e il tipo di traffico o come vuoi organizzare i tuoi aeroporti è una decisione dello stato. Non è stato creato nessun monopolio ma è stato lliberalizzato per tutti i vettori.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Mario52
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 2 marzo 2012, 18:40

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da Mario52 » 14 ottobre 2014, 9:56

Sembrerebbe che, quale primo effetto del nuovo Decreto Lupi su Linate, Air Berlin e Niki spostino i preopri voli a partire dal 26 ottobre da MXP a LIN, utilizzando probabibilmente slots noin utilizzati da AZ.

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da mcgyver79 » 14 ottobre 2014, 11:59

E' ufficiale, codeshare e spostamento voli: http://www.md80.it/2014/10/14/alitalia- ... codeshare/
McGyver

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da MarcoGT » 14 ottobre 2014, 13:27

Se aprissero un LIN-HAM sarei felice :mrgreen:

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da MATTEO1981 » 14 ottobre 2014, 14:09

flyingbrandon ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
A parere personale e ripeto a parere personale, LIN da questo decreto è stato parzialmente liberalizzato ma ci sono il 70% di slot riconducibili ad un unico vettore, io ripeto sono ignorante, ma in Europa non trovo un esempio paragonabile....
Non è vero. La questione "Linate" è una questione italiana e non Europea. Il flusso e il tipo di traffico o come vuoi organizzare i tuoi aeroporti è una decisione dello stato. Non è stato creato nessun monopolio ma è stato lliberalizzato per tutti i vettori.
Ciao!
Ciao, ovviamente rispetto il tu tuo pensiero ma non lo condivido, mi aspetto mosse dalla Germania Ciao Matteo
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Manape
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 febbraio 2011, 18:08
Località: Mornago (VA)

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da Manape » 14 ottobre 2014, 14:09

mcgyver79 ha scritto:E' ufficiale, codeshare e spostamento voli: http://www.md80.it/2014/10/14/alitalia- ... codeshare/
Vae Victis!

Non mi resta che fare affidamento su EasyJet

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da N176CM » 14 ottobre 2014, 18:53

Dal Comune di Milano:

"Milano ospiterà vertice Europa-Asia il 16 e 17 ottobre
Milano, 12 ottobre 2014 – Milano sarà al centro di un importante evento internazionale. La città ospiterà infatti, giovedì 16 e venerdì 17 ottobre, il decimo vertice ASEM (Asia Europe Meeting) cui parteciperanno Capi di Stato e di Governo di 50 Paesi.
L’Amministrazione è al lavoro per ridurre tali disagi. In ogni caso consiglia ai cittadini di preferire l’utilizzo dei mezzi pubblici nelle giornate di mercoledì 15, giovedì 16 e venerdì 17 ottobre.
Infatti alcune vie verranno temporaneamente chiuse al traffico, indicate in loco dalle forze dell'ordine. Le aree interessate saranno, in particolare, quelle del centro cittadino, corrispondente ad Area C, dell’area di Fiera Milano City e delle aree di ingresso dagli aeroporti di Linate e Malpensa."

Tra i Capi di Stato ci sarà anche Putin. Buon lavoro agli spotter e tanta pazienza a chi dovrà usare gli aeroporti milanesi in questi giorni :roll: :roll: :wink:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da flyingbrandon » 14 ottobre 2014, 19:09

MATTEO1981 ha scritto: Ciao, ovviamente rispetto il tu tuo pensiero ma non lo condivido, mi aspetto mosse dalla Germania Ciao Matteo
Ma non è un mio pensiero...è un dato di fatto. Tu mica puoi decidere se Dusserdolf stia aperto chiuso o quanto traffico debba stare la...
Perché mai un altro stato ,se non vengono utilizzati fondi Europei, dovrebbe dire la sua sulla logistica di un altro stato?
Tu confondi il concetto di slot in concessione con il decreto Bersani e l'attuale decisione.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da bulldog89 » 14 ottobre 2014, 19:37

MATTEO1981 ha scritto:Ciao, ovviamente rispetto il tu tuo pensiero ma non lo condivido, mi aspetto mosse dalla Germania Ciao Matteo
Seguite da contromosse dall'Italia riguardanti ad esempio FRA?

