Il vero HUB di NYC

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Il vero HUB di NYC

Messaggio da MATTEO1981 » 11 aprile 2013, 14:55

Concordate con ma che il vero HUB della zona di New York è EWR?
LGA sola nazionali e canadesi
JFK ci atterrano una caterva di compagnie ma lo vedo più come p2p in quanto non c'è un predominanza totale come invece a EWR dove UA e Star Alliance hanno quasi il totale controllo dell'apt.
Voi cosa ne dite? io dico EWR........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Il vero HUB di NYC

Messaggio da SHINRA » 11 aprile 2013, 15:00

Lo stesso ragionamento vale in ottica SkyTeam per JFK

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Il vero HUB di NYC

Messaggio da MATTEO1981 » 11 aprile 2013, 15:04

SHINRA ha scritto:Lo stesso ragionamento vale in ottica SkyTeam per JFK

Non quoto non c'è una cosi netta prevalenza in percentuale al JFK di Sky rispetto che a EWR di Star e poi c'è un fatto chiarissimo che dimostra ciò che io sostengo, nello specifico l'urgano di Novembre........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Il vero HUB di NYC

Messaggio da **F@b!0** » 11 aprile 2013, 15:15

secondo me ti fai troppe domande! :mrgreen: :mrgreen:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Il vero HUB di NYC

Messaggio da SHINRA » 11 aprile 2013, 15:21

MATTEO1981 ha scritto:
SHINRA ha scritto:Lo stesso ragionamento vale in ottica SkyTeam per JFK

Non quoto non c'è una cosi netta prevalenza in percentuale al JFK di Sky rispetto che a EWR di Star e poi c'è un fatto chiarissimo che dimostra ciò che io sostengo, nello specifico l'urgano di Novembre........
Non c'è prevalenza SkyTeam al JFK? E Delta che sarebbe, una compagnia con due aeroplani di carta?

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Il vero HUB di NYC

Messaggio da MATTEO1981 » 11 aprile 2013, 15:34

SHINRA ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
SHINRA ha scritto:Lo stesso ragionamento vale in ottica SkyTeam per JFK

Non quoto non c'è una cosi netta prevalenza in percentuale al JFK di Sky rispetto che a EWR di Star e poi c'è un fatto chiarissimo che dimostra ciò che io sostengo, nello specifico l'urgano di Novembre........
Non c'è prevalenza SkyTeam al JFK? E Delta che sarebbe, una compagnia con due aeroplani di carta?
Non ho detto che non c'è ma IN PERCENTUALE non come UA a EWR..... E poi ripeto i fatti dell'urgagano mi danno ragione......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Il vero HUB di NYC

Messaggio da SHINRA » 11 aprile 2013, 15:41

Vantaggi dell'uragano? E secondo te fa numero, fa statistica? 'sto topic a che serve, a dedicare altre lodi a Star Alliance e alla tua Lufthansa?
Ultima modifica di SHINRA il 11 aprile 2013, 15:53, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Il vero HUB di NYC

Messaggio da **F@b!0** » 11 aprile 2013, 15:44

SHINRA ha scritto:'sto topic a che serve, a dedicare altri lodi a Star Alliance e alla tua Lufthansa?
l'ho pensato anche io! cioè non proprio con queste parole, ma quasi!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Il vero HUB di NYC

Messaggio da MATTEO1981 » 11 aprile 2013, 16:24

Come siete prevenuti........ Dopo il tragico uragano di New York, avevo gente la in rientro per l'italia....... il Gruppo One con la mega alleanza AA/BA sulla tratta LHR-JFK ha riprotetto i pax in un giorno e mezzo, il Gruppo Star da EWR ci ha messo due giorni, una mia cara amica con casa in multi proprieta che volava in JV dal JFK-MXP ha dovuto aspettare 4 giorni avendo pagato DL ma solo grazie ai due charter organizzati da az è riuscita a rientrare a casa.......

