Aeroporto di Oristano: quale futuro?

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

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Aeroporto di Oristano: quale futuro?

Messaggio da fly53 » 28 luglio 2010, 9:24

Ora che l'aeroporto di Oristano "Ernesto Campanelli" è aperto al traffico commerciale e passeggeri da quasi due mesi, il primo volo per Roma partì il 3 giugno u.s., può essere considerato una realtà a tutti gli effetti, perciò mi pare opportuno abbandonare il vecchio argomento Apertura Oristano...? e spostare la discussione sullo sviluppo che potrà avere questo scalo, che si candida a ritagliarsi uno spazio importante nel quadro delle strutture principali della Sardegna. Già oggi si parla di una nuova tratta per Milano-Malpensa oltre alla modifica dell'orario di partenza del volo giornaliero per Fiumicino. Vi auguro buona discussione!

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Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?

Messaggio da PRU » 29 luglio 2010, 9:19

A mio avviso il risultato fin'ora ottenuto, per lo meno dai dati ufficiosi, è abbastanza soddisfacente e potrebbe essere di gran lunga più positivo con l'anticipo di 2 ore x il volo del mattino x fco e il posticipo di almeno 1 h la sera. Ma la cosa ancora più importante è che i soci della società di gestione non si tirino indietro essendo chiamati a ripianare perdite fisiologiche legate in questo momento particolare di avvio della attività. Il vero primo bilancio secondo me, è da farsi al compimento del 1° anno di attività, non prima.

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Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?

Messaggio da fly53 » 29 luglio 2010, 13:00

PRU ha scritto:A mio avviso il risultato fin'ora ottenuto, per lo meno dai dati ufficiosi, è abbastanza soddisfacente e potrebbe essere di gran lunga più positivo con l'anticipo di 2 ore x il volo del mattino x fco e il posticipo di almeno 1 h la sera. Ma la cosa ancora più importante è che i soci della società di gestione non si tirino indietro essendo chiamati a ripianare perdite fisiologiche legate in questo momento particolare di avvio della attività. Il vero primo bilancio secondo me, è da farsi al compimento del 1° anno di attività, non prima.
si hai ragione, però già da oggi si è capito che nella "sala dei bottoni" si stanno dando da fare, infatti sul sito flyoristano.com hanno pubblicato che il volo per Pisa dal 2 agosto diventa giornaliero, inoltre sulla stampa locale si è detto che a breve verrà attivato il collegamento per Milano, mentre quello per Roma verrà anticipato. Quindi tutto sommato buone notizie!

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Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?

Messaggio da sardinian aviator » 2 agosto 2010, 17:55

Girano strani rumours su presunte difficoltà finanziarie della SOGEAOR nel far fronte agli impegni economici richiesti per la gestione dell'aeroporto. Qualcuno ipotizza addirittura la chiusura. Speriamo siano solo le solite voci maliziose dei consueti "nemici" dell'aeroporto.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

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Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?

Messaggio da fly53 » 3 agosto 2010, 8:36

sardinian aviator ha scritto:Girano strani rumours su presunte difficoltà finanziarie della SOGEAOR nel far fronte agli impegni economici richiesti per la gestione dell'aeroporto. Qualcuno ipotizza addirittura la chiusura. Speriamo siano solo le solite voci maliziose dei consueti "nemici" dell'aeroporto.
E' vero, mi pare che si sentano voci...ma d'altronde è stato sempre così. Aspettiamo per capirci qualcosa. L'unico fatto certo è che i primi tempi sono molto difficili. Forse c'era qualche illuso del contrario...

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Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?

Messaggio da fly53 » 6 agosto 2010, 8:52

Io suggerirei alla SOGEAOR di ampliare da subito l'offerta istituendo dei voli, per così dire, "bis" per Roma e Pisa. Questo perchè considerando che il Roma va bene e il Pisa cresce gli ulteriori voli potrebbero accontentare la fascia di utenti che ha bisogno di partire da Roma la mattina presto per arrivare ad Oristano in tempo per avere a disposizione tutta la giornata e trovare poi un volo la sera verso le 8 PM per rientrare nella Capitale. Lo stesso discorso può essere valido per Pisa. Tanto gli aerei ora come ora sono fermi per delle ore nel piazzale...

