Il Peggior Aeroporto in Italia?

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11962
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Il Peggior Aeroporto in Italia?

Messaggio da flyingbrandon » 21 ottobre 2012, 22:35

tiziano79 ha scritto:Che intendi per procedure strumentali? E riguardo a che aspetto sii piu preciso please
Mi pare che abbia fatto una domanda ben specifica...se ti riferisci a trottolino....
Trottolino...mo' ci penso....genero un parere e ti rispondo.... :mrgreen:



P.S: l'unica cosa che mi manca è il visual... :|
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: Il Peggior Aeroporto in Italia?

Messaggio da 77W » 21 ottobre 2012, 22:43

tiziano79 ha scritto:Penso che ci sono modi e modi per far notare le cose ad un bimbo di 14 anni e rileggendo i post nessuno mi e' sembrato adatto.... 14 anni... Insomma!
Bimbo a 14 anni? :mrgreen:
ProPilot ha scritto:Ho Voluto creare questa discussione per vedere un pò qual'è secondo voi il peggior aeroporto in italia :P
A livello procedurale, parlano i piloti.
Da passeggero non ne ho visti molti, Palermo è sicuramente il più impegnativo fra quelli provati ( Fiume, Ciampino, Orio, Linate, Malpensa ). Quanto a servizi, i milanesi li conosco poco; Fiume lo conosco bene e non mi è mai sembrato molto funzionale, ma neanche invivibile; Ciampino all'epoca (2006) non era organizzato male (almeno per i miei canoni): il decollo era sempre molto interessante, con la virata immediata verso il mare; gli atterraggi, beh, si vedeva Roma e tanto basta :wink: . Palermo è penoso quanto a collegamenti, con l'auto, invece, può anche risultare comodo, ma dentro trovi poco o niente. La goduria in arrivo e in partenza è però sempre elevata :mrgreen: :
- se atterri per pista 07 la frenata è pure decisa, da entrambi i lati la vista è spettacolare, anche se personalmente preferisco il sx perché vedi solo mare fino a dieci/venti secondi dalla toccata, quando compare quel lembo di terra che costituisce il lato SO dell'aeroporto: un avvicinamento che mi ha sempre affascinato
- se atterri per pista 20 si dà inizio alle danze, solitamente, e la vista è pure splendida, dal lato sx vedi l'aeroporto
- se decolli per pista 20 e sei sul lato dx assisti alla spettacolare virata su Terrasini (e quindi sul mare), magnifica
- se decolli per pista 07 e sei sul lato sx, altra virata sul mare con annessa vista dall'alto del campo
e così via. In tutto questo spettacolo di vedute, la montagna sullo sfondo.
Si capisce a chi va il mio voto? :mrgreen:

Aggiungo qualche nota su Fiume: è sempre spettacolare la virata sul lago di Bracciano, come anche il passaggio su Roma, quando visibile, e ancora il passaggio sulla A12 e poi su via della Trigolana dove si va a scattare foto. Mentre in atterraggio sulla 34R, giusto il passaggio sulla Roma-Fiumicino. Anche Fiume ha il suo fascino, in effetti.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11962
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Il Peggior Aeroporto in Italia?

Messaggio da flyingbrandon » 22 ottobre 2012, 9:55

trottolino ha scritto:
In termini di procedure strumentali in quali aeroporti ritieni che sia opportuno rivedere,modificare o crearne nuove? Un tuo parere personale.grazie
Ti dirò..ci ho riflettuto...e tutto sommato ritengo che le procedure strumentali, nei posti in cui vado, sono comunque soddisfacenti. È ovvio che in caso di maltempo, se fossero tutte ILS al posto di non precision, sarebbe più "snello" ma in altrettanta tutta onestà, non investirei soldi per trasformare tutte le procedure VOR in ILS. Semmai , piu che a livello di procedure, cercherei di avere la copertura radar su tutti gli aeroporti in modo da velocizzare le operazioni e rendere più semplice il compito anche all'ATC.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Il Peggior Aeroporto in Italia?

