Curiosità voli Cargo City MXP

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MarcoBG88
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 60
Iscritto il: 3 agosto 2012, 17:46
Località: vicino BGY

Curiosità voli Cargo City MXP

Messaggio da MarcoBG88 » 8 agosto 2012, 20:34

Sulla sezione cargo del sito di MXP ho notato che ci sono alcuni voli All Cargo e altri denominati Wide Body.
Ciò significa che ad esempio il volo EK91 di Emirates da Dubai, oltre che i passeggeri, trasporta anche merci e quindi funge anche da cargo?
In arrivo ci sono anche un 767 Air Italy da Mombasa e un altro 767 Neos (sempre da Mombasa). In questo caso, essendo charter, vengono "noleggiati" da chi ha interesse a trasportare merci?

Avatar utente
davidemox
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 914
Iscritto il: 8 ottobre 2005, 16:35
Località: Milano

Re: Curiosità voli Cargo City MXP

Messaggio da davidemox » 8 agosto 2012, 20:43

MarcoBG88 ha scritto:Sulla sezione cargo del sito di MXP ho notato che ci sono alcuni voli All Cargo e altri denominati Wide Body.
Ciò significa che ad esempio il volo EK91 di Emirates da Dubai, oltre che i passeggeri, trasporta anche merci e quindi funge anche da cargo?
In arrivo ci sono anche un 767 Air Italy da Mombasa e un altro 767 Neos (sempre da Mombasa). In questo caso, essendo charter, vengono "noleggiati" da chi ha interesse a trasportare merci?
I voli che trasportano passeggeri se hanno 'spazio' nella stiva portano anche cargo se viene richiesto da qualcuno, diciamo che per quel tipo di voli è un di più che porta soldini
Davide

anonymous12345

Re: Curiosità voli Cargo City MXP

Messaggio da anonymous12345 » 8 agosto 2012, 20:45

MarcoBG88 ha scritto:Sulla sezione cargo del sito di MXP ho notato che ci sono alcuni voli All Cargo e altri denominati Wide Body.
Ciò significa che ad esempio il volo EK91 di Emirates da Dubai, oltre che i passeggeri, trasporta anche merci e quindi funge anche da cargo?
In arrivo ci sono anche un 767 Air Italy da Mombasa e un altro 767 Neos (sempre da Mombasa). In questo caso, essendo charter, vengono "noleggiati" da chi ha interesse a trasportare merci?
Ciao

praticamente tutti i voli lungo raggio portano merci oltre che bagagli dei pax..

per capirci, prima del dehubbing di Alitalia più della metà delle merci trattate a Malpensa viaggiava su voli pax..

per quanto riguarda Neos e AirItaly quelli sono de facto dei voli di linea, anche se diretti verso luoghi di villeggiatura.. nulla di strano che portino merci oltre che passeggeri..
diciamo che le compagnie "arrotondano" sfruttando la capacità di carico non impegnata dai bagagli..

PS: per un trasporto "full cargo" credo che comunque sia più conveniente noleggiare un aereo cargo, non ha senso portare in giro per niente sedili, cappelliere, galley e tutto quello che serve ai pax.. sai quanti quintali risparmi (anche di carburante)...

MarcoBG88
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 60
Iscritto il: 3 agosto 2012, 17:46
Località: vicino BGY

Re: Curiosità voli Cargo City MXP

Messaggio da MarcoBG88 » 8 agosto 2012, 20:51

Sul discorso Neos e AirItaly infatti alla fine della fiera sono voli di linea, sta cosa l'ho notata anch'io. Forse perché sono sempre sicuri di riempire gli aerei con i T.O. e allora di fatto diventano voli di linea.

Interessante sta cosa di sfruttare i voli pax! :)

Rispondi