HOSTESS DI TERRA AL CATULLO VR

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
NEA
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 26 ottobre 2007, 17:33
Località: DOSSOBUONO VR

HOSTESS DI TERRA AL CATULLO VR

Messaggio da NEA » 23 novembre 2011, 8:47

Buongiorno a tutti quelli che leggono la mia “richiesta info “ :oops: :oops: :oops:
Qualche giorno fa mi hanno contattato dal Aeroporto di Verona per un colloquio per la posizione di Hostess di terra …
Qualcuno mi sa dire di più?? , in cosa consiste il lavoro di per se , gli’orari ( che da quello che ho capito sono un po’ strani ) e se l’ambiente del lavoro di per se e amichevole ??? …. Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e vi Auguro una Buona Giornata :) :)

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: HOSTESS DI TERRA AL CATULLO VR

Messaggio da air.surfer » 23 novembre 2011, 9:22

NEA ha scritto:Buongiorno a tutti quelli che leggono la mia “richiesta info “ :oops: :oops: :oops:
Qualche giorno fa mi hanno contattato dal Aeroporto di Verona per un colloquio per la posizione di Hostess di terra …
Qualcuno mi sa dire di più?? , in cosa consiste il lavoro di per se , gli’orari ( che da quello che ho capito sono un po’ strani ) e se l’ambiente del lavoro di per se e amichevole ??? …. Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e vi Auguro una Buona Giornata :) :)
Se la foto del nick e' la tua, per te sara' sicuranente amichevole!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: HOSTESS DI TERRA AL CATULLO VR

Messaggio da mermaid » 23 novembre 2011, 9:55

NEA ha scritto:Buongiorno a tutti quelli che leggono la mia “richiesta info “ :oops: :oops: :oops:
Qualche giorno fa mi hanno contattato dal Aeroporto di Verona per un colloquio per la posizione di Hostess di terra …
Qualcuno mi sa dire di più?? , in cosa consiste il lavoro di per se , gli’orari ( che da quello che ho capito sono un po’ strani ) e se l’ambiente del lavoro di per se e amichevole ??? …. Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e vi Auguro una Buona Giornata :) :)
ciao, ho lavorato come 'hostess di terra' (che definizione anni '80 :mrgreen: ) a malpensa (ora sono rampa sempre a mxp), ma il lavoro è uguale per ogni aeroporto.
Sarai addetta al check in e agli imbarchi (poi non so se a vrn girate anche sulla sala amica, cioè quella dedicata alle assistenze speciali, come minori non accompagnati, pax che necessitano di sedia a rotelle...). Dovrai imparare uno o più sistemi di registrazione... insomma, le cose che di solito vedi fare agli altri quando sei passeggera tu! (c'è molto di più di quel che sembra comunque!!). Il lavoro è molto bello ma ci vuole taaaanta pazienza con i passeggeri. E' un lavoro a turni, credo h24 anche su verona ( o è chiuso la notte?) quindi farai, se full time, un 6-14 o un 13-21 o un 17-01..... con un break per la pausa pranzo/cena (scordati cose tipo andare a mangiare alle 12.30 o alle 20.... da noi la fascia per il pranzo inizia alle 10.45 - ma quando sei in piedi dalle 4 hai fame!!! - e quella della cena alle 17.40...).
l'ambiente ... beh dipende! da come ti relazioni con gli altri... tu sei simpatica? lo renderai sicuramente più divertente!!... come ti ripeto, ci vuole molta pazienza.. gli italiani sono, oltre che allenatori, presidenti del consiglio ed esperti di finanza, anche piloti mancati e ex capi scalo... quindi sanno tutto loro, hanno girato il mondo solo loro, certe cose negli altri aeroporti non capitano, l'altra volta avevi chiuso un occhio su quei quaranta chili di eccedenza bagaglio...... :roll:
:mrgreen:
in bocca al lupo!!!!

ps. io non vorrei lavorare in nessun'altro posto che non sia un aeroporto!!!! :D
Ti!

