Gestione area posteggio aereomobili

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
ixel
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 285
Iscritto il: 4 novembre 2005, 9:49
Località: Treviso LIPH / TSF

Gestione area posteggio aereomobili

Messaggio da ixel » 8 novembre 2005, 22:47

Sono uno studente dell'università di Padova. Sto progettando un database per la gestione dell'area di posteggio (gate per arrivi/partenze) degli aereomobili di un piccolo aeroporto. La mia sola passione per l'aeronautica però mi sembra insufficiente per stilare al meglio questo progetto. Perciò chiedo l'aiuto di qualche esperto, magari di qualcuno che usa un database simile nel proprio aereoporto..cosa vorrebbe che facesse un software di questo tipo? quali procedure devono eseguire i piloti per l'assegnazione del gate? come si predispone un gate all'arrivo dell'aereomobile? Spero possiate aiutarmi al più presto...
Grazie mille :roll:

Emanuele M
FL 150
FL 150
Messaggi: 1548
Iscritto il: 13 settembre 2004, 22:38

re: Gestione area posteggio aereomobili

Messaggio da Emanuele M » 8 novembre 2005, 23:07

Allora, innanzitutto benvenuto tra noi, per quanto riguarda il tuo progetto lo trovo veramente interessante e piacevole; per quanto mi riguarda ti consiglierei di ordinare i gate a seconda della compagnia che li deve utilizzare, per esempio al gate 4 metti la Meridiana ed al 5 l'Alitalia e poi assegnare ai gate stessi diversi tipi di aeromobile come MD80, A3xx ecc... Forse ho detto molto ma alla fine non ho detto niente ma mi piaceva nel mio piccolo darti una mano...a presto e mi raccomando facci sapere come va il progetto e saremo felici di aiutarti! :wink:

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta: