Metrò, ecco le 4 stazioni che condurranno all'aeroporto (ma tra cinque anni)
La variante riduce i costi a 820 milioni, ce ne sono trecento
Il sindaco: si potrà raggiungere Capodichino in 10 minuti
NAPOLI — Riduzione del numero delle stazioni, riduzione della tratta, riduzione dei costi. Riparte da qui il progetto per la chiusura dell'anello della linea 1 della metropolitana.
Dalla variante di un vecchio progetto che è stato modificato in base alle direttive del ministero dei Trasporti e dalla commissione Alta vigilanza e approvato dalla Giunta comunale il 6 settembre scorso. L'iter prevede ora il placet di Cipe, Ministero e Regione per dare il via alla realizzazione del nuovo piano.
LAVORI IN 5 ANNI - Un sì che darà il via ad un progetto che sarà realizzato in cinque anni — ma in due tranche, quindi la prima parte della ferrovia sarà fruibile in trentasei mesi — e che prevede il collegamento di piazza Garibaldi con l'aeroporto di Capodichino attraverso le stazioni Centro direzionale, Tribunale, Poggioreale. La variante ha ridotto i costi da 1031 milioni ad 820 grazie all'unificazione di due stazioni (aeroporto/Santa Maria del Pianto) e alla riduzione del tracciato. Per incominciare sono già disponibili 300 milioni assegnati dal Cipe nel 2011, con i quali si procederà alla realizzazione di un primo stralcio dei lavori. «A regime, sarà possibile raggiungere l'aeroporto di Capodichino dal centro in 10 minuti» garantisce l'assessore alla Mobilità, Anna Donati. Ed essere finalmente ad un passo dal completamento dell'anello della metropolitana, che predeve il «ritorno» alla stazione Piscinola al termine del completamento di lavori che sono a carico della Regione.
LO SBLOCCO DEI FONDI - «Tutto dipenderà dagli altri enti che dovranno autorizzare il progetto e lo sblocco dei fondi» precisa il sindaco di Napoli Lugi de Magistris facendo riferimento anche ad altre risorse bloccate. «Quelle, ad esempio, per il completamento della stazione di Monte Sant'Angelo. La pressione che stiamo esercitando sulla Regione è molto forte, anche in vista della città metropolitana. Credo — aggiunge — che debbano considerare come noi una priorità completare queste infrastrutture, al di là di altre opere faraoniche. Le risorse disponibili vanno concentrate su questo fronte ed è in questa direzione che noi spingiamo anche quando non si tratta di opere di nostra competenza».
L’ADESIONE DI GOVERNO E REGIONE - Sulla stessa linea il presidente di Metropolitana Napoli, Gianegidio Silva. «Bisogna che anche Governo e Regione Campania condividano l'idea e il programma per avviare quanto prima i cantieri. E poi la chiusura dell'anello, a cura della Regione e di Metrocampania, è l'obiettivo da perseguire. Il progetto — aggiunge — sarà completato con il raccordo con tutte le altre tratte metropolitane e su questo fronte è tutto ancora un po' fumoso». La nuova tratta, come spiega l'assessore Donati, «coincide con la nostra idea di mobilità sostenibile. In questo senso spingeremo perché i finanziamenti arrivino. Occorre però che ci siano anche i treni per dare un senso compiuto alle opere». Opere che, anche in questo caso, hanno alle spalle architetti di grido che hanno disegnato le stazioni. Mario Botta «firma» quelle del Tribunale e di Poggioreale. La stazione Centro direzionale è stata disegnata da Miralles Tagliabue, quella Capodichino da Richard Rogers. Ciscuna è diversa dall'altra e trae ispirazione dall'ambiente circostante. Lo scavo delle galleria sarà incominciato direttamente dal pozzo di Poggioreale, mentre l'area in corrispondenza del pozzo stazione di Capodichino sarà occupata esclusivamente per la costrzione della stazione e del parcheggio.