Messaggio da tartan » 22 ottobre 2012, 10:19

trottolino ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
ProPilot ha scritto:vi ricordo che ho 14 anni xD comunque io volevo dire che viaggiavo con l'alitalia (reputo i piloti molto esperti) l'atterraggio fu molto brusco perchè data la pista di lunghezza 1km circa.... hanno dovuto fare una frenata molto dura rispetto ad un atterraggio su una pista normale e.s(orio al serio)
Quindi ti interessa sapere quale aeroporto sia più impegnativo dal punto di vista del pilotaggio? O ti interessa più un aspetto globale dal punto di vista del passeggero?
Ciao!
In termini di procedure strumentali in quali aeroporti ritieni che sia opportuno rivedere,modificare o crearne nuove? Un tuo parere personale.grazie
Questa domanda inserita in un post di un 14enne da parte di uno del mestiere, la ritengo inopportuna e fuori luogo, cioè OT come si dice. Pregasi aprire un post apposito.
In quanto alla giovane età del titolare della domanda, ho fatto l'assistente in una colonia circa anzi esattamente 50 anni fa e avevo un gruppo di ragazzini di 8 anni e vi assicuro che già 50 anni fa se parlavo loro trattandoli da bambini mi avrebbero fatto a pezzi, quindi a 14 anni, a soli 2 anni dalla possibilità di prendere il brevetto di volo e a 4 anni dalla maggiore età e al voto, vanno trattati per come meritano e per come si pongono quando fanno le loro domande e danno le loro risposte niente affatto ingenue. Spero di non essere stato troppo sgarbato, volevo solo essere chiaro e sincero.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
trottolino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 368
Iscritto il: 22 novembre 2011, 14:12

Re: Il Peggior Aeroporto in Italia?

Messaggio da trottolino » 22 ottobre 2012, 13:27

La mia era una domanda veloce veloce rivolta ad un pilota.anche se posta pubblicamente non era necessario che gli altri capissero o interagissero alla domanda.
Quindi tartan se io ero off topic...gli altri,nei post precedenti cosa erano?

Avatar utente
trottolino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 368
Iscritto il: 22 novembre 2011, 14:12

Re: Il Peggior Aeroporto in Italia?

Messaggio da trottolino » 22 ottobre 2012, 13:52

Flyingbrandon grazie per la risposta

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: Il Peggior Aeroporto in Italia?

Messaggio da fabrizio66 » 22 ottobre 2012, 14:13

avendolo scoperto solo questa estate l aeroporto di alghero l ho trovato abbastanza datato.............

per quanto riguarda gli altri aeroporti trovo bellissimo l atterraggio a ciampino per il sorvolo della capitale con spettacolo mozzafiato, bello pure l atterraggio a bari palese vendendo dal mare.

vorrei inoltre fare i complimenti alla società di gestione di bari palese per l ottima saletta fumatori (e si so un tabagista) comoda, e presente in aeroporto da sempre.

mentre pollice verso per bindisi, linate malpensa, dove non si fuma da nessuna parte

Avatar utente
Happylandings
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 agosto 2012, 22:53
Località: giusto a metà tra LIME e LIPO

Re: Il Peggior Aeroporto in Italia?

Messaggio da Happylandings » 22 ottobre 2012, 14:14

Allora, visto che si ha difficoltà a trovare dei parametri, io direi di fare due classifiche, quella dal punto di vista del pilotaggio (pista corta, vie di rullaggio strette, magari curve difficili, o avvicinamenti abbastanza impegnativi) e dal punto di vista delle infrastrutture per il passeggero. Provo a iniziare io, però solo dal punto di vista del passeggero, dicendo che Sharm el Sheik non mi era piaciuto all'epoca di quattro anni fa, mentre invece a Washington (R.Reagan) la zona d'attesa prima dei controlli in cui tremava il pavimento quando gli aerei arrivavano ai gate appena fuori dalla vetrata.
Ciao
PS ma perchè a Malpensa si lamentano tutti?!
Happylandings to everyone

http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI

Immagine

Accendi la moto, ma non spegnere il cervello

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Il Peggior Aeroporto in Italia?

Messaggio da mermaid » 22 ottobre 2012, 14:15

fabrizio66 ha scritto:
mentre pollice verso per bindisi, linate malpensa, dove non si fuma da nessuna parte
non è vero, a malpensa ( e penso anche linate, visto che la gestione è la stessa) ci sono i box per fumatori, tristi ma ci sono.....
Ti!

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Il Peggior Aeroporto in Italia?

Messaggio da mormegil » 22 ottobre 2012, 15:10

Happylandings ha scritto:AProvo a iniziare io, però solo dal punto di vista del passeggero, dicendo che Sharm el Sheik [...] mentre invece a Washington (R.Reagan) [...]
Io sapevo che volessero diminuire il numero delle province italiane, ma non che fosse in atto un qualche piano di invasione e conquista territoriale all'estero :scratch:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Happylandings
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 agosto 2012, 22:53
Località: giusto a metà tra LIME e LIPO

Re: Il Peggior Aeroporto in Italia?

