Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità
Siete SARDI o no? E allora fatevi i c***i vostri, che aspettate? Sardi forever e sono romano, c***o!
NB Che strano. al singolare viene censurato, al plurale no. Devo ricordarmelo!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi. http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Maxx ha scritto:AZ ha reintrodotto tre voli giornalieri per Pescara, per facilitare le connessioni internazionali-intercontinentali. Il volo verrà operato con ATR 72. Benissimo, ma nel frattempo è stata tolta la seconda frequenza per Linate e l'unica è sempre più cara.
Immagino che fare Pescara-Roma, chessò, in autostrada o magari in treno sia un po' come fare la Parigi Dakar con un Ciao Piaggio del 1981 con le ruote sgonfie, no??? Indispensabile il collegamento aereo......
Auguro a tutti, e in particolar modo ai dirigenti AZ non ancora arabizzati una marea di spostamenti interni in Sardegna, su statale a due corsie o ferrovia a binario unico a trazione diesel.
D'altra parte, quello abbiamo e quello "usiamo".
Un bel Cagliari-Olbia in treno con 4 ore di percorrenza o un Oristano-Tortoli in statale (3 ore buone per 220 km, che in linea d'aria sarebbero una 60ina scarsa... )
dai che adesso ci mettono i treni "super veloci" ...solo una volta nella mia in treno ho fatto la Sassari-Cagliari anni fa...credo di aver sofferto di jet lag
trottolino ha scritto:
dai che adesso ci mettono i treni "super veloci" ...solo una volta nella mia in treno ho fatto la Sassari-Cagliari anni fa...credo di aver sofferto di jet lag
Con cambio a Chilivani, o con la "direttissima" da 3 ore...?
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
trottolino ha scritto:
dai che adesso ci mettono i treni "super veloci" ...solo una volta nella mia in treno ho fatto la Sassari-Cagliari anni fa...credo di aver sofferto di jet lag
Con cambio a Chilivani, o con la "direttissima" da 3 ore...?
Maxx ha scritto:AZ ha reintrodotto tre voli giornalieri per Pescara, per facilitare le connessioni internazionali-intercontinentali. Il volo verrà operato con ATR 72. Benissimo, ma nel frattempo è stata tolta la seconda frequenza per Linate e l'unica è sempre più cara.
comunque non è stata tolta la seconda frequenza della pescara-linate, quella pomeridiana è programmata per la summer 2015 con una interruzione nei mesi di luglio-agosto e settembre ma è regolarmente in vendita fino a giugno e dall' 1 ottobre. poi capire perchè viene considerato come solo volo affari è un altro discorso.
Come mai un VCE-FCO è atterrato sulla 16R? Tutti gli altri sinora sono atterrati sulla 16L.
Aumento del traffico? Stanno usando entrambe le piste in atterraggio, oltre i consueti heavy che decollano per 16R.
dovevo prendere servizio alle 7:30 ma mi hanno chiesto di attaccare alle 15 tutte le strade sono chiuse,sullo svincolo del raccordo c'è un posto di blocco si passa solo se si mostra il tesserino quindi per gli spotter romani non provate ad avvicinarvi non vi fanno passare,idem se provate a passare per la portuense,comunque pare sia partito da un ristorante nell'aerea tra gli shengen e gli extra se oggi pom riesco a montare in turno vi faccio sapere la situazione
tartan ha scritto:Ho lavorato per una compagnia aerea che da Roma effettuava voli da e per Pescara. Avevo un ufficio a CIA e quando la compagnia si spostò a Pescara come base, chiudendo l'ufficio di CIA senza dirmelo, lasciai perdere. Per convincermi a spostarmi a Pescara mi dissero che li si mangiava bene e si spendeva poco. Rifiutai, chissà perché!
Quelle volte che sono andato a Pescara, ho sempre preferito l'auto.
Se dovessi tornarci, ti consiglio l'AUTOBUS...su Pescara abbiamo Di Fonzo, Di Febo/Capuani, ARPA-Sangritana, tutte in partenza da Roma Tiburtina . Di Fonzo a bordo ti offre pure il caffè!
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza.MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza.MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Perché il sito adr.it riporta questo volo AlbaStar come un volo della (defunta) EuroLot?
Questo aereo non è nemmeno mai appartenuto a questa compagnia!
Mi chiedevo perchè ieri fosse atterrato da Mosca a FCO un Ilyushin della Cubana.
Oggi scopro che Raul Castro è in visita dal Papa...
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
tartan ha scritto: Che strano. al singolare viene censurato, al plurale no.
E per forza.
Il SW di autocensura è abbastanza colto da sapere che sono di solito distribuiti in ragione di uno ciascuno.
Perciò "tecnicamente" il plurale non lo riconosce.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!" Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Ma com'è possibile che il volo AZ674 per San Paolo secondo FR24 è partito alle 12,31 (schedulato alle 22,05) mente il sito di FCO dice che la partenza è prevista alle 23,30?
Oggi stessa cosa con un volo FCO-JFK. E in quel caso ho chiaramente visto il primo AZ610 sopra l'Atlantico e il secondo che partiva da FCO circa 1h in ritardo rispetto allo schedulato! Con lo stesso numero di volo!
TheClubber ha scritto:Ma com'è possibile che il volo AZ674 per San Paolo secondo FR24 è partito alle 12,31 (schedulato alle 22,05) mente il sito di FCO dice che la partenza è prevista alle 23,30?