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Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?

Messaggio da L_P » 7 agosto 2010, 19:24

Fortunatamente per loro hanno abbandonato l'idea del Brescia-Rimini che viaggiava praticamente vuoto...
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Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?

Messaggio da fly53 » 9 agosto 2010, 11:35

novità lette su L'Unione Sarda di domenica 8/8/2010:

http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/191006

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Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?

Messaggio da sardinian aviator » 13 agosto 2010, 20:23

fly53 ha scritto:
sardinian aviator ha scritto:Girano strani rumours su presunte difficoltà finanziarie della SOGEAOR nel far fronte agli impegni economici richiesti per la gestione dell'aeroporto. Qualcuno ipotizza addirittura la chiusura. Speriamo siano solo le solite voci maliziose dei consueti "nemici" dell'aeroporto.
E' vero, mi pare che si sentano voci...ma d'altronde è stato sempre così. Aspettiamo per capirci qualcosa. L'unico fatto certo è che i primi tempi sono molto difficili. Forse c'era qualche illuso del contrario...
I rumours continuano; sembra che lo stipendio di Luglio dei dipendenti slitti di un mese per mancanza di fondi, nonostante la notizia che sarebbe stato raggiunto un accordo con le banche e la Regione Sardegna.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

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Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?

Messaggio da fly53 » 31 agosto 2010, 9:03

qualcuno ha capito perchè nei dati statistici del traffico aereo riepilogati nel sito http://www.assaeroporti.it non appare l'aeroporto Campanelli ( ma neppure Tortolì) ???

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Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?

Messaggio da sardinian aviator » 31 agosto 2010, 9:44

fly53 ha scritto:qualcuno ha capito perchè nei dati statistici del traffico aereo riepilogati nel sito http://www.assaeroporti.it non appare l'aeroporto Campanelli ( ma neppure Tortolì) ???
Forse perchè nessuno glieli manda?
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

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Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?

Messaggio da fly53 » 31 agosto 2010, 10:19

sardinian aviator ha scritto:
fly53 ha scritto:qualcuno ha capito perchè nei dati statistici del traffico aereo riepilogati nel sito http://www.assaeroporti.it non appare l'aeroporto Campanelli ( ma neppure Tortolì) ???
Forse perchè nessuno glieli manda?
...eppure, se guardi nella homepage del sito, Oristano appare come associato all'Assaeroporti !!! Quindi è incredibile. Però chi è che dorme ???

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Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?

Messaggio da sardinian aviator » 31 agosto 2010, 10:24

fly53 ha scritto:
sardinian aviator ha scritto:
fly53 ha scritto:qualcuno ha capito perchè nei dati statistici del traffico aereo riepilogati nel sito http://www.assaeroporti.it non appare l'aeroporto Campanelli ( ma neppure Tortolì) ???
Forse perchè nessuno glieli manda?
...eppure, se guardi nella homepage del sito, Oristano appare come associato all'Assaeroporti !!! Quindi è incredibile. Però chi è che dorme ???
Certo che è associato, e da ben prima di essere "aeroporto"! Qualcuno si chiede a cosa servono i soldi spesi per l'iscrizione ad Assaeroporti? Quale il beneficio che si ricava rispetto al costo? Consulenza? Supporto tecnico? Mah!
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

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Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?

Messaggio da fly53 » 1 settembre 2010, 9:13

intanto i due voli per Lourdes sono stati rinviati al 24 e 26 settembre p.v. !!!
Forse perchè il PH-JXJ è stato inviato a Maastricht come si legge su Skyliner-aviation.de ???
Si sapeva anche che questo Fokker doveva essere ridipinto...

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Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?

