Aeroporto di Napoli

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Aeroporto di Napoli

Messaggio da danko156 » 29 dicembre 2012, 16:22

SHINRA ha scritto:
danko156 ha scritto:Domanda:
Da aprile partirà il nuovo volo Airberlin per Zurigo.
Ma qualcuno sa perchè la Swiss non ha aperto una tratta per ZRH (e non mi risulta abbia intenzione di aprirla)? Sarebbe un'ottima cosa per i passeggeri campani usufruire del network Swiss...
Credo che sia una decisione presa da 'mamma' Lufthansa che da NAP ha la priorità di alimentare i suoi hub

Comunque concordo con te che un volo Swiss avrebbe grande successo. Già quello di Air Berlin due anni fa era sempre pieno (infatti ci meravigliammo tutti della cancellazione) e ricco di transiti, anche verso gli Stati Uniti. Il suo ritorno è stato un'ottima notizia
Che ci fosse dietro LH l'avevo pensato anche io.
LH ha anche tolto i voli per FRA (almeno per l'inverno), lasciando solo quelli per MUC.
Speriamo che decidano di mettere almeno un volo LX...

Pensa che una volta il volo per ZRH lo faceva l'airone con i crj... :cry:
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Aeroporto di Napoli

Messaggio da SHINRA » 29 dicembre 2012, 16:28

Alitalia è stata proprio fessa a smantellare i voli internazionali della vecchia Air One (anche il volo per Atene, ultimo superstite di quella rosa di destinazioni, è stato cancellato definitivamente), sempre per beneficiare i transiti a Roma e a Milano

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Aeroporto di Napoli

Messaggio da danko156 » 29 dicembre 2012, 19:30

SHINRA ha scritto:Alitalia è stata proprio fessa a smantellare i voli internazionali della vecchia Air One (anche il volo per Atene, ultimo superstite di quella rosa di destinazioni, è stato cancellato definitivamente), sempre per beneficiare i transiti a Roma e a Milano
Quoto in pieno. :cry: :cry: :cry:

Aggiungo a quello che ho scritto prima che LX ha prezzi anche più convenienti di LH.

Qualche settimana fa sono andato a MUC da NAP ed entrambi i voli (andata e ritorno) erano totalmente pieni.
Chissà perchè hanno tolto il volo per FRA...
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Aeroporto di Napoli

Messaggio da SuperMau » 29 dicembre 2012, 20:27

SHINRA ha scritto: Ma AMS c'è sempre stato ed è attivo tutto l'anno, eh, mica è una novità :mrgreen:
si si certo pero' prima era 2x o 3x, che non e' tanto comodo quando hai appuntamenti a giorni stabiliti...
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Aeroporto di Napoli

Messaggio da SHINRA » 29 dicembre 2012, 20:34

SuperMau ha scritto:
SHINRA ha scritto: Ma AMS c'è sempre stato ed è attivo tutto l'anno, eh, mica è una novità :mrgreen:
si si certo pero' prima era 2x o 3x, che non e' tanto comodo quando hai appuntamenti a giorni stabiliti...
No Mau, da due anni (o tre, non ricordo nel dettaglio) è 6xw e l'anno prossimo diventa giornaliero :mrgreen:

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Aeroporto di Napoli

Messaggio da danko156 » 6 gennaio 2013, 13:59

Ho letto su internet una notizia secondo cui Ryanair avrebbe chiesto slots per:
- East Midlands (EMA)
- Oslo/Rygge (RYG)
- Malta (MLA)
- Breslavia (WRO)
- Karlsruhe/Baden (FKB)
- Londra/Stansted (STN)
- Alghero (AHO)
- Pisa (PSA)

Questa notizia è per caso confermata?

Poco fa sul profilo facebook dell'Aeroporto di Napoli ( http://www.facebook.com/pages/Aeroporto ... 4757886013 ) è stata pubblicata questa frase:
"A breve, contiamo di darvi grandi novità..lavoriamo per voi!"

