Venezia Marco Polo

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Venezia Marco Polo

Messaggio da Skip100 » 15 gennaio 2013, 22:08

Secondo voi quanto costa progettare e realizzare 5 km (cinque chilometri) di ferrovia in una zona prevalentemente occupata da campi coltivati?

Mi domando come mai a nessuno sia venuto in mente di realizzare un collegamento tra la linea ferroviaria Venezia - Trieste e l'aeroporto Marco Polo di Venezia Tessera.

Da lì potrebbero passare ogni giorno dei piccoli treni in partenza addirittura da Bolzano che passando per Trento, Verona, Vicenza, Padova arriverebbero direttamente all'interno dell'aeroporto. 4 fermate. Idem per il traffico proveniente da Trieste.

Fantascienza? No, sono solo 5 Km di ferrovia. Dritta. Niente ponti, niente tunnel. Solo campi.

Qui si dorme in piedi... e si resta indietro.

Immagine
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Avatar utente
malandrino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 252
Iscritto il: 8 settembre 2011, 20:29

Re: Venezia Marco Polo

Messaggio da malandrino » 15 gennaio 2013, 23:34

13 milioni a km salvo imprevisti.
Yesterday is a History , Tomorrow is a Mystery , Today is a Gift !

tommy92
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52

Re: Venezia Marco Polo

Messaggio da tommy92 » 15 gennaio 2013, 23:40

Hanno già studiato la fermata in aeroporto per la AV Venezia-Trieste...ovviamente con la tempistica italiana si parla di aspettare almeno una decina d'anni,sia per la linea sia ovviamente per la stazione!

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Venezia Marco Polo

Messaggio da Skip100 » 16 gennaio 2013, 0:32

malandrino ha scritto:13 milioni a km salvo imprevisti.

Quindi i numeri:

Linea + stazione 100 milioni di euro

Bacino d'utenza locale (Triveneto) 12 milioni di abitanti

PIL Triveneto 200 miliardi di euro


Perchè nessuno ha investito in questa macroregione?
Qui tutti volano LH AF EK
Basterebbe poco per creare un vero HUB con collegamenti ferroviari intelligenti.
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Venezia Marco Polo

Messaggio da bigshot » 16 gennaio 2013, 0:42

tommy92 ha scritto:Hanno già studiato la fermata in aeroporto per la AV Venezia-Trieste...ovviamente con la tempistica italiana si parla di aspettare almeno una decina d'anni,sia per la linea sia ovviamente per la stazione!
e anche la bretella di collegamento è già stata considerata...
Per la fermata dell'AV si vocifera che lo scavo sia già stato fatto all'epoca dei lavori per la nuova aerostazione e sia solo in "standby"...

Avatar utente
malandrino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 252
Iscritto il: 8 settembre 2011, 20:29

Re: Venezia Marco Polo

Messaggio da malandrino » 16 gennaio 2013, 12:17

In effetti il progetto è già stato preso in considerazione , con un costo totale di 218 milioni

http://www.avcp.it/portal/rest/jcr/repo ... da_146.pdf

Non è molto come costo totale, considera che l'AV costa 44 milioni al km (in italia).
Yesterday is a History , Tomorrow is a Mystery , Today is a Gift !

kingaio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 16:44

Re: Venezia Marco Polo

Messaggio da kingaio » 16 gennaio 2013, 21:51

Questo e' il mio primo post e ne approffitto per salutare tutti :D .

Detto questo vi chiedo: Credete ancora a Babbo Natale; Per venire all'aeroporto di Venezia e' molto piu' conveniente per il gestore Aeroportuale , che i passeggeri arrivino in aeroporto in auto, possibilmente lasciandole presso i loro parcheggi a pagamento da 5 fino a 10 euro al giorno. Ormai Ci sono piu' spazi per le auto che per gli aerei. E poi se anche un domani ci sara' la ferrovia o metropolitana costera' carissima. Esempio fino a poco tempo fa raggiungere Venezia Piazzale Roma dall'aeroporto con il bus n.5 costava 1 euro in andata e 1 euro di ritorno; 20 minuti di percorrenza, potevi caricare anchei bagagli; nel giro di un anno siamo passati a 6 euro in andata e 6 euro in ritorno; ripeto se ci sara' la ferrovia costera' quanto lo Standed Express che costa piu' del biglietto aereo Ryanair per Londra Standed.
Altro esempio un taxi dall'aeroporto a Jesolo Lido costa ben 75 euro........ che ne pensate?

