Aeroporto di Treviso: abbiamo bisogno di tutti voi

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

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Aeroporto di Treviso: abbiamo bisogno di tutti voi

Messaggio da claudio2691 » 11 settembre 2011, 11:02

Ciao ragazzi, a seguito delle vicende che sono accadute la scorsa settimana per quanto riguarda i lavori di ampliamento dell'aeroporto trevigiano, le cui notizie le potete leggere qui:

http://tribunatreviso.gelocal.it/cronac ... to-4930705

Abbiamo creato un gruppo su facebook per difendere il nostro aeroporto e le centinaia di posti di lavoro che offre. Iscrivetevi numerosi, e facciamoci sentire!!

https://www.facebook.com/groups/200508269969956/

Ciao,
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Re: Aeroporto di Treviso: abbiamo bisogno di tutti voi

Messaggio da cabronte » 11 settembre 2011, 11:59

Fatto! :D
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Re: Aeroporto di Treviso: abbiamo bisogno di tutti voi

Messaggio da mormegil » 11 settembre 2011, 12:50

Scusate eh...ma in un altro thread si parla dell'inutilità dell'aeroporto di Crotone avendo Lamezia a un centinaio di km.

Treviso dista la metà da VCE e si fanno gruppi, mobilitazioni e blablabla. :|
Che poi non è che lo si chiude nemmeno l'aeroporto eh! :shock: si tratta di uno stop momentaneo all'ampliamento in attesa del VIA (che l'ENAC aveva detto non essere necessario).

Magari sarebbe opportuno prendersela col comitato anti-scalo :roll: così a naso eh...

Boh.
Sarò prevenuto io, ma non ci vedo molta coerenza.

Buona fortuna, comunque :wink:
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N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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Re: Aeroporto di Treviso: abbiamo bisogno di tutti voi

Messaggio da claudio2691 » 11 settembre 2011, 13:07

mormegil ha scritto:Scusate eh...ma in un altro thread si parla dell'inutilità dell'aeroporto di Crotone avendo Lamezia a un centinaio di km.

Treviso dista la metà da VCE e si fanno gruppi, mobilitazioni e blablabla. :|
Che poi non è che lo si chiude nemmeno l'aeroporto eh! :shock: si tratta di uno stop momentaneo all'ampliamento in attesa del VIA (che l'ENAC aveva detto non essere necessario).

Magari sarebbe opportuno prendersela col comitato anti-scalo :roll: così a naso eh...

Boh.
Sarò prevenuto io, ma non ci vedo molta coerenza.

Buona fortuna, comunque :wink:
Appunto, è quello che stiamo facendo, con chi dovremmo prendercela senò? E grazie a loro che son venuto fuori i casini.
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Re: Aeroporto di Treviso: abbiamo bisogno di tutti voi

Messaggio da MarcoGT » 11 settembre 2011, 13:26

So che scatenerò un putifero, ma io davvero non capisco a cosa servano tutti questi aeroporti nel nord Italia.
MXP, LIN, BGY, VBS ecc ecc...

In Baviera ad esempio c'è MUC e nessuno si lamenta...poi ci sono due aeroporti minori come NUE e AGB e nessuno si lamenta.

Scusate l'OT.

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Re: Aeroporto di Treviso: abbiamo bisogno di tutti voi

Messaggio da tommy92 » 11 settembre 2011, 15:44

Scusate lo sfogo ma questo è veramente uno SCHIFO!Un gioiellino di aeroporto,che fa sistema con VCE(non paragoniamolo ad altre realtà,perchè è completamente diverso)bloccato per 4 politici/'ambientalisti'/buffoni..Ma in che paese viviamo? :(

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Re: Aeroporto di Treviso: abbiamo bisogno di tutti voi