Parleranno di questo?
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Aeroporto di Napoli

Messaggio da SHINRA » 6 gennaio 2013, 14:05

Mi auguro con tutto il cuore che non sia così, ma realisticamente non è da escludere visto che anche sul sito Gesac si parla di aiuti alle compagnie per sviluppare il network e Cryanair potrebbe aver colto la palla al balzo per mangiare a sbafo (poco importa che i soldi siano privati). Sarebbe un'ulteriore mortificazione dei lavoratori e un abbassamento di qualità di un aeroporto che, a parer mio, dovrebbe guardare a ben altre compagnie per il suo rilancio. A questo punto preferirei un'espansione di easyJet che, nonostante abbia preteso e ottenuto lo scorso anno il proprio handler di fiducia, non ha annunciato niente e, anzi, ha ridotto pure in questi mesi, al di là delle rotte stagionali

Giusto una precisazione: quella pagina Facebook, che io sappia, non è ufficiale, pur essendo gestita da qualcuno che potrebbe avere notizie di primissima mano
Ultima modifica di SHINRA il 6 gennaio 2013, 14:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Aeroporto di Napoli

Messaggio da danko156 » 6 gennaio 2013, 14:10

SHINRA ha scritto:Mi auguro con tutto il cuore che non sia così, ma realisticamente non è da escludere visto che anche sul sito Gesac si parla di aiuti alle compagnie per sviluppare il network e Cryanair potrebbe aver colto la palla al balzo per mangiare a sbafo (poco importa che i soldi siano privati). Sarebbe un'ulteriore mortificazione dei lavoratori e un abbassamento di qualità di un aeroporto che, a parer mio, dovrebbe guardare a ben altre compagnie per il suo rilancio
Io rimango dell'idea che si dovrebbe aprire l'aeroporto di Salerno e far decollare Ryan da QSR (oltre che spostare lì alcuni voli da NAP).
Comunque, in mancanza di altri aeroporti in Campania, forse è meglio che Ryan decolli da NAP per dare la possibilità anche ai cittadini campani di volare FR a poco prezzo...
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Aeroporto di Napoli

Messaggio da SHINRA » 6 gennaio 2013, 15:05

No Danko, non c'è niente da spostare. A Napoli c'è ancora spazio e i discorsi sulla saturazione sono le solite leggende metropolitane che si rincorrono da anni. E' un discorso di qualità: qualità dei servizi, qualità del lavoro, qualità delle compagnie. Con Cryanair tutto questo va a farsi benedire. Si guarda in basso anzichè in alto

Avatar utente
malandrino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 252
Iscritto il: 8 settembre 2011, 20:29

Re: Aeroporto di Napoli

Messaggio da malandrino » 8 gennaio 2013, 15:05

Per la gioia dei Napoletani o lacrime amare, a Napoli manca solo l'ufficialità e arriva la vostra amata Ryanair
secondo fonti gli slot richiesti sono 8

- East Midlands (EMA)
- Oslo/Rygge (RYG)
- Malta (MLA)
- Breslavia (WRO)
- Karlsruhe/Baden (FKB)
- Londra/Stansted (STN)
- Alghero (AHO)
- Pisa (PSA)
Yesterday is a History , Tomorrow is a Mystery , Today is a Gift !

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Aeroporto di Napoli

Messaggio da SHINRA » 8 gennaio 2013, 15:10

Ne stiamo parlando proprio da qualche post

Avatar utente
stylance2
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 novembre 2009, 11:07
Località: dato classificato

Re: Aeroporto di Napoli

Messaggio da stylance2 » 9 gennaio 2013, 12:12

Vorrei segnalare che da NAP non c'è più il volo diretto per venezia di AZ, verrà ripristinato dal 24 marzo, operato però da AirOne con due voli in settimana e uno solo sabato e domenica.