Nessuno ha interesse ad avere la ferrovia a meno che non la paghi lo Stato....

Avatar utente
CP-861
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 189
Iscritto il: 11 settembre 2011, 19:34
Località: World

Re: Venezia Marco Polo

Messaggio da CP-861 » 17 gennaio 2013, 0:21

kingaio ha scritto:Questo e' il mio primo post e ne approffitto per salutare tutti :D .

Detto questo vi chiedo: Credete ancora a Babbo Natale; Per venire all'aeroporto di Venezia e' molto piu' conveniente per il gestore Aeroportuale , che i passeggeri arrivino in aeroporto in auto, possibilmente lasciandole presso i loro parcheggi a pagamento da 5 fino a 10 euro al giorno. Ormai Ci sono piu' spazi per le auto che per gli aerei. E poi se anche un domani ci sara' la ferrovia o metropolitana costera' carissima. Esempio fino a poco tempo fa raggiungere Venezia Piazzale Roma dall'aeroporto con il bus n.5 costava 1 euro in andata e 1 euro di ritorno; 20 minuti di percorrenza, potevi caricare anchei bagagli; nel giro di un anno siamo passati a 6 euro in andata e 6 euro in ritorno; ripeto se ci sara' la ferrovia costera' quanto lo Standed Express che costa piu' del biglietto aereo Ryanair per Londra Standed.
Altro esempio un taxi dall'aeroporto a Jesolo Lido costa ben 75 euro........ che ne pensate?

Nessuno ha interesse ad avere la ferrovia a meno che non la paghi lo Stato....
Non ne sono affatto convinto.
Hello L.A.
Immagine

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Venezia Marco Polo

Messaggio da bigshot » 17 gennaio 2013, 4:22

kingaio ha scritto:Questo e' il mio primo post e ne approffitto per salutare tutti :D .

Detto questo vi chiedo: Credete ancora a Babbo Natale; Per venire all'aeroporto di Venezia e' molto piu' conveniente per il gestore Aeroportuale , che i passeggeri arrivino in aeroporto in auto, possibilmente lasciandole presso i loro parcheggi a pagamento da 5 fino a 10 euro al giorno. Ormai Ci sono piu' spazi per le auto che per gli aerei. E poi se anche un domani ci sara' la ferrovia o metropolitana costera' carissima. Esempio fino a poco tempo fa raggiungere Venezia Piazzale Roma dall'aeroporto con il bus n.5 costava 1 euro in andata e 1 euro di ritorno; 20 minuti di percorrenza, potevi caricare anchei bagagli; nel giro di un anno siamo passati a 6 euro in andata e 6 euro in ritorno; ripeto se ci sara' la ferrovia costera' quanto lo Standed Express che costa piu' del biglietto aereo Ryanair per Londra Standed.
Altro esempio un taxi dall'aeroporto a Jesolo Lido costa ben 75 euro........ che ne pensate?

Nessuno ha interesse ad avere la ferrovia a meno che non la paghi lo Stato....
Intanto primo consiglio... prendere biglietto actv tratta 1 urbana e cambiare autobus a mestre con lo stesso biglietto, si perdono 5 minuti ma è legalissimo.


Poi se la ferrovia (ovviamente pagata da altri perchè in italia certi personaggi non verranno mai estirpati) porterà nuovi passeggeri... vedrai se non la vorranno...
La ferrovia AV vorrebbe dire allargare a dismisura il proprio bacino fino a Bologna! (per gli intercontinentali, ovviamente) Hanno già gli occhi con i dollari che girano come paperon de paperoni.

tommy92
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52

Re: Venezia Marco Polo

Messaggio da tommy92 » 10 febbraio 2013, 20:22

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 23274.html

ROMA - Un aereo ha interrotto bruscamente la manovra di decollo all'aeroporto Marco Polo di Venezia per lo scoppio di uno pneumatico del carrello anteriore. Non vi sono state conseguenze per i passeggeri e per l'equipaggio. Il fatto é avvenuto nel pomeriggio di oggi: l'aereo è ancora sulla pista, che è chiusa.

