Che faccio a Fiumicino?

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
nickruela
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 1 giugno 2011, 20:56

Che faccio a Fiumicino?

Messaggio da nickruela » 3 novembre 2011, 22:24

Ciao,vorrei ricevere consigli riguardanti ristoranti,negozi,punti dai quali si possono fotografare aerei e roba così, a Fiumicino grazie in anticipo. :)
Ultima modifica di nickruela il 3 novembre 2011, 22:27, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: Che faccio a Fiumicino?

Messaggio da imperterrito » 3 novembre 2011, 22:27

nickruela ha scritto:Ciao,vorrei ricevere consigli riguardanti ristoranti,negozi,punti dai quali si possono fotografare aerei e roba così,grazie in anticipo. :)
Quanto ci devi stare? Con chi? Da solo? Quanto vuoi spendere? :P
Immagine

nickruela
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 1 giugno 2011, 20:56

Re: Che faccio a Fiumicino?

Messaggio da nickruela » 3 novembre 2011, 22:28

imperterrito ha scritto:
nickruela ha scritto:Ciao,vorrei ricevere consigli riguardanti ristoranti,negozi,punti dai quali si possono fotografare aerei e roba così,grazie in anticipo. :)
Quanto ci devi stare? Con chi? Da solo? Quanto vuoi spendere? :P
4 ore e mezzo,da solo,il meno possibile :lol:

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: Che faccio a Fiumicino?

Messaggio da imperterrito » 3 novembre 2011, 22:36

nickruela ha scritto:
imperterrito ha scritto:
nickruela ha scritto:Ciao,vorrei ricevere consigli riguardanti ristoranti,negozi,punti dai quali si possono fotografare aerei e roba così,grazie in anticipo. :)
Quanto ci devi stare? Con chi? Da solo? Quanto vuoi spendere? :P
4 ore e mezzo,da solo,il meno possibile :lol:
Allora...NON andare a mangiare da "dei frescobaldi" per cominciare :).
Al Leonardo Da Vinci di negozi (belli ed costosi) ce ne sono parecchi, credo che un appassionato di shopping (e con portafoglio "grasso") possa trascorrerci parecchio tempo. Per fare foto puoi piazzarti lungo le vetrate dei vari gate, ma non vedi direttamente la pista, solo le aree di parcheggio degli aerei e qualche movimento. Nulla di più (magari sbaglio e mi è sfuggito qualche punto per spottare però).
So che qui siamo tutti appassionati di aerei ma, io stesso, non saprei che fare per quattro ore e mezza a Fiumicino (anche potendo sfruttare le lounge Alitalia alla fine ti annoi). Piuttosto perchè non fai un salto a Fiumicino paese. Una passeggiata lungo il mare, un po' di brezza marina, un pasto ad un ristorantino carino...ed il tempo vola...la vedo più proficua :D
Immagine

nickruela
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 1 giugno 2011, 20:56

Re: Che faccio a Fiumicino?

Messaggio da nickruela » 3 novembre 2011, 22:40

imperterrito ha scritto:
nickruela ha scritto:
imperterrito ha scritto:
nickruela ha scritto:Ciao,vorrei ricevere consigli riguardanti ristoranti,negozi,punti dai quali si possono fotografare aerei e roba così,grazie in anticipo. :)
Quanto ci devi stare? Con chi? Da solo? Quanto vuoi spendere? :P
4 ore e mezzo,da solo,il meno possibile :lol:
Allora...NON andare a mangiare da "dei frescobaldi" per cominciare :).
Al Leonardo Da Vinci di negozi (belli ed costosi) ce ne sono parecchi, credo che un appassionato di shopping (e con portafoglio "grasso") possa trascorrerci parecchio tempo. Per fare foto puoi piazzarti lungo le vetrate dei vari gate, ma non vedi direttamente la pista, solo le aree di parcheggio degli aerei e qualche movimento. Nulla di più (magari sbaglio e mi è sfuggito qualche punto per spottare però).
So che qui siamo tutti appassionati di aerei ma, io stesso, non saprei che fare per quattro ore e mezza a Fiumicino (anche potendo sfruttare le lounge Alitalia alla fine ti annoi). Piuttosto perchè non fai un salto a Fiumicino paese. Una passeggiata lungo il mare, un po' di brezza marina, un pasto ad un ristorantino carino...ed il tempo vola...la vedo più proficua :D
Innanzitutto grazie,fare un salto a Fiumicino paese,per me che mi perdo in un paese da 400 abitanti,significherebbe perdersi sicuramente :mrgreen:

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Che faccio a Fiumicino?

Messaggio da **F@b!0** » 3 novembre 2011, 22:43

c'è un Mc Donald che da sulla pista 7/25 al T3 nella terrazza, in area partenze! ma non ho capito se tu devi stare in area sterile (transito) o se devi uscire e poi rientrare!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

nickruela
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 1 giugno 2011, 20:56

Re: Che faccio a Fiumicino?