Messaggio da boeing4ever » 12 settembre 2011, 17:47

tommy92 ha scritto:Scusate lo sfogo ma questo è veramente uno SCHIFO!Un gioiellino di aeroporto,che fa sistema con VCE(non paragoniamolo ad altre realtà,perchè è completamente diverso)bloccato per 4 politici/'ambientalisti'/buffoni..Ma in che paese viviamo? :(
Concordo al 100%! E poi...(e so che anche questo potrebbe scatenare una bufera)...nonostante il Nord Italia abbia così tanti aeroporti, hanno tutti (Treviso incluso) più prospettive di ampliamento (per altro già visibili, cfr andamento annuo del n°di passeggeri) di Crotone o Salerno o Oristano. :|
LUCA

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Re: Aeroporto di Treviso: abbiamo bisogno di tutti voi

Messaggio da giangoo » 12 settembre 2011, 22:08

tommy92 ha scritto:Scusate lo sfogo ma questo è veramente uno SCHIFO!Un gioiellino di aeroporto,che fa sistema con VCE(non paragoniamolo ad altre realtà,perchè è completamente diverso)bloccato per 4 politici/'ambientalisti'/buffoni..Ma in che paese viviamo? :(
te volo tant a andar a venezia a ciapar un aereo? Vivon in te un Paese dove ogni un al vol al so aereoporto in tel cortivo de casa. Co quel che ghe consegue.
O se rispetta la VIA o no se lo fa. O magari no farlo comunque.

Sempre i soliti campanilismi coi paraocchi.

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Re: Aeroporto di Treviso: abbiamo bisogno di tutti voi

Messaggio da tommy92 » 12 settembre 2011, 22:50

1)a me cambia veramente poco andare a venezia o treviso,son 15 minuti in più di strada.
2)Spieghiamo la situazione di Treviso:è arrivato a 2 milioni di passeggeri,quindi non è proprio piccolo.E' considerata la seconda pista di Venezia visto che al Marcopolo non c'è possibilità di ampliamento per ora.Essendo proprietà di SAVE,non è un aeroporto ciucciasoldipubblici come tanti altri.Chi non conosce la situazione quindi non parli per piacere!
3)Comunque il VIA non serve a niente,perchè non si sta allungando la pista e non si sta ampliando l'aeroporto.Stanno solo installando un nuovo ILS e stanno rifacendo completamente la pista di volo!
PS:gli aeroporti da chiudere sono ben altri,ma non andiamo OT

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Re: Aeroporto di Treviso: abbiamo bisogno di tutti voi

Messaggio da boeing4ever » 12 settembre 2011, 22:53

giangoo ha scritto:
tommy92 ha scritto:Scusate lo sfogo ma questo è veramente uno SCHIFO!Un gioiellino di aeroporto,che fa sistema con VCE(non paragoniamolo ad altre realtà,perchè è completamente diverso)bloccato per 4 politici/'ambientalisti'/buffoni..Ma in che paese viviamo? :(
te volo tant a andar a venezia a ciapar un aereo? Vivon in te un Paese dove ogni un al vol al so aereoporto in tel cortivo de casa. Co quel che ghe consegue.
O se rispetta la VIA o no se lo fa. O magari no farlo comunque.

Sempre i soliti campanilismi coi paraocchi.
mmmmh...questa lingua veneta non mi convince del tutto, c'è qualche errorino :lol: :lol: :lol: :?
Comunque secondo me quello di Tommy non è campanilismo, ma obiettività! Almanco mi la penso cosita
LUCA

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Re: Aeroporto di Treviso: abbiamo bisogno di tutti voi

Messaggio da CP-861 » 13 settembre 2011, 0:15

tommy92 ha scritto:1)a me cambia veramente poco andare a venezia o treviso,son 15 minuti in più di strada.
2)Spieghiamo la situazione di Treviso:è arrivato a 2 milioni di passeggeri,quindi non è proprio piccolo.E' considerata la seconda pista di Venezia visto che al Marcopolo non c'è possibilità di ampliamento per ora.Essendo proprietà di SAVE,non è un aeroporto ciucciasoldipubblici come tanti altri.Chi non conosce la situazione quindi non parli per piacere!
3)Comunque il VIA non serve a niente,perchè non si sta allungando la pista e non si sta ampliando l'aeroporto.Stanno solo installando un nuovo ILS e stanno rifacendo completamente la pista di volo!
PS:gli aeroporti da chiudere sono ben altri,ma non andiamo OT
Quoto.
Comunque era MEGLIO farla in ogni modo. Però se l'ENAC agisce sbagliando...

Ps VCE e TSF fanno sistema. Lattuale terminal ORA (intendo con i voli del Canova) in alcuni giorni è veramente al limite. Inoltre in certi orari come Movimenti ora siamo quasi al limite della capacità.
Hello L.A.
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Re: Aeroporto di Treviso: abbiamo bisogno di tutti voi

Messaggio da Valerio Ricciardi » 13 settembre 2011, 3:35

tommy92 ha scritto:Scusate lo sfogo ma questo è veramente uno SCHIFO! Un gioiellino di aeroporto,che fa sistema con VCE (non paragoniamolo ad altre realtà,perchè è completamente diverso) bloccato per 4 politici/'ambientalisti'/buffoni..Ma in che paese viviamo? :(
Quanto al VIA, per favore, vatti a vedere cosa è diventata la costa dall'altezza di circa Zafferana Etnea sino a Messina, in Sicilia, dove di VIA non ve n'è stata, e quella della Calabria meridionale, idem, poi ne riparliamo circa il fatto che gli "ambientalisti" (le virgolette vicino ad ambientalisti, trattandosi di Italia Nostra, non le capisco proprio) vadano associati alla figura dei buffoni e dei politici.

O guarda l'aeroporto di Reggio Calabria, dove assenza di VIA a suo tempo e un paio di condoni han fatto crescere palazzine di alcuni piani a una distanza tale dalla pista, da richiedere una procedura di allineamento così complessa e apparentemente illogica da prevedere un corso specifico e un attestato a parte per essere abilitati ad atterrarci.

Senza la VIA, e senza le procedure e le indagini che ad essa son legate, sopra al nuovo anfiteatro romano trovato ai margini dell'area archeologica di Portus (il sito del porto imperiale di Roma di età Traianea, che sostituiva integrandolo il porto di Claudio, a non grande distanza dagli scavi di Ostia Antica) sarebbe sorto un deposito di anticrittogamici di 56x80 m, dunque nemmeno grande, che avrebbe dato forse lavoro a un (1) custode/magazziniere di una azienda privata.
Due sondaggi, ed è stato scoperto. Niente VIA, niente sondaggi, colata di cemento e via così.

La notizia del nuovo anfiteatro, invece, ha fatto il giro del mondo, ci sono stati due convegni, la copertina e un servizio di 10 pagine su Archeologia Viva, e la Soprintendenza di Ostia grazie alla nuova emergenza archeologica ha rilevato lo stesso anno un + 4% di presenze (sai cosa vuol dire in biglietti? Parliamo di decine di migliaia di visitatori paganti 12 euro a cranio) per le aree secondarie al di fuori degli scavi.
La British School of Rome ha già finanziato due nuove campagne di scavi, che così - per quanto non onerosi - non son nemmeno pesati sulle spalle del vessatissimo contribuente italiano.
Individuato grazie alle procedure di routine di una VIA.

I politici, la VIA non la vogliono, sono per il "liberarsi di lacci e lacciuoli" e per fare ciò che gli aggrada senza controlli, senza supervisioni, semplificando le autorizzazioni, senza clamore. E, delle due, spingono per potersi rivendere al popolo bue l'ennesimo aeroporto di terzo livello pure a Pizzo Monte Papero, insieme all'Ospedale Civile - magari in zona spopolata o in via di spopolamento. I vari Cetto Laqualunque con nuovi aeroporti e ospedali inutili han fatto il loro serbatoio di voti da quarant'anni.
A proposito: il TAR è un tribunale, non una manifestazione di suffragette. Il TAR ha detto (vorrei vedere) che i lavori sono oggetto di VIA, e non si possono "prendere e fare", non che i lavori non si debbon fare.