Messaggio da Happylandings » 22 ottobre 2012, 15:33

mormegil ha scritto:
Happylandings ha scritto:AProvo a iniziare io, però solo dal punto di vista del passeggero, dicendo che Sharm el Sheik [...] mentre invece a Washington (R.Reagan) [...]
Io sapevo che volessero diminuire il numero delle province italiane, ma non che fosse in atto un qualche piano di invasione e conquista territoriale all'estero :scratch:
Oddio... perchè ho letto il peggior aeroporto e basta e mi sono dimenticato di leggere la seconda parte!? :scratch: :scratch: Boh :D
Ciao
Happylandings to everyone

http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI

Immagine

Accendi la moto, ma non spegnere il cervello

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Il Peggior Aeroporto in Italia?

Messaggio da tartan » 22 ottobre 2012, 15:54

trottolino ha scritto:La mia era una domanda veloce veloce rivolta ad un pilota.anche se posta pubblicamente non era necessario che gli altri capissero o interagissero alla domanda.
Quindi tartan se io ero off topic...gli altri,nei post precedenti cosa erano?
Quindi era una cosa personale che gli altri non dovevano neanche leggere? Era una domanda pilot to pilot? In un post dove si sta discutendo dell'età di chi pone le domande e di come si risponde? in un post con una domanda generica sull'aeroporto peggiore ci si inserisce con una chiacchierata pilot to pilot che potrebbe aprire l'orizzonte ad una marea di risposte e di contro risposte specifiche ed altamente professionali?
Eri tu OFF TOPIC, non gli altri. Per i pareri personali ci sono gli MP.
Fra l'altro la rsisposta di brandon è stata forzatamente e giustamente generica.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5007
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Il Peggior Aeroporto in Italia?

Messaggio da sardinian aviator » 22 ottobre 2012, 16:04

avendolo scoperto solo questa estate l aeroporto di alghero l ho trovato abbastanza datato.............

A nome della comunità aeronautica del nord ovest della Sardegna ti ringrazio per l'eufemismo...
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
trottolino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 368
Iscritto il: 22 novembre 2011, 14:12

Re: Il Peggior Aeroporto in Italia?

Messaggio da trottolino » 22 ottobre 2012, 16:19

tartan ha scritto:
trottolino ha scritto:La mia era una domanda veloce veloce rivolta ad un pilota.anche se posta pubblicamente non era necessario che gli altri capissero o interagissero alla domanda.
Quindi tartan se io ero off topic...gli altri,nei post precedenti cosa erano?
Quindi era una cosa personale che gli altri non dovevano neanche leggere? Era una domanda pilot to pilot? In un post dove si sta discutendo dell'età di chi pone le domande e di come si risponde? in un post con una domanda generica sull'aeroporto peggiore ci si inserisce con una chiacchierata pilot to pilot che potrebbe aprire l'orizzonte ad una marea di risposte e di contro risposte specifiche ed altamente professionali?
Eri tu OFF TOPIC, non gli altri. Per i pareri personali ci sono gli MP.
Fra l'altro la rsisposta di brandon è stata forzatamente e giustamente generica.
Che ho fatto di male per meritarmi questo....ho fatto solo una domanda ad un pilota...era solo per uscire da quel contesto del bimbo 14enne...ero off topic non lo nego,al momento non avevo voglia di creare un 3D apposito.la mia era una domanda stupida e improvvisata che un pilota naturalmente può rispondere solo in maniera generica.

Avatar utente
trottolino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 368
Iscritto il: 22 novembre 2011, 14:12

Re: Il Peggior Aeroporto in Italia?

Messaggio da trottolino » 22 ottobre 2012, 16:21

sardinian aviator ha scritto:avendolo scoperto solo questa estate l aeroporto di alghero l ho trovato abbastanza datato.............

A nome della comunità aeronautica del nord ovest della Sardegna ti ringrazio per l'eufemismo...
Anch'io del nord Sardegna...be' dai è stato abbastanza educato :lol:

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: Il Peggior Aeroporto in Italia?

Messaggio da fabrizio66 » 22 ottobre 2012, 16:38

sardinian aviator ha scritto:avendolo scoperto solo questa estate l aeroporto di alghero l ho trovato abbastanza datato.............

A nome della comunità aeronautica del nord ovest della Sardegna ti ringrazio per l'eufemismo...

scusate non volevo offendere nessuno,

anche se poi dal punto di visto delle visuali una volta entrato nella zona dei gate di imbarco la vista sui piazzali è stupenda. quando attracca (come dice la mia compagna) l aereo lo vedi prorpio come se fossi quasi sotto lo stesso.

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5007
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Il Peggior Aeroporto in Italia?