Messaggio da fly53 » 3 settembre 2010, 9:05

fly53 ha scritto:Io suggerirei alla SOGEAOR di ampliare da subito l'offerta istituendo dei voli, per così dire, "bis" per Roma e Pisa. Questo perchè considerando che il Roma va bene e il Pisa cresce gli ulteriori voli potrebbero accontentare la fascia di utenti che ha bisogno di partire da Roma la mattina presto per arrivare ad Oristano in tempo per avere a disposizione tutta la giornata e trovare poi un volo la sera verso le 8 PM per rientrare nella Capitale. Lo stesso discorso può essere valido per Pisa. Tanto gli aerei ora come ora sono fermi per delle ore nel piazzale...
ecco, a distanza di un mese circa mi hanno quasi "accontentato", scherzo naturalmente...leggete:

dal 06/09/2010 fino al 26/09/2010

Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Domenica
Oristano = > Roma FCO 09:00-10:20
Roma FCO = > Oristano 11:15-12:35
Oristano = > Pisa 13:00-14:25
Pisa = > Oristano 15:00-16:25
Oristano = > Roma FCO 16:40-18:00
Roma FCO = > Oristano 18:40-20:00

Martedì, Giovedì e Sabato
Oristano = > Roma FCO 09:00-10:20
Roma FCO = > Oristano 18:40-20:00


dal 27/09/2010 fino al 30/10/2010 - acquistabili a breve

Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Domenica
Oristano = > Roma FCO 09:00-10:20
Roma FCO = > Oristano 11:15-12:35
Oristano = > Roma FCO 16:40-18:00
Roma FCO = > Oristano 18:40-20:00
Oristano = > Milano MXP 06:50-08:30
Milano MXP = > Genova 09:10-09:50
Genova = > Oristano 10:10-11:40
Oristano = > Pisa 12:10-13:35
Pisa = > Oristano 14:05-15:30
Oristano = > Genova 16:00-17:30
Genova = > Milano MXP 18:00-18:40
Milano MXP = > Oristano 19:20-21:00

Martedì, Giovedì e Sabato
Oristano = > Roma FCO 09:00-10:20
Roma FCO = > Oristano 18:40-20:00
Oristano = > Milano MXP 06:50-08:30
Milano MXP = > Oristano 19:20-21:00

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Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?

Messaggio da AirGek » 3 settembre 2010, 20:50

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

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Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?

Messaggio da fly53 » 4 settembre 2010, 9:23

l'inizio è duro in tutti i campi...e se la mettiamo sotto il profilo dei soldi pubblici spesi non si salva nessuno!

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Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?

Messaggio da fly53 » 4 settembre 2010, 12:23

leggiamo le ultime due pagine, 27 e 28, di questa rassegna. Ciò che ha detto l'assessore regionale ai trasporti Lorettu è di una incredibile "leggerezza": ma perchè prima non prova a proporre alla Commissione europea la continuità territoriale anche per Oristano che sicuramente lì troverà persone più illuminate di lei. Probabilmente le risponderanno che si possono studiare orari e voli complementari (pochi per Oristano, molti per Cagliari) tali da giustificare l'operazione!!! Eppoi, a che cavolo serve quel coordinamento regionale tanto sbandierato??? Purtroppo la verità è un'altra e cioè la volontà di Cagliari a non lasciar prosperare altre iniziative se non le loro...ormai è chiaro il loro intento "cagliariaccentratore". Vergogna!!! :twisted:
P.S. certo che in Corsica con meno di 300.000 abitanti e 4 aeroporti internazionali non ragionano allo stesso modo!!!

http://www.consregsardegna.it/rassegnas ... 090400.pdf

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Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?

Messaggio da Ivan82 » 4 settembre 2010, 14:12

fly53 ha scritto:leggiamo le ultime due pagine, 27 e 28, di questa rassegna. Ciò che ha detto l'assessore regionale ai trasporti Lorettu è di una incredibile "leggerezza": ma perchè prima non prova a proporre alla Commissione europea la continuità territoriale anche per Oristano che sicuramente lì troverà persone più illuminate di lei. Probabilmente le risponderanno che si possono studiare orari e voli complementari (pochi per Oristano, molti per Cagliari) tali da giustificare l'operazione!!! Eppoi, a che cavolo serve quel coordinamento regionale tanto sbandierato??? Purtroppo la verità è un'altra e cioè la volontà di Cagliari a non lasciar prosperare altre iniziative se non le loro...ormai è chiaro il loro intento "cagliariaccentratore". Vergogna!!! :twisted:
P.S. certo che in Corsica con meno di 300.000 abitanti e 4 aeroporti internazionali non ragionano allo stesso modo!!!

http://www.consregsardegna.it/rassegnas ... 090400.pdf
Sei così sicuro che la Lorettu abbia davvero mire "Cagliari-centriche"? :roll:
La realtà è che è un'inetta come tutta la giunta regionale, che gli oristanesi per primi (non so tu) non mandano a casa con il voto.
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Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?

Messaggio da fly53 » 6 settembre 2010, 7:49

Ivan82 ha scritto:
fly53 ha scritto:Purtroppo la verità è un'altra e cioè la volontà di Cagliari a non lasciar prosperare altre iniziative se non le loro...ormai è chiaro il loro intento "cagliariaccentratore".
P.S. certo che in Corsica con meno di 300.000 abitanti e 4 aeroporti internazionali non ragionano allo stesso modo!!!
Sei così sicuro che la Lorettu abbia davvero mire "Cagliari-centriche"? :roll:
La realtà è che è un'inetta come tutta la giunta regionale, che gli oristanesi per primi (non so tu) non mandano a casa con il voto.
Scusami, leggi con attenzione, io non ho detto che è la Lorettu...bensì intendevo la maggioranza dell'ambiente cagliaritano in generale, non so se mi spiego?

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Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?

Messaggio da Ivan82 » 6 settembre 2010, 8:22

fly53 ha scritto:
Ivan82 ha scritto:
fly53 ha scritto:Purtroppo la verità è un'altra e cioè la volontà di Cagliari a non lasciar prosperare altre iniziative se non le loro...ormai è chiaro il loro intento "cagliariaccentratore".
P.S. certo che in Corsica con meno di 300.000 abitanti e 4 aeroporti internazionali non ragionano allo stesso modo!!!
Sei così sicuro che la Lorettu abbia davvero mire "Cagliari-centriche"? :roll:
La realtà è che è un'inetta come tutta la giunta regionale, che gli oristanesi per primi (non so tu) non mandano a casa con il voto.
Scusami, leggi con attenzione, io non ho detto che è la Lorettu...bensì intendevo la maggioranza dell'ambiente cagliaritano in generale, non so se mi spiego?
Io non vedo tutto questo "Cagliari-centrismo", è un problema di rappresentanza politica, come ho già spiegato in questa discussione.
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Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?

Messaggio da fly53 » 6 settembre 2010, 12:50

...comunque, per la "continuità territoriale, come ho letto da qualche parte, la soluzione ci sarebbe e sarebbe l'uovo di Colombo, cioè riconoscerla alla persona che viaggia e non a questo o quel aeroporto. In parole povere, se sono un soggetto che ha diritto a usufruire di questo vantaggio, al momento dell'acquisto di un biglietto aereo da qualunque aeroporto, per spostarmi dall'isola al resto d'Italia e v.v., avrò, contestualmente, lo sconto di tot. euro. Punto e basta. Semplice ma efficace!

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Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?

Messaggio da Ivan82 » 6 settembre 2010, 14:25

fly53 ha scritto:...comunque, per la "continuità territoriale, come ho letto da qualche parte, la soluzione ci sarebbe e sarebbe l'uovo di Colombo, cioè riconoscerla alla persona che viaggia e non a questo o quel aeroporto. In parole povere, se sono un soggetto che ha diritto a usufruire di questo vantaggio, al momento dell'acquisto di un biglietto aereo da qualunque aeroporto, per spostarmi dall'isola al resto d'Italia e v.v., avrò, contestualmente, lo sconto di tot. euro. Punto e basta. Semplice ma efficace!
Non è solo questione di prezzo, ma anche di orari e aeromobili. La tua idea è comunque buona per Tortolì e Oristano, almeno per iniziare. :wink:
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Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?

Messaggio da fly53 » 9 settembre 2010, 8:22

http://www.regione.sardegna.it/primopiano2010/2.html
dai commenti apparsi sui quotidiani sardi a ciò di cui sopra, sembrerebbe che Oristano resti fuori Continuità territoriale. Evidentemente si continua a pensare a quel tipo vecchio di continuità e non a quello che ho citato nel precedente "post"...

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Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?

