White Plains - Westchester County Airport (HPN/KHPN)

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

White Plains - Westchester County Airport (HPN/KHPN)

Messaggio da Mobius » 22 gennaio 2013, 1:02

http://en.wikipedia.org/wiki/Westchester_County_Airport
http://airport.westchestergov.com/

Si trova nella Contea del Westchester, a nord di New York, ed è più newyorkese di Newburgh (SWF). E' il classico aeroporto regional all'americana, con norme restrittive che limitano il traffico per motivi ambientali, e la jetBlue ha attivato tante rotte interessanti per destinazioni di forte interesse turistico (dopotutto non dimentichiamo che in quella zona vivono tantissimi ricconi che non dicono di no ad una bella vacanza).

Qualcuno lo conosce? Ho parenti che lo preferiscono, quando possibile, agli altri aeroporti dell'area d NYC per i voli interni. Io ho la mezza idea di prenotare un viaggio A&R da HPN a PHL per il mese prossimo.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
malandrino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 252
Iscritto il: 8 settembre 2011, 20:29

Re: White Plains - Westchester County Airport (HPN/KHPN)

Messaggio da malandrino » 25 gennaio 2013, 14:49

Per un volo a/r HPN to PHL costa circa 300 dollari , non è molto economico .
Yesterday is a History , Tomorrow is a Mystery , Today is a Gift !

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: White Plains - Westchester County Airport (HPN/KHPN)

Messaggio da Mobius » 18 febbraio 2013, 19:37

C'è molto traffico tra HPN e la Florida (FLL in particolare, se ho capito bene) e la jetBlue opera vari voli da lì. Ai ricconi che vivono in questa zona le minivacanze piacciono e non poco! 8)

Ieri, tornando da Bedford a Irvington, ci sono passato e mi è venuta in mente una cosa in perfetto stile Ryanair (o Southwest, detto all'americana). Considerando il traffico internazionale da paura che c'è a JFK e EWR, allungando la pista principale di HPN e aggiungendo una sezione della TSA, questo aeroporto potrebbe gestire voli intercontinentali e diventare uno scalo newyorkese a tutti gli effetti. Un giornaliero LHR-HPN col 767 secondo me ci starebbe benissimo.

La Contea potrebbe attivare un servizio navetta per Grand Central Terminal o per la stazione di White Plains, dalla quale è possibile arrivare al centro di Manhattan con circa 10$ di biglietto e in tempi molto competitivi (certe volte JFK - Manhattan è da incubo). Ci sarebbe il problema dell'inquinamento acustico nell'area che circonda HPN ma, considerati tutti il potenziale dell'idea in termini di ricavi per la Contea e per Metro-North, la policy attuale potrebbe essere rivista...
Wikipedia (EN) ha scritto:HPN is nestled between many existing neighborhoods and has many different types of procedures and protocol that must be followed. HPN officials started the Westchester County Airport Aircraft Noise study which set up Airport Noise and Operations Monitoring Systems (ANOMS) around the airport. The ANOMS measure the sound in the surveying area and compare it to the sound of airplanes and the sound of the neighborhoods surrounding the airport. With the help of these devices, HPN officials have located the problems where noise is affecting the area the most. HPN currently has implemented six programs that help reduce the noise. The first program as stated earlier is the Voluntary Restraint from Flying or VRFF. The VRFF is a curfew for planes to encourage them not to fly during the hours of midnight to six in the morning. Another program is High Range Noise Event Program which uses the ANOMS. If an ANOMS pick up reading of higher than 90 decibels that airplane is then contacted by HPN officials. HPN also has programs that do not allow airplane larger than 12,500 pounds to takeoff at the runway intersections, or run-up their engines without prior approval of airport operations.
Tra meno di una settimana dovrò tornare in Italia e a causa dei troppi impegni non ho potuto volare da HPN. Se possibile lo farò la prossima volta per vedere coi miei occhi se è il caso o meno di proporre l'idea alle autorità del luogo!
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Rispondi