PREMESSO QUESTO
(la legge non è un noioso impedimento, è la base della società per non diventare... tutto costa calabra)

La VIA non riguarda l'ampliamento del sedime aeroportuale, riguarda ogni grande opera pubblica, perché banalmente senza VIA nessuno verificherebbe o certificherebbe che (esagero per rendere l'idea) per rifare la massicciata non si utilizzino pezzi di mosaici romani, o camionate di Eternit da smaltire: quando non controlli, accadono cose del genere. E' successo per un tratto autostradale, centinaia di metri cubi di cemento/amianto sotto l'asfalto, che poi attraverso le sue porosità rilasciavano fibre in aria. Una impresa che ci risparmi, sotto una pista ci rifilerebbe pure bidoni sani di scorie radioattive da Caorso.

Nello specifico, se come dice un altro utente l'aeroporto ha un senso in quanto costituisce "polmone" essenziale per il Marco Polo altrimenti sovraccarico, sicuramente si sistemerà. Sarà il mercato prima di tutto a richiederlo. Se volevano rifare la pista, io credo che servisse. 2 milioni di passeggeri sono una cifra ben adeguata a giustificarlo!
Son cose costosette ma che non danno grandi ritorni politici, il ritorno politico c'è quando ottieni che vanga fatto in un posto desolato qualcosa di inutile, costoso, brutto, illogico e possibilimente da abbandonare appena ultimato come decine di ospedali in Italia - dove poi vent'anni dopo arriva il Gabibbo a fare un servizio satirico.

Ho un amico che lavora come meteorologo (militare) proprio a Treviso, e che per via di questi lavori quest'estate è stato riposizionato per due mesi a Trapani Birgi; gli chiederò un parere, è persona di grande obiettività, è il genere di persona che parla male senza problemi della propria autovettura o della propria squadra di calcio, se gioca male.

I comitati "contro qualcosa" il più delle volte lasciano il tempo che trovano. Il più delle volte. :wink:
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
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Re: Aeroporto di Treviso: abbiamo bisogno di tutti voi

Messaggio da tommy92 » 13 settembre 2011, 9:01

Ok,grazie sulle informazioni riguardo al VIA,però voglio specificare alcune cose:
1)Questi non sono ambientalisti,sono persone che cercano pubblicità e che lo fanno per puro sport,perchè alla fine dei lavori per loro la situazione sarà tale e quale a prima!Perchè in germania dove i veri ambientalisti hanno molta più forza politica dei nostri(dovrebbero essere oltre il 10% alle elezioni) non succedono sti casini ogni volta che si deve fare qualcosa di nuovo?
2)Non ho detto che il VIA sia inutile in generale,anzi!Però in questo caso la pista c'era già prima,quindi anche qua cambia ben poco.
E poi diciamo la verità:alcuni signori,se i giornali dicono la verità(ossia se abitano vicino all aeroporto),hanno comprato casa nella rotta di avvicinamento di un aeroporto e adesso hanno paura dei casini che potrebbe fare se ci fosse la nuova pista,quindi molto probabilmente base Ryanair e nuovi voli.Però le case sono state costruite dopo l' aeroporto quindi per me,questi signori hanno 0 diritto in capitolo!Se compri casa vicino all'aeroporto ci sarà la possibilità che atterrino aerei sopra casa tua no?! :evil:
E faccio una domanda in generale:se si scopre che non c'è alcun problema,come sicuramente succederà, chi ridà i soldi alla SAVE che ha dovuto mantenere i cantieri chiusi per 5 mesi?Io fossi Marchi mi inca.... non poco!

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Re: Aeroporto di Treviso: abbiamo bisogno di tutti voi

Messaggio da giragyro » 13 settembre 2011, 11:31

l'italia è il regno dei nimby ( not in my backyard )
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Re: Aeroporto di Treviso: abbiamo bisogno di tutti voi

Messaggio da RaganellaImpazzita » 30 aprile 2013, 19:15

"E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile.
Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo" M.B.