Poi la mia seconda considerazione è che un apt per essere un vero HUB deve avere uno o più Hub Currier e la percentuale di presenza di UA su EWR è sicuramente superiore alla percentuale di presenza di DL sul JFK....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Il vero HUB di NYC

Messaggio da MATTEO1981 » 11 aprile 2013, 16:27

Oppure: tagliamo la testa al toro..... Con un dovuto rapporto pax/voli fa più transiti il JFK o EWR? io dico EWR.......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Il vero HUB di NYC

Messaggio da **F@b!0** » 11 aprile 2013, 16:50

e comunque dire che EWR è l'aeroporto di NYC è come dire che Lugano è l'aeroporto di Milano, non solo non è nello stesso "comune", ma nemmeno nello stesso stato, è in New Jersey, è l'aeroporto di Jersey City, semplicemente è ben collegato con NYC, ma non ne fa il suo aeroporto!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Il vero HUB di NYC

Messaggio da MATTEO1981 » 11 aprile 2013, 17:17

**F@b!0** ha scritto:e comunque dire che EWR è l'aeroporto di NYC è come dire che Lugano è l'aeroporto di Milano, non solo non è nello stesso "comune", ma nemmeno nello stesso stato, è in New Jersey, è l'aeroporto di Jersey City, semplicemente è ben collegato con NYC, ma non ne fa il suo aeroporto!

Se ti dico che dal Madison Garden con la linea blu ci metto 45 minuti ad arrivare al JFK e col Bus 40 minuti all' EWR cosa mi dici? A parte questo, guarda che so benissimo che il Liberty sta nel New Jersy ma è comunque considerato nel sistema aeroportuale di New York..........
comunque ripeto se si vuole fare solo polemica per me gli admin possono pure chiudere il mio topic che a mio modo di vedere non era per nulla fazioso ma era solo una considerazione.......
Concludo che non volevo sicuramente esaltare UA che chi ben ricorda sa che non amo particolarmente come compagnia anzi.........
Buon pomeriggio a tutti.......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Il vero HUB di NYC

Messaggio da **F@b!0** » 11 aprile 2013, 19:15

MATTEO1981 ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:e comunque dire che EWR è l'aeroporto di NYC è come dire che Lugano è l'aeroporto di Milano, non solo non è nello stesso "comune", ma nemmeno nello stesso stato, è in New Jersey, è l'aeroporto di Jersey City, semplicemente è ben collegato con NYC, ma non ne fa il suo aeroporto!

Se ti dico che dal Madison Garden con la linea blu ci metto 45 minuti ad arrivare al JFK e col Bus 40 minuti all' EWR cosa mi dici? A parte questo, guarda che so benissimo che il Liberty sta nel New Jersy ma è comunque considerato nel sistema aeroportuale di New York..........
comunque ripeto se si vuole fare solo polemica per me gli admin possono pure chiudere il mio topic che a mio modo di vedere non era per nulla fazioso ma era solo una considerazione.......
Concludo che non volevo sicuramente esaltare UA che chi ben ricorda sa che non amo particolarmente come compagnia anzi.........
Buon pomeriggio a tutti.......
io non sto facendo polemica per te, se facessi polemica per te sarebbe perchè sei un pezzo grosso al quale si possono dare delle colpe per qualcosa, ma dato che a me personalmente non rappresenti nulla non ho niente da polemizzare, semplicemente non trovo l'utilità di sapere se EWR si potrebbe considerare l'hub di New York al posto del JFK!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: Il vero HUB di NYC

Messaggio da Mobius » 11 aprile 2013, 19:30

JFK forever. 8)

Io sono di parte. :lol:
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Il vero HUB di NYC

Messaggio da MATTEO1981 » 11 aprile 2013, 21:02

**F@b!0** ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:e comunque dire che EWR è l'aeroporto di NYC è come dire che Lugano è l'aeroporto di Milano, non solo non è nello stesso "comune", ma nemmeno nello stesso stato, è in New Jersey, è l'aeroporto di Jersey City, semplicemente è ben collegato con NYC, ma non ne fa il suo aeroporto!