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da MATTEO1981 » 14 ottobre 2014, 20:33

bulldog89 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Ciao, ovviamente rispetto il tu tuo pensiero ma non lo condivido, mi aspetto mosse dalla Germania Ciao Matteo
Seguite da contromosse dall'Italia riguardanti ad esempio FRA?
Quoto al 101% e aggiungo due o tre sigle oltre a FRA: AMS, LHR, CDG e mi fermo qua.....
Adesso a breve vedremo la reazione, se ci sarà degli altri vettori.....
Ripeto, rispetto al massimo le opinioni di alcuni amici del forum ma sono libero di non condividerle......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da flyingbrandon » 14 ottobre 2014, 20:46

MATTEO1981 ha scritto: Ripeto, rispetto al massimo le opinioni di alcuni amici del forum ma sono libero di non condividerle......
Si ok...ma perché non mi rispondi? In base a che diritto una nazione può intervenire nella logistica di un'altra? Perché tu, o L'italia se preferisci , avrebbe il diritto di dire ai francesi come usare CDG o ORY? In base a cosa?
ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da MATTEO1981 » 14 ottobre 2014, 22:02

flyingbrandon ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto: Ripeto, rispetto al massimo le opinioni di alcuni amici del forum ma sono libero di non condividerle......
Si ok...ma perché non mi rispondi? In base a che diritto una nazione può intervenire nella logistica di un'altra? Perché tu, o L'italia se preferisci , avrebbe il diritto di dire ai francesi come usare CDG o ORY? In base a cosa?
ciao!
Lo so che a livello grammaticale è scorretto rispondere con una domanda ad un altra domanda, ma liberalizziamo questo errore grammaticale, a parer tuo che idea ti sei fatto di questo decreto ? Poi è chiaro che ogni Nazione può operare come meglio crede sui propi apt ivi con pregi e difetti che ne deriveranno......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da flyingbrandon » 14 ottobre 2014, 22:59

MATTEO1981 ha scritto:
Lo so che a livello grammaticale è scorretto rispondere con una domanda ad un altra domanda, ma liberalizziamo questo errore grammaticale, a parer tuo che idea ti sei fatto di questo decreto ? Poi è chiaro che ogni Nazione può operare come meglio crede sui propi apt ivi con pregi e difetti che ne deriveranno......
Ma che c'entra la mia opinione sul fatto che i tedeschi abbiano diritto o meno di interferire?
Comunque...puntano alla clientela business e Linate offre un bacino più appetibile...quindi hanno chiesto al governo di poter aumentare il flusso da Linate....cosa che è accaduto. Di quel maggior flusso possono usufruire anche gli altri quindi non c'è nessuna concorrenza sleale o la richiesta di monopolio. Poiché, ribadisco, su come un paese decide di utilizzare le proprie infrastrutture non riguarda gli altri paesi, i tedeschi o i francesi possono dire quello che vogliono (ma non penso lo facciano) ma non è una decisione loro. Londra ha un sacco di aeroporti nella zona londinese e se li gestiscono come meglio credono...così come Parigi con ORY e CDG....non vedo perché LIN debba essere un punto su cui debbano discutere.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da MATTEO1981 » 14 ottobre 2014, 23:12