LE TRATTE - Il primo lotto funzionale prevede l'attivazione delle stazioni Centro direzionale, Tribunale, Capodichino. Il completamente della tratta prevede la messa in esercizio della stazione di Poggioreale ed il completamento del masterplan di Capodichino. In attesa di questo progetto restano le scadenze fornite dal sindaco de Magistris relativamente alla inaugurazioni sulla linea 1. «In inverno saranno aperte le stazioni Montecalvario/Duomo, in primavera Garibaldi — sottolinea il sindaco —. Poi procederemo con Chiaia e piazza Municipio. Un piano che ci consentirà anche di non disperdere la forza lavoro che da un cantiere che si chiude passerà ad un altro che si apre. Senza perdere un solo posto».
Aeroporto di Napoli
Moderatore: Staff md80.it
Aeroporto di Napoli
Dal Corriere del Mezzogiorno:
Re: Aeroporto di Napoli
Dopo due anni di assenza torna il volo diretto per Zurigo di Air Berlin. Due frequenze a settimana (lunedì e venerdì) a partire dal 20 Aprile 2013
Re: Aeroporto di Napoli
Sbaglio o hanno tolto i voli LH da e per FRA?
Come mai?
Come mai?
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Aeroporto di Napoli
eccolo
cercavo da tempo una discussione sullo scalo napoletano....Cap of Chino /Ugo Niutta
beh ....
sono stati costruiti dei ponti fissi che collegano la zona imbarco del terminale a delle torri che si eriggono direttamnte sul tarmacadam.
I potizzando l'ideale.....l'intento sarebbe quello di facilitare l'imbarcarco dei pax......ma cosa succede???
La torre sul tarmac non è collegata direttamente al velivolo tramite un corridoio telescopico....e quindi bisogna scendere tre piani a piedi all'interno della torre per arrivare a livello piazzola, per poi risalire la scala del velivolo.....
grande sofferenza per gli anziani e i bambini, e per chi ha il bagaglio a mano.
io mi chiedo...il corridoio telescopico che fine ha fatto?
1- se lo son venduto
2- non è previsto
3- arriverà
4- non ci hanno proprio pensato
ad ogni modo che senso hanno le torri senza corridoio telescopico?????
vergogna.....
cercavo da tempo una discussione sullo scalo napoletano....Cap of Chino /Ugo Niutta
beh ....
sono stati costruiti dei ponti fissi che collegano la zona imbarco del terminale a delle torri che si eriggono direttamnte sul tarmacadam.
I potizzando l'ideale.....l'intento sarebbe quello di facilitare l'imbarcarco dei pax......ma cosa succede???
La torre sul tarmac non è collegata direttamente al velivolo tramite un corridoio telescopico....e quindi bisogna scendere tre piani a piedi all'interno della torre per arrivare a livello piazzola, per poi risalire la scala del velivolo.....
grande sofferenza per gli anziani e i bambini, e per chi ha il bagaglio a mano.
io mi chiedo...il corridoio telescopico che fine ha fatto?
1- se lo son venduto
2- non è previsto
3- arriverà
4- non ci hanno proprio pensato
ad ogni modo che senso hanno le torri senza corridoio telescopico?????
vergogna.....
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Re: Aeroporto di Napoli
allego foto
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Re: Aeroporto di Napoli
che cialtroni
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Re: Aeroporto di Napoli
Quindi uno arriva nella torre ma poi deve scendere per salire a bordo?!?!
Re: Aeroporto di Napoli
Geniale! A vedere così sembra che non ci sia proprio la predisposizione per attaccarci il tunnel..
Re: Aeroporto di Napoli
Se non ricordo male una cosa simile c'è anche al T2 di MXP...
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Aeroporto di Napoli
Avrei una domanda per chi conosce bene questo aeroporto: si prevede di realizzare un'area transiti in futuro?
Ci sono transitato un paio di settimane fa, e ho dovuto fare un giro assurdo
Ciao!
Ci sono transitato un paio di settimane fa, e ho dovuto fare un giro assurdo
Ciao!
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Re: Aeroporto di Napoli
Che aspettano a chiuderlo sto aeroporto...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Aeroporto di Napoli
non ci sono alternative
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5444
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Aeroporto di Napoli
Beh, a guardare le due foto allegate, almeno nella seconda (con la torre più bassa e squadrata) apparentemente la posizione delle portefinestre sui lati potrebbe sembrare alquanto compatibile con l'applicazione futura di fingers.