Volotea invece apre la rotta per Palermo dal 28 marzo, con quattro voli settimanali, lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, tranne qualche raro volo in più in giorni particolari. :D

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Aeroporto di Napoli

Messaggio da SHINRA » 9 gennaio 2013, 13:11

Volotea aprirà pure due rotte greche stagionali, ma è notizia vecchissima :wink:

Sulla NAP-VCE Alitalia ha praticamente alzato bandiera bianca. easyJet ha vinto, ma questo è in realtà avvenuto già l'anno scorso. Invece di offrire un servizio migliore, hanno pensato a robette come rendere il bagaglio da stiva opzionale (peraltro senza un'opzione chiara nel momento della vendita, facendo così incollerire l'utenza, buona parte della quale ha preferito dirigersi verso la chiarezza e la semplicità dell'offerta di easyJet)

Avatar utente
malandrino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 252
Iscritto il: 8 settembre 2011, 20:29

Re: Aeroporto di Napoli

Messaggio da malandrino » 9 gennaio 2013, 14:41

Volotea ha aperto anche la Napoli Palermo, mi sa che ha centrato in pieno la strategia .
Yesterday is a History , Tomorrow is a Mystery , Today is a Gift !

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18903
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Aeroporto di Napoli

Messaggio da JT8D » 5 aprile 2013, 21:49

Network estivo 2013 a Napoli:

http://www.md80.it/2013/04/05/laeroport ... tate-2013/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: Aeroporto di Napoli

Messaggio da Mobius » 8 aprile 2013, 13:53

SHINRA ha scritto:Invece di offrire un servizio migliore, hanno pensato a robette come rendere il bagaglio da stiva opzionale (peraltro senza un'opzione chiara nel momento della vendita, facendo così incollerire l'utenza, buona parte della quale ha preferito dirigersi verso la chiarezza e la semplicità dell'offerta di easyJet)
Scusa SHINRA, ma l'opzione della tariffa Basic è chiara in fase di prenotazione (anzi, ora le info relative ai bagagli sono ancora più complete quando si prenota da alitalia.com) e comunque aggiungendolo in aeroporto ci sono 10€ da pagare per un bagaglio da 23kg, che tutto mi sembra tranne che una cifra eccessiva. (Con easyJet paghi il triplo per 20kg, con Ryanair in base al periodo dell'anno puoi arrivare a pagare 200€).

Alitalia il suo lavoro l'ha fatto, per esperienza personale (noi abbiamo la SUF-TRN che prevede la Basic e avevamo anche la SUF-BLQ, ora soppressa) ti posso dire che molti passeggeri non erano informati perché prenotavano tramite terzi, come le agenzie di viaggio non efficienti o siti dannati come Expedia e Volagratis. Possono capitare anche passeggeri che hanno la Basic all'andata o al ritorno, e un'altra tariffa per l'altro segmento, rendendo la spiegazione del loro problema un po' più complessa.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Aeroporto di Napoli

Messaggio da SHINRA » 8 aprile 2013, 14:48

Mi dispiace, ma la scelta della tariffa non c'era su quel volo (feci pure io delle simulazioni a casa per capire meglio la situazione che si creava al check-in coi passeggeri, e in effetti avevano ragione loro che si ritrovavano senza bagaglio pur pagando per la tariffa 'completa', tra l'altro l'unica presente sul sito, oltre alle varianti più care per i passeggeri business). Visto che sono stati bombardati di segnalazioni, dopo i tre mesi di sospensione invernale hanno deciso di passare quella tratta ad Air One per giocarsela ad armi (quasi) pari con easyJet

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: Aeroporto di Napoli

Messaggio da Mobius » 8 aprile 2013, 17:52

Mi sembra comunque strano perché ricordo anche io di aver fatto delle simulazioni tramite alitalia.com/IT, e per le rotte designate la Promo era sostituita dalla Basic, tariffa quindi senza bagaglio. I passeggeri che stampavano le proprie prenotazioni con tariffa Basic avevano "PC: 0" al posto del classico "PC: 1" sulla loro prenotazione. Insomma, io posso assicurarti che le informazioni c'erano!