Messaggio da nickruela » 3 novembre 2011, 22:48

**F@b!0** ha scritto:c'è un Mc Donald che da sulla pista 7/25 al T3 nella terrazza, in area partenze! ma non ho capito se tu devi stare in area sterile (transito) o se devi uscire e poi rientrare!
Transito dal T1 al T3..

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Che faccio a Fiumicino?

Messaggio da **F@b!0** » 3 novembre 2011, 22:54

nickruela ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:c'è un Mc Donald che da sulla pista 7/25 al T3 nella terrazza, in area partenze! ma non ho capito se tu devi stare in area sterile (transito) o se devi uscire e poi rientrare!
Transito dal T1 al T3..
mmm allora dai Gate D dovresti avere una visuale decente sulla pista su citata e su molte vie di rullaggio! ma ti assicuro che i vetri fanno schifo!!!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

nickruela
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 1 giugno 2011, 20:56

Re: Che faccio a Fiumicino?

Messaggio da nickruela » 3 novembre 2011, 22:58

**F@b!0** ha scritto:
nickruela ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:c'è un Mc Donald che da sulla pista 7/25 al T3 nella terrazza, in area partenze! ma non ho capito se tu devi stare in area sterile (transito) o se devi uscire e poi rientrare!
Transito dal T1 al T3..
mmm allora dai Gate D dovresti avere una visuale decente sulla pista su citata e su molte vie di rullaggio! ma ti assicuro che i vetri fanno schifo!!!!!
Alla grande! :roll:

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Che faccio a Fiumicino?

Messaggio da mormegil » 3 novembre 2011, 23:40

nickruela ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
nickruela ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:c'è un Mc Donald che da sulla pista 7/25 al T3 nella terrazza, in area partenze! ma non ho capito se tu devi stare in area sterile (transito) o se devi uscire e poi rientrare!
Transito dal T1 al T3..
mmm allora dai Gate D dovresti avere una visuale decente sulla pista su citata e su molte vie di rullaggio! ma ti assicuro che i vetri fanno schifo!!!!!
Alla grande! :roll:
Offriti per pulirli :mrgreen: vedrai che il tempo ti passa :mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
gattovolante
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1214
Iscritto il: 9 febbraio 2008, 19:46
Località: Roma

Re: Che faccio a Fiumicino?

Messaggio da gattovolante » 4 novembre 2011, 1:02

Passato ieri..... vetri vergognosi!!! :evil:
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Che faccio a Fiumicino?

Messaggio da Guren » 4 novembre 2011, 2:02

domanda stupida... di wifi gratuito nemmeno a parlarne immagino :oops:

qui in Cina in qualsiasi aeroporto mi sia capitato di passare ho sempre trovato il free wifi ed e' un toccasana per passare il tempo (anche questo forum lo ho trovato per caso mentre ero in aeroporto a Dubai e aspettavo le 5 ore di coincidenza :mrgreen: )
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

nickruela
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 1 giugno 2011, 20:56

Re: Che faccio a Fiumicino?

Messaggio da nickruela » 4 novembre 2011, 7:46

mormegil ha scritto:
nickruela ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
nickruela ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:c'è un Mc Donald che da sulla pista 7/25 al T3 nella terrazza, in area partenze! ma non ho capito se tu devi stare in area sterile (transito) o se devi uscire e poi rientrare!
Transito dal T1 al T3..
mmm allora dai Gate D dovresti avere una visuale decente sulla pista su citata e su molte vie di rullaggio! ma ti assicuro che i vetri fanno schifo!!!!!
Alla grande! :roll:
Offriti per pulirli :mrgreen: vedrai che il tempo ti passa :mrgreen:
:mrgreen: Solo se mi fanno guidare una di quelle macchinine

nickruela
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 1 giugno 2011, 20:56

Re: Che faccio a Fiumicino?

Messaggio da nickruela » 4 novembre 2011, 7:47

Guren ha scritto:domanda stupida... di wifi gratuito nemmeno a parlarne immagino :oops:

qui in Cina in qualsiasi aeroporto mi sia capitato di passare ho sempre trovato il free wifi ed e' un toccasana per passare il tempo (anche questo forum lo ho trovato per caso mentre ero in aeroporto a Dubai e aspettavo le 5 ore di coincidenza :mrgreen: )
No,il wi-fi sò già che è a pagamento

nickruela
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 1 giugno 2011, 20:56

Re: Che faccio a Fiumicino?

Messaggio da nickruela » 4 novembre 2011, 7:49

gattovolante ha scritto:Passato ieri..... vetri vergognosi!!! :evil:
Mmmh,al satellite del T3 l'ultima volta non erano malaccio :?

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Che faccio a Fiumicino?

Messaggio da MD82_Lover » 4 novembre 2011, 15:49

Davymax...dove sei che qui c'è bisogno di te????