L'aereo, un Gulfstream IV, era diretto a Mosca. Si trattava di un volo privato e a bordo vi erano una passeggera e alcuni componenti di equipaggio. A causa dell'incidente, decolli e atterraggi sono stati sospesi. Alcuni voli in partenza da Venezia sono stati cancellati, quelli in arrivo sono stati dirottati su altri scali del nord. Sono in corso le operazioni di pulizia della pista dai detriti.

Intanto lo scalo è ancora chiuso.Ma Venezia ha due piste!Qualcuno sa il motivo per cui non hanno iniziato ad usare la 4L?

Avatar utente
andwork
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 714
Iscritto il: 26 dicembre 2006, 19:14
Località: Rosà (VI)

Re: Venezia Marco Polo

Messaggio da andwork » 10 febbraio 2013, 22:41

tommy92 ha scritto:http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 23274.html

ROMA - Un aereo ha interrotto bruscamente la manovra di decollo all'aeroporto Marco Polo di Venezia per lo scoppio di uno pneumatico del carrello anteriore. Non vi sono state conseguenze per i passeggeri e per l'equipaggio. Il fatto é avvenuto nel pomeriggio di oggi: l'aereo è ancora sulla pista, che è chiusa.

L'aereo, un Gulfstream IV, era diretto a Mosca. Si trattava di un volo privato e a bordo vi erano una passeggera e alcuni componenti di equipaggio. A causa dell'incidente, decolli e atterraggi sono stati sospesi. Alcuni voli in partenza da Venezia sono stati cancellati, quelli in arrivo sono stati dirottati su altri scali del nord. Sono in corso le operazioni di pulizia della pista dai detriti.

Intanto lo scalo è ancora chiuso.Ma Venezia ha due piste!Qualcuno sa il motivo per cui non hanno iniziato ad usare la 4L?
perchè la 4L in realtà è la taxiway principale

tommy92
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52

Re: Venezia Marco Polo

Messaggio da tommy92 » 11 febbraio 2013, 0:43

andwork ha scritto: perchè la 4L in realtà è la taxiway principale
Lo so,ma l ho vista attiva più volte nei casi in cui la 4R era in manutenzione.Non capisco perchè non abbiano fatto così anche oggi e speravo ci fosse qualcuno più informato di me :wink:

anonymous12345

Re: Venezia Marco Polo

Messaggio da anonymous12345 » 11 febbraio 2013, 8:15

tommy92 ha scritto:
andwork ha scritto: perchè la 4L in realtà è la taxiway principale
Lo so,ma l ho vista attiva più volte nei casi in cui la 4R era in manutenzione.Non capisco perchè non abbiano fatto così anche oggi e speravo ci fosse qualcuno più informato di me :wink:
Mmmhh.. magari essendo usata solitamente come taxiway lo switch a pista non è così immediato... tipo emissione di notam, autorizzazione al cambio.. ecc.. ecc..

Avatar utente
CP-861
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 189
Iscritto il: 11 settembre 2011, 19:34
Località: World

Re: Venezia Marco Polo

Messaggio da CP-861 » 12 febbraio 2013, 15:36

Ieri l'aeroporto è stato chiuso per un po'! De giorn di fuoco!
Hello L.A.
Immagine

tommy92
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52

Re: Venezia Marco Polo

Messaggio da tommy92 » 12 febbraio 2013, 18:06

CP-861 ha scritto:Ieri l'aeroporto è stato chiuso per un po'! De giorn di fuoco!
Oggi infatti Turkish è venuta col 330 a portare a casa un pò di gente ferma da due giorni a Venezia :D

Avatar utente
atalanta89
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1389
Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28

Re: Venezia Marco Polo

Messaggio da atalanta89 » 18 febbraio 2013, 16:15

L'aereo interessato era un G450 e la ruota scoppiata era quella del Right Main Landing Gear.

Come al solito i giornalisti scrivono ca**ate.
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP

Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Venezia Marco Polo

Messaggio da bigshot » 4 marzo 2013, 5:15

atalanta89 ha scritto:L'aereo interessato era un G450 e la ruota scoppiata era quella del Right Main Landing Gear.

Come al solito i giornalisti scrivono ca**ate.
Tra l'altro un amico insider riferisce che risulterà written off e ha già il reg number cancellato...

Avatar utente
andwork
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 714
Iscritto il: 26 dicembre 2006, 19:14
Località: Rosà (VI)

Re: Venezia Marco Polo

Messaggio da andwork » 4 marzo 2013, 22:33

written off per una foratura ?!??

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Venezia Marco Polo

Messaggio da bigshot » 5 marzo 2013, 4:36

andwork ha scritto:written off per una foratura ?!??
Chiamala foratura...
La mia fonte (che non so se ci legge... e in caso ringrazio sentitamente) parla di carrello distrutto con pezzo di cerchione che è finito sugli impennaggi di coda tranciandoli, motore destro acciaccato e ala danneggiata.
Non ci sono foto purtroppo, essendo sotto sequestro attualmente...

Avatar utente
andwork
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 714
Iscritto il: 26 dicembre 2006, 19:14
Località: Rosà (VI)

Re: Venezia Marco Polo

Messaggio da andwork » 5 marzo 2013, 22:17

bigshot ha scritto:
andwork ha scritto:written off per una foratura ?!??
Chiamala foratura...
La mia fonte (che non so se ci legge... e in caso ringrazio sentitamente) parla di carrello distrutto con pezzo di cerchione che è finito sugli impennaggi di coda tranciandoli, motore destro acciaccato e ala danneggiata.
Non ci sono foto purtroppo, essendo sotto sequestro attualmente...
ah ok, adesso è diversa la storia.
Ero rimasto alla notizia dei giornali (gazzettino se non ricordo male), che parlava di foratura

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18903
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Venezia Marco Polo

Messaggio da JT8D » 9 aprile 2013, 21:58

Germanwings punta su Venezia:

http://www.md80.it/2013/04/09/germanwin ... i-venezia/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: Venezia Marco Polo

Messaggio da Mobius » 13 giugno 2013, 0:10

Dopo i tagli di Emirates, ora è Delta a voler riconsiderare le proprie operazioni sulla JFK-VCE. So anche che i voli della Qatar non hanno LF particolarmente elevati. Ma questa terza porta intercontinentale italiana dopo FCO e MXP serve davvero?
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: Venezia Marco Polo

Messaggio da TheClubber » 13 giugno 2013, 3:13

Mah.... Non so quanto un volo VCE-JFK (e viceversa) possa essere pieno, fatto sta che penso che essendoci già un diretto da MXP possa essere più che sufficiente. A meno che i veneti siano grandi viaggiatori e innamorati di New York :D


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Venezia Marco Polo

Messaggio da bigshot » 13 giugno 2013, 3:29

Mobius ha scritto:Dopo i tagli di Emirates, ora è Delta a voler riconsiderare le proprie operazioni sulla JFK-VCE. So anche che i voli della Qatar non hanno LF particolarmente elevati. Ma questa terza porta intercontinentale italiana dopo FCO e MXP serve davvero?
Emirates taglia il secondo volo ma introduce il 77W sul primo, arriva Air Canada oltre ad ad i soliti Air Transat, Delta (che news hai? io non ho trovato niente) e US Airways... chi ha viaggiato con Qatar non mi ha riferito di aerei proprio vuoti e anche se non è propriamente intercontinentale Transaero ha rinforzato con il 767.
Che non sia un florilegio di voli intercontinentali mi pare ovvio ma non sarei nemmeno troppo tragico.