Messaggio da sardinian aviator » 22 ottobre 2012, 16:47

fabrizio66 ha scritto:
sardinian aviator ha scritto:avendolo scoperto solo questa estate l aeroporto di alghero l ho trovato abbastanza datato.............

A nome della comunità aeronautica del nord ovest della Sardegna ti ringrazio per l'eufemismo...

scusate non volevo offendere nessuno,

anche se poi dal punto di visto delle visuali una volta entrato nella zona dei gate di imbarco la vista sui piazzali è stupenda. quando attracca (come dice la mia compagna) l aereo lo vedi prorpio come se fossi quasi sotto lo stesso.
Ma guarda che non si è offeso nessuno, è che sei stato anche troppo buono. Non hai parlato dei parcheggi auto solo a pagamento, della viabilità esterna criptica, della vetrata a te così cara che quando tira maestrale arrivano gli spifferi, degli enormi ed inutili spazi nella sala partenze e dell'angustia del filtro security, del costo dei taxi, per finire all'orribile reclame dell'acqua minerale sulla facciata.... capito?
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: Il Peggior Aeroporto in Italia?

Messaggio da fabrizio66 » 22 ottobre 2012, 16:51

ok

sardinian aviator, pensa che questa estate ho anche letto il libro sulla storia dell'aeroporto di alghero.

molto interessante.

per quanto riguarda le problematiche che hai accennato circa i parcheggi e le vie di accesso non posso confermarti nulla perchè sono arrivato con il volo della mattina e ripartito la sera stessa stazionando in aeroporto tutto il giorno (sono andato ad accompagnare mio padre che doveva raggiungere mio fratello in vacanza).

bella anche la visuale dall'alto.

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Il Peggior Aeroporto in Italia?

Messaggio da N176CM » 22 ottobre 2012, 17:01

mermaid ha scritto:
fabrizio66 ha scritto:
mentre pollice verso per bindisi, linate malpensa, dove non si fuma da nessuna parte
non è vero, a malpensa ( e penso anche linate, visto che la gestione è la stessa) ci sono i box per fumatori, tristi ma ci sono.....
Confermo, ci sono anche a LIN. Sembrano dei pollai (e va bene così :twisted: ovviamente parlo da non fumatore :D ) ma ci sono.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: Il Peggior Aeroporto in Italia?

Messaggio da fabrizio66 » 22 ottobre 2012, 17:03

meno male...................

sapete dirmi anche dove sono posizionati a linate? spero dopo il metal detector.....

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Il Peggior Aeroporto in Italia?

Messaggio da N176CM » 22 ottobre 2012, 17:04

Sulla questione dell'età di chi scrive e dell'adeguatezza delle risposte è già stato detto tutto ciò che era necessario dire, anche perchè palesemente OT. Purtroppo, come segnalato da molti interventi prima, l'argomento è oltre modo generico, quindi, così come concepito non ha alcun senso nel contesto del nostro forum. Prego quindi di precisare i criteri in base ai quali "giudicare" un aeroporto, altrimenti non ha senso lasciare aperto questo thread.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Il Peggior Aeroporto in Italia?

Messaggio da N176CM » 22 ottobre 2012, 17:05

fabrizio66 ha scritto:meno male...................

sapete dirmi anche dove sono posizionati a linate? spero dopo il metal detector.....
Sì, ne ho in mente uno agli imbarchi remoti, piano terra. Comunque di questo argomento meglio parlare nel thread SEA/aeroporti Milano.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10108
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Il Peggior Aeroporto in Italia?

Messaggio da Maxx » 22 ottobre 2012, 17:08

N176CM ha scritto:Sulla questione dell'età di chi scrive e dell'adeguatezza delle risposte è già stato detto tutto ciò che era necessario dire, anche perchè palesemente OT. Purtroppo, come segnalato da molti interventi prima, l'argomento è oltre modo generico, quindi, così come concepito non ha alcun senso nel contesto del nostro forum. Prego quindi di precisare i criteri in base ai quali "giudicare" un aeroporto, altrimenti non ha senso lasciare aperto questo thread.
Quoto le ultime 7 parole.

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Il Peggior Aeroporto in Italia?

Messaggio da mermaid » 22 ottobre 2012, 17:30

N176CM ha scritto:
fabrizio66 ha scritto:meno male...................

sapete dirmi anche dove sono posizionati a linate? spero dopo il metal detector.....
Sì, ne ho in mente uno agli imbarchi remoti, piano terra. Comunque di questo argomento meglio parlare nel thread SEA/aeroporti Milano.
in area sterile anche a mxp, al T1 dentro i satelliti d'imbarco - non so se anche altrove -, al T2 al primo piano, zona negozi.
Ti!

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Il Peggior Aeroporto in Italia?