Avatar utente
NEA
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 26 ottobre 2007, 17:33
Località: DOSSOBUONO VR

Re: HOSTESS DI TERRA AL CATULLO VR

Messaggio da NEA » 23 novembre 2011, 13:15

Grazie mille per la gentilissima risposta … speriamo vada tutto bene … dalle poche cose che avevo sentito sembrava fosse un inferno ma onestamente adesso sono moooooooolto più tranquilla grazie ancora e Buona Giornata :wink: :wink: :wink: :D

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3707
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: HOSTESS DI TERRA AL CATULLO VR

Messaggio da spiridione » 23 novembre 2011, 13:58

air.surfer ha scritto:
Se la foto del nick e' la tua, per te sara' sicuranente amichevole!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Sottoscrivo e approvo il Comandante!!! :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: HOSTESS DI TERRA AL CATULLO VR

Messaggio da mermaid » 23 novembre 2011, 17:03

spiridione ha scritto:
air.surfer ha scritto:
Se la foto del nick e' la tua, per te sara' sicuranente amichevole!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Sottoscrivo e approvo il Comandante!!! :mrgreen:
mah.. da noi al ckin l'80% sono donne e del restante 20, il 98% è diversamente etero..... :roll:
:mrgreen:
Ti!

anonymous12345

Re: HOSTESS DI TERRA AL CATULLO VR

Messaggio da anonymous12345 » 23 novembre 2011, 17:19

mermaid ha scritto: ...
ps. io non vorrei lavorare in nessun'altro posto che non sia un aeroporto!!!! :D

l'Aeroporto è come una droga.... quando inizia a frequentarlo non riesci più a farne a meno... :oops: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: HOSTESS DI TERRA AL CATULLO VR

Messaggio da Arya » 23 novembre 2011, 17:55

mermaid ha scritto:
spiridione ha scritto:
air.surfer ha scritto:
Se la foto del nick e' la tua, per te sara' sicuranente amichevole!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Sottoscrivo e approvo il Comandante!!! :mrgreen:
mah.. da noi al ckin l'80% sono donne e del restante 20, il 98% è diversamente etero..... :roll:
:mrgreen:
Confermo anche per FCO. :roll:

PS: Se mai dovessi iniziare a lavorare, scarpe comode. Non credo di avere altri consigli :blackeye:
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: HOSTESS DI TERRA AL CATULLO VR

Messaggio da air.surfer » 23 novembre 2011, 18:05

mermaid ha scritto: mah.. da noi al ckin l'80% sono donne e del restante 20, il 98% è diversamente etero..... :roll:
:mrgreen:
Mii.. il paese dei balocchi!!
Piu' vado avanti e piu' mi convinco di aver sbagliato mestiere nella vita. :mrgreen:

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: HOSTESS DI TERRA AL CATULLO VR

Messaggio da mermaid » 23 novembre 2011, 18:09

air.surfer ha scritto:
mermaid ha scritto: mah.. da noi al ckin l'80% sono donne e del restante 20, il 98% è diversamente etero..... :roll:
:mrgreen:
Mii.. il paese dei balocchi!!
Piu' vado avanti e piu' mi convinco di aver sbagliato mestiere nella vita. :mrgreen:
un bel paio di mutande di ghisa e via.... :mrgreen: ma saresti cassintegrato lo stesso... :roll:
Ti!

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: HOSTESS DI TERRA AL CATULLO VR

Messaggio da air.surfer » 23 novembre 2011, 18:12

mermaid ha scritto:. :mrgreen: ma saresti cassintegrato lo stesso... :roll:
Hai ragione. Ma siccome non sarei stato da solo... sai come si dice no?
Mal comune.. mezzo gaudio. :mrgreen:

Avatar utente
malandrino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 252
Iscritto il: 8 settembre 2011, 20:29

Re: HOSTESS DI TERRA AL CATULLO VR

Messaggio da malandrino » 23 novembre 2011, 20:34

robygun82 ha scritto:
mermaid ha scritto: ...
ps. io non vorrei lavorare in nessun'altro posto che non sia un aeroporto!!!! :D

l'Aeroporto è come una droga.... quando inizia a frequentarlo non riesci più a farne a meno... :oops: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dipende dall'aereoporto ... :D
Prendi per esempio un Salerno
Yesterday is a History , Tomorrow is a Mystery , Today is a Gift !