Comunque sia per quanto riguarda il settore charter che quello continentale mi sembra vada tutto a gonfie vele, se c'è domanda per gli intercontinentali bene, sennò ci penseranno le compagnie a tirarsi indietro. E visto il carattere principalmente leisure dei voli sopra elencati e i pessimi collegamenti sia con FCO che con MXP mi sa che il suo significato lo mantiene.
TheClubber ha scritto:Mah.... Non so quanto un volo VCE-JFK (e viceversa) possa essere pieno, fatto sta che penso che essendoci già un diretto da MXP possa essere più che sufficiente. A meno che i veneti siano grandi viaggiatori e innamorati di New York :D
Infatti il flusso principale è esattamente l'opposto: non è il veneto che va a new york ma lo yankee che va a farsi spennare a Venezia.

Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: Venezia Marco Polo

Messaggio da TheClubber » 13 giugno 2013, 4:42

bigshot ha scritto:Infatti il flusso principale è esattamente l'opposto: non è il veneto che va a new york ma lo yankee che va a farsi spennare a Venezia.
Non l'avevo pensata in questi termini.



Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: Venezia Marco Polo

Messaggio da Mobius » 13 giugno 2013, 9:46

bigshot ha scritto:Delta (che news hai? io non ho trovato niente) e US Airways... chi ha viaggiato con Qatar non mi ha riferito di aerei proprio vuoti e anche se non è propriamente intercontinentale Transaero ha rinforzato con il 767.
Le news non ci sono perché non c'è nulla di ufficiale, è una voce di corridoio che arriva da chi lavora a VCE.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

tommy92
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52

Re: Venezia Marco Polo

Messaggio da tommy92 » 13 giugno 2013, 10:11

TheClubber ha scritto:Mah.... Non so quanto un volo VCE-JFK (e viceversa) possa essere pieno, fatto sta che penso che essendoci già un diretto da MXP possa essere più che sufficiente. A meno che i veneti siano grandi viaggiatori e innamorati di New York :D
Penso che nessuno sano di mente vada a Malpensa a prendere l'aereo se da Venezia con uno scalo arrivi praticamente in tutto il mondo!
Comunque dal sito Delta in effetti il volo per New York è stato tolto dalle vendite dalla stagione invernale.D'altra parte il volo US per Philadelphia non termina con la stagione estiva ma prosegue per tutto Novembre.Inoltre il 3 Luglio parte Rouge per Toronto,che tra l'altro ha già caricato il volo per la prossima stagione estiva.Lo inizierà a metà Maggio 2014.
Infine quest'anno DL vola ad ATL 6 volte a settimana,2 voli in più rispetto all'anno scorso.
Direi che VCE si impone tranquillamente come terzo aeroporto internazionale e intercontinentale Italiano.
PS:per quanto può valere l'unica volta che ho preso il volo DL era pieno a tappo (Aprile 2011)

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: Venezia Marco Polo

Messaggio da Mobius » 13 giugno 2013, 10:36

VCE è un baluardo della politica degli aiutini, io interpreterei l'arrivo di nuove compagnie con una certa cautela e darei un peso diverso alla scelta di alcune compagnie di tagliare.
tommy92 ha scritto:PS:per quanto può valere l'unica volta che ho preso il volo DL era pieno a tappo (Aprile 2011)
Affermazioni come queste lasciano il tempo che trovano, un pax non può fornire LF accurati senza avere accesso ai dati ufficiali di compagnia.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

tommy92
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52

Re: Venezia Marco Polo

Messaggio da tommy92 » 13 giugno 2013, 11:05

Mobius ha scritto:VCE è un baluardo della politica degli aiutini, io interpreterei l'arrivo di nuove compagnie con una certa cautela e darei un peso diverso alla scelta di alcune compagnie di tagliare.