Anche nella prima se ne vedono, all'altezza del tunnel ed orientate in modo affine, mentre capisco meno il ruolo del piano superiore con vetrate (belvedere?)
Anche nella prima se ne vedono, all'altezza del tunnel ed orientate in modo affine, mentre capisco meno il ruolo del piano superiore con vetrate (belvedere?)
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Re: Aeroporto di Napoli
Ci sarebbe una bellissima pista gia' fatta a soli 28 Km dal centro...FAS ha scritto:non ci sono alternative
Ormai la usano solo per gli elicotteri e per le spedizioni di mozzarelle agli alti comandi..
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Aeroporto di Napoli
E perchè dovrebbero chiuderlo? Sarebbero ben altri gli aeroporti da chiudere e far saltare in aria in Italia...sigmet ha scritto:Che aspettano a chiuderlo sto aeroporto...
Re: Aeroporto di Napoli
Rispondendo al quesito precedente: i bridge così sono stati concepiti e così resteranno. Gesac non ha, salvo sorprese future, alcun piano per installarci i famigerati finger
E sono scomodi e orribili anche per chi ci lavora, non solo per il passeggero. Nessuno ha ancora capito cosa abbia portato alla spesa di parecchi milioni di euro (perchè non credete che le 'tre torri' siano costate bricioline... qualche giornale locale parlò anche di quasi 10 milioni di euro) per concepire delgli obbrobri simili
Ah, sono dotate di ascensori per chi volesse evitare di scendere (o salire) a piedi
Nel 2011, quando sono state inaugurate assieme alla nuova area di imbarco C, erano messe ancora peggio dal punto di vista strutturale. Poi pian piano, anche alla luce delle tantissime critiche, hanno provato a migliorarle e, per certi aspetti, ci sono pure riusciti
E sono scomodi e orribili anche per chi ci lavora, non solo per il passeggero. Nessuno ha ancora capito cosa abbia portato alla spesa di parecchi milioni di euro (perchè non credete che le 'tre torri' siano costate bricioline... qualche giornale locale parlò anche di quasi 10 milioni di euro) per concepire delgli obbrobri simili
Ah, sono dotate di ascensori per chi volesse evitare di scendere (o salire) a piedi
Nel 2011, quando sono state inaugurate assieme alla nuova area di imbarco C, erano messe ancora peggio dal punto di vista strutturale. Poi pian piano, anche alla luce delle tantissime critiche, hanno provato a migliorarle e, per certi aspetti, ci sono pure riusciti
Re: Aeroporto di Napoli
Quoto in pieno. A me Capodichino piace tantissimo...SHINRA ha scritto: E perchè dovrebbero chiuderlo? Sarebbero ben altri gli aeroporti da chiudere e far saltare in aria in Italia...
Non so se in futuro realizzeranno un'area transiti. Per il momento si arriva agli arrivi, si esce fuori, si fa nell'area partenze, da lì si sale al primo piano e si rifanno i controlli per rientrare.albert ha scritto:Avrei una domanda per chi conosce bene questo aeroporto: si prevede di realizzare un'area transiti in futuro?
Ci sono transitato un paio di settimane fa, e ho dovuto fare un giro assurdo
Ciao!
E non è l'unico aeroporto in Italia a essere concepito così.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Aeroporto di Napoli
sigmet ha scritto:Ci sarebbe una bellissima pista gia' fatta a soli 28 Km dal centro...FAS ha scritto:non ci sono alternative
Ormai la usano solo per gli elicotteri e per le spedizioni di mozzarelle agli alti comandi..
e non solo mozzarelle, ho visto anche altro....
è difficile da raggiungere, quale taxi ti porterebbe dalla città...?
già cap of chino non è affatto connessa con molte zone della città...l'altro aeroporto sarebbe impraticabile.....