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Re: Aeroporto di Treviso: abbiamo bisogno di tutti voi

Messaggio da hawk-eyed » 30 aprile 2013, 19:23

grazie raganella! proprio in questi ultimi giorni mi chiedevo che fine avesse fatto questa storia...
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Re: Aeroporto di Treviso: abbiamo bisogno di tutti voi

Messaggio da Skip100 » 30 aprile 2013, 20:32

La cosa sensata, negli anni passati, sarebbe stata quella di potenziare VCE che è un aeroporto assolutamente decentrato dai centri abitati e non disturba nessuno. Sia durante gli atterraggi dove gli aerei volano praticamente sopra la laguna passando sopra il Ponte della Libertà che durante il decollo dove subito virano a destra verso il mare aperto.
L'aeroporto di Venezia dista ben 15 Km dal casello di Treviso Sud della A27. :shock:

Ditemi un po' che senso ha tenere aperto l'aeroporto di Treviso? :|


PS. Dall'articolo:

«Il 30 marzo, giorno prima di Pasqua - racconta - un aereo in fase di atterraggio con i flap al massimo della frenata ha causato lo spostamento e la rottura di molti "coppi" della mia abitazione. :mrgreen:
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

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Re: Aeroporto di Treviso: abbiamo bisogno di tutti voi

Messaggio da hawk-eyed » 30 aprile 2013, 20:37

Skip100 ha scritto:
Ditemi un po' che senso ha tenere aperto l'aeroporto di Treviso?
Skip, insomma dai... ti reputo intelligente! :wink:
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Re: Aeroporto di Treviso: abbiamo bisogno di tutti voi

Messaggio da tommy92 » 30 aprile 2013, 20:48

Un volo ogni quattro minuti?AHAHAh...non sapevo di vivere a 15 km da Atlanta :mrgreen: :mrgreen:
Direi che per chi ne sa qualcosa di aerei,sto articolo sembra una commedia esilarante

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Re: Aeroporto di Treviso: abbiamo bisogno di tutti voi

Messaggio da Skip100 » 30 aprile 2013, 20:52

hawk-eyed ha scritto:
Skip100 ha scritto:
Ditemi un po' che senso ha tenere aperto l'aeroporto di Treviso?
Skip, insomma dai... ti reputo intelligente! :wink:

Talmente intelligente che non l'ho capita... :mrgreen:

Dai, sei più comodo a Venezia tu... lascia stare Treviso! :P
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Re: Aeroporto di Treviso: abbiamo bisogno di tutti voi

Messaggio da CP-861 » 4 maggio 2013, 8:40

Skip100 ha scritto:La cosa sensata, negli anni passati, sarebbe stata quella di potenziare VCE che è un aeroporto assolutamente decentrato dai centri abitati e non disturba nessuno. Sia durante gli atterraggi dove gli aerei volano praticamente sopra la laguna passando sopra il Ponte della Libertà che durante il decollo dove subito virano a destra verso il mare aperto.
Non è vero.
Tant'è che ci sono continue riunioni con i sindaci delle zone limitrofe (Quarto d'altino, Favaro, Campalto, Portegrandi) sulla questione del inquinamento acustico.
Potenziando VCE, probabilmente nascerebbe un comitato ANTI pure qui.
Hello L.A.
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Re: Aeroporto di Treviso: abbiamo bisogno di tutti voi

Messaggio da mormegil » 4 maggio 2013, 13:38

CP-861 ha scritto: Potenziando VCE, probabilmente nascerebbe un comitato ANTI pure qui.
Vabbè, in Italia nascono comitati ANTI-qualsiasi cosa ogni 10 minuti :|
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Re: Aeroporto di Treviso: abbiamo bisogno di tutti voi

Messaggio da tommy92 » 10 ottobre 2013, 23:26

Importante notizia per AERTre e per Save:

http://veniceairport.it/assetcache/Cont ... E_SAVE.pdf

COMUNICATO STAMPA
AER TRE S.p.A.: L’aeroporto Canova di Treviso ottiene in via definitiva la
gestione totale quarantennale.

