Incedente ad un Jetway ad Hong Kong

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

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anonymous12345

Incedente ad un Jetway ad Hong Kong

Messaggio da anonymous12345 » 8 aprile 2013, 0:12

:shock: :shock:

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http://airnation.net/2013/04/07/air-bri ... -hong-kong

Io con gli AriBridge ci lavoro... non mi viente in mente altro che un uragano che possa mettere su un fianco uno di questi cosi...

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Fabri88
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Re: Incedente ad un Jetway ad Hong Kong

Messaggio da Fabri88 » 8 aprile 2013, 0:30

Allora capita anche nei migliori aeroporti. Ricordo jetbridge caduti anche a Belgrado e a Sofia (in due date diverse): dovresti riuscire a trovare le foto su Jetphotos.
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gattovolante
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Re: Incedente ad un Jetway ad Hong Kong

Messaggio da gattovolante » 8 aprile 2013, 4:34

.. e che danno al povero Cathay.... gli ha staccatto il portellone... :shock:
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Re: Incedente ad un Jetway ad Hong Kong

Messaggio da MatteF88 » 8 aprile 2013, 9:35

L'articolo dice che il 330 stava cominciando il push back quando é successo..

anonymous12345

Re: Incedente ad un Jetway ad Hong Kong

Messaggio da anonymous12345 » 8 aprile 2013, 15:32

mmmhhh non credo centri il push-back.... il finger é sdraiato sul fianco sx.. fosse stato trascinato dall'aereo starebbe su quello dx...

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Re: Incedente ad un Jetway ad Hong Kong

Messaggio da MatteF88 » 8 aprile 2013, 15:43

Infatti, anche perché ha staccato il portellone il quale dovrebbe essere chiuso al momento del push no?

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Re: Incedente ad un Jetway ad Hong Kong

Messaggio da bigshot » 8 aprile 2013, 15:45

MatteF88 ha scritto:Infatti, anche perché ha staccato il portellone il quale dovrebbe essere chiuso al momento del push no?
Probabilmente stavano tirando indietro la passerella proprio per chiudere le porta e poi fare il push...

anonymous12345

Re: Incedente ad un Jetway ad Hong Kong

Messaggio da anonymous12345 » 8 aprile 2013, 15:57

di solito la porta la si chiude prima di scollegare il finger... anche per non far sporgere nel vuoto l'assistente di volo...

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Re: Incedente ad un Jetway ad Hong Kong

Messaggio da MatteF88 » 8 aprile 2013, 17:59

Qualche info in più:
It is understood that the rear air bridge had collapsed, crashing into the front air bridge and the forward passenger door of the aircraft was ripped off in the process.
http://www.flightglobal.com/news/articl ... es-384298/

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Re: Incedente ad un Jetway ad Hong Kong

Messaggio da Challenger3 » 23 aprile 2017, 4:28

Ripesco questo vecchio thread perche' nel frattempo ci sono stati sviluppi: l'aeroporto di Hong Kong e' stato condannato e riconosciuto colpevole per la mancata manutenzione alla struttura del finger:
The Airport Authority was fined HK$120,000 on Thursday after a court found that it could have prevented the unprecedented collapse of an air bridge that ripped off a Cathay Pacific Airways plane door and injured a technician in 2013.

...

The case centred on the collapse of a boarding bridge connecting a Cathay Pacific flight set for Nagoya in Japan on April 7, 2013, after its 262 passengers had boarded.

An investigation found that four of the 12 bolts holding a rotunda flange at the bridge column had failed due to metal fatigue, while the remaining ones could not support the load.

The authority had since replaced all 20 air bridges of the same model and was expected to complete the replacement of other types by 2020.

The magistrate at Kwun Tong Court found the authority guilty of failing to ensuring the safety of equipment at its premises, while clearing Jardine Engineering Corporation of the same charge.

She said the authority had failed to ensure maintenance of the safety-critical structural joint since the air bridge was first used in 1999, despite the manufacturer's instructions for annual inspection and tightening.

...
http://www.chinaaviationdaily.com/news/63/63299.html

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