Se ti dico che dal Madison Garden con la linea blu ci metto 45 minuti ad arrivare al JFK e col Bus 40 minuti all' EWR cosa mi dici? A parte questo, guarda che so benissimo che il Liberty sta nel New Jersy ma è comunque considerato nel sistema aeroportuale di New York..........
comunque ripeto se si vuole fare solo polemica per me gli admin possono pure chiudere il mio topic che a mio modo di vedere non era per nulla fazioso ma era solo una considerazione.......
Concludo che non volevo sicuramente esaltare UA che chi ben ricorda sa che non amo particolarmente come compagnia anzi.........
Buon pomeriggio a tutti.......
io non sto facendo polemica per te, se facessi polemica per te sarebbe perchè sei un pezzo grosso al quale si possono dare delle colpe per qualcosa, ma dato che a me personalmente non rappresenti nulla non ho niente da polemizzare, semplicemente non trovo l'utilità di sapere se EWR si potrebbe considerare l'hub di New York al posto del JFK!
Bha è un semplice argomento sul quale fare 4 parole ed esprimere le proprie opinioni...... comunque rispetto le tue idee ma non le condivido......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Il vero HUB di NYC

Messaggio da MATTEO1981 » 11 aprile 2013, 21:03

Mobius ha scritto:JFK forever. 8)

Io sono di parte. :lol:

Anche io preferisco il JFK :)
quando prendi il trenino esterno che ti porta alla linea blu, se hai la fortuna di atterrare come atterro io al T1, vedi dal trenino tutti i terminal con una caterva di compagnie diverse e dulcis in fundo all'ultimo terminal non manca mai il B744 di BA :)
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Il vero HUB di NYC

Messaggio da mormegil » 11 aprile 2013, 22:06

MATTEO1981 ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:semplicemente non trovo l'utilità di sapere se EWR si potrebbe considerare l'hub di New York al posto del JFK!
Bha è un semplice argomento sul quale fare 4 parole ed esprimere le proprie opinioni...... comunque rispetto le tue idee ma non le condivido......
Beh, in effetti un argomento del genere non è poi molto peggio di moltissimi altri di cui si parla qui sul forum :roll: sarebbe anche interessante da analizzare, forse, se non si continuasse ad uccidere l'argomento (si, se ne era già parlato un po' di tempo fa) dicendo che EWR è in New Jersey :roll: Si, nella pratica lo è...ma o tutte le compagnie adottano il modello FR (vendendoti un biglietto per New York, ma facendoti arrivare in New Jersey), oppure EWR è considerato uno degli aeroporti di New York City a tutti gli effetti.
Il paragone, poi, con Milano-Lugano è una delle razzate più grosse mai lette :mrgreen: Non solo perchè si paragona EWR a Lugano, ma anche per la fantasia di mettere sullo stesso piano Milano e New York :shock: :mrgreen: :mrgreen:

Poi, vabbè, il fatto che la discussione sia fine a sè stessa è un altro discorso :mrgreen: IMHO, trovo impossibile dire quale sia il vero hub di NYC (escludiamo il La Guardia senza problemi :mrgreen: ); piuttosto, si potrebbe parlare di quale compagnia/alleanza abbia il proprio hub in quale aeroporto ( :scratch: :scratch: ) tra JFK e EWR.
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Il vero HUB di NYC

Messaggio da MATTEO1981 » 11 aprile 2013, 22:42

mormegil ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:semplicemente non trovo l'utilità di sapere se EWR si potrebbe considerare l'hub di New York al posto del JFK!
Bha è un semplice argomento sul quale fare 4 parole ed esprimere le proprie opinioni...... comunque rispetto le tue idee ma non le condivido......
Beh, in effetti un argomento del genere non è poi molto peggio di moltissimi altri di cui si parla qui sul forum :roll: sarebbe anche interessante da analizzare, forse, se non si continuasse ad uccidere l'argomento (si, se ne era già parlato un po' di tempo fa) dicendo che EWR è in New Jersey :roll: Si, nella pratica lo è...ma o tutte le compagnie adottano il modello FR (vendendoti un biglietto per New York, ma facendoti arrivare in New Jersey), oppure EWR è considerato uno degli aeroporti di New York City a tutti gli effetti.
Il paragone, poi, con Milano-Lugano è una delle razzate più grosse mai lette :mrgreen: Non solo perchè si paragona EWR a Lugano, ma anche per la fantasia di mettere sullo stesso piano Milano e New York :shock: :mrgreen: :mrgreen:

Poi, vabbè, il fatto che la discussione sia fine a sè stessa è un altro discorso :mrgreen: IMHO, trovo impossibile dire quale sia il vero hub di NYC (escludiamo il La Guardia senza problemi :mrgreen: ); piuttosto, si potrebbe parlare di quale compagnia/alleanza abbia il proprio hub in quale aeroporto ( :scratch: :scratch: ) tra JFK e EWR.