E comunque stiamo parlando di un numero di passeggeri veramente irrisorio. Se non erro ci sono circa 7 posti con tariffa Basic su ogni volo nelle tratte previste, e pur ammettendo che tutti e 7 i passeggeri di ogni volo abbiano optato per easyJet in seguito alla presunta mancanza di trasparenza, la cifra che esce fuori è talmente bassa da non poter spiegare un flusso rilevante di pax da una compagnia ad un'altra. Sicuramente ci sono altri fattori in gioco.

Il gruppo CAI si sta riorganizzando a VCE, lo sto notando anche io da qui col passaggio dei voli da AZ ad AP senza un motivo apparentemente valido (prima avevano il monopolio, poi è venuta Volotea, AZ comunque faceva più passeggeri e manteneva servizio e operatività migliori, poi hanno deciso di passare ad AP). Probabilmente U2 non era il motivo principale per il quale hanno deciso di passare da AZ ad AP per la tratta VCE-NAP.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Aeroporto di Napoli

Messaggio da SHINRA » 8 aprile 2013, 18:19

Alitalia ha preso batoste epiche sulla NAP-VCE. La scorsa Estate lo scenario è mutato come segue: volo operato come sempre da A320, poi passato all'E190 perchè il calo dei passeggeri si sentiva di giorno in giorno e infine la porcheria della tariffa senza bagaglio che nessuno sapeva come e quando acquistare. Funzionava solo come feeding per i voli intercontinentali operati da Delta (il JFK soprattutto) e per i primi voli internazionali operati da Air One da VCE

Alla fine, chi voleva viaggiare tranquillo, con tariffe chiare e a cifre più contenute, prendeva e prende easyJet. Ancora non ho dati sulla nuova versione del volo gestito da Air One inaugurato poco più di una settimana fa

Sul PC0/PC1, sai quante volte quello che era segnato sulla loro prenotazione non combaciava con quanto segnalato da Arco. Roba che spesso obbligava a chiamare Alitalia a Roma. Da Agosto ad Ottobre dello scorso anno l'introduzione della nuova tariffa 'fantasma' è stato catastrofico, mentre molti passeggeri, anche FQTV AZ, passavano ad easyJet

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: Aeroporto di Napoli

Messaggio da Mobius » 8 aprile 2013, 18:38

Shinra, qui AZ è passata dagli A320/A319 per i suoi voli per VCE agli E175 non appena questi ultimi sono entrati in servizio, anche col monopolio. Con l'ingresso di Volotea hanno retto benissimo e i "signori" di CAI hanno deciso di passare agli A320 di AP da un mesetto circa, cosa che sta succedendo anche da voi, vedo.

Non sto negando che U2 abbia trasportato più passeggeri e che CAI abbia considerato questo fattore mentre riorganizzava la base di VCE, sto solo dicendo che quella che tu consideri come unica causa del passaggio da AZ ad AP per quella rotta molto probabilmente è, in realtà, solo una delle cause. Tanto per fare un esempio, ti ricordo che AZ ultimamente ha attivato nuove rotte sul medio raggio, e per far ciò ha dovuto necessariamente sottrarre delle macchine allo schedulato nazionale.

E comunque ribadisco che la - presunta - poca trasparenza della tariffa Basic deve aver interessato un numero di passeggeri veramente esiguo, non sufficiente per giustificare la "batosta".
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Aeroporto di Napoli

Messaggio da SHINRA » 8 aprile 2013, 18:54

La batosta era già in atto, come ho spiegato raccontando la storia recente della rotta. E Alitalia, tanto per complicarsi ancor più le cose e fare un altro regalo a easyJet, se ne uscì con la tariffa 'promo'. Geniacci, invece di migliorare il servizio, guardano sempre in basso. Ricordano molto Iberia :mrgreen:

VCE è diventata base AP. Dopo la dismissione degli Ottantoni, che a VCE erano i padroni di casa, hanno fatto metà AP e metà CityLiner, ma adesso credo che quasi tutto, a parte il volo per FCO, sia ormai nelle mani di Air One

A giocare con la coperta corta, qualcuno ci rimette sempre. Contenti loro...