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: HOSTESS DI TERRA AL CATULLO VR

Messaggio da mermaid » 23 novembre 2011, 20:36

malandrino ha scritto:
robygun82 ha scritto:
mermaid ha scritto: ...
ps. io non vorrei lavorare in nessun'altro posto che non sia un aeroporto!!!! :D

l'Aeroporto è come una droga.... quando inizia a frequentarlo non riesci più a farne a meno... :oops: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dipende dall'aereoporto ... :D
Prendi per esempio un Salerno
non dipende quanto è grande o quanto è affollato.. è il sapere di lavorare dietro alle quinte della magia di un aereo che decolla...
Ti!

Avatar utente
malandrino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 252
Iscritto il: 8 settembre 2011, 20:29

Re: HOSTESS DI TERRA AL CATULLO VR

Messaggio da malandrino » 23 novembre 2011, 20:57

L'aereoporto è bello quando c'è la sala lounge. :)
Yesterday is a History , Tomorrow is a Mystery , Today is a Gift !

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: HOSTESS DI TERRA AL CATULLO VR

Messaggio da worf359 » 23 novembre 2011, 20:58

Arya ha scritto:
mermaid ha scritto:
spiridione ha scritto:
air.surfer ha scritto:
Se la foto del nick e' la tua, per te sara' sicuranente amichevole!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Sottoscrivo e approvo il Comandante!!! :mrgreen:
mah.. da noi al ckin l'80% sono donne e del restante 20, il 98% è diversamente etero..... :roll:
:mrgreen:
Confermo anche per FCO. :roll:

PS: Se mai dovessi iniziare a lavorare, scarpe comode. Non credo di avere altri consigli :blackeye:
Vedi perchè adoro stare in pista? :mrgreen:

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: HOSTESS DI TERRA AL CATULLO VR

Messaggio da mermaid » 23 novembre 2011, 21:12

malandrino ha scritto:
non dipende quanto è grande o quanto è affollato.. è il sapere di lavorare dietro alle quinte della magia di un aereo che decolla...
L'aereoporto è bello quando c'è la sala lounge. :)
tu ci passi per l'aeroporto, io ne faccio parte.... è un universo a sè, un microcosmo... che poi sono la stessa cosa (vedi firma)
Ti!

Avatar utente
malandrino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 252
Iscritto il: 8 settembre 2011, 20:29

Re: HOSTESS DI TERRA AL CATULLO VR

Messaggio da malandrino » 23 novembre 2011, 21:17

mermaid ha scritto:
malandrino ha scritto:
non dipende quanto è grande o quanto è affollato.. è il sapere di lavorare dietro alle quinte della magia di un aereo che decolla...
L'aereoporto è bello quando c'è la sala lounge. :)
tu ci passi per l'aeroporto, io ne faccio parte.... è un universo a sè, un microcosmo... che poi sono la stessa cosa (vedi firma)
Vero l'aereoporto è un universo a sè . Anche se preferisco solo passarci :D
Yesterday is a History , Tomorrow is a Mystery , Today is a Gift !

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: HOSTESS DI TERRA AL CATULLO VR

Messaggio da tartan » 23 novembre 2011, 21:17

mermaid ha scritto:
malandrino ha scritto:
non dipende quanto è grande o quanto è affollato.. è il sapere di lavorare dietro alle quinte della magia di un aereo che decolla...
L'aereoporto è bello quando c'è la sala lounge. :)
tu ci passi per l'aeroporto, io ne faccio parte.... è un universo a sè, un microcosmo... che poi sono la stessa cosa (vedi firma)
Ma che ne sanno questi! :D
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

anonymous12345

Re: HOSTESS DI TERRA AL CATULLO VR

Messaggio da anonymous12345 » 23 novembre 2011, 23:27

mermaid ha scritto:
malandrino ha scritto:
robygun82 ha scritto:
mermaid ha scritto: ...
ps. io non vorrei lavorare in nessun'altro posto che non sia un aeroporto!!!! :D

l'Aeroporto è come una droga.... quando inizia a frequentarlo non riesci più a farne a meno... :oops: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dipende dall'aereoporto ... :D
Prendi per esempio un Salerno
non dipende quanto è grande o quanto è affollato.. è il sapere di lavorare dietro alle quinte della magia di un aereo che decolla...
... e sapere che, anche se la giornata butta male, minimo minimo una decina di Hostess fihe ( e agentesse rampa :oops: :mrgreen: :mrgreen: ) te le vedi sempre e comunque 8) 8)