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5007
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Che faccio a Fiumicino?

Messaggio da sardinian aviator » 4 novembre 2011, 16:49

nickruela ha scritto:Ciao,vorrei ricevere consigli riguardanti ristoranti,negozi,punti dai quali si possono fotografare aerei e roba così, a Fiumicino grazie in anticipo. :)

Una volta dal ristorante del terminal B (come accidenti si chiama adesso?) se ti sedevi vicino alla vetrata qualcosa vedevi.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

nickruela
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 1 giugno 2011, 20:56

Re: Che faccio a Fiumicino?

Messaggio da nickruela » 4 novembre 2011, 16:59

sardinian aviator ha scritto:
nickruela ha scritto:Ciao,vorrei ricevere consigli riguardanti ristoranti,negozi,punti dai quali si possono fotografare aerei e roba così, a Fiumicino grazie in anticipo. :)

Una volta dal ristorante del terminal B (come accidenti si chiama adesso?) se ti sedevi vicino alla vetrata qualcosa vedevi.
Ora è il T3

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Che faccio a Fiumicino?

Messaggio da Limosky91 » 6 novembre 2011, 15:47

Guren ha scritto:domanda stupida... di wifi gratuito nemmeno a parlarne immagino :oops:

:laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing3:

non ho mai capito come mai il wi-fi gratuito c'è persino in Israele ma non in Italia....
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Che faccio a Fiumicino?

Messaggio da MarcoGT » 7 novembre 2011, 7:22

Limosky91 ha scritto: non ho mai capito come mai il wi-fi gratuito c'è persino in Israele ma non in Italia....
Beh, ma non e' protetto da password solo in ITA.

Ad esempio a MUC c'e' ma solo in una certa area ;)

nickruela
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 1 giugno 2011, 20:56

Re: Che faccio a Fiumicino?

Messaggio da nickruela » 7 novembre 2011, 7:44

MarcoGT ha scritto:
Limosky91 ha scritto: non ho mai capito come mai il wi-fi gratuito c'è persino in Israele ma non in Italia....
Beh, ma non e' protetto da password solo in ITA.

Ad esempio a MUC c'e' ma solo in una certa area ;)
Immagino che sia solo per chi aspetta il proprio volo

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Che faccio a Fiumicino?

Messaggio da MarcoGT » 7 novembre 2011, 7:53

Non ho capito cosa intendi...ma e' in area sterile, si.

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2927
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Che faccio a Fiumicino?

Messaggio da Toeloop » 7 novembre 2011, 19:19

Sinceramente il free wifi non c'e' nemmeno ad EWR, o meglio puoi accedere solo al website dell'aeroporto for free, tutto il resto si paga ed anche molto salato.

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Che faccio a Fiumicino?

Messaggio da MarcoGT » 7 novembre 2011, 21:33

Ah, a VIE è free :D

nickruela
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 1 giugno 2011, 20:56

Re: Che faccio a Fiumicino?

Messaggio da nickruela » 7 novembre 2011, 21:40

MarcoGT ha scritto:Non ho capito cosa intendi...ma e' in area sterile, si.
Quella :) scusa se mi sono espresso male

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Che faccio a Fiumicino?

Messaggio da Limosky91 » 7 novembre 2011, 22:46

MarcoGT ha scritto:
Limosky91 ha scritto: non ho mai capito come mai il wi-fi gratuito c'è persino in Israele ma non in Italia....
Beh, ma non e' protetto da password solo in ITA.
sicuramente, ciò che non capisco è come mai questa protezione la dobbiamo pagare noi :wink: (e anche abbastanza salato direi).
Io ricordo che a MAD, BCN, MUC (area sterile), TLV, BKK, AUH, SIN, HND e NRT era totalmente gratuita :wink:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Che faccio a Fiumicino?

Messaggio da MarcoGT » 8 novembre 2011, 7:15

Limosky91 ha scritto: MUC (area sterile)
MUC no, tranne in una piccola area :wink:

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Che faccio a Fiumicino?

Messaggio da Limosky91 » 8 novembre 2011, 12:58

MarcoGT ha scritto:
Limosky91 ha scritto: MUC (area sterile)
MUC no, tranne in una piccola area :wink:


quella piccola aerea è per caso dove c'è il baretto di Air Dolomiti? :wink: Quest'estate lì sono sicuro che ci fosse (a meno che non abbia beccato una rete che doveva essere protetta ma in quel momento non lo era...)
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Che faccio a Fiumicino?

Messaggio da MarcoGT » 8 novembre 2011, 13:13

Limosky91 ha scritto:
MarcoGT ha scritto:
Limosky91 ha scritto: quella piccola aerea è per caso dove c'è il baretto di Air Dolomiti?
Esattamente :D

Mi prendo un caffe' (italiano) e navigo :lol: :lol:

Rispondi