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: Aeroporto di Napoli

Messaggio da Mobius » 9 aprile 2013, 16:30

SHINRA ha scritto:A questo punto preferirei un'espansione di easyJet che, nonostante abbia preteso e ottenuto lo scorso anno il proprio handler di fiducia,
Cioè? Cos'è successo di preciso?
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Aeroporto di Napoli

Messaggio da mermaid » 9 aprile 2013, 16:58

Mobius ha scritto:
SHINRA ha scritto:A questo punto preferirei un'espansione di easyJet che, nonostante abbia preteso e ottenuto lo scorso anno il proprio handler di fiducia,
Cioè? Cos'è successo di preciso?
è entrata Menzies
Ti!

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: Aeroporto di Napoli

Messaggio da Mobius » 9 aprile 2013, 17:45

Hanno fatto mettere una società di handling nuova solo per gestire i loro voli?
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Aeroporto di Napoli

Messaggio da SHINRA » 9 aprile 2013, 19:28

Mobius ha scritto:Hanno fatto mettere una società di handling nuova solo per gestire i loro voli?
Sì, dall'Aprile 2012. E poi gestiscono il volo Travel Service per Praga, ma il perno è tutto l'handling easyJet

La richiesta del loro handler di fiducia sembra sia stata la 'condicio sine qua non' per avviare una fase di profondo sviluppo a Napoli, anche per un'eventuale base che easyJet ha sempre voluto aprire (anche da prima di scegliere FCO che, appunto, fu un ripiego). Nei fatti questo sviluppo non c'è stato (il network 2013 è identico a quello 2012, quando ogni anno, dal loro arrivo a NAP, erano soliti aggiungere una o due nuove destinazioni)

Il personale è prevalentemente ex GH, con alcuni 'menziesiani' di origine napoletana/campana tornati 'a casa' dopo aver lavorato all'estero (Inghilterra soprattutto) per molti anni

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: Aeroporto di Napoli

Messaggio da Mobius » 10 aprile 2013, 0:09

Ma è normale una cosa del genere? Come è stata accolta dai lavoratori? Qualcuno è stato licenziato dopo l'ingresso di Menzies?
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Aeroporto di Napoli

Messaggio da SHINRA » 10 aprile 2013, 0:21

Mobius ha scritto:Ma è normale una cosa del genere? Come è stata accolta dai lavoratori? Qualcuno è stato licenziato dopo l'ingresso di Menzies?
C'è stata una battaglia durata più di un anno dopo i tentativi (falliti) di Menzies di entrare nel mercato italiano prima a Malpensa e poi a Fiumicino. Alla fine la scossa è arrivata quando easyJet ha rescisso il contratto con GH, e quindi da lì l'operazione ha subito un'importante accelerata. L'operazione è stata avallata anche da Gesac "per migliorare la qualità dei servizi attraverso la concorrenza" (solita scusa che si tira fuori ad ogni occasione)

Licenziamenti non mi risultano. Probabilmente qualche CIGS sì ma non ne ho sentito parlare. Considera che il personale GH passato a Menzies è stato 'selezionato' in base all'anzianità (più anziano, più giovane, secondo più anziano, secondo più giovane, e così via) per ogni settore. Da questo discorso esulano gli stagionali (che, come ben sai, sono usa-e-getta e senza considerazione)

Di sicuro, come raccontano molti colleghi, "si stava meglio quando si stava peggio". Economicamente c'hanno perso un po' tutti

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Aeroporto di Napoli

Messaggio da mermaid » 10 aprile 2013, 9:12

tra poco tocca a noi... :?
Ti!