flyingbrandon ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
Lo so che a livello grammaticale è scorretto rispondere con una domanda ad un altra domanda, ma liberalizziamo questo errore grammaticale, a parer tuo che idea ti sei fatto di questo decreto ? Poi è chiaro che ogni Nazione può operare come meglio crede sui propi apt ivi con pregi e difetti che ne deriveranno......
Ma che c'entra la mia opinione sul fatto che i tedeschi abbiano diritto o meno di interferire?
Comunque...puntano alla clientela business e Linate offre un bacino più appetibile...quindi hanno chiesto al governo di poter aumentare il flusso da Linate....cosa che è accaduto. Di quel maggior flusso possono usufruire anche gli altri quindi non c'è nessuna concorrenza sleale o la richiesta di monopolio. Poiché, ribadisco, su come un paese decide di utilizzare le proprie infrastrutture non riguarda gli altri paesi, i tedeschi o i francesi possono dire quello che vogliono (ma non penso lo facciano) ma non è una decisione loro. Londra ha un sacco di aeroporti nella zona londinese e se li gestiscono come meglio credono...così come Parigi con ORY e CDG....non vedo perché LIN debba essere un punto su cui debbano discutere.
Ciao!
Quandi un apt con il 70% di slot riconducibili ad unico vettore con tale aeroporto "limitato" e casualmente a pochi mesi dall'accordo con gli Arabi non è monopolio ? Diciamo che sono coincidenze...... Probabilmente siamo un pò come Allegri e Sacchi che vedono due partite diverse, questo è anche il bello di una sana discussione con un pizzico di ironia tra amici :) Ciao Matteo
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da flyingbrandon » 14 ottobre 2014, 23:17

MATTEO1981 ha scritto:
Quandi un apt con il 70% di slot riconducibili ad unico vettore con tale aeroporto "limitato" non è monopolio ? Probabilmente siamo un pò come Allegri e Sacchi che vedono due partite diverse, questo è anche il bello di una sana discussione con un pizzico di ironia tra amici :) Ciao Matteo
Ma cosa significa riconducibili ad un unico vettore? E, soprattutto, da dove tiri fuori queste percentuali? E ancora...da un aeroporto tedesco che percentuali di Lufthansa ci sono? Da Parigi di AF? Airberlin è tedesca o la metti in unico vettore con noi? Mi sa che vediamo partite diverse ma tu metti, a piacimento, le magliette.... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da mcgyver79 » 14 ottobre 2014, 23:49

Credo che si riferisca al quasi 30% di AB in mano ad EY, quindi stessa parrocchia di AZ. Che di fatto comandino gli arabi anche lì è abbastanza palese.
Comunque in Germania iniziano a mettersi di traverso: http://atwonline.com/airports-routes/ge ... are-routes
McGyver

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da flyingbrandon » 15 ottobre 2014, 0:05

mcgyver79 ha scritto:Credo che si riferisca al quasi 30% di AB in mano ad EY, quindi stessa parrocchia di AZ. Che di fatto comandino gli arabi anche lì è abbastanza palese.
Comunque in Germania iniziano a mettersi di traverso: http://atwonline.com/airports-routes/ge ... are-routes
Ho capito che si riferisce a quello ma che c'entra con la possibilità di maggior flusso di Linate? In Italia c'è più Vueling o Easy che non AirBerlin. Chi comanda è un dettaglio...legalmente conta la partecipazione...e Linate non rappresenta un monopolio Arabo. Che ci siano molti voli AZ, in Italia, in una sua base, non la trovo una cosa sorprendente... :mrgreen: anzi...a volte mi stupisco del contrario....in Italia...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da MATTEO1981 » 15 ottobre 2014, 0:33

mcgyver79 ha scritto:Credo che si riferisca al quasi 30% di AB in mano ad EY, quindi stessa parrocchia di AZ. Che di fatto comandino gli arabi anche lì è abbastanza palese.
Comunque in Germania iniziano a mettersi di traverso: http://atwonline.com/airports-routes/ge ... are-routes
Hai capito cosa intendevo, mi fa piacere.......
Adesso vediamo un pò cosa diranno anche gli inglesi......
Piano piano......

Il confronto tra idee, pensieri e filosofie diverse ovviamente mantendo il rispetto altrui a parer personale è cosa buona, vi immaginate come sarebbe se tutti la pensassimo allo stesso modo..... Che montonia....

Ciao a tutti
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da flyingbrandon » 15 ottobre 2014, 0:47

MATTEO1981 ha scritto:
Il confronto tra idee, pensieri e filosofie diverse ovviamente mantendo il rispetto altrui a parer personale è cosa buona, vi immaginate come sarebbe se tutti la pensassimo allo stesso modo..... Che montonia....

Ciao a tutti
Matteooo...filosofie e pensieri sono una cosa....percentuali una cosa diversa....e continui a non rispondere. Dove prendi queste percentuali? Che percentuali hanno gli altri Stati?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da MATTEO1981 » 15 ottobre 2014, 7:27

flyingbrandon ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
Il confronto tra idee, pensieri e filosofie diverse ovviamente mantendo il rispetto altrui a parer personale è cosa buona, vi immaginate come sarebbe se tutti la pensassimo allo stesso modo..... Che montonia....

Ciao a tutti
Matteooo...filosofie e pensieri sono una cosa....percentuali una cosa diversa....e continui a non rispondere. Dove prendi queste percentuali? Che percentuali hanno gli altri Stati?
Ciao!
Buon giorno a tutti le percentuali a Lin vado a logica ma sfido chiunque nel dirmi che se non il I 70 I % siano riconducibili ad un unico vettore su un apt comunque limitato perchè il nuove Decreto a parer mio non liberizza del tutto LIN, anzi mi sembra A PARER MIO, quasi una dettatura anche alla luce della nuova integrazione con gli arabi... Poi puoi "vendermela" come vuoi ma io credo poco alle coincidenze. Facciamo un passettino avanti, a che punto vogliamo arrivare ? Il problema sta a monte e " tutti " lo sappiamo, lo straordinario successo di MUC, classificato come primo apt europeo e se non erro quarto nel mondo è un esempio di strategia vincente, quanto dista MUC da Munchen e se non erro a Munchen ante MUC era presente un altro aeroporto, ora che vettori atterrano su questo "vecchio" aeroporto di Munchen ?
Ciao Matteo :)
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da flyingbrandon » 15 ottobre 2014, 8:06

MATTEO1981 ha scritto:
Buon giorno a tutti le percentuali a Lin vado a logica ma sfido chiunque nel dirmi che se non il I 70 I % siano riconducibili ad un unico vettore
Matteo...se vai a logica non dare un numero...il 70 o il 65 o il 78 sono numeri diversi con significati diversi...ma, a logica, in una base Lufthansa in Germania, a logica, che percentuale vedi legata allo stesso vettore, sue low cost comprese ovviamente? Vuoi che cerchiamo insieme le statistiche?
Poi, definisci questo unico vettore....perché se mi dici che AirBerlin e AZ sono un unico vettore ti sbagli.
MATTEO1981 ha scritto: su un apt comunque limitato perchè il nuove Decreto a parer mio non liberizza del tutto LIN, anzi mi sembra A PARER MIO, quasi una dettatura anche alla luce della nuova integrazione con gli arabi... Poi puoi "vendermela" come vuoi ma io credo poco alle coincidenze.

Ma no come faccio a venderla in altro modo...non ti sfugge nulla.... :mrgreen: ehi.....shhhhhh....non è un parer tuo che questo nuovo decreto per LIN sia su richiesta degli arabi....era, anzi è, una voce indispensabile per procede all'accordo con AZ...così come i treni ad alta velocità su Fiumicino , Venezia e Malpensa.
MATTEO1981 ha scritto: Facciamo un passettino avanti, a che punto vogliamo arrivare ? Il problema sta a monte e " tutti " lo sappiamo, lo straordinario successo di MUC, classificato come primo apt europeo e se non erro quarto nel mondo è un esempio di strategia vincente, quanto dista MUC da Munchen e se non erro a Munchen ante MUC era presente un altro aeroporto, ora che vettori atterrano su questo "vecchio" aeroporto di Munchen ?
Ciao Matteo :)
Se avessi aggiunto a questo pensiero...."fatti non pugnette" ....sarebbe potuto essere un discorso dell'assessor Cangini... :mrgreen: :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da bulldog89 » 15 ottobre 2014, 8:39

Per quanto riguarda FRA i movimenti del gruppo Lufthansa rappresentano tra il 70 ed il 75% del traffico giornaliero, con punte intorno all'80% durante l'anno.
Se vogliamo parlare di "riconducibile" i passeggeri Star Alliance sono stati il 77% del traffico annuale.