Registrata la Convenzione alla Corte dei Conti.


Dopo un lungo e complesso iter approvativo, AER TRE ottiene in via definitiva la concessione
quarantennale di gestione totale dell’aeroporto Canova di Treviso.

Riassumiamo le tappe salienti.

In data 14 ottobre 2010 ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) e AER TRE hanno sottoscritto
la Convenzione per la gestione totale che prevede, in particolare, lo sviluppo dello scalo
attraverso la progettazione e realizzazione del piano investimenti, la gestione e manutenzione
degli impianti e delle infrastrutture aeroportuali.

Il rilascio del Decreto interministeriale del Ministero dell’Economia e del Ministero dei Trasporti,
che conferisce efficacia al contratto sottoscritto tra ENAC e AER TRE, ha poi subito forti
rallentamenti, anche a causa del succedersi di diversi Governi.

Finalmente, l’11 settembre 2013 il Decreto è stato registrato alla Corte dei Conti (Ufficio
Controllo atti Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e del Ministero dell’Ambiente, della
tutela del territorio e del mare Reg. n.6 Foglio 170), portando così a definitiva conclusione
l’intero iter.

La durata della concessione quarantennale decorre dalla data del 16 aprile 2013.

L’ottenimento della Concessione permette di avviare il piano di sviluppo infrastrutturale dello
scalo - per il quale si attende ora la Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) da parte del
Ministero dell’Ambiente - che prevede investimenti per lo sviluppo del terminal, la manutenzione
della pista di volo, l’ampliamento dei parcheggi, lo sviluppo delle aree commerciali del terminal e
servizi ausiliari, nonché un significativo importo dedicato alle Mitigazioni Ambientali in modo da
garantire la sostenibilità ambientale del Piano di Sviluppo approvato con la Concessione
quarantennale.

L’ottenimento della concessione quarantennale segna dunque un ulteriore importante traguardo
del Sistema Aeroportuale Venezia – Treviso, anche in vista dell’auspicata ripresa del settore del
trasporto aereo.

Contacts: Barabino & Partners SAVE S.p.A.
Ferdinando de Bellis Federica Bonanome
Tel. 02/72.02.35.35 Servizio Relazioni Esterne e Stampa
Tel. 041 26.06.233

8 ottobre 2013

tommy92
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Re: Aeroporto di Treviso: abbiamo bisogno di tutti voi

Messaggio da tommy92 » 14 gennaio 2014, 23:23

Segnalo che finalmente,dopo due anni dalla fine dei lavori,si sta muovendo qualcosa riguardo l'attivazione dell'ILS in categoria 2 a Treviso.Per ora sono stati autorizzati solo i decolli ma entro fine Febbraio,a detta del presidente di Save,saranno autorizzati anche gli atterraggi.

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Re: Aeroporto di Treviso: abbiamo bisogno di tutti voi

Messaggio da Ayrton » 15 gennaio 2014, 10:53

tommy92 ha scritto:Segnalo che finalmente,dopo due anni dalla fine dei lavori,si sta muovendo qualcosa riguardo l'attivazione dell'ILS in categoria 2 a Treviso.Per ora sono stati autorizzati solo i decolli ma entro fine Febbraio,a detta del presidente di Save,saranno autorizzati anche gli atterraggi.

quindi per il momento portano gli aerei smontati all'aeroporto, li assemblano e poi decollano coi passeggeri? 8)
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Re: Aeroporto di Treviso: abbiamo bisogno di tutti voi

Messaggio da bigshot » 15 gennaio 2014, 11:25

Ayrton ha scritto:
tommy92 ha scritto:Segnalo che finalmente,dopo due anni dalla fine dei lavori,si sta muovendo qualcosa riguardo l'attivazione dell'ILS in categoria 2 a Treviso.Per ora sono stati autorizzati solo i decolli ma entro fine Febbraio,a detta del presidente di Save,saranno autorizzati anche gli atterraggi.