Oggi stessa cosa con un volo FCO-JFK. E in quel caso ho chiaramente visto il primo AZ610 sopra l'Atlantico e il secondo che partiva da FCO circa 1h in ritardo rispetto allo schedulato! Con lo stesso numero di volo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti rispondo con un pó di ritardo.
Il volo delle 12,31 è quello del giorno prima partito con forte ritardo. Quello schedulato alle 22,05 e partito alle 23,30 è quello del giorno stesso partito con solo un'ora e mezza di ritardo.
Stessa cosa con il 610: il primo è quello del giorno prima partito con forte ritardo.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
TheClubber ha scritto:Ma com'è possibile che il volo AZ674 per San Paolo secondo FR24 è partito alle 12,31 (schedulato alle 22,05) mente il sito di FCO dice che la partenza è prevista alle 23,30?
Oggi stessa cosa con un volo FCO-JFK. E in quel caso ho chiaramente visto il primo AZ610 sopra l'Atlantico e il secondo che partiva da FCO circa 1h in ritardo rispetto allo schedulato! Con lo stesso numero di volo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti rispondo con un pó di ritardo.
Il volo delle 12,31 è quello del giorno prima partito con forte ritardo. Quello schedulato alle 22,05 e partito alle 23,30 è quello del giorno stesso partito con solo un'ora e mezza di ritardo.
Quindi è partito con più di 12 ore di ritardo? Schedulato alle 22,05 è partito alle 12,31 del giorno dopo? Ho inteso bene?
TheClubber ha scritto:Ma com'è possibile che il volo AZ674 per San Paolo secondo FR24 è partito alle 12,31 (schedulato alle 22,05) mente il sito di FCO dice che la partenza è prevista alle 23,30?
Oggi stessa cosa con un volo FCO-JFK. E in quel caso ho chiaramente visto il primo AZ610 sopra l'Atlantico e il secondo che partiva da FCO circa 1h in ritardo rispetto allo schedulato! Con lo stesso numero di volo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti rispondo con un pó di ritardo.
Il volo delle 12,31 è quello del giorno prima partito con forte ritardo. Quello schedulato alle 22,05 e partito alle 23,30 è quello del giorno stesso partito con solo un'ora e mezza di ritardo.
Quindi è partito con più di 12 ore di ritardo? Schedulato alle 22,05 è partito alle 12,31 del giorno dopo? Ho inteso bene?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si. A me risulta così.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
TheClubber ha scritto:Ma com'è possibile che il volo AZ674 per San Paolo secondo FR24 è partito alle 12,31 (schedulato alle 22,05) mente il sito di FCO dice che la partenza è prevista alle 23,30?
Oggi stessa cosa con un volo FCO-JFK. E in quel caso ho chiaramente visto il primo AZ610 sopra l'Atlantico e il secondo che partiva da FCO circa 1h in ritardo rispetto allo schedulato! Con lo stesso numero di volo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti rispondo con un pó di ritardo.
Il volo delle 12,31 è quello del giorno prima partito con forte ritardo. Quello schedulato alle 22,05 e partito alle 23,30 è quello del giorno stesso partito con solo un'ora e mezza di ritardo.
Quindi è partito con più di 12 ore di ritardo? Schedulato alle 22,05 è partito alle 12,31 del giorno dopo? Ho inteso bene?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi. http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Ciao ragazzi, so che in questo periodo l'attenzione è giustamente rivolta alla questione dell'incendio, ma qualche anima pia può gentilmente aggiornarmi sullo stato dei lavori e progetti sul potenziamento dell'aeroporto? Mi riferisco ovviamente al molo C e aree di imbarco F ed E, e al progetto dell'ampliamento del T1 e nuove aree di imbarco A.
Io per migliorare lo scalo di FCO ci metterei sotto una bella bomba che rada tutto al suolo per poi costruire un nuovo terminal dove era previsto, tra le due piste 16/34.
Continuano a sovrapporre strutture nuove su una base del 1960... potrà mai funzionare bene?
Possibile che sia l'unico aeroporto al mondo in cui fa caldo perché il condizionamento è insufficiente?
Possibile che a FCO (più di 38.000.000 pax) ci siano in totale 16 tapis roulant per la riconsegna dei bagagli quando a Varsavia (meno di 10.000.000 pax) ce ne sono 11, col risultato che l'attesa media a Waw è di 5' e a FCO di 40'?
Possibile che a Waw ci sia la metro dall'aeroporto alla Stazione Centrale ogni 15 minuti al costo di 3,5 Pln (meno di 1 euro) ed a FCO ogni 30 minuti al costo di 18 euro?
Possibile che la maggioranza dei bus interpista abbia l'aria condizionata rotta o assente?
Possibile che ci sia una cronica mancanza di personale ai gate, di rampe, di addetti alle pulizie, di autorifornitori, di tecnici di manutenzione, di Marshall, che non venga fatta la pulizia dei piazzali con il risultato che al primo giorno di vento si formano cumuli di mondezza sulle reti di recinzione, che nessuno elimini il FOD?
Possibile che viabilità esterna di FCO sia più simile ad una bolgia infernale che ad una strada pubblica?
Si, è possibile e succede così, c'è chi dice per un enorme conflitto d'interessi per gli azionisti di AdR, Alitalia, proprietà dei punti di ristoro e dei negozi... ma sono solo le malelingue!