Fonti flightstats http://www.flightstats.com/go/Airport/a ... rtCode=FRA ed i dati ufficiali dell'aeroporto di Francoforte (2013) http://www.fraport.com/content/fraport/ ... s-2013.pdf.

Quindi esattamente con quale titolo verrebbero a sindacare su Linate?

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da flyingbrandon » 15 ottobre 2014, 8:44

bulldog89 ha scritto:Per quanto riguarda FRA i movimenti del gruppo Lufthansa rappresentano tra il 70 ed il 75% del traffico giornaliero, con punte intorno all'80% durante l'anno.
Se vogliamo parlare di "riconducibile" i passeggeri Star Alliance sono stati il 77% del traffico annuale.

Fonti flightstats http://www.flightstats.com/go/Airport/a ... rtCode=FRA ed i dati ufficiali dell'aeroporto di Francoforte (2013) http://www.fraport.com/content/fraport/ ... s-2013.pdf.

Quindi esattamente con quale titolo verrebbero a sindacare su Linate?
Appunto...e mi sembrano numeri normali per un aeroporto di casa (e base).
Aspettiamo la risposta di Matteo "Cangini".... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da MATTEO1981 » 15 ottobre 2014, 19:26

Buona sera a tutti, non capisco perchè parlate di DLH e FRA quando nei miei post precedenti non ho mai fatto riferimento a DLH ma ho parlato di: " tedeschi e inglesi "?
FRA l'ho nominato solo su una post parlando anche di AMS-CDG-LHR......

Io ho solo scritto di MUC ma rileggendo i miei post non leggo di aver mai scritto LH ne tantomeno FRA se non in risposta ad una citazione......

Non capisco perchè vi soffermate su LH e FRA a parer personale stiamo andando fuori OT....

Comunque ripeto il mio concetto e penso che sia condiviso da tutti la situazione di LIN è anomala su questo concordiamo ? Ma è anomala da anni, ci siamo anche su qua ?

Ovviamente non posso rispondere a chi fa un paragone slot FRA e slot LIN in quanto stiamo parlando di due apt a parer personale diversi......

Il mio pensiero è molto semplice, a questo punto reputavo più apportuno aumentare anche il numero di frequenze su LIN in modo da renderlo più concorrenziale per tutti o sbaglio ? Secondo voi perchè non aumentano le frequenze su LIN ?

Ciao a tutti Matteo
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da flyingbrandon » 15 ottobre 2014, 19:43

MATTEO1981 ha scritto:
Comunque ripeto il mio concetto e penso che sia condiviso da tutti la situazione di LIN è anomala su questo concordiamo ? Ma è anomala da anni, ci siamo anche su qua ?
No...cos'ha di anomalo Linate?
MATTEO1981 ha scritto:
Il mio pensiero è molto semplice, a questo punto reputavo più apportuno aumentare anche il numero di frequenze su LIN in modo da renderlo più concorrenziale per tutti o sbaglio ? Secondo voi perchè non aumentano le frequenze su LIN ?