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Re: Aeroporto di Napoli
grazie per le informazioni.....sono dispiaciuto, speravo nel finger....al momento quindi mi sembrano del tutto inutili, tanto piu che non fanno utilizzare le ascensori ....SHINRA ha scritto:Rispondendo al quesito precedente: i bridge così sono stati concepiti e così resteranno. Gesac non ha, salvo sorprese future, alcun piano per installarci i famigerati finger
E sono scomodi e orribili anche per chi ci lavora, non solo per il passeggero. Nessuno ha ancora capito cosa abbia portato alla spesa di parecchi milioni di euro (perchè non credete che le 'tre torri' siano costate bricioline... qualche giornale locale parlò anche di quasi 10 milioni di euro) per concepire delgli obbrobri simili
Ah, sono dotate di ascensori per chi volesse evitare di scendere (o salire) a piedi
Nel 2011, quando sono state inaugurate assieme alla nuova area di imbarco C, erano messe ancora peggio dal punto di vista strutturale. Poi pian piano, anche alla luce delle tantissime critiche, hanno provato a migliorarle e, per certi aspetti, ci sono pure riusciti
Insomma soldi buttati...tra l'altro gia diversi pax son rotolati per le scale e si son fatti molto male.....
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Re: Aeroporto di Napoli
Gli ascensori funzionano
Per i transiti la questione è questa, almeno per quello che ho potuto vedere e ricevere come disposizione (spesso da Alitalia): se il volo di arrivo è sbarcato a piedi (quindi da una delle tre torrette o dai gate del piano terra), 'raccogliamo' i passeggeri in transito direttamente da lì senza farli uscire. Il problema si pone quando sono sbarcati con intercampo e quindi condotti automaticamente all'uscita principale
Immagino che a qualcosa si stia lavorando perchè sia Alitalia (che gestisce la totalità dei transiti) che Gesac sono al corrente del problema e del relativo disagio. Già ogni giorno ci sono dei voli fissi con transito obbligatorio come il Trieste-Napoli-Catania o il Bologna-Napoli-Palermo (non so se da questo mese la rotazione sia rimasta la stessa con l'addio ai CRJ che operavano questi voli)
Per i transiti la questione è questa, almeno per quello che ho potuto vedere e ricevere come disposizione (spesso da Alitalia): se il volo di arrivo è sbarcato a piedi (quindi da una delle tre torrette o dai gate del piano terra), 'raccogliamo' i passeggeri in transito direttamente da lì senza farli uscire. Il problema si pone quando sono sbarcati con intercampo e quindi condotti automaticamente all'uscita principale
Immagino che a qualcosa si stia lavorando perchè sia Alitalia (che gestisce la totalità dei transiti) che Gesac sono al corrente del problema e del relativo disagio. Già ogni giorno ci sono dei voli fissi con transito obbligatorio come il Trieste-Napoli-Catania o il Bologna-Napoli-Palermo (non so se da questo mese la rotazione sia rimasta la stessa con l'addio ai CRJ che operavano questi voli)
Re: Aeroporto di Napoli
Io ero con AZ (Cityliner) Genova-Napoli-Palermo, sbarcati a piedi, ci hanno fatto uscire, rifare i controlli, al gate discesi a piedi e imbarcati sull'aereo (il medesimo ). Con 40 minuti di transito non è il massimo......SHINRA ha scritto:Gli ascensori funzionano
Per i transiti la questione è questa, almeno per quello che ho potuto vedere e ricevere come disposizione (spesso da Alitalia): se il volo di arrivo è sbarcato a piedi (quindi da una delle tre torrette o dai gate del piano terra), 'raccogliamo' i passeggeri in transito direttamente da lì senza farli uscire. Il problema si pone quando sono sbarcati con intercampo e quindi condotti automaticamente all'uscita principale
ciao!
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Re: Aeroporto di Napoli
Stesso aereo? Mi sembra strano (a patto che non ci fossero persone per coprire adeguatamente il gate di sbarco)albert ha scritto:Io ero con AZ (Cityliner) Genova-Napoli-Palermo, sbarcati a piedi, ci hanno fatto uscire, rifare i controlli, al gate discesi a piedi e imbarcati sull'aereo (il medesimo ). Con 40 minuti di transito non è il massimo......SHINRA ha scritto:Gli ascensori funzionano
Per i transiti la questione è questa, almeno per quello che ho potuto vedere e ricevere come disposizione (spesso da Alitalia): se il volo di arrivo è sbarcato a piedi (quindi da una delle tre torrette o dai gate del piano terra), 'raccogliamo' i passeggeri in transito direttamente da lì senza farli uscire. Il problema si pone quando sono sbarcati con intercampo e quindi condotti automaticamente all'uscita principale
ciao!