Messaggio da sardinian aviator » 13 settembre 2010, 16:29

La stampa locale riporta notizie circa dissidi fra il consulente di SOGEAOR e parte della politica locale. Il primo vorrebbe forzare la mano per avere più soldi. Pare che anche il management SOGEAOR abbia smentito il suo consulente.
Insomma sembra che l'aeroporto sia alla canna del gas: il noleggio dei Fokker costerebbe 300K € al mese più le altre spese.
Ma questo consulente non aveva già combinato qualcosa a Vicenza tempo fa?
Qualche veneto si ricorda?
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Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?

Messaggio da MiloR » 14 settembre 2010, 2:40

E' lui?
mah.... se non c' mai stata una compagnia aerea decente, un motivo ci sarà

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Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?

Messaggio da sardinian aviator » 14 settembre 2010, 16:35

Il giorno 13 il volo Oristano Roma FCO del pomeriggio rientra per filatura del finestrino del copilota. Pax a FCO riprotetti su Elmas sembra in un clima di grande confusione ed incertezza. Il secondo aereo Denim non è disponibile. Voli successivi cancellati.
Altra tegola.
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Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?

Messaggio da albert » 15 settembre 2010, 0:35

sardinian aviator ha scritto:Il giorno 13 il volo Oristano Roma FCO del pomeriggio rientra per filatura del finestrino del copilota. Pax a FCO riprotetti su Elmas sembra in un clima di grande confusione ed incertezza. Il secondo aereo Denim non è disponibile. Voli successivi cancellati.
Altra tegola.
La notizia è stata riportata anche su avherald. http://www.avherald.com/h?article=430ebf1d&opt=0
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Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?

Messaggio da fly53 » 15 settembre 2010, 9:04

oggi 15/09/2010 voli regolari.
Ora, scusate se vado off-topic, certo che a dare retta agli articoli de L'Unione Sarda...che attendibilità :cry: Pensate che ieri in cronaca dell'Ogliastra davano per sicuro che partiva l'ultimo volo della stagione per Roma...tutte balle! Un mio conoscente ha potuto verificare di persona presso l'aeroporto di Tortolì chiedendo al personale presente che nessun volo era previsto giacchè l'ultimo c'è stato il 12 sett. come era in programma, oltretutto confermato dal sito http://www.aeroportotortoliarbatax.it/s ... li.asp?x=0
Morale: prendiamo tutto ciò che dicono i superficiali cronisti del più letto quotidiano sardo, con le pinze possibilmente...sterilizzate :twisted:

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Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?

Messaggio da fly53 » 15 settembre 2010, 11:38

encomiabile l'iniziativa del Sindaco del Comune di Ruinas (paesino della provincia di Oristano di 734 abitanti) il quale di concerto con la propria Amministrazione comunale concede un rimborso del 10% sul prezzo che ogni suo concittadino, residente o emigrato, andrà a pagare per un biglietto acquistato per volare da e/o per l'aeroporto oristanese :D
C'è da augurarsi che tutti i sindaci di tutti i comuni che gravitano attorno al "Campanelli" lo imitino al più presto !!!

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Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?

Messaggio da sardinian aviator » 15 settembre 2010, 12:16

fly53 ha scritto:encomiabile l'iniziativa del Sindaco del Comune di Ruinas (paesino della provincia di Oristano di 734 abitanti) il quale di concerto con la propria Amministrazione comunale concede un rimborso del 10% sul prezzo che ogni suo concittadino, residente o emigrato, andrà a pagare per un biglietto acquistato per volare da e/o per l'aeroporto oristanese :D
C'è da augurarsi che tutti i sindaci di tutti i comuni che gravitano attorno al "Campanelli" lo imitino al più presto !!!
Encomiabile si, ed anche a buon mercato... :mrgreen: : quanti saranno alla fine i ruinesi che ne approfitteranno? A 15 € l'uno il sindaco si fa una bella pubblicità, a sé ed al suo paese, con qualche spicciolo. Intanto ne stiamo parlando, quanti di voi sapevano dell'esistenza di un posto chiamato Ruinas (ad onta del lugubre nome, è un bel posto!)?
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

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Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?