Secondo me invece la risposta è semplicissima, basta fare un rapporto tra pax e transiti e vedere in che percentuale si transità di più, io sono convinto EWR, ma se qualcuno mi smentisce non ci sono problemi.......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Il vero HUB di NYC

Messaggio da Toeloop » 12 aprile 2013, 23:37

**F@b!0** ha scritto:è in New Jersey, è l'aeroporto di Jersey City,
Ehm... e' l'aeroporto di Newark (la citta' piu' popolosa e piena di crimine del New Jersey insieme a Camden e Paterson, ma questo e' un altro discorso), Jersey City e' un pelino piu' a nord, in un'altra contea, comunque e' di New York come Malpensa e' di Milano, in quanto e' sempre gestito dalla Port Authority of New York and New Jersey.
Il fatto che stia in un altro stato e' decisamente irrilevante.
Per quanto riguarda il discorso SkyTeam sta succedendo che hanno praticamente abbandonato EWR in quanto non ci sono piu' voli diretti da Parigi o da Roma, ma solo uno da Amsterdam con Delta.
Sicuramente hanno puntato ad un discorso point to point direttamente con il JFK, perche' la parte HUB la fanno fare ad Atlanta.

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Il vero HUB di NYC

Messaggio da mormegil » 13 aprile 2013, 0:02

Toeloop ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:è in New Jersey, è l'aeroporto di Jersey City,
Ehm... e' l'aeroporto di Newark (la citta' piu' popolosa e piena di crimine del New Jersey insieme a Camden e Paterson, ma questo e' un altro discorso), Jersey City e' un pelino piu' a nord, in un'altra contea, comunque e' di New York come Malpensa e' di Milano, in quanto e' sempre gestito dalla Port Authority of New York and New Jersey.
Il fatto che stia in un altro stato e' decisamente irrilevante.
Quotone!!!

Anche se già immagino la ribattuta: "si però Malpensa è pur sempre in Lombardia, mentre EWR è proprio in un altro Stato (federato)!" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Il vero HUB di NYC

Messaggio da Toeloop » 15 aprile 2013, 14:06

mormegil ha scritto: Anche se già immagino la ribattuta: "si però Malpensa è pur sempre in Lombardia, mentre EWR è proprio in un altro Stato (federato)!" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Questo e' estremamente corretto, ma posso dire che stanno in un altro stato anche la Statua della Liberta' e Ellis Island, eppure sono simboli di New York :)
Riguardo al discorso hub, EWR lo sta facendo in parte per la Star Alliance, perche' credo che il vero hub per loro e' il O' Hare di Chicago.

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Il vero HUB di NYC

Messaggio da SuperMau » 15 aprile 2013, 14:44

Toeloop ha scritto:Riguardo al discorso hub, EWR lo sta facendo in parte per la Star Alliance, perche' credo che il vero hub per loro e' il O' Hare di Chicago.
Corretto.
E ci aggiungerei anche Dulles, avendo volato su tutti e tre.
EWR e' un'ottimo hub star per la NY metropolitan area....su questo concordo....
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Il vero HUB di NYC

Messaggio da MATTEO1981 » 15 aprile 2013, 16:11

Quindi mi state dando ragione che il vero Hub di NYC è EWR e non JFK ? 8) :lol:
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Il vero HUB di NYC

Messaggio da mormegil » 15 aprile 2013, 16:44

MATTEO1981 ha scritto:Quindi mi state dando ragione che il vero Hub di NYC è EWR e non JFK ? 8) :lol:
No :| :| Se mai si sta dicendo che a EWR c'è (molta) più presenza Star.
O almeno io ho inteso così.
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Il vero HUB di NYC

Messaggio da SuperMau » 15 aprile 2013, 16:48

mormegil ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Quindi mi state dando ragione che il vero Hub di NYC è EWR e non JFK ? 8) :lol:
No :| :| Se mai si sta dicendo che a EWR c'è (molta) più presenza Star.
O almeno io ho inteso così.
Difatti.....inoltre, non puoi fare un paragone su due aeroporti che hanno anche una vocazione differente.