Messaggio da tartan » 22 ottobre 2012, 18:32

Un brutto aeroporto dal punto di vista delle performance è Tarbes/Lourdes. Una volta si operava in decollo da una sola direttrice ed in atterraggio altrettanto per via delle montagne di fronte. Ora non so come sia messo. Un altro era ed è ancora Albenga.E' molto difficile identificare una procedura di decollo con avaria motore che non dia troppe penalizzazioni di peso. Inoltre, proprio per la sua configurazione, è limitato operativamente a seconda della provenienza del vento.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Il Peggior Aeroporto in Italia?

Messaggio da tartan » 22 ottobre 2012, 18:36

trottolino ha scritto:
tartan ha scritto:
trottolino ha scritto:La mia era una domanda veloce veloce rivolta ad un pilota.anche se posta pubblicamente non era necessario che gli altri capissero o interagissero alla domanda.
Quindi tartan se io ero off topic...gli altri,nei post precedenti cosa erano?
Quindi era una cosa personale che gli altri non dovevano neanche leggere? Era una domanda pilot to pilot? In un post dove si sta discutendo dell'età di chi pone le domande e di come si risponde? in un post con una domanda generica sull'aeroporto peggiore ci si inserisce con una chiacchierata pilot to pilot che potrebbe aprire l'orizzonte ad una marea di risposte e di contro risposte specifiche ed altamente professionali?
Eri tu OFF TOPIC, non gli altri. Per i pareri personali ci sono gli MP.
Fra l'altro la rsisposta di brandon è stata forzatamente e giustamente generica.
Che ho fatto di male per meritarmi questo....ho fatto solo una domanda ad un pilota...era solo per uscire da quel contesto del bimbo 14enne...ero off topic non lo nego,al momento non avevo voglia di creare un 3D apposito.la mia era una domanda stupida e improvvisata che un pilota naturalmente può rispondere solo in maniera generica.
Niente, non hai fatto niente, sono io che ancora risento dell'assemblea di condominio di ieri nella quale ho messo in estrema minoranza l'amministratrice riuscendo perfino ad ammutolirla ed ora aspettiamo gli eventi per alcuni grossolani errori che ha portato avanti per anni. Da un punto di vista sono contento perchè avevo ragione io in pieno, da un altro mi sento ancora un verme perchè colei, quando mi serviva aiuto per mia moglie, qualche anno fa, mi è venuta ad aiutare ed oggi ancora mi sento male anche se ho fatto tutto in buona fede. Chedo scusa a tutti per i miei interventi nervosetti.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
trottolino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 368
Iscritto il: 22 novembre 2011, 14:12

Re: Il Peggior Aeroporto in Italia?

Messaggio da trottolino » 22 ottobre 2012, 19:34

No problem tartan...noi il nostro admin di condominio l'abbiamo mandato a fare in c**o...era un mangia m***a.

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Il Peggior Aeroporto in Italia?

Messaggio da AirGek » 22 ottobre 2012, 19:35

Dai trotto non c'è due senza tre...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5007
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Il Peggior Aeroporto in Italia?

Messaggio da sardinian aviator » 22 ottobre 2012, 19:45

sardinian aviator, pensa che questa estate ho anche letto il libro sulla storia dell'aeroporto di alghero.


Anche io.

sono arrivato con il volo della mattina e ripartito la sera stessa stazionando in aeroporto tutto il giorno

Oh infelice, se me lo dicevi ti venivo a prendere e almeno ti facevo vedere un po' di cose belle in giro.
Sono molto critico nei confronti dell'aeroporto di Alghero perché l'oggetto del proprio amore lo si vorrebbe sempre perfetto, al di sopra di tutto ed esente da difetti. Per questo si è spietati.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
trottolino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 368
Iscritto il: 22 novembre 2011, 14:12

Re: Il Peggior Aeroporto in Italia?

Messaggio da trottolino » 22 ottobre 2012, 19:45

AirGek ha scritto:Dai trotto non c'è due senza tre...
Cumente?...il 4 vien da se'

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18908
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Il Peggior Aeroporto in Italia?

Messaggio da JT8D » 22 ottobre 2012, 21:44

Direi che il thread ha esaurito qui la sua funzione, dato che in ogni caso una classifica degli aeroporti senza parametri sarebbe inutile e insensata. E tra l'altro questo thread sta diventando il regno degli OT. Una cosa: dato che la questione procedure strumentali degli aeroporti è decisamente interessante da sviluppare, propongo l'apertura di un thread apposito in altra area, dove analizzare l'argomento, Sarebbe un peccato lasciare morire la cosa in questo thread.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Bloccato