Messaggio da Ivan82 » 15 settembre 2010, 14:44

fly53 ha scritto:oggi 15/09/2010 voli regolari.
Ora, scusate se vado off-topic, certo che a dare retta agli articoli de L'Unione Sarda...che attendibilità :cry: Pensate che ieri in cronaca dell'Ogliastra davano per sicuro che partiva l'ultimo volo della stagione per Roma...tutte balle! Un mio conoscente ha potuto verificare di persona presso l'aeroporto di Tortolì chiedendo al personale presente che nessun volo era previsto giacchè l'ultimo c'è stato il 12 sett. come era in programma, oltretutto confermato dal sito http://www.aeroportotortoliarbatax.it/s ... li.asp?x=0
Morale: prendiamo tutto ciò che dicono i superficiali cronisti del più letto quotidiano sardo, con le pinze possibilmente...sterilizzate :twisted:
Quoto al 1000 per 1000! :wink:
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Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?

Messaggio da fly53 » 21 settembre 2010, 13:26

Ecco la dura realtà: su L'Unione Sarda di oggi,
Fenosu. Giorgio Gaviano, presidente della Sogeaor: mercoledì l'assemblea dei sociCancellati i voli per Milano e Genova«Nessun'altra spesa senza sapere quanti soldi abbiamo»Martedì 21 settembre 2010
I collegamenti con Milano e Genova sarebbero dovuti partire lunedì prossimo. C'erano già alcune prenotazioni ma adesso tutto è sospeso.M ilano e Genova sempre più lontane. Almeno dalla pista di Fenosu. Voli cancellati ancora prima di partire. E per l'aeroporto oristanese si accende l'allarme rosso. Senza avere la certezza di nuove risorse, i programmi per il futuro sono sospesi. La società non intende rischiare vista la situazione di assoluta incertezza.
I VOLI I collegamenti con Malpensa e con lo scalo genovese sarebbero dovuti partire da lunedì prossimo. Tutto pronto, tanto che qualche prenotazione è già arrivata al call center della Flyoristano, ma ora tutto si è bloccato. «Sono momentaneamente sospese le prenotazioni per le tratte con Milano e Genova» si legge sul sito della Sogeaor. E quelle poche parole nascondono un grave malessere.
LA SOGEAOR Le difficoltà economiche sono ben note. Buco di circa due milioni di euro e ricapitalizzazioni bloccate. «Prima di imbarcarci in ulteriori spese -ha commentato il presidente Giorgio Gaviano - preferiamo essere sicuri delle risorse che abbiamo a disposizione. La legge finanziaria vieta i finanziamenti e le ricapitalizzazioni alle società partecipate, la situazione è molto delicata». Mercoledì 29 settembre è in programma una nuova assemblea dei soci. In quella occasione potrebbero esserci importanti novità. Anche in consiglio provinciale, infatti, si stanno valutando strade alternative per continuare a sostenere lo scalo: ad esempio inserirlo tra le competenze primarie dell'ente. «A Cagliari si sta muovendo qualcosa - va avanti Gaviano - ma per ora non ci sono fatti concreti».
IL FUTURO I voli per Roma e Pisa, intanto, sono garantiti. «Quello per la capitale sta andando molto bene ed è in crescita - osserva il presidente della Sogeaor - il volo per Pisa sta crescendo, ma è ancora indietro». E il futuro è appeso a un filo. ( v. p. )

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Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?

Messaggio da sardinian aviator » 21 settembre 2010, 17:23

Mi sembra una decisione saggia.
Si dice che il contratto con Denim Air costi dai 300K ai 500K € al mese. Il che equivale ad un rapido suicidio.
Un buon manager (o sedicente consulente che dir si voglia) dovrebbe riuscire a far volare gli aerei senza che a pagare sia l'aeroporto (ed il contribuente).
Con quelle cifre a disposizione a far arrivare compagnie aeree sono buoni tutti; ma per quanto tempo?
In piccolo si sta rivivendo la vicenda Ryanair: se paghi vengo, ma almeno RYR porta centinaia di migliaia di pax. Qui si è scelto un vettore che più piccolo non si può, per di più uscito da poche settimane da una pesante bancarotta.
Davvero non si poteva fare di meglio?
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

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Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?

Messaggio da fly53 » 22 settembre 2010, 8:19

altro brutto segno: dal sito Flyoristano.com è scomparsa la "tendina" pubblicitaria dei due voli charter per Lourdes...che siano stati annullati ???

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