EWR puo' essere piu' "hub" perche' ha piu' percentuale di presenza Star, pero' se guardi le compagnie che atterrano nei due aeroporti, JFK surclassa EWR 10 a 1.

Prendiamo Singapore, che manda il 380 a JFK ma "solo" un 340 a EWR.
Cosi' come tutti i 380 che a EWR non li vedi neanche con il binocolo.

Come detto, sono due aeroporti a vocazione differente, ma integrante uno sull'altro. Essendo poi passato da EWR 2 volte la scorsa settimana una idea me la sono fatta....SOPRATTUTTO quanto sei il NR 14 in attesa del decollo :evil:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Il vero HUB di NYC

Messaggio da MATTEO1981 » 15 aprile 2013, 17:29

Continuate senza volerlo a dare ragione a me, più presenza di un alleanza e in particolare di un unico vettore vuol dire Hub currier, più presenza di compagnie di svariato genere e non una in grande predominanza vuol dire vocazione p2p.......... 8) :lol: 8) :lol:
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Il vero HUB di NYC

Messaggio da SuperMau » 15 aprile 2013, 17:58

MATTEO1981 ha scritto:Continuate senza volerlo a dare ragione a me, più presenza di un alleanza e in particolare di un unico vettore vuol dire Hub currier, più presenza di compagnie di svariato genere e non una in grande predominanza vuol dire vocazione p2p.......... 8) :lol: 8) :lol:
si e no....nel senso, quanti passeggeri sul JFK sono solo p2p, e quanti transiti ANCHE su carrier diversi?? in questo caso hai un hub, anche se non "strettamente" dentro un'alleanza (l'esempio classico e' Emirates/Jet Blue).

Potresti anche avere ragione, pero' senza numeri un po' piu' precisi stiamo andando parecchio a naso...
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Il vero HUB di NYC

Messaggio da MATTEO1981 » 15 aprile 2013, 18:38

Chi scommette che con un rapporto corretto pax/transfert tra il JFK e EWR non c'è la ben che minima storia.........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Il vero HUB di NYC

Messaggio da mormegil » 15 aprile 2013, 18:42

MATTEO1981 ha scritto:Chi scommette che con un rapporto corretto pax/transfert tra il JFK e EWR non c'è la ben che minima storia.........
Tu prima trova i dati :mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Il vero HUB di NYC

Messaggio da MATTEO1981 » 15 aprile 2013, 20:02

Dati o non dati qualiasi persona con un minimo di logica sa che in percentuale proporzionata EWR fa più transiti.............
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Il vero HUB di NYC

Messaggio da mormegil » 15 aprile 2013, 20:04

MATTEO1981 ha scritto:Dati o non dati qualiasi persona con un minimo di logica sa che in percentuale proporzionata EWR fa più transiti.............
Mi stai dando dello stupido Matteo? :roll:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Il vero HUB di NYC

Messaggio da MATTEO1981 » 15 aprile 2013, 21:44

mormegil ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Dati o non dati qualiasi persona con un minimo di logica sa che in percentuale proporzionata EWR fa più transiti.............
Mi stai dando dello stupido Matteo? :roll:

No io le cose le dico in faccia, comunque non ti sto dando dello stupido non mi permetterei mai......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: Il vero HUB di NYC

Messaggio da Mobius » 20 marzo 2014, 23:19

Dato che si parla di hub e di NYC, posto questo articolo sull'ammodernamento di LGA, dove si specifica tra le altre cose che l'aeroporto è destinato ad aumentare ulteriormente il proprio traffico: http://nypost.com/2014/03/19/new-render ... a-airport/

Con un terminal centrale migliorato può diventare un hub domestico di non poco conto.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Rispondi