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: Aeroporto di Napoli

Messaggio da Mobius » 10 aprile 2013, 11:01

Dove posso informarmi meglio? Ci sono articoli affidabili o siti che posso consultare?
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Aeroporto di Napoli

Messaggio da SHINRA » 10 aprile 2013, 12:03

Siti? Nessuno ne ha parlato, io ti sto dando informazioni di primissima mano

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Aeroporto di Napoli

Messaggio da mermaid » 10 aprile 2013, 12:05

SHINRA ha scritto:Siti? Nessuno ne ha parlato, io ti sto dando informazioni di primissima mano
si vociferava anche di mancati pagamenti degli stipendi.. è una bufala?
Ti!

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Aeroporto di Napoli

Messaggio da SHINRA » 10 aprile 2013, 12:20

mermaid ha scritto:
SHINRA ha scritto:Siti? Nessuno ne ha parlato, io ti sto dando informazioni di primissima mano
si vociferava anche di mancati pagamenti degli stipendi.. è una bufala?
All'inizio c'è stato un po' di caos, credo per motivi organizzativi e di ambientamento. Non so come la cosa si sia evoluta dopo, ma per certo il personale con incarichi dal coordinatore in su per mesi non hanno visto il 'premio' che gli spettava per la mansione svolta

Ai colleghi stagionali non pagavano i giorni di ferie non utilizzati durante il periodo di contratto (e quindi gli dicevano di prenderseli altrimenti non avrebbero ricevuto alcun corrispettivo economico)

Mermaid, quando hai scritto che tocca anche a voi intendi che Menzies si prepara finalmente a sbarcare a MXP?

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Aeroporto di Napoli

Messaggio da mermaid » 10 aprile 2013, 12:28

SHINRA ha scritto:)

Mermaid, quando hai scritto che tocca anche a voi intendi che Menzies si prepara finalmente a sbarcare a MXP?
la situazione è un po' più complessa, c'è parecchia maretta e siamo in ballo con l'UE per una multa che manderebbe in fallimento l'handling (sia LIN che MXP, la società è la stessa). menzies è l'unica società che qualche mese fa si era dimostrata interessata, ma bisogna vedere primo che cosa ne sarà della questione handling, secondo - nell'ipotesi che debba entrare una newco - l'UE potrebbe imporre un bando pubblico e vietare la cessione diretta a menzies o che per essa.
Ti!

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Aeroporto di Napoli

Messaggio da SHINRA » 10 aprile 2013, 18:58

mermaid ha scritto:
SHINRA ha scritto:)

Mermaid, quando hai scritto che tocca anche a voi intendi che Menzies si prepara finalmente a sbarcare a MXP?
la situazione è un po' più complessa, c'è parecchia maretta e siamo in ballo con l'UE per una multa che manderebbe in fallimento l'handling (sia LIN che MXP, la società è la stessa). menzies è l'unica società che qualche mese fa si era dimostrata interessata, ma bisogna vedere primo che cosa ne sarà della questione handling, secondo - nell'ipotesi che debba entrare una newco - l'UE potrebbe imporre un bando pubblico e vietare la cessione diretta a menzies o che per essa.
Quindi sei di SEA Handling? In bocca al lupo e speriamo che la situazione si risolva per il meglio :? :wink:

E pensare che questo lavoro una volta era roba d'elite, sono stati capaci di trasformarlo in monnezza in tutto e per tutto :cry:

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Aeroporto di Napoli

Messaggio da mermaid » 10 aprile 2013, 19:04

SHINRA ha scritto: E pensare che questo lavoro una volta era roba d'elite, sono stati capaci di trasformarlo in monnezza in tutto e per tutto :cry:
è una corsa al ribasso purtroppo...
Ti!

Rispondi