Re: Aeroporto di Napoli
da quando??? il giorno 06.11 erano fuori servizio ancora.....SHINRA ha scritto:Gli ascensori funzionano
o si rompono solo quando arrivo io.....e allora vuol dire che porto sfiga.....
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Re: Aeroporto di Napoli
Per tutta l'Estate hanno funzionato alla grandissima
Re: Aeroporto di Napoli
Novità Transavia: Eindhoven (dal 26 Febbraio 2013, quattro frequenze settimanali) e Parigi (dal 28 Aprile 2013, tutti i giorni tranne il sabato)
Re: Aeroporto di Napoli
Forse più di Eindhoven era meglio riaprire la tratta per AmsterdamSHINRA ha scritto:Novità Transavia: Eindhoven (dal 26 Febbraio 2013, quattro frequenze settimanali) e Parigi (dal 28 Aprile 2013, tutti i giorni tranne il sabato)
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Aeroporto di Napoli
Eh? Quella è sempre attiva (sei frequenze a settimana) ed è diventato un volo ancora più importante da quando l'anno scorso è stato attivato il codeshare con KLM con l'introduzione delle connections con l'intero network del gruppo Air France-KLMdanko156 ha scritto:Forse più di Eindhoven era meglio riaprire la tratta per AmsterdamSHINRA ha scritto:Novità Transavia: Eindhoven (dal 26 Febbraio 2013, quattro frequenze settimanali) e Parigi (dal 28 Aprile 2013, tutti i giorni tranne il sabato)
Re: Aeroporto di Napoli
Chissà perchè ero convinto che il volo per AMS fosse stato tolto...SHINRA ha scritto:Eh? Quella è sempre attiva (sei frequenze a settimana) ed è diventato un volo ancora più importante da quando l'anno scorso è stato attivato il codeshare con KLM con l'introduzione delle connections con l'intero network del gruppo Air France-KLMdanko156 ha scritto:Forse più di Eindhoven era meglio riaprire la tratta per AmsterdamSHINRA ha scritto:Novità Transavia: Eindhoven (dal 26 Febbraio 2013, quattro frequenze settimanali) e Parigi (dal 28 Aprile 2013, tutti i giorni tranne il sabato)
Non sapevo invece la storia del codesharing... Ottimo!
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Aeroporto di Napoli
Nell'ottica SkyTeam è stata una grande mossa non solo per l'utilizzo di AMS come ulteriore porta per il mondo ma anche per evitare di accumulare scali su scali per raggiungere certe destinazioni passando prima per FCO, LIN o CDG
Chissà se in futuro ci sarà un passaggio di consegne a KLM per il volo per Amsterdam, con Transavia che si dedica alle altre destinazioni. Ma è un volo che va bene tutto l'anno con un load factor impressionante. Se non mi sbaglio l'anno prossimo dovrebbe diventare daily coprendo così tutta la settimana
Chissà se in futuro ci sarà un passaggio di consegne a KLM per il volo per Amsterdam, con Transavia che si dedica alle altre destinazioni. Ma è un volo che va bene tutto l'anno con un load factor impressionante. Se non mi sbaglio l'anno prossimo dovrebbe diventare daily coprendo così tutta la settimana
Re: Aeroporto di Napoli
E' vero FAS ma Il problema e' di sicurezza. A parte la densita' abitativa delle zone immediatamente circostanti mi immagino i problemi a livello di piano di emergenza aeroportuale anche in termini di accessi. Gli aeroporti "cittadini" sono un po tutti a rischio..FAS ha scritto: e non solo mozzarelle, ho visto anche altro....
è difficile da raggiungere, quale taxi ti porterebbe dalla città...?
già cap of chino non è affatto connessa con molte zone della città...l'altro aeroporto sarebbe impraticabile.....
