Apt Perugia / Assisi

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Martesana_Partenze
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 168
Iscritto il: 7 marzo 2012, 9:52
Località: Crescenzago - Mi

Apt Perugia / Assisi

Messaggio da Martesana_Partenze » 15 marzo 2013, 15:30

Puom Pomeriggio da Crescenzago - Milano.

Volevo sapere se vi sono significative novità per l'orario estivo per i collegamenti con l'Umbria!

Ad oggi purtroppo vedo che gli unici collegamenti per Perugia in Italia sono effettuati (guarda caso...) da FR in partenza da Cagliari e da Trapani!!!!!

Rimpiango i tempi in cui da Mxp l'Atr 42 di Alitalia "Fiume Adige" effettuava 3 voli al giorno sull'aeroporto perugino!

Bye bye!

Steeve
Steeve

.........................................................

Linate è una porta meneghina verso il cielo!!!
---------------------------------------------------------
Sottosopra! E la terra è laggiù! Sottosopra! Ed il mare è già blu! Sottosopra! Le Alpi innevate! Sottosopra! Nulla è distante! (Max Pezzali)

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: Apt Perugia / Assisi

Messaggio da Mobius » 15 marzo 2013, 15:36

Ma perché Alitalia non attiva un paio di voli giornalieri FCO-PEG, anche con E75 e magari solo d'estate come fa con TPS? E' assurdo, secondo me la domanda c'è!
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
gattovolante
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1214
Iscritto il: 9 febbraio 2008, 19:46
Località: Roma

Re: Apt Perugia / Assisi

Messaggio da gattovolante » 17 marzo 2013, 0:53

Mobius ha scritto:Ma perché Alitalia non attiva un paio di voli giornalieri FCO-PEG..
Forse perchè dalla gran parte della città si fa prima ad arrivare a Perugia che a Fiumicino :mrgreen:
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: Apt Perugia / Assisi

Messaggio da Mobius » 17 marzo 2013, 12:34

Per la tratta FCO-NAP vale lo stesso discorso, eppure è una tratta che rende grazie ai transiti. Alitalia non è point-to-point e aprire la tratta FCO-PEG significherebbe offrire a PEG l'intero network SkyTeam. Ad un argentino che vuole andare ad Assisi per pregare San Francesco ora che c'è un papa del suo paese con quel nome, una coincidenza da FCO a PEG dopo lo stress del volo EZE-FCO non può che essere un toccasana.

Io ho fatto Lamezia Terme - Assisi col pullman per un matrimonio anni fa e ti garantisco che per me sarà molto difficile ripetere l'esperienza. Se dovessi tornarci, lo farei volentieri con l'aereo, facendo scalo a FCO, a prescindere dal prezzo.

Quando ho visto MOL dal vivo, ha annunciato alla stampa calabrese un certo interesse per la rotta SUF-PEG. Su internet ho trovato una petizione per studenti della mia città interessati ad un collegamento aereo SUF-PEG... e credo che in altre regioni d'Italia la domanda per nuovi voli da/per Perugia ci sia, eccome.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3707
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Apt Perugia / Assisi

Messaggio da spiridione » 25 gennaio 2024, 10:54

Qualcuno ha volato di recente su PEG?

Ho prenotato un viaggio da PEG a CAG con RYR per il prossimo agosto e volevo conoscere la situazione dell'aeroporto: distanza e collegamenti dal centro, servizi offerti, ecc.

Grazie! :wink:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Rispondi