quindi per il momento portano gli aerei smontati all'aeroporto, li assemblano e poi decollano coi passeggeri? 8)
Qui nel nordest siamo gente laboriosa... li costruiamo qui :) :mrgreen:

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Re: Aeroporto di Treviso: abbiamo bisogno di tutti voi

Messaggio da tommy92 » 15 gennaio 2014, 12:47

Ayrton ha scritto: quindi per il momento portano gli aerei smontati all'aeroporto, li assemblano e poi decollano coi passeggeri? 8)
:mrgreen: :mrgreen: Io riporto quello che ho letto sui giornali,e ci dovrebbe essere il notam anche se non so dove cercare.Comunque vedendo come cambia la visibilità in questo periodo dell'anno,è già qualcosa.
E' già successo quest'anno che atterrassero e non riuscissero più a partire.Fermarsi per 10 ore a Treviso deve essere abbastanza una rottura
bigshot ha scritto:
Ayrton ha scritto: quindi per il momento portano gli aerei smontati all'aeroporto, li assemblano e poi decollano coi passeggeri? 8)
Qui nel nordest siamo gente laboriosa... li costruiamo qui :) :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen:

PS:esiste un modo per fare 'è' in maiuscolo senza usare l'apostrofo?Intendo dalla tastiera :D

tommy92
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Re: Aeroporto di Treviso: abbiamo bisogno di tutti voi

Messaggio da tommy92 » 15 gennaio 2014, 19:52

Ecco il NOTAM:
B0182/14 NOTAMN
Q) LIMM/QFAXX/IV/NBO/A/000/999/4539N01211E005
A) LIPH B) 1401132130 C) 1403052259 EST
E) AIRCRAFT SPECIAL PROCEDURES IN LOW VISIBILITY CONDITIONS CHANGE TO
READ AS FOLLOWS:
1.GENERAL LOW VISIBILITY TAKE OFF (LVTO) WILL BE APPLIED TO
DEPARTURE OPERATION:
A)WHEN THE REPORTED RVR VALUE IS BELOW 400M BUT NOT LESS THAN 150M
PILOTS WILL BE INFORMED BY RTF WHEN LVTO IN FORCE
B)LVTO ARE ALLOWED TO OPERATORS WHOSE MINIMA
HAVE BEEN ACCEPTED BY THE CIVIL AVIATION AUTHORITY.
C)LVTO ARE ALLOWED ACCORDING TO ENAC REGULATION 'ALL WEATHER
OPERATIONS IN ITALIAN AIRSPACE'
2.GROUND MOVEMENT:
WHENEVER CONDITIONS ARE SUCH THAT ALL OR PART OF THE MANOUVERING AREA
CANNOT BE VISUALLY MONITORED FROM THE TWR ONLY ONE AIRCRAFT MOVEMENT
AT A TIME IS ALLOWED. TAKE OFF CIRCUITRY DESCRIBED IN AIP AD 2 LIPH
2-3 'LOW VISIBILITY CHART'.
A)DEPARTING AIRCRAFT RWY 25:
AIRCRAFT SHALL LEAVE THE APRON FOLLOWING THE FOLLOW-ME CAR UP TO
HOLDING POINT VIA TWY A ONLY AFTER TWR CLEARANCE WITH RVR BELOW 400M
BUT NOT LESS THAN 150M TAKE OFF RUN MUST BE STARTED ON THR RWY25
B)ABORTED TAKE-OFF:
PROCEDE UP TO RWY07 HEAD AND BACK-TRACK. VACATE RWY VIA TWY B AND WA
FOLLOW-ME CAR.
REF AIP AD 2 LIPH 1-7 ITEM 20
CREATED: 13 Jan 2014 21:32:00

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Re: Aeroporto di Treviso: abbiamo bisogno di tutti voi

Messaggio da Ayrton » 16 gennaio 2014, 0:23

aaaaaaah ma si parla di low vis.... nel tuo primo messaggio non si capiva... ora tutto (o quasi) si chiarifica
Immagine

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