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Aeroporto di Napoli
Sviluppo network per il 2013: http://www.portal.gesac.it/portal/page/ ... etwork2013
Re: Aeroporto di Napoli
Domanda:
Da aprile partirà il nuovo volo Airberlin per Zurigo.
Ma qualcuno sa perchè la Swiss non ha aperto una tratta per ZRH (e non mi risulta abbia intenzione di aprirla)? Sarebbe un'ottima cosa per i passeggeri campani usufruire del network Swiss...
Da aprile partirà il nuovo volo Airberlin per Zurigo.
Ma qualcuno sa perchè la Swiss non ha aperto una tratta per ZRH (e non mi risulta abbia intenzione di aprirla)? Sarebbe un'ottima cosa per i passeggeri campani usufruire del network Swiss...
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Aeroporto di Napoli
Azz scusa se intervengo solo adesso, non me ne ero accorto della novita'.SHINRA ha scritto:Nell'ottica SkyTeam è stata una grande mossa non solo per l'utilizzo di AMS come ulteriore porta per il mondo ma anche per evitare di accumulare scali su scali per raggiungere certe destinazioni passando prima per FCO, LIN o CDG
Chissà se in futuro ci sarà un passaggio di consegne a KLM per il volo per Amsterdam, con Transavia che si dedica alle altre destinazioni. Ma è un volo che va bene tutto l'anno con un load factor impressionante. Se non mi sbaglio l'anno prossimo dovrebbe diventare daily coprendo così tutta la settimana
Ho controllato adesso l'orario Transavia, e' gia' caricato EIN 4x e AMS 7x, che per me e' una bellissima storia...ogni volta per venire giu' devo fare scalo da qualche parte o arrivare a FCO e poi prendere la macchina.....OTTIMO OTTIMO.... Preparati !!!
(Ah, Buon Anno !!! .... e occhio a quello che butti dalla finestra ehehehehehhe )
Re: Aeroporto di Napoli
Credo che sia una decisione presa da 'mamma' Lufthansa che da NAP ha la priorità di alimentare i suoi hubdanko156 ha scritto:Domanda:
Da aprile partirà il nuovo volo Airberlin per Zurigo.
Ma qualcuno sa perchè la Swiss non ha aperto una tratta per ZRH (e non mi risulta abbia intenzione di aprirla)? Sarebbe un'ottima cosa per i passeggeri campani usufruire del network Swiss...
Comunque concordo con te che un volo Swiss avrebbe grande successo. Già quello di Air Berlin due anni fa era sempre pieno (infatti ci meravigliammo tutti della cancellazione) e ricco di transiti, anche verso gli Stati Uniti. Il suo ritorno è stato un'ottima notizia
Ultima modifica di SHINRA il 29 dicembre 2012, 15:58, modificato 2 volte in totale.
Re: Aeroporto di Napoli
Ma AMS c'è sempre stato ed è attivo tutto l'anno, eh, mica è una novitàSuperMau ha scritto:Azz scusa se intervengo solo adesso, non me ne ero accorto della novita'.SHINRA ha scritto:Nell'ottica SkyTeam è stata una grande mossa non solo per l'utilizzo di AMS come ulteriore porta per il mondo ma anche per evitare di accumulare scali su scali per raggiungere certe destinazioni passando prima per FCO, LIN o CDG
Chissà se in futuro ci sarà un passaggio di consegne a KLM per il volo per Amsterdam, con Transavia che si dedica alle altre destinazioni. Ma è un volo che va bene tutto l'anno con un load factor impressionante. Se non mi sbaglio l'anno prossimo dovrebbe diventare daily coprendo così tutta la settimana
Ho controllato adesso l'orario Transavia, e' gia' caricato EIN 4x e AMS 7x, che per me e' una bellissima storia...ogni volta per venire giu' devo fare scalo da qualche parte o arrivare a FCO e poi prendere la macchina.....OTTIMO OTTIMO.... Preparati !!!
(Ah, Buon Anno !!! .... e occhio a quello che butti dalla finestra ehehehehehhe )