Affermazioni come queste lasciano il tempo che trovano, un pax non può fornire LF accurati senza avere accesso ai dati ufficiali di compagnia.
Politica degli aiutini?Ma che stai dicendo?Hai dati in merito o dici così per sport?
PS:per quello ho scritto 'per quanto può valere'

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3700
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Venezia Marco Polo

Messaggio da spiridione » 13 giugno 2013, 11:13

Ahhh, ma allora ciai la fissa degli aiutini!!!!! :mrgreen: :mrgreen:



P.s. Si, però mò basta, Mobius.... :sei ripetitivo al limite del noioso. Quando non sei anche offensivo, peraltro!!! :x
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Venezia Marco Polo

Messaggio da mermaid » 13 giugno 2013, 11:50

tommy92 ha scritto:
TheClubber ha scritto:Mah.... Non so quanto un volo VCE-JFK (e viceversa) possa essere pieno, fatto sta che penso che essendoci già un diretto da MXP possa essere più che sufficiente. A meno che i veneti siano grandi viaggiatori e innamorati di New York :D
come già detto per the clubber, non devi pensare al flusso di pax da vce ma a quello per vce, che è decisamente maggiore. sarebbe molto più utile avere vce ben collegata con mxp e fco, in questo modo i passeggeri di oltreoceano sarebbero invogliati a visitare anche una delle altre due città, con tutti i benefici per il nostro turismo.
Ti!

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Venezia Marco Polo

Messaggio da bigshot » 13 giugno 2013, 12:00

mermaid ha scritto:come già detto per the clubber, non devi pensare al flusso di pax da vce ma a quello per vce, che è decisamente maggiore. sarebbe molto più utile avere vce ben collegata con mxp e fco, in questo modo i passeggeri di oltreoceano sarebbero invogliati a visitare anche una delle altre due città, con tutti i benefici per il nostro turismo.
Non solo!
Io rinuncerei volentieri ai long haul dall'aeroporto dietro casa se ci fosse un collegamento serio con MXP che offre una scelta molto più ampia e, in quella maniera, potrebbe offrirne una ancora migliore.
Ma purtroppo 4 ore di macchina (se non c'è traffico) o di treno FrecciaBianca sono l'antitesi del buon collegamento.
Mobius ha scritto:VCE è un baluardo della politica degli aiutini, io interpreterei l'arrivo di nuove compagnie con una certa cautela e darei un peso diverso alla scelta di alcune compagnie di tagliare.
Guarda penso che tu non sappia di cosa stai parlando.
Io sono primo a non gradire l'attuale gestione che ha dimostrato di avere un interesse più grande per la speculazione edilizia che per il funzionamento del sistema aeroporto.
Ma parlare di aiutini è un'affermazione ai limiti del ridicolo... Se VCE gode di aiutini vorrei ben controllare tutti gli altri aeroporti italiani.
Mobius ha scritto:Affermazioni come queste lasciano il tempo che trovano, un pax non può fornire LF accurati senza avere accesso ai dati ufficiali di compagnia.
Hai ragione, dammi i dati delle compagnie confermati da una fonte attendibile prima di fare le tue sparate... altrimenti parliamo di aria fritta qui! E non ho proprio voglia di perdere tempo con chi fa polemica sul nulla.

tommy92
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52

Re: Venezia Marco Polo

Messaggio da tommy92 » 13 giugno 2013, 12:16

Tra le altre cose ho visto che non era stata data questa notizia:US airways sul volo per PHI è passata al 330-200 dal 767 aumentando così del 25% la disponibilità di posti.Il cambio macchina vale solo per i mesi di Giugno,Luglio,Agosto e Settembre.

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Venezia Marco Polo

Messaggio da bigshot » 13 giugno 2013, 12:54

tommy92 ha scritto:Tra le altre cose ho visto che non era stata data questa notizia:US airways sul volo per PHI è passata al 330-200 dal 767 aumentando così del 25% la disponibilità di posti.Il cambio macchina vale solo per i mesi di Giugno,Luglio,Agosto e Settembre.
Confermo, il 330 è già arrivato :)
Ne avreste visto conferma nella sezione fotografica se non arrivasse ad orari impossibili per scattare.

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18903
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Venezia Marco Polo

Messaggio da JT8D » 13 giugno 2013, 21:45

Mobius tu hai la fissa degli aiutini: vedi di non far chiudere anche questo thread, che finora ha viaggiato su binari normali.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Rispondi