Avatar utente
NEA
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 26 ottobre 2007, 17:33
Località: DOSSOBUONO VR

Re: HOSTESS DI TERRA AL CATULLO VR

Messaggio da NEA » 13 marzo 2012, 14:06

Grazie a tutti per le risposte e per gli incoraggiamenti :-) :-) :-) oggi sono in straansia perché domani vado a ritirare i manuali per cominciare il corso :-) . Dovevo farlo ai primi di Gennaio ma erò un po titubante perché non sicura se lasciare il mio vecchio lavoro in Hotel come Receptionist :oops: :oops: e loro nel frattempo hanno fatto partire ben 2 corsi . Alla fine mi sono licenziata ho preso in mano il telefono e li ho letteralmente chiamato tutti i giorni per chiedere info e mandato decine di e-mail per far capire la mia disponibilità ormai senza speranze :( :( :( e alla fine mi chiamano :shock: :o e mi chiedono se ancora mi interessa ... WOW WOW WOW!!! ED ECOMI QUI !!!e non vedo l' ora! mi sento come una bambina alla vigilia di natale !!!! :D :D :D ho avuto la fortuna di avere un ultima possibilità e non voglio sprecarla per niente al mondo !
:bounce: :bounce: :bounce: :D :D :D :D yeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

anonymous12345

Re: HOSTESS DI TERRA AL CATULLO VR

Messaggio da anonymous12345 » 13 marzo 2012, 18:56

NEA ha scritto:Grazie a tutti per le risposte e per gli incoraggiamenti :-) :-) :-) oggi sono in straansia perché domani vado a ritirare i manuali per cominciare il corso :-) . Dovevo farlo ai primi di Gennaio ma erò un po titubante perché non sicura se lasciare il mio vecchio lavoro in Hotel come Receptionist :oops: :oops: e loro nel frattempo hanno fatto partire ben 2 corsi . Alla fine mi sono licenziata ho preso in mano il telefono e li ho letteralmente chiamato tutti i giorni per chiedere info e mandato decine di e-mail per far capire la mia disponibilità ormai senza speranze :( :( :( e alla fine mi chiamano :shock: :o e mi chiedono se ancora mi interessa ... WOW WOW WOW!!! ED ECOMI QUI !!!e non vedo l' ora! mi sento come una bambina alla vigilia di natale !!!! :D :D :D ho avuto la fortuna di avere un ultima possibilità e non voglio sprecarla per niente al mondo !
:bounce: :bounce: :bounce: :D :D :D :D yeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Bene.. in bocca al Lupo... :)

vedrai che l'aeroporto è, come ti han già detto, un posto molto particolare e per certi versi affascinate.. molto variegato.. pieno di gente strana e non a volte del tutto a posto.. però in fondo simpatica :mrgreen: :mrgreen: ... te ne innamorerai :oops:

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: HOSTESS DI TERRA AL CATULLO VR

Messaggio da N176CM » 13 marzo 2012, 19:26

in bocca al lupo! hai saputo metterti in gioco, ti aguro che tu venga ripagata per questo :D
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18988
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: HOSTESS DI TERRA AL CATULLO VR

Messaggio da JT8D » 13 marzo 2012, 20:44

Un grande in bocca al lupo anche da parte mia NEA :D !!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
NEA
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 26 ottobre 2007, 17:33
Località: DOSSOBUONO VR

Re: HOSTESS DI TERRA AL CATULLO VR

Messaggio da NEA » 14 marzo 2012, 13:12

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! :sunny: :bounce: :D :) :flower:

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: HOSTESS DI TERRA AL CATULLO VR

Messaggio da tartan » 14 marzo 2012, 20:45

In bocca al lupo . E' bello lavorare in aeroporto, peccato che ci sono i passeggeri! :mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Rispondi