Ciao a tutti Matteo
Matteo...per dirlo alla romana....ma che stai a dì? :mrgreen: a parte il fatto che le stanno aumentando...tu hai iniziato dicendo "chissà cosa diranno i tedeschi per Linate ora"....e io ti ho risposto che non hanno niente da dire perché ogni paese gestisce come meglio crede la sua logistica. Tu hai ribattuto che Linate è quasi un "monopolio" di un unico vettore...cosa che non è vera. Hai tirato fuori dei numeri, a caso, e non hai visto che sugli aeroporti tedeschi, o inglesi, la percentuale dei voli per le loro compagnie è uguale se non superiore...quindi...di cosa stai parlando precisamente? Rileggi i tuoi post...parlavi di opinioni, che non condividevi e io ti ho detto solo che la mia non era una opinione ma un dato di fatto. Con questo tuo ultimo post risulta difficile capire la tua di opinione. Se ne fai una questione di efficienza sull'utilizzo degli aeroporti milanesi, i tedeschi o altro non c'entrano niente. Se ne fai una questione di "monopolio o concorrenza sleale"...c'entra ancora meno perché i numeri che ti ha riportato bulldog mostrano la situazione di un altro paese, il tuo preferito e non hanno percentuali dissimili...quindi, esattamente, di cosa volevi parlare? :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da MATTEO1981 » 15 ottobre 2014, 20:19

flyingbrandon ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
Comunque ripeto il mio concetto e penso che sia condiviso da tutti la situazione di LIN è anomala su questo concordiamo ? Ma è anomala da anni, ci siamo anche su qua ?
No...cos'ha di anomalo Linate?
MATTEO1981 ha scritto:
Il mio pensiero è molto semplice, a questo punto reputavo più apportuno aumentare anche il numero di frequenze su LIN in modo da renderlo più concorrenziale per tutti o sbaglio ? Secondo voi perchè non aumentano le frequenze su LIN ?

Ciao a tutti Matteo
Matteo...per dirlo alla romana....ma che stai a dì? :mrgreen: a parte il fatto che le stanno aumentando...tu hai iniziato dicendo "chissà cosa diranno i tedeschi per Linate ora"....e io ti ho risposto che non hanno niente da dire perché ogni paese gestisce come meglio crede la sua logistica. Tu hai ribattuto che Linate è quasi un "monopolio" di un unico vettore...cosa che non è vera. Hai tirato fuori dei numeri, a caso, e non hai visto che sugli aeroporti tedeschi, o inglesi, la percentuale dei voli per le loro compagnie è uguale se non superiore...quindi...di cosa stai parlando precisamente? Rileggi i tuoi post...parlavi di opinioni, che non condividevi e io ti ho detto solo che la mia non era una opinione ma un dato di fatto. Con questo tuo ultimo post risulta difficile capire la tua di opinione. Se ne fai una questione di efficienza sull'utilizzo degli aeroporti milanesi, i tedeschi o altro non c'entrano niente. Se ne fai una questione di "monopolio o concorrenza sleale"...c'entra ancora meno perché i numeri che ti ha riportato bulldog mostrano la situazione di un altro paese, il tuo preferito e non hanno percentuali dissimili...quindi, esattamente, di cosa volevi parlare? :mrgreen:
Ciao!
I miei numeri sono assolutamente a caso. Ti ripeto la domanda la situazione di LIN negli ultimi 10 anni è normale ? Ribadisco che a parer mio io e te stiamo vedendo due partite diverse......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da flyingbrandon » 15 ottobre 2014, 20:40

MATTEO1981 ha scritto: I miei numeri sono assolutamente a caso. Ti ripeto la domanda la situazione di LIN negli ultimi 10 anni è normale ? Ribadisco che a parer mio io e te stiamo vedendo due partite diverse......
Sì normale.
Può darsi...io la vedo dallo stadio e ci gioco pure...tu da SKY...quindi mi puoi dire, ampliando il discorso, che effetto ti fa? Qual'è il tuo pensiero a riguardo? Che c'entrano gli altri con le nostre decisioni? Insomma...ripeto, sarò tardo io, ma non ho proprio capito il tuo discorso...
Ciao!


