Vendite Quote SEA - Comune di Milano

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Simone
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 277
Iscritto il: 6 maggio 2006, 18:02
Località: provincia di Milano - tra LIN e BGY

Vendite Quote SEA - Comune di Milano

Messaggio da Simone » 31 marzo 2012, 20:22

Cortesemente se qualcuno riesce a darmi un opinione autorevole su questo argomento, che si sta ampiamente dibattendo qui in Lombardia.
Quali pro e contro, di questa scelta.
E soprattutto quali ricadute positive o nagative sul personale Sea e sul sistema aeroportuale milanese in generale.

Devo dire che dai media non si riesce a capire granché. Quello che mi interessa è sapere se una scelta del genere danneggerebbe qualcuno oppure no.

A voi la parola.

simone

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Vendite Quote SEA - Comune di Milano

Messaggio da mermaid » 2 aprile 2012, 0:43

c'è qualcosa nel link postato da paolo qui
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=42&t=39787

sulle ripercussioni sul personale... difficile che saranno positive, ma per ora si possono solo fare ipotesi....
Ti!

Avatar utente
Simone
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 277
Iscritto il: 6 maggio 2006, 18:02
Località: provincia di Milano - tra LIN e BGY

Re: Vendite Quote SEA - Comune di Milano

Messaggio da Simone » 3 aprile 2012, 22:15

mermaid ha scritto:c'è qualcosa nel link postato da paolo qui
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=42&t=39787

sulle ripercussioni sul personale... difficile che saranno positive, ma per ora si possono solo fare ipotesi....
L'articolo è interessante, io volevo restringere un po' il cerchio sull'argomento, più che una discussione più ampia che è quella che lanciava Paolo.
Considerato che questo sito è frequentato da personale aeroportuale mi chiedo cosa si dice di questo nell'ambiente aeroportuale milanese, a livello sindacale ecc. Quali paure ci sono, su una scelta del genere. Dovrebbe essere un tema assolutamente interessante che investe il futuro di chi lavora in quell'area.
Forse sono un po' timidi, forse non hanno un opinione.... forse hanno paura di scrivere....ma mi aspetterai qualche risposta da chi opera nel settore.

simone

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Vendite Quote SEA - Comune di Milano

Messaggio da mermaid » 8 aprile 2012, 0:00

mah guarda... che io sappia di sea, sia handling che gestore, su questo forum ci sono solo io e, avendo a disposizione solo chiacchiere da bar, non ho un'opinione in merito...
Ti!

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Vendite Quote SEA - Comune di Milano

Messaggio da mermaid » 8 aprile 2012, 0:01

edit: c'é anche un altro utente ma se vuole si manifesta lui... :wink:
Ti!

anonymous12345

Re: Vendite Quote SEA - Comune di Milano

Messaggio da anonymous12345 » 8 aprile 2012, 16:46

mermaid ha scritto:edit: c'é anche un altro utente ma se vuole si manifesta lui... :wink:
Stavate parlando di meeeeeeee??? :mrgreen: :mrgreen:

Anchio, come la sirenetta, ho a disposizione solo chiacchere, voci, leggende (la cara vecchia "radio scarpa" 8) ) quindi la mia opinione vale per quel che vale nè.. :oops:

Personalmente penso che ridurre la presenza del "pubblico" nella proprietà SEA potenzialmente è un bene ..potrebbe aiutare azienda e dipendenti a passare da una mentalità da "dipendente pubblico" ad una da "dipendente privato".. ridurre gli spechi e le inefficenze.. e soprattutto ridurre le ingerenze politiche nelle decisioni aziendali, vedi LInate si Linate no (anche se ci credo poco :roll: ) ..

Per come la vedo gli scenari possibili sono 3..

1_Scenario eccellente (detto anche "il paradiso del dipenente" :mrgreen: ) : il Sig. Gamberale è dall'età di 3 anni che non sogna altro che possedere un APT, investirà di brutto (ovviamente guadagnandoci), sviluppando a più non posso segando via i vari raccomandati, mettendo gente che sà quello che fa e facendo diventare Mxp un'isola felice ai primi posti tra le eccellenze europee..

2_Scenario buono: Il Suddetto sà che se vuole guadagnare deve spendere quindi investe, migliora, innova, sviluppa ( e aumenta la paga ai dipendenti :oops: :mrgreen: :mrgreen: ) ragionando "alla Tedesca" rendendo SEA un'azienda sana e solida che punta agli utili senza però guardare solo ad aumentare il dividendo ..insomma fà l'Industriale e non il Finanziere ( non quelli in grigioverde nè :roll: )..

3_ Scenaio pessimo (a nome "io speriamo che me la cavo" o anche "quando la nave affonda i topi..... affogano" vedi te :cry: ) Il Solito se ne frega di tutto, vuol solo rientrare di quanto speso il prima possibile, taglia a destra e a manca, spolpa fino all'osso dove può e poi rivende a pezzi ("all'Italiana" quindi o "Fiat Style")..


Per concludere direi che lo scenario 1 è da dimenticare in partenza (siam sempre in Italia no?) se si arrivasse ad avere il 2 sarebbe stupendo (un'azienda sana, che lavora e punta a fare il suo mestiere, cosa non così ovvia di stì tempi)..

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11975
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Vendite Quote SEA - Comune di Milano

Messaggio da flyingbrandon » 8 aprile 2012, 19:29

Simone ha scritto: Forse sono un po' timidi, forse non hanno un opinione.... forse hanno paura di scrivere....ma mi aspetterai qualche risposta da chi opera nel settore.

simone
O forse parlare di un qualcosa di cui non si possono sapere i pro e i contro non è particolarmente utile...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Rispondi