P.S. Tra le altre cose tu hai risposto a McGyver dicendo che aveva capito...Ma quel discorso "cade" con i numeri di Francoforte...e degli altri paesi con le proprie compagnie.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da mcgyver79 » 15 ottobre 2014, 21:18

flyingbrandon ha scritto:Ho capito che si riferisce a quello ma che c'entra con la possibilità di maggior flusso di Linate? In Italia c'è più Vueling o Easy che non AirBerlin. Chi comanda è un dettaglio...legalmente conta la partecipazione...e Linate non rappresenta un monopolio Arabo. Che ci siano molti voli AZ, in Italia, in una sua base, non la trovo una cosa sorprendente... :mrgreen: anzi...a volte mi stupisco del contrario....in Italia...
Ciao!
Ehi, tu, io ho solo tentato di dare un'interpretazione del pensiero di Matteo, senza trarre conclusioni. Lasciami fuori da questo match che a me piace fare lo spettatore :mrgreen: :lol:
McGyver

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da MATTEO1981 » 15 ottobre 2014, 23:49

flyingbrandon ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto: I miei numeri sono assolutamente a caso. Ti ripeto la domanda la situazione di LIN negli ultimi 10 anni è normale ? Ribadisco che a parer mio io e te stiamo vedendo due partite diverse......
Sì normale.
Può darsi...io la vedo dallo stadio e ci gioco pure...tu da SKY...quindi mi puoi dire, ampliando il discorso, che effetto ti fa? Qual'è il tuo pensiero a riguardo? Che c'entrano gli altri con le nostre decisioni? Insomma...ripeto, sarò tardo io, ma non ho proprio capito il tuo discorso...
Ciao!


P.S. Tra le altre cose tu hai risposto a McGyver dicendo che aveva capito...Ma quel discorso "cade" con i numeri di Francoforte...e degli altri paesi con le proprie compagnie.
Direi che la discussione tra me e te in merito a questo argomento può terminare qua, avremo sicuramente altri argomenti nei quali potremmo pensarla nella stessa maniera. il futuro ne io ne te lo possiamo decidere, nessuno dei due ha la "bacchetta magica" ma la storia dal 1998 ad oggi rimarrà, perchè la storia non si cancella 8) :lol: Colgo l'occasione per salutarti.... Alla prossima.

Ciao Matteo
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da flyingbrandon » 16 ottobre 2014, 8:22

MATTEO1981 ha scritto:
, nessuno dei due ha la "bacchetta magica" ma la storia dal 1998 ad oggi rimarrà, perchè la storia non si cancella 8) :lol: Colgo l'occasione per salutarti.... Alla prossima.

Ciao Matteo
Si....tolleranza zero....non sono ammessi errori...over The top....le mezze stagioni non le metto che quest'anno è tutta una mezza stagione... :mrgreen:
Comunque la discussione si ferma qua perché non spieghi il tuo pensiero oppure il tuo pensiero si è frantumato nei fatti e ti fai problemi a dirlo...e non perché io e te non siamo d'accordo....anzi...una discussione con tutti d'accordo finisce subito con dei "Quoto!"...quindi in un forum non avrebbe senso.
Colgo l'occasione per salutarti anche io!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO

Messaggio da bulldog89 » 16 ottobre 2014, 8:41

MATTEO1981 ha scritto:Buona sera a tutti, non capisco perchè parlate di DLH e FRA
Perché:
-nel primo post hai parlato di Germania
-FRA ha percentuali di "monopolio" peggiori di LIN e si trova in Germania
-la compagnia in "monopolio" a FRA è tedesca
-anche FRA come LIN non è "aperto a tutti" (che poi da questo punto di vista Linate lo è sempre stato, le restrizioni erano sugli slot, non sulle compagnie che possono operarci)
-per l'utilità della discussione l'unica differenza tra FRA e LIN è il numero di piste
-non ho voglia di fare le statistiche anche per CDG e LHR, se vuoi falle tu
-hai come avatar il logo di DLH

Ma se preferisci